Autore Topic: Ragazzini Generali  (Letto 7120 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ragazzini Generali
« il: 04 Agosto 2010, 02:57:59 pm »
Estate.

Il calcio che amo meno.
Il calcio dove tutti vincono e nessuno perde.
Oggi pero', acquistando il foglio locale, ho notato una cosa che mi ha sorpreso non poco.
L'ultima pagina del succitato foglio era impiegata per una protesta vibrata ed evidente nei confronti dell'Amministrazione Comunale e del Calcio Catania.

Sembra che una squadra di Catania non potra' disputare il campionato di Eccellenza per mancanza di impianti.
Sai che novita' direte. La novita' sta nel fatto che, a dire dei latori della protesta, l'impianto, ovvero il campo di Monte Po', non sia fruibile perche' il Calcio Catania, pur non utilizzandolo, non ne consente l'utilizzo a terzi.

Due domande:

      -Nessun altro impianto e' disponibile per questa squadra nel resto del Comune di Catania?
       Stiamo parlando di un campionato di Eccellenza. Dunque il massimo in sede Regionale, pure sembra non si
       trovi soluzione al disagio;

      -Possibile che il Calcio Catania si comporti in maniera cosi' manifestamente insensibile nei confronti di una   
       squadra che pratica, sia pure in ambito minore, lo stesso sport?

A riguardo sarebbe interessante (e forse opportuno) una nota da parte della societa' di Via Ferrante Aporti cosi' da avere la versione di tutte le parti in causa.

Io, da Catanese, mi auguro che prevalga il buon senso. E che si possa risolvere il problema.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2010, 05:53:26 pm »
Estate.

Il calcio che amo meno.
Il calcio dove tutti vincono e nessuno perde.
Oggi pero', acquistando il foglio locale, ho notato una cosa che mi ha sorpreso non poco.
L'ultima pagina del succitato foglio era impiegata per una protesta vibrata ed evidente nei confronti dell'Amministrazione Comunale e del Calcio Catania.

Sembra che una squadra di Catania non potra' disputare il campionato di Eccellenza per mancanza di impianti.
Sai che novita' direte. La novita' sta nel fatto che, a dire dei latori della protesta, l'impianto, ovvero il campo di Monte Po', non sia fruibile perche' il Calcio Catania, pur non utilizzandolo, non ne consente l'utilizzo a terzi.

Due domande:

      -Nessun altro impianto e' disponibile per questa squadra nel resto del Comune di Catania?
       Stiamo parlando di un campionato di Eccellenza. Dunque il massimo in sede Regionale, pure sembra non si
       trovi soluzione al disagio;

      -Possibile che il Calcio Catania si comporti in maniera cosi' manifestamente insensibile nei confronti di una   
       squadra che pratica, sia pure in ambito minore, lo stesso sport?

A riguardo sarebbe interessante (e forse opportuno) una nota da parte della societa' di Via Ferrante Aporti cosi' da avere la versione di tutte le parti in causa.

Io, da Catanese, mi auguro che prevalga il buon senso. E che si possa risolvere il problema.
Senza voler entrare nello specifico dell'accaduto,ho l'impressione che nell'occasione il Catania viene coinvolto,suo malgrado,in una vicenda che lo vede come soggetto estraneo in quanto in essere risulta conduttore e responsabile solo del mantenimento e della manutenzione dell'impianto.
Sperando che la memoria non mi tradisca,faccio una ipotesi di ricostruzione della vicenda che e' risalente all'inizio del mandato del sindaco di Catania:a fronte di una situazione debitoria  nei confronti di soggetti privati in cui versavano le casse del comune,di cui a tutti sono note le vicende,la giunta di governo della citta',impossibilitata a gestire e provvedere alla manutenzione necessaria degli impianti si vide costretta a deliberare un provvedimento,a seguito di aspre polemiche,in cui le societa sportive che ne avessero fatta richiesta erano i destinatari all'utilizzo dell'impianto con l'impegno che avrebbero provveduto al corretto mantenimento e alla manutenzione necessaria.
Ora,se tutto questo e' corretto,nella fattispecie, i due soggetti,uno proprietario e l'altro conduttore,hanno obblighi diversi per cui non vedo come il C.C.Catania possa entrare nel merito della spiacevole vicenda.
Per quanto riguarda le tue due domande:certo dispiace che ancora oggi societa' sportive che vogliono svolgere le loro legittime attivita' devono essere penalizzate per mancanza di strutture.
Indicare poi il Catania come protagonista di chissa' quale peccato,io prima aspetterei gli accertamenti del caso e poi se ci sono le responsabilita', ostruzionismo o mancanza di sensibilita'....una parola... pesantuccia...sono sicuro che il giusto sara' fatto affinche' prevalga il buon senso.
Un caro saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2010, 07:39:22 pm »
E' poi ci chiediamo a cosa serve un Centro sportivo.

