Autore Topic: TANTI AUGURI GASPARE!!!...  (Letto 6115 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: TANTI AUGURI GASPARE!!!...
« Risposta #30 il: 26 Ottobre 2009, 08:51:34 pm »
Cro Trunz, ti faccio notare che il minimo comune denominatore di tutti i pasdaran anti acesi in questo forum è la più o meno intensa frequentazione di Acireale.
Gaspare ci ha lavorato tredici anni (non vissuto); mio "cugino" Maru Spina ha vari parenti ad Acireale; Sonar è quasi acese e ha frequentato il San Luigi (magari conosco pure lui, chi lo sa? :-D). Chissà se anche Diegos ha in relatà qualche trascorso acese (ma lui in realtà non ma né Acireale né Catania, ma solo le brume britanniche).
Tutte persone, quindi, che evidentemente hanno dei complessi non risolti con Acireale, perché sennò non si spiegherebbe la loro acrimonia (è vero, peraltro che un tipo come Maru Spina non ce l'ha solo con gli acesi, ma anche con i palermitani e con i catanesi che non espongono fuori casa la bandiera con il faccione del berlusconcino di provincia) . Loro ti ripeteranno - come hanno già fatto - che proprio frequentando Acireale si sono resi conto delle nostre presunte bassezze, oppure che sono stato io a iniziare ad attaccarli (peccato che basti vedere l'inizio del topic sull'Acireale per dimostrare il contrario).
Tant'è. Però, qualche catanese la pensa diversamente. Tra le lettere al Direttore della Sicilia di ieri (domenica) ce n'è una "Elogio di Acireale" che dice testualmente: "da qualche mese sono diventato cittadino di Acireale avendo trasferito la mia residenza da Catania e... ritengo che tra la Sicilia e il meridione d'Italia non vi sia altra città più bella, più decorosa, più a misura d'uomo e con un'altissima qualità della vita sicuramente al di sopra di quelle misere classifiche che volgiono le città siciliane sempre negli ultimi posti".
Onere al merito e tanto di cappello all'obiettivo catanese, ma perché quando queste cose le ho dette io, si è gridato allo scandalo? Anche noi cominciamo, è vero, ad avere i nostri problemi, ma sono nulla rispetto a quelli del resto della Sicilia! In cambio di un po' più di vivacità economica (ma sento odore di riciclaggio) portata da qualche operatore economico di fuori, abbiamo scordato (non del tutto, grazie a Dio) alle nostre antiche virtù civili, che vengono dal nostro passato di comune libero, che si autogovernava e non era sottoposto alle leggi del feudo.
Io credo, e non solo il solo, che se tutta la Sicilia si fosse "acesizzata" sarebbe stata meglio per tutti, invece tende ad essere il contrario. Lo sanno anche i catanesi, ma non vogliono ammetterlo apertamente. Pensa cosa avrebbe potuto essere Catania, con la sua vivacità imprenditoriale (che tutti gli acesi le riconoscono), se avesse avuto anche un minimo di rispetto per le regole.
Bye Bye

Forza Acireale.

 :-D :-D :-D

Testa Leggia, cos'è appena ti allentano la camicia di forza corri al pc a fare u pagghiolu?
Và che l'abbiamo capito tutti il giochetto Trunz/Testa Leggia, PAGGHIOLU :-D :-D

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TANTI AUGURI GASPARE!!!...
« Risposta #31 il: 26 Ottobre 2009, 10:35:36 pm »
Citazione
Cro Trunz, ti faccio notare che il minimo comune denominatore di tutti i pasdaran anti acesi in questo forum è la più o meno intensa frequentazione di Acireale.
Gaspare ci ha lavorato tredici anni (non vissuto); mio "cugino" Maru Spina ha vari parenti ad Acireale; Sonar è quasi acese e ha frequentato il San Luigi (magari conosco pure lui, chi lo sa? ). Chissà se anche Diegos ha in relatà qualche trascorso acese

