Autore Topic: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?  (Letto 3250 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2009, 03:02:06 pm »
Decisamente un passo indietro quello del Catania visto al Meazza....rispetto alle trasferte di Bergamo e Bari (ma pure rispetto ai primi tempi di Udine e Parma) ed agli incontri casalinghi con le due romane... 8-)

Si che si giocava con l'Inter e non con l'Ospitaletto...si che l'Inter è andata a ad asfaltare il Genoa a domicilio (in tal senso mi sarebbe piaciuto leggere i commenti dei soliti soloni in rossazzurro, se al posto dei rossoblu della certezza Gasperini ci fosse stato il Catania della scommessa Atzori!  :-D )...si che i nerazzurri hanno un collettivo di campioni di livello internazionale capaci in qualsiasi momento di decidere una partita con una giocata...ma c'era un aspetto psicologico, che secondo me poteva essere sfruttato....su cui si poteva lavorare (i continui passi falsi in Champions League che rendono isonni le notti in casa Moratti)...in cui ci si poteva incuneare per tentare il colpaccio...o quantomeno per uscire indenni dal Meazza.

Insomma quello che poi ha dimostrato il secondo tempo...quando Atzori...che non è uno scemo come qualcuno lo vorrebbe far passare...corre ai ripari ed il Catania, sebbene sotto di due goal, senza avere più nulla da perdere, finalmente inizia a giocare come sa e come può. Contro chiunque.
Tanto da iniziare a mettere paura alla corazzata l'Inter...ancor più dopo il rigore trasformato da Mascara...tanto da mandare in bestia lo Special One che alla fine accuserà i suoi di non aver saputo chiudere l'incontro.

Ma quel secondo tempo dimostra pure che, finalmente, il Catania può contare sul fosforo del recuperato Ledesma...che deve solo ritrovare il ritmo dei 90'. Che Morimoto non può essere lasciato solo lì davanti...perchè se adeguatamente supportato può essere il corrispettivo dell'Eto'o interista. Che...fisicità per fisicità, centimetri per centimetri...Plasmati è utile. Molto più utile, almeno in questo momento, di un Del Vecchio lontano parente di quello visto alla Sampdoria e qui ai tempi di Gaucci. Che il coraggio di chi ha soltanto da guadagnare e nulla da perdere, paga(e con l'Inter a maggior ragione, anche sullo 0 a 0 !), ma il sovravvalutare no.

Ciao

P.S.: Capra...ahu sei duro di comprendonio!!  ::) Catania deve immediatamente tornare a vincere gli scudetti e le coppe che vinceva sino a qualche anno fa ::) ...non può permettersi di lanciare un giovane come Atzori...no! Qui ci vuole Van Gaal...u vo capiri o no!?  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2009, 03:12:58 pm »
non può permettersi di lanciare un giovane come Atzori

Gaspare..io sono con te..

LANCIAