Autore Topic: Tiro la somma  (Letto 4365 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tiro la somma
« il: 04 Aprile 2010, 05:10:56 pm »
Sommo tutti i commenti rossazzurri e ne vien fuori all'incirca questo pensiero:
"Bravissimo il Palermo, meritate la champions, vi auguriamo di centrare quest’obiettivo per lo splendido campionato sin qui disputato" (fino a prima del derby non c’era traccia di quest’assunto, tranne in qualche post di Bua). "Però il Catania è forte, fortissimo, Palermo annientato, distrutto, annichilito, asfaltato."

Ci può stare. Però, dico io, cotanta potenza, forza, abilità, tattica e compagnia bella, non sarebbe opportuno adoperarla per un traguardo un po’ più prestigioso che vada ben oltre la vittoria di un semplice derby?
Insomma, troppo facile concentrare le forze solo in un paio di gare, dal prossimo campionato dalla sponda rossazzurra mi attendo dichiarazioni un po’ più roboanti della semplice permanenza. Dichiarare la uefa tra 5 anni possono farlo anche il Chievo, il Siena e il Livorno, con tutto il rispetto per tutt’e tre.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010, 05:43:31 pm »
Sergio,sempre li' caschi

In primis le societa' da te citate MAI hanno parlato di uefa o futuri piazzamenti.

Poi potresti anche tu una volta tanto riconoscere la superiorita' della squadra avversaria

Aggiungo che Inter-Bari-Parma-Giuventus-Fiorentina-Bologna sono state annientate con la stessa cattiveria

Il sunto e' che siamo secondi nel girone di ritorno.Abbiamo scelto l'allenatore sbagliato ma la squadra era ottima.

Te lo faccio io un sunto

1 punto in due anni di Derby.

E' perderete gli altri leggendo te e gli appartenenti alla tua squadra.Non ci potete fare nulla.

umastru

  • Visitatore
Re: Tiro la somma
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2010, 05:51:43 pm »
Sommo tutti i commenti rossazzurri e ne vien fuori all'incirca questo pensiero:
"Bravissimo il Palermo, meritate la champions, vi auguriamo di centrare quest’obiettivo per lo splendido campionato sin qui disputato" (fino a prima del derby non c’era traccia di quest’assunto, tranne in qualche post di Bua). "Però il Catania è forte, fortissimo, Palermo annientato, distrutto, annichilito, asfaltato."

Ci può stare. Però, dico io, cotanta potenza, forza, abilità, tattica e compagnia bella, non sarebbe opportuno adoperarla per un traguardo un po’ più prestigioso che vada ben oltre la vittoria di un semplice derby?
Insomma, troppo facile concentrare le forze solo in un paio di gare, dal prossimo campionato dalla sponda rossazzurra mi attendo dichiarazioni un po’ più roboanti della semplice permanenza. Dichiarare la uefa tra 5 anni possono farlo anche il Chievo, il Siena e il Livorno, con tutto il rispetto per tutt’e tre.

Alt, non è vero, io ho sempre detto che siete più forti, ma per un motivo o per l'altro ci soffrite a livello mentale.
Ieri per esempio per cinque minuti avete giocato da Palermo, ma alla seconda parata di Andujar vi siete smontati.
Poi non concentriamo le forze in solo due partite, se no l'inter la fiorentina come le battevamo?
Pulvirenti poi non è come il vostro veneto, lui non fà dichiarazioni roboanti, stila un programma e lo realizza, il che è un pò diverso.
Il suo guaio e che anticipa i tempi, aveva detto tre anni per la promozione e ce ne ha messi due, il prossimo anno con questa squadra per l'uefa ci saremo anche noi.
Ciao
"U Mastru"
P.S. Se proprio non riesci a digerire le due "purpette, prova con il digestivo Antonetto per me è stato una mano santa per svariati anni trascorsi a leggere risultati e classifiche di serie B srie C serie Z
E adesso non smontatevi, vi voglio vedere in europa ad esportare pane e panelle.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2010, 06:19:06 pm »
Caro Sergio
guarda che i programmi bisogna farli (ed eventualmente realizzarli) con gradualità e professionalità.
Pulvirenti avrebbe potuto promettere anche la vittoria in Champion League, ma si è astenuto dal farlo poichè sapeva bene che chiunque gli avrebbe sghignazzato in faccia !!!!!
Anche voi un paio di anni fa vi siete classificati per la Europa League, però, non avendo un ambiente preparato per questo evento, siete stati buttati fuori al 1° turno, mi pare da una sconosciuta squadra bulgara (o giù di lì).
Perciò, in conclusione, ti faccio i miei sinceri auguri di riuscire a centrare l'obiettivo stagionale (la Champion).  Però ti faccio presente che centrare un obiettivo così ""prestigioso"" significa anche riuscire a tutelare il prestigio non solo della squadra, ma addirittura quello nazionale !!!!!!!!!
E sinceramente, la squadra vista ieri al Massimino, non mi pare ............... :^( :^( :^(
Con tutto il rispetto per Zamparini, Rossi & co. !!!

