Autore Topic: Tiro la somma  (Letto 4366 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2010, 03:58:34 pm »
Bua,si e' come dici tu.

Ma noi abbiamo dismotrato con 9 punti in classifica.Ultimi a 3 punti dalla penultima.Se non hai grosse qualita' tecniche e psicologiche non fai questo girone di ritorno mostruoso.

Come ho sempre detto non sono le qualita' tecniche da sole che ti fanno fare certi campionati(tranne che ti chiamo Inter ma solo loro)ma un insieme di fattori.

Il Palermo rispetto a noi e' stato bravissimo a cambiare allenatore nel momento giusto.

Noi abbiamo tardato 7 partite.Ora si puo' ricnoscere il valore dell'avversario accettando la sconfitta che non ti ridimensiona.

Tu come l'amico Mastru fate una cosa giusta,aizzate il senso occidentale dell'arroganza.

Loro non sono migliori ma hanno qualita' diverse che li  fa arrivare davanti(come quella della scelta di D.Rossi).

Una volta e' l'arbitro.Una volta le espulsioni,una volta la fortuna che ci fa segnare da Aidone.Dicevano che non li abbiamo mai dominati e dato lezioni di gioco.

Sabato lo abbiamo fatto alla grandissima,ma ancora contionuano con la storia che e' solo merito loro.

Goian non ha perso la palla ma e' stato pressato benissimo da Lopez.E' non era manco facile segnare da quella posizione decentrata.

Se tu non sai pressare bene l'avversario due sono le cose.

Non ne sei capace

La difesa avversaria e' piu' forte della tua.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tiro la somma
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2010, 04:44:24 pm »
Bua,si e' come dici tu.

Ma noi abbiamo dismotrato con 9 punti in classifica.Ultimi a 3 punti dalla penultima.Se non hai grosse qualita' tecniche e psicologiche non fai questo girone di ritorno mostruoso.

Come ho sempre detto non sono le qualita' tecniche da sole che ti fanno fare certi campionati(tranne che ti chiamo Inter ma solo loro)ma un insieme di fattori.

Il Palermo rispetto a noi e' stato bravissimo a cambiare allenatore nel momento giusto.

Noi abbiamo tardato 7 partite.Ora si puo' ricnoscere il valore dell'avversario accettando la sconfitta che non ti ridimensiona.

Tu come l'amico Mastru fate una cosa giusta,aizzate il senso occidentale dell'arroganza.

Loro non sono migliori ma hanno qualita' diverse che li  fa arrivare davanti(come quella della scelta di D.Rossi).

Una volta e' l'arbitro.Una volta le espulsioni,una volta la fortuna che ci fa segnare da Aidone.Dicevano che non li abbiamo mai dominati e dato lezioni di gioco.

Sabato lo abbiamo fatto alla grandissima,ma ancora contionuano con la storia che e' solo merito loro.

Goian non ha perso la palla ma e' stato pressato benissimo da Lopez.E' non era manco facile segnare da quella posizione decentrata.

Se tu non sai pressare bene l'avversario due sono le cose.

Non ne sei capace

La difesa avversaria e' piu' forte della tua.

Sì, sonmo d'accordo, ma anche noi ogni anno ne abbiamo una: prima il campo neutro, poi il calo fisico, poi l'allenatore sbagliato, poi il rilassamento a  obiettivo raggiunto: dobbiamo trovare il modo di fare un intero campionato al massimo, e allora ci piazzeremo nella priam parte della classifica, fermo restando che ance così va benissimo:-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2010, 06:38:57 pm »
Ma infatti Bua non siamo una grande squadra,non lo sono neanche loro.Ma se hai buone qualita' tecniche ed azzecchi tutte le scelte fai il miracolo di un quarto posto o di zona uefa.

Il primo anno e' qualcosa di irripetibile(per fortuna di tutti)

Il rilassamento qualcosa di "provinciale"come noi siamo.

Ma se continuano a suonartele per 4 partite di fila forse dovresti chiederti se tu non sei sopravvalutato e gli altri sottovalutati.

Il Calcio e' opinabile

Boban diceva che eravamo la peggiore squadra della serie A,ad agosto

Bergomi che eravmo una squadra da 10 posto tranquillo

umastru

  • Visitatore
Re: Tiro la somma
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2010, 07:26:22 pm »
Ma infatti Bua non siamo una grande squadra,non lo sono neanche loro.Ma se hai buone qualita' tecniche ed azzecchi tutte le scelte fai il miracolo di un quarto posto o di zona uefa.