Il campo di Montepo' una volta era utilizzato per la Primavera.Ora credo al massimo per gli allievi(la Beretti gioca a Villafranca)

Mi chiedo,ma il campo di Velletri perche' no?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2010, 07:52:07 pm »
Questo è il testo del comunicato, ogni commento è inutile. E' una sconfitta per lo sport, un ulteriore macchia per la nostra città.

L’ASD Ragazzini Generali
Rinuncia a partecipare al campionato di Eccellenza,
dopo averne conquistato il diritto, in modo dignitoso e leale,
con la promozione lo scorso 18 aprile
RINGRAZIA
Il Calcio Catania SpA per la disponibilità dimostrata a NON RENDERE FRUIBILE l’impianto sportivo NON UTILIZZATO di Monte PO
L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Ass.re allo Sport e quanti si sono prodigati per NON AVER FATTO NULLA a riguardo
Una storica Associazione Sportiva, nata nel cuore di Catania DEVE rinunciare a fare sport sano per la MIOPIA di TANTI e gli INTERESSI di ALCUNI.

I VERI CAMPIONI SIETE VOI!
[/i]

La cosa più frustrante è che davantii a questo sfacelo,  c'è anche chi fa la punta agli spilli.  :-(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline jonnyct46

  • Utente
  • *
  • Post: 29
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2010, 07:56:32 pm »
Ma questi signori come si permettono d fare calcio nel regno di LM? >:(

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2010, 10:23:30 pm »
C'è sempre molta amarezza per la mancata iscrizione dell'ASD Ragazzini Generali al campionato di Eccellenza dopo il brillante campionato che l'ha visto raggiungere la promozione dopo un testa a testa intenso con il S. Croce. La seconda realtà del calcio catanese ammaina così bandiera per la mancanza di un impianto di gioco disponibile per le sue gare interne. davvero incredibile che non si sia potuta trovare una soluzione al problema. Una grave sconfitta per Catania e per lo sport catanese.
Ieri tra l'altro abbiamo pubblicato la presa di posizione del presidente della Lega Sicula, Sandro Morgana e la protesta ufficiale della Ragazzini Generali.
Al riguardo dall'ufficio stampa del Comune di Catania abbiamo ricevuto questa dichiarazione del responsabile della Direzione Sport, ing. Angelo Greco:
«La Direzione Sport e Turismo ha affrontato la questione posta dall'ASD Ragazzini Generali e ha formalmente convocato lo scorso 24 luglio presso gli uffici della Direzione Sport al fine di assumere tutte le necessarie informazioni per favorire l'iscrizione della stessa alla categoria Eccellenza. A seguito del suddetto incontro l'ASD ha fatto pervenire una nota il 26 luglio con la quale formalizzava la richiesta di un impianto dotato di tribuna, a gestione esclusiva, contestualmente individuando gli impianti di Monte Po' e Fontanarossa, ritenuti adeguati per le esigenze di campionato ed allenamenti della società sportiva stessa.
Limitandomi con la presente ad affrontare sul piano strettamente amministrativo e gestionale la questione posta sulla stampa di questi giorni, si specifica che entrambi gli impianti non sono disponibili per le ragioni che seguono:
1) Monte Po: l'impianto è affidato fino al 2012 in convenzione e gestione alla Societa Calcio Catania SPA.
2) Fontanarossa: l'impianto risulta non agibile, sullo stesso grava inoltre un protocollo d'intesa con la SAC, società che gestisce i servizi aeroportuali.
In ordine alla disponibilità dell'ASD Ragazzini Generali ad intervenire con propri fondi per rendere fruibile e agibile l'impianto di Fontanarossa o altri impianti si precisa che, l'affidamento di strutture sportive in concessione e gestione con o senza interventi di manutenzione straordinaria è disciplinato dal Regolamento Comunale sulla Gestione degli Impianti sportivi, il quale, inderogabilmente stabilisce che la individuazione del concessinario debba avvenire mediante procedura di selezione ad evidenza pubblica, con le modalità e le procedure che questo comporta.


05/08/2010


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2010, 07:41:04 pm »
«La Direzione Sport e Turismo ha affrontato la questione posta dall'ASD Ragazzini Generali e ha formalmente convocato lo scorso 24 luglio presso gli uffici della Direzione Sport al fine di assumere tutte le necessarie informazioni per favorire l'iscrizione della stessa alla categoria Eccellenza. A seguito del suddetto incontro l'ASD ha fatto pervenire una nota il 26 luglio con la quale formalizzava la richiesta di un impianto dotato di tribuna, a gestione esclusiva, contestualmente individuando gli impianti di Monte Po' e Fontanarossa, ritenuti adeguati per le esigenze di campionato ed allenamenti della società sportiva stessa.
Limitandomi con la presente ad affrontare sul piano strettamente amministrativo e gestionale la questione posta sulla stampa di questi giorni, si specifica che entrambi gli impianti non sono disponibili per le ragioni che seguono:
1) Monte Po: l'impianto è affidato fino al 2012 in convenzione e gestione alla Societa Calcio Catania SPA.
2) Fontanarossa: l'impianto risulta non agibile, sullo stesso grava inoltre un protocollo d'intesa con la SAC, società che gestisce i servizi aeroportuali.
In ordine alla disponibilità dell'ASD Ragazzini Generali ad intervenire con propri fondi per rendere fruibile e agibile l'impianto di Fontanarossa o altri impianti si precisa che, l'affidamento di strutture sportive in concessione e gestione con o senza interventi di manutenzione straordinaria è disciplinato dal Regolamento Comunale sulla Gestione degli Impianti sportivi, il quale, inderogabilmente stabilisce che la individuazione del concessinario debba avvenire mediante procedura di selezione ad evidenza pubblica, con le modalità e le procedure che questo comporta.


Ma se invece di fare un comunicato stampa, la Direzione Sport e Turismo si stava muta, non faceva più figura? Con queste teste che l'anmministrano la città andrà dempre indietro, non c'è che fare.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2010, 11:06:44 am »
Il problema avrebbero comunque potuto pubblicizzarlo un po' prima dell'ultimo giorno utile per l'iscrizione.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2010, 02:42:04 pm »
1723222) anonimo press 
   
 Saturday, 7 August 2010 11:13 Host: host78-99-dynamic.55-82-r.retail.telecomitalia.it
salve

facendo la rassegna mattutina dei post, ho avuto modo di osservare che è stato affrontato il problema degli impianti che ha causato il ritiro della Ragazzini Generali ex Palestro, mi sembra..
Bene, a Catania 4 campi ci sono, ma oggi ci sono delle regole, in particolar modo per una squadra che deve affrontare un campionato d'eccellenza, che non permettono a questi di essere considerati idonei per il massimo campionato dilettantistico regionale..
Forse Monte PO poteva essere utilizzato, e, a quanto so,il Catania si era reso disponibile a lasciarlo a patto che gli fosse dato il Cibalino per gli allenamenti, penso, sempre per un periodo limitato posta la vicina apertura del Centro Sportivo..ilComune però non ha aderito a questa ipotesi, forse perché è dato in gestione alla FIGC. Gli altri,per quanti inreventi personali potevano operare, non sono in grado di essere ritenuti idonei per l'Eccellenza 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2010, 08:58:03 pm »
Si chiude il cerchio,oltretutto di notizie abbastanza risapute

Comunicato Stampa

Rispondiamo alla stravagante provocazione pubblicata l'altro ieri sul quotidiano La Sicilia per esclusivo dovere verso gli sportivi siciliani e
la cittá di Catania. Nella nota di protesta della AD Ragazzini Generali, si addebita al Calcio Catania di non avere reso fruibile l'impianto
sportivo di Monte Po. In tema specifico si chiarisce che non è mai stato redatto un verbale di consegna dell'impianto in questione da parte del Comune
di Catania al Calcio Catania, e ciò in quanto detto impianto è inagibile e non omologato per le gare ufficiali. Da quando la società Calcio
Catania ne usufruisce, peraltro solo a seguito di interventi di manutenzione effettuati a cure e spese del Calcio Catania, è stato possibile utilizzarlo,
seppure precariamente, e solo ed esclusivamente per gli allenamenti di tre delle squadre giovanili. Inoltre da parte del Comune di Catania non ci è
mai stata inoltrata alcuna richiesta di concedere l'impianto ad altre società, poichè in tale ipotesi saremmo stati pronti a conformarci alle
indicazioni impartite. La scomposta reazione della AD Ragazzini Generali che allude in modo offensivo ad imprecisati interessi di alcuni va quindi
fortemente stigmatizzata, pur dispiaciuti per le difficoltà in cui la stessa Associazione si dibatte, che trovano le motivazioni in ben altre
circostanze, come del resto il presidente Morgana pare chiarire in un suo recente intervento sulle stesse pagine. Aver voluto fare del
sensazionalismo, utilizzando il nome del Calcio Catania, è stato fuori luogo se non ridicolo. Viene da osservare che qualunque destinazione
delle notevoli somme, spese per acquistare una pagina di un giornale, avrebbe reso miglior servizio, non solo a tutti gli interessati alla sorte
dell'AD Ragazzini Generali, ma anche all'intelligenza di chi quelle somme ha improvvidamente speso.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2010, 10:01:00 pm »
Se le cose stanno cosi'....dilettanti ...non solo nel calcio...
Nulla e' cambiato...pardon,il nome.......eppoi nei fatti tutto e' rimasto come prima...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2010, 11:14:33 pm »
GPalermo,purtroppo alcuni amici ormai pigghianu u scidducu.

Un po' di tempo fa si accuso' l'Orizzonte Catania(la SQUADRA DI PALLANUOTO FEMMINILE PIU' TITOLATA AL MONDO,ed una delle societa' sportive piu' titolate al mondo e che aveva anche fatto conquistare vari titoli mondiali alla nazionale femminile)di monopolizzare la piscina di Nesima.Per curiosita' indagai,e' mi accorsi che a Catania esistevano fra maschi e femmine decine e decine di societa' di serie A e A2 di pallanuoto.Ed ognuna voleva il suo campo e il suo spazio.Praticamente ci volevano almeno 20 piscine a Catania,cosa che non esiste manco al nord.

A Catania difettiamo di una cosa fondamentale,la mancanza di collaborazione o cooperazione.Ognuno pensa che il suo orticello sia piu' meritevole di altri,rinunciando al dialogo.

umastru

  • Visitatore
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2010, 12:53:56 pm »
GPalermo,purtroppo alcuni amici ormai pigghianu u scidducu.

Un po' di tempo fa si accuso' l'Orizzonte Catania(la SQUADRA DI PALLANUOTO FEMMINILE PIU' TITOLATA AL MONDO,ed una delle societa' sportive piu' titolate al mondo e che aveva anche fatto conquistare vari titoli mondiali alla nazionale femminile)di monopolizzare la piscina di Nesima.Per curiosita' indagai,e' mi accorsi che a Catania esistevano fra maschi e femmine decine e decine di societa' di serie A e A2 di pallanuoto.Ed ognuna voleva il suo campo e il suo spazio.Praticamente ci volevano almeno 20 piscine a Catania,cosa che non esiste manco al nord.

A Catania difettiamo di una cosa fondamentale,la mancanza di collaborazione o cooperazione.Ognuno pensa che il suo orticello sia piu' meritevole di altri,rinunciando al dialogo.
Purtroppo le cooperative e i mutui soccorsi sono nati in Emilia due secoli fà.
Da noi solo anarchia sociale ed egocentrismo....
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2010, 07:18:45 pm »
Certo adesso che il verbo ha detto la sua è tutto più chiaro "ipse dixit" e andiamo avanti così.
Per me che sono allergico al verbo, ma mi piace ragionare con la mia testa, resta una sconfitta dello sport edun'ulteriore macchia per la nostra povera città.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2010, 10:18:55 pm »
Ho letto la risposta di Calcio Catania e Comune di Catania...

A nessuno di entrambi importa realmente che una realta' cittadina possa essere messa in condizione di espletare la propria funzione sportiva..L'importante e' dire "NON E' COLPA MIA".
Ma se del Calcio Catania posso comprendere la risposta, ancorche' farcita di inutile asprezza..Del Comune noto come, per l'ennesima volta, esso sia impotente (voglio essere buono) nel riuscire a soddisfare le necessita' cittadine.
A tutti i livelli.

Ma non mi sorprende..Purtroppo.

Neanche un po' :^(.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2010, 10:22:12 pm da marco-69 »