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2010, 07:59:30 pm »
Mi sembra di capire che a Catania sembrano già esserci i presupposti per centrare l'Europa il prossimo anno...
Forse anche voi vi state allargando troppo?Non è che il prossimo anno viene fuori un campionato più difficile di questo
e vi ritrovate ancora a combattere per una stentata salvezza?
Per quanto riguardo Pulvirenti può anche darsi che abbia lavorato bene, ma non non ha lo stile e non ha eleganza per portare in alto l'immagine di Catania e della Sicilia. A me un presidente che parla uno stentato italiano e gira ogni Domenica in campo in tuta da ginnastica non mi va giù...Da buon siciliano che ce posso fà???

umastru

  • Visitatore
Re: Tiro la somma
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2010, 08:32:53 pm »
Mi sembra di capire che a Catania sembrano già esserci i presupposti per centrare l'Europa il prossimo anno...
Forse anche voi vi state allargando troppo?Non è che il prossimo anno viene fuori un campionato più difficile di questo
e vi ritrovate ancora a combattere per una stentata salvezza?
Per quanto riguardo Pulvirenti può anche darsi che abbia lavorato bene, ma non non ha lo stile e non ha eleganza per portare in alto l'immagine di Catania e della Sicilia. A me un presidente che parla uno stentato italiano e gira ogni Domenica in campo in tuta da ginnastica non mi va giù...Da buon siciliano che ce posso fà???
Siamo alle solite, meglio un farabutto ben vestito che spara mi.nch.iate a tinchitè? ::) ::) ::)
Ma ci sei venuto apposta ad intossicarci la pasqua? ::) ::)
"U mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tiro la somma
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2010, 09:10:53 pm »
Non è vero che le forze sono state concentrate su una sola partita, bensì sono state riposte sulla rincorsa che ci ha portato a risalire dall'ultimo posto. In cuor loro i nostri dirigenti speravano di trascorrere l'intero campionato a metà classifica, che significa lottare per l'UEFA, ma l'incognita della giovane età media della squadra li ha fatti desistere dall'annunciarlo.

Non credo proprio che Livorno & Co. possano parlare di UEFA, nemmeno fra 5 anni, avendo bacini d'utenza meno ampi e strutture carenti. I programmi di Pulvirenti parlano chiaramente di una crescita lenta ma costante, un passo per volta. Insomma se davvero ci arriveremo, in Europa, dovremo essere in grado pure di fare una figura dignitosa, non una comparsata fien a se stessa come sono stati alcuni nostri campionati di A.
Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che in più di uno abbia augurato la Palermo di fare una marcia trionfale, ma post-derby, già alla vigilia. Certo, alcune teorie un po' forzate sulla casualità delle nostre vittorie negli anni passati non è che incraggiano alal simpatia, ma credo che ormai siano acqua passata.

Per la sagra degli striscioni segnalo il seguente(carino):
"Pastore+Tedesco=Bellucani"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2010, 09:36:01 pm »
Bua gli devi dare il contentino della superiorita' come fatto nell'altro topic

Loro si devono sentire superiori.

Poi leggendo commenti incredibili come quello di Beppe su Pulvirenti mi chiedo l'intelligenza se va e viene.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tiro la somma
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2010, 10:04:13 pm »
Mi sembra di capire che a Catania sembrano già esserci i presupposti per centrare l'Europa il prossimo anno...
Forse anche voi vi state allargando troppo?Non è che il prossimo anno viene fuori un campionato più difficile di questo
e vi ritrovate ancora a combattere per una stentata salvezza?
Per quanto riguardo Pulvirenti può anche darsi che abbia lavorato bene, ma non non ha lo stile e non ha eleganza per portare in alto l'immagine di Catania e della Sicilia. A me un presidente che parla uno stentato italiano e gira ogni Domenica in campo in tuta da ginnastica non mi va giù...Da buon siciliano che ce posso fà???