Il primo anno e' qualcosa di irripetibile(per fortuna di tutti)

Il rilassamento qualcosa di "provinciale"come noi siamo.

Ma se continuano a suonartele per 4 partite di fila forse dovresti chiederti se tu non sei sopravvalutato e gli altri sottovalutati.

Il Calcio e' opinabile

Boban diceva che eravamo la peggiore squadra della serie A,ad agosto

Bergomi che eravmo una squadra da 10 posto tranquillo
Bergomi di calcio ne capisce, e tanto, e giustamente non fà l'allenatore, ma il commentatore. ::) ::) ::)
La squadra quest'anno era stata fatta per un campionato tranquillo.
Ricordiamoci però che ad inizio campionato non c'era Martinez, Del Vecchio giocava da cani e Morimoto al terzo gol sbagliato si è demoralizzato.
Purtroppamente Zenga ci aveva dato il benservito, per scarso che era come dice qualcuno, avrebbe avuto il carisma per scuotere la squadra, cosa che il povero atzori, più un compagno che un allenatore non aveva.
Non dimentichiamo la sf.i.ga massima, con la fiorentina ho visto cose incredibili.
Sinisa ha avuto il merito di tranquillizare i giocatori, non snaturare il gioco impostato da Atzori, che che se ne dica lo schema e sempre un 4 1 4 1 in fase difensiva che si trasforma rapidamente in un 4 3 3 micidiale in fase offensiva. Ma con Atzori i ragazzi non ci credevano più, alla prima difficoltà si smontavano.
Io spero che lo slavo rimanga almeno ancora un anno, vorrebbe dire lottare per l'UEFA, ricordatevi che il prossimo anno avremo Barrientos e Ledesma in campo.
"U Mastru"

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Tiro la somma
« Risposta #19 il: 06 Aprile 2010, 09:43:21 am »
Sommo tutti i commenti rossazzurri e ne vien fuori all'incirca questo pensiero:
"Bravissimo il Palermo, meritate la champions, vi auguriamo di centrare quest’obiettivo per lo splendido campionato sin qui disputato" (fino a prima del derby non c’era traccia di quest’assunto, tranne in qualche post di Bua). "Però il Catania è forte, fortissimo, Palermo annientato, distrutto, annichilito, asfaltato."

Ci può stare. Però, dico io, cotanta potenza, forza, abilità, tattica e compagnia bella, non sarebbe opportuno adoperarla per un traguardo un po’ più prestigioso che vada ben oltre la vittoria di un semplice derby?
Insomma, troppo facile concentrare le forze solo in un paio di gare, dal prossimo campionato dalla sponda rossazzurra mi attendo dichiarazioni un po’ più roboanti della semplice permanenza. Dichiarare la uefa tra 5 anni possono farlo anche il Chievo, il Siena e il Livorno, con tutto il rispetto per tutt’e tre.


Sergiuzzo ammazza quanto te rode  :-D capisci allora perché sia così importante vincere un derby  ;-)

Scherzi a parte Sergio, sei ingiusto in merito ai giudizi dei tifosi del Catania sul Palermo, dovresti provare ad evitare di fare l'errore che adduci ai tifosi rossazzurri, filtrando dei naturali sfottò tra due tifoserie avversarie, la sostanza nei giudizi. Non credo sia stato solo l'amico Bua a tessere le lodi della squadra rosanero ... certo se questa squadra così forte, soffre da sempre in serie A il derby, allora vuol dire che neanche il Catania è così scarso  8D

Comunque a mio parere le peculiarità che mancano al Palermo (ed ai suoi tifosi) per fare il salto di qualità, così diffuse nelle grandi squadre, sono paradossalmente quelle che hanno permesso al Catania di centrare una miracolosa salvezza in 4 mesi .... umiltà ed una fame insaziabile di vincere ...

Rinnovo il mio sincero in bocca al lupo al Palermo per centrare una storica qualificazione in champions ... cosa del resto riuscita al Chievo ed Udinese in passato ...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2010, 12:51:28 pm »
Sommo tutti i commenti rossazzurri e ne vien fuori all'incirca questo pensiero:
"Bravissimo il Palermo, meritate la champions, vi auguriamo di centrare quest’obiettivo per lo splendido campionato sin qui disputato" (fino a prima del derby non c’era traccia di quest’assunto, tranne in qualche post di Bua). "Però il Catania è forte, fortissimo, Palermo annientato, distrutto, annichilito, asfaltato."

Ci può stare. Però, dico io, cotanta potenza, forza, abilità, tattica e compagnia bella, non sarebbe opportuno adoperarla per un traguardo un po’ più prestigioso che vada ben oltre la vittoria di un semplice derby?
Insomma, troppo facile concentrare le forze solo in un paio di gare, dal prossimo campionato dalla sponda rossazzurra mi attendo dichiarazioni un po’ più roboanti della semplice permanenza. Dichiarare la uefa tra 5 anni possono farlo anche il Chievo, il Siena e il Livorno, con tutto il rispetto per tutt’e tre.



 8D ...anche per te un soggiornino a Chianciano Terme non sarebbe male  ::) :-D ...ma per intanto per tirare le somme usala na calcolatrice ::) ti spicci prima e ci fai chiu cumpassa...picchi mi sa tantu ca i facisti a manu e ti cunfunnisti!! :-D

Aspè...intanto un pò di somme i fici du cosa tinta di Mauro Spina  ::) relativi agli ultimi quattro derby...su non t'arisuttunu fai a prova do nove e viri ca ansittau :-D :-D ::)
Poi sulle dichiarazioni ro Zu Ninu...ti ho detto già una volta che noi siamo scienza...no fantascienza ::) ;-)...quest'anno mi sa che un posto in Europa ri rittu o ri chiattu forse lo prendete ::) ...ma ha tre anni consecutivi che il De Medici lo fallisce nonostante ogni anno v'ambbracchiatu una qualificazione europea  :-D :-D :-D ...a chi mangi pani scuddatu!?  ::)

Ricorda...scienza e non fantascienza! ;-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #21 il: 07 Aprile 2010, 07:04:35 pm »
8D ...anche per te un soggiornino a Chianciano Terme non sarebbe male  ::) :-D ...

A Chianciano Terme?? 8-) 8-)
Guarda: alcuni giorni prima del derby, sul muro di semuimegghiudomunnu.com scrissi (in lettura c’erano alcuni sostenitori che attendevano questo derby come l’operaio attende il 27) che quando hai una classifica di un certo tipo ed un obiettivo prestigioso da perseguire, che ci sia un derby in quelle 7 finali che si devono ancora disputare, passa molto in secondo piano. Molto! Scrissi quel giorno che dei punti del derby ne avrei fatto volentieri a meno se avessi poi vinto le rimanenti 6 gare che per noi vorrebbe dire accesso ai preliminari di campions league. Sono ancora di quell’avviso, per cui, se dopo aver perso il derby la mia squadra mi regalasse non dico 6 vittorie ma l’ambito traguardo europeo, sarei ugualmente appagato e non avrei certo bisogno del soggiorno a Chianciano Terme.

Ma visto che mi dai il suggerimento, ci vado lo stesso. Non si sa mai, il 31 maggio si avverasse ciò che io spero non vorrei perdermi a Chianciano terme l’arrivo del treno rossazzurro. :-D :-D Ne conosco parecchi che avranno bisogno di cure quel giorno. Di quanti vagoni lo facciamo? Di 10? Di 20? Speriamo che Trenitalia si sappia organizzare bene, anche se voi quando vi muovete in massa non siete certo gli ultimi arrivati.
A tia un posto in prima classe. :-D ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #22 il: 07 Aprile 2010, 07:27:05 pm »
sul muro di semuimegghiudomunnu.com

Gia'..

Il muro dove per tre mesi qualche simpaticone ci augurava fraternamente di

ABBATTERE IL GALLIPOLI...


mmmmmm...che rumore di denti che fai! ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2010, 07:54:42 pm »
Mai vista una persona arrampicarsi sugli specchi come Sergio :-D

Sergio che dici stavolta ti abbiamo dominato e dato una lezione di gioco o ie sulu merito vostro come al solito :-))

Lo so brucia non essere migliori.Finenu i tempi di Gaucci ,Sergio


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2010, 08:03:21 pm »
Il muro dove per tre mesi qualche simpaticone ci augurava fraternamente di
ABBATTERE IL GALLIPOLI...