Ma non c'era bisogno di fornire la prova, tutti sapevano che:

            chi vi conosce vi evita!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TANTI AUGURI GASPARE!!!...
« Risposta #32 il: 27 Ottobre 2009, 09:35:13 am »
Benedetti Sonar e Maru Spina (cuginuuu!). Se non ci fossero, ma ci sono, bisognerebbe inventarli.
Sono le migliori prove che vedo giusto.
Me li immagino, da ragazzini, cercare di fare i bulletti in mezzo a tanti acesi che li isolavano (questo è uno dei pregi di Acireale) ovvero che rinfacciavano loro il fatto di non essere acesi (e questo è uno dei nostri difettucci).
Ora scaricano le loro antiche frustrazioni qui, cercando di insolentire la gente perbene, sia pure con effetti comici (ma non se ne rendono conto) e in definitiva controproducenti.
Il caso di Gaspare, lo risconosco, è più complesso, visto che non sembrava trovarsi male ad Acireale, anzi. Non nascondeva certo il suo tifo per il Catania, ma sapeva bene che ad Acireale non era condivisa la fede catanese e era a conoscenza, credo, di tutte le rimostranze civili e sportive degli acesi verso i catanesi. Ricordo vagamente una discussione sul punto, tanti anni fa, e tante cose le ammetteva, eccome. Quando per caso ho capito chi fosse confesso di esserci rimasto un po' male a vederlo così ostile  in questo contesto. Sarà forse l'anonimato a tirare fuori la parte peggiore di tutti noi (anche io di persona sono più conciliante, forse, quien sabe?).
In ogni caso, una cosa è chiara: in questo forum ho una funzione terapeutica... :-D


Forza Acireale

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: TANTI AUGURI GASPARE!!!...
« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2009, 10:44:16 am »
Benedetti Sonar e Maru Spina (cuginuuu!). Se non ci fossero, ma ci sono, bisognerebbe inventarli.
Sono le migliori prove che vedo giusto.
Me li immagino, da ragazzini, cercare di fare i bulletti in mezzo a tanti acesi che li isolavano (questo è uno dei pregi di Acireale) ovvero che rinfacciavano loro il fatto di non essere acesi (e questo è uno dei nostri difettucci).
Ora scaricano le loro antiche frustrazioni qui, cercando di insolentire la gente perbene, sia pure con effetti comici (ma non se ne rendono conto) e in definitiva controproducenti.
Il caso di Gaspare, lo risconosco, è più complesso, visto che non sembrava trovarsi male ad Acireale, anzi. Non nascondeva certo il suo tifo per il Catania, ma sapeva bene che ad Acireale non era condivisa la fede catanese e era a conoscenza, credo, di tutte le rimostranze civili e sportive degli acesi verso i catanesi. Ricordo vagamente una discussione sul punto, tanti anni fa, e tante cose le ammetteva, eccome. Quando per caso ho capito chi fosse confesso di esserci rimasto un po' male a vederlo così ostile  in questo contesto. Sarà forse l'anonimato a tirare fuori la parte peggiore di tutti noi (anche io di persona sono più conciliante, forse, quien sabe?).
In ogni caso, una cosa è chiara: in questo forum ho una funzione terapeutica... :-D


Forza Acireale


 :-D Sapessi come t'immagino io da bambino. Il cretinetti che mettevano sempre sotto per lo schiaffo del soldato.
Il risultato di quelle tumpulate si vede oggi leggendo i tuoi post!  :-D
PAGGHIOLU!!  :-D :-D

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TANTI AUGURI GASPARE!!!...
« Risposta #34 il: 27 Ottobre 2009, 12:21:39 pm »
La discussione sta assumendo toni inappropriati per questo forum.
Basta così, grazie.
La redazione

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TANTI AUGURI GASPARE!!!...
« Risposta #35 il: 27 Ottobre 2009, 03:07:17 pm »
Grazie Direzione, intervento molto appropriato, la discussione stava per prendere la solita china.