Già, meglio un friulano che ogni sconfitta spara a zero su tutti e grida al complotto ogni volta che gli gira male...
O un De Laurentis o un Matarrese o un Preziosi...
Di Europa per l'anno prossimononsi parla, magari stazioniamo tutto l'anno dove siamo adesso, senza patemi e gettando le basi per qualcosa di più.
Comunque l'immagine non conta così tanto, anche Massimino, che non parlava un granché bene, non dava grande ritorno di immagine, ma rappresentava comunque una parte sana della Sicilia, proprio coem Pulvirenti adesso.

Non so poi perché rispondo a quese farneticazioni, Santo a volte vede più lungo di me!
Sergio, lo vedi che certe sparate arrivano da tutte le latitudini?

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2010, 10:57:20 pm »
Onestamente ho sempre simpatizzato per il Palermo in CL, non da ieri sera, e spero che il Catania gia' l'anno prossimo possa centrare l'UEFA, forse con Sinisa dall'inizio l'avremmo centrata quest'anno.    Quello che mi lascia veramente perplesso e' la pochissima sportivita' di alcune persone che non sanno accettare la sconfitta, che cercano sempre una scusa, questa volta sembra Goian che suo malgrado gioca nel Palermo ma purtroppo e' uno scarpone pazienza, se comprate difensori di Serie D la colpa non e' del Catania!  Se il Palermo scende in campo con la testa altrove la colpa di chi e' del Catania che corre il triplo del Palermo?  8|

OK i vostri 15 punti in piu' mi stanno bene, purtroppo ultimamente non sembrate capaci di vincere contro il Catania, vi abbiamo umiliato 0-4 a Palermo l'anno scorso, avete fatto un misero pareggio quest'anno e perso di nuovo 2-0 ieri, qui parlano i numeri, i se e i ma servono a poco, qualcuno diceva: "abbiamo giocato meglio anche se abbiamo perso"  8|.....fatevene una ragione, concentratevi la prossima arriva il Chievo, se vi scappa il 4 posto la colpa e' solo vostra che non avete saputo approfittare delle situazioni favorevoli, non basta vincere a Torino se poi si pareggia a Genova ragazzi un po' di sportivita' per piacere per una volta abbiate il coraggio di dire siamo stati inferiori, dopo tutto e' un gioco, capisco che in Italia molte persone identificano la loro vita con una sconfitta o una vittoria, sarebbe ora di cambiare anche quella mentalita', perche' fa male al calcio inteso come sport ed alle persone che si rodono il fegato producendo troppa bile.

Saluti e buona Maxi Pasqua  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tiro la somma
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2010, 11:21:45 pm »
Onestamente ho sempre simpatizzato per il Palermo in CL, non da ieri sera, e spero che il Catania gia' l'anno prossimo possa centrare l'UEFA, forse con Sinisa dall'inizio l'avremmo centrata quest'anno.    Quello che mi lascia veramente perplesso e' la pochissima sportivita' di alcune persone che non sanno accettare la sconfitta, che cercano sempre una scusa, questa volta sembra Goian che suo malgrado gioca nel Palermo ma purtroppo e' uno scarpone pazienza, se comprate difensori di Serie D la colpa non e' del Catania!  Se il Palermo scende in campo con la testa altrove la colpa di chi e' del Catania che corre il triplo del Palermo?  8|

OK i vostri 15 punti in piu' mi stanno bene, purtroppo ultimamente non sembrate capaci di vincere contro il Catania, vi abbiamo umiliato 0-4 a Palermo l'anno scorso, avete fatto un misero pareggio quest'anno e perso di nuovo 2-0 ieri, qui parlano i numeri, i se e i ma servono a poco, qualcuno diceva: "abbiamo giocato meglio anche se abbiamo perso"  8|.....fatevene una ragione, concentratevi la prossima arriva il Chievo, se vi scappa il 4 posto la colpa e' solo vostra che non avete saputo approfittare delle situazioni favorevoli, non basta vincere a Torino se poi si pareggia a Genova ragazzi un po' di sportivita' per piacere per una volta abbiate il coraggio di dire siamo stati inferiori, dopo tutto e' un gioco, capisco che in Italia molte persone identificano la loro vita con una sconfitta o una vittoria, sarebbe ora di cambiare anche quella mentalita', perche' fa male al calcio inteso come sport ed alle persone che si rodono il fegato producendo troppa bile.

Saluti e buona Maxi Pasqua  ;-)

Dai non prendertela, non roiviniamoci il bel momento. Solo la minoranza parla a vanvera, da entrambe le parti, Occasionale, Fuoddi e Sergio dimostrano che la maggioranza è sportiva.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2010, 12:08:03 am »
Agli Amici Bua, Santopesaro, Tomsriver, a quel simpaticunazzu di Umastru replicherò domani (o forse dopodomani visto che c’è di mezzo la pasquetta). Mi preme però dopo aver letto il post di Beppe di predicare calma, manteniamo il self-control, non vorrei che finisse a feto come l’anno scorso, anche perché il nostro campionato si tira per altre 6 settimane e non abbiamo ancora perso niente. Sorvoliamo su qualche parola un po’ condita perché la ""rabbia"" (doppia parentesi, come rafforzativa) di Beppe è anche quella mia e quella di un po’ tutti i rosanero. Vi giuro che, e molti di voi lo sanno perché negli anticipi e posticipi segue spesso il Palermo, lascia troppo l’amaro in bocca vedere la propria squadra che spesse volte ha offerto prestazioni eccezionali anche ben al di la dei propri meriti per cuore agonismo e tattica, fare un flop così incredibile quando: a) non solo sei in piena corsa per la quarta posizione ma a detta di molti sei anche la favorita e, per di più: b) contro il Catania che sebbene vale solo 3 punti come tutte le altre gare, è un derby molto sentito, il Derby siciliano per eccellenza. Perdere a Catania ci può stare benissimo, se ci è già successo anche a Bari, a Udine, ecc. Perdere senza l’onore delle armi ti lascia l’animo solcato ed una rabbia dentro che è difficile da smaltire. Calma e sangue freddo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tiro la somma
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2010, 12:16:23 am »
Agli Amici Bua, Santopesaro, Tomsriver, a quel simpaticunazzu di Umastru replicherò domani (o forse dopodomani visto che c’è di mezzo la pasquetta). Mi preme però dopo aver letto il post di Beppe di predicare calma, manteniamo il self-control, non vorrei che finisse a feto come l’anno scorso, anche perché il nostro campionato si tira per altre 6 settimane e non abbiamo ancora perso niente. Sorvoliamo su qualche parola un po’ condita perché la ""rabbia"" (doppia parentesi, come rafforzativa) di Beppe è anche quella mia e quella di un po’ tutti i rosanero. Vi giuro che, e molti di voi lo sanno perché negli anticipi e posticipi segue spesso il Palermo, lascia troppo l’amaro in bocca vedere la propria squadra che spesse volte ha offerto prestazioni eccezionali anche ben al di la dei propri meriti per cuore agonismo e tattica, fare un flop così incredibile quando: a) non solo sei in piena corsa per la quarta posizione ma a detta di molti sei anche la favorita e, per di più: b) contro il Catania che sebbene vale solo 3 punti come tutte le altre gare, è un derby molto sentito, il Derby siciliano per eccellenza. Perdere a Catania ci può stare benissimo, se ci è già successo anche a Bari, a Udine, ecc. Perdere senza l’onore delle armi ti lascia l’animo solcato ed una rabbia dentro che è difficile da smaltire. Calma e sangue freddo.

Comprensibile. Ma sai com'è, vincere bene e sentirsi sminuire fa un po' l'effetto di qundo si batte l'Inter o la Juventus e alla DS si sente disquisire due ore di come sia stato possibile una prestazione così disastrrosa, come se giocassero contro sagomedi cartone.
Noi abbiamo visto il Catania perdere i derby senza orgoglio tante volte (0-3, 1-5, 0-5), non è bello, ma ciò non toglie meriti ai Palermo che hanno centrato quelle imprese.
Per quanto mi riguarda comunque, è già ora di guardare avanti. A questo punto dobbiamo tentare di fare meglio dello scorso anno.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tiro la somma
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2010, 01:13:53 am »
Domani non dovrei esserci.

Sergio,si puo' disquisire a iosa.

I punti che ci date e bla bla bla.

Il problema e' che il calcio non ha certezze(basti vedere la giuve,l'Udinese,la lazio)

Di quello che dicono i giunnalisti me ne frego,voi no.Costruite su quello che dicono le valutazioni astronimoche dei vostri calciatori,la parvenza di squadrone,un futuro ricco di certezze.

Ora tutti(ultima la Ds)dicono che il Catania non deve meravigliare perche' trattasi di squadra con importantissime qualita' tecniche ,non si capisce perche' lottava per la salvezza.