Questa frase non mi appartiene! Come al solito tu su di me straparli. Com'è tuo costume da parecchi anni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2010, 08:06:20 pm »
Mai vista una persona arrampicarsi sugli specchi come Sergio :-D

Sergio che dici stavolta ti abbiamo dominato e dato una lezione di gioco o ie sulu merito vostro come al solito :-))


Amunì dai, che il primo gol è stato facile facile, vero Santuzzu?? Onore all'astuzia di Max Lopez. Ma "superiori tecnicamente" ha ben altro significato!! Ed il "pari livello" un c'azzicca nienti!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2010, 08:37:42 pm »
ma ha tre anni consecutivi che il De Medici lo fallisce nonostante ogni anno v'ambbracchiatu una qualificazione europea  :-D :-D :-D ...a chi mangi pani scuddatu!?  ::)

Mi ero scordato di commentare questa gemma. ::)

"Fallire" è una parola esagerata, inappropriata e probabilmente anche fuori luogo. Fallisce semmai chi dichiara "vado in champions" e poi magari si ritrova in serie B. Ma se arrivi a una manciata di punti dal traguardo sarebbe più corretto dire "obbiettivo mancato". Fallimento è troppo pesante come termine, presupporrebbe che noi tifosi assicutassimo Zamparini a colpi di manganello.
La notazione, poi, ci viene mossa da un tifoso (tu ::)) che la sua squadra, tre volte su quattro, si è salvata per il rotto della cuffia, all'ultimo secondo dell'ultima gara! Ma tu il tuo "masaniello" non lo devi assicutare col manganello perchè lui di salvezza ha parlato e salvezza è stata, malgrado tre quarti di tifoseria si è incanutita, compreso i 15enni, sino ad arrivare ai 40enni. ::) ::)
Quando si dice:  fari trasiri u sceccu pa cura
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Tiro la somma
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2010, 09:55:44 pm »

A Chianciano Terme?? 8-) 8-)
Guarda: alcuni giorni prima del derby, sul muro di semuimegghiudomunnu.com scrissi


Com'è quella storia del bue e dell'asino? Me la ricordi?

Hai un coraggio!!  8D


Ma visto che mi dai il suggerimento, ci vado lo stesso. Non si sa mai, il 31 maggio si avverasse ciò che io spero non vorrei perdermi a Chianciano terme l’arrivo del treno rossazzurro. :-D :-D Ne conosco parecchi che avranno bisogno di cure quel giorno. Di quanti vagoni lo facciamo? Di 10? Di 20? Speriamo che Trenitalia si sappia organizzare bene, anche se voi quando vi muovete in massa non siete certo gli ultimi arrivati.
A tia un posto in prima classe. :-D ::)

Vedi qual'è il tuo grande, grasso, problema? La convinzione che a Catania viviamo guardando e gufando ogni cosa faccia il Palermo.
E dai tempi di Gaucci che fai sempre la stessa vita. Ti sei convinto che noi invidiamo la tua/vostra posizione di cucitori di palloni (infondo siete solo questo per Zampa!) di un padano (proprio come la Nike sfrutta gli indonesiani o Taiwan  ::) ) e ti danni l'anima e ti rodi il fegato quando ti accorgi che, a parte qualche povero frustrato infelice di pseudotifoso rossazzurro che esce tutta la sua miseria soprattutto quando il Catania va male in campionato, noi andiamo invece fieri e NSSS del nostro Catania, della nostra società e dei suoi progetti.
Progetti che come ti ricorda giustamente Gaspare, sono segno di serietà e non smargiassate per illudervi di essere nel calcio superiori in blasone a quello che è il Catania.
Buon viaggio a Chianciano! ::)
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 11:12:52 am da Redazione »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2010, 10:13:18 pm »
Ed anche quest'anno, dal commentare il derby si passa all'insulto personale.
Tu non mi devi dare confidenza, non devi interloquire con me, non devi sindacare e devi rivolgerti solo coi tuoi simili o con chi ti vuole dare quest'importanza.
Alla redazione il compito di vigilare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2010, 10:46:36 pm »
Avaia Sergio palla daricchi a tempesta.E' proprio questo il tuo problema,non riconoscere il grande valore tecnico dell'avversario non ti fa stare tranquillo.

Io te l'avevo detto.