Io dico dall'inizio che le squadre si equivalgono,ma poi non bastano i valori tecnici per fare un determinato campionato.Basterebbe ricordare che il Catania ha perso per strada giocatori che stavano venendo su fortissimi(LLama,Martinez,Carboni)altri che non si sono mai avuti ma dal avlore tecnico notevole(Barrientos,Sciacca)altri ancora avuti ad intermittenza ma di buona esperienza(Marchese,Delvecchio,Potenza)altri ancora venuti a mancare per problemi fisici al massimo della loro espressione(Spolli,Alvarez).

Io mi soono arrabbiato quando si e' perso per scarso impegno(Napoli o Roma)ma se voi incominciate a riconoscere che il Catania e' squadra dal valore indiscutibile forse riuscirete a preparare meglio le partite ed accettare le sconfitte.

Ma siete rimasti al gimme five o ai punti di differenza a fine campionato.

Ricordavo all'amico marco l'intervista di Liverani qualche giorno prima della aprtita.E' ricordava sta storia dei punti di differenza.Marco mi diceva che stavolta venivano preparati.Io sapevo come sarebbe finita.E' se non accettate questa variazione di valori tecnici non vincerete piu' un Derby.Qualsiasi allenatore o giocatore prendete.

Poi potete anche andare in champion,non mi cambia la vita o il giudizio tecnico delle due squadre.Perche' se il valore si misura solo in punti allora un Bari non dovrebbe mai stare sopra l'Udinese o un Palermo sopra la Giuventus.

Come dice l'amico Licari,il Palermo mancandogli un solo difensore(Bovo)piazza quel distastro di Goian .Il Catania si permette di tenere in panca uno dei giovani piu' promettenti del campionato  futuro(Bellusci under21)e uno dei migliori centrali della categoria(Spolli)

Esce un Martinez imprendibile per il Palermo e mettiamo dentro un ledesma che nessuna squadra di fascia bassa possiede.

Qualcosa allora non quadra nelle valutazioni generali

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tiro la somma
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2010, 01:50:11 pm »
Domani non dovrei esserci.

Sergio,si puo' disquisire a iosa.

I punti che ci date e bla bla bla.

Il problema e' che il calcio non ha certezze(basti vedere la giuve,l'Udinese,la lazio)

Di quello che dicono i giunnalisti me ne frego,voi no.Costruite su quello che dicono le valutazioni astronimoche dei vostri calciatori,la parvenza di squadrone,un futuro ricco di certezze.

Ora tutti(ultima la Ds)dicono che il Catania non deve meravigliare perche' trattasi di squadra con importantissime qualita' tecniche ,non si capisce perche' lottava per la salvezza.

Io dico dall'inizio che le squadre si equivalgono,ma poi non bastano i valori tecnici per fare un determinato campionato.Basterebbe ricordare che il Catania ha perso per strada giocatori che stavano venendo su fortissimi(LLama,Martinez,Carboni)altri che non si sono mai avuti ma dal avlore tecnico notevole(Barrientos,Sciacca)altri ancora avuti ad intermittenza ma di buona esperienza(Marchese,Delvecchio,Potenza)altri ancora venuti a mancare per problemi fisici al massimo della loro espressione(Spolli,Alvarez).

Io mi soono arrabbiato quando si e' perso per scarso impegno(Napoli o Roma)ma se voi incominciate a riconoscere che il Catania e' squadra dal valore indiscutibile forse riuscirete a preparare meglio le partite ed accettare le sconfitte.

Ma siete rimasti al gimme five o ai punti di differenza a fine campionato.

Ricordavo all'amico marco l'intervista di Liverani qualche giorno prima della aprtita.E' ricordava sta storia dei punti di differenza.Marco mi diceva che stavolta venivano preparati.Io sapevo come sarebbe finita.E' se non accettate questa variazione di valori tecnici non vincerete piu' un Derby.Qualsiasi allenatore o giocatore prendete.

Poi potete anche andare in champion,non mi cambia la vita o il giudizio tecnico delle due squadre.Perche' se il valore si misura solo in punti allora un Bari non dovrebbe mai stare sopra l'Udinese o un Palermo sopra la Giuventus.

Come dice l'amico Licari,il Palermo mancandogli un solo difensore(Bovo)piazza quel distastro di Goian .Il Catania si permette di tenere in panca uno dei giovani piu' promettenti del campionato  futuro(Bellusci under21)e uno dei migliori centrali della categoria(Spolli)

Esce un Martinez imprendibile per il Palermo e mettiamo dentro un ledesma che nessuna squadra di fascia bassa possiede.

Qualcosa allora non quadra nelle valutazioni generali

Quello che ci manca è dimostrare il valore di questi giocatori per un intero campionato, non solo per metà.
SPeriamo di farlo il prox anno.
Ciao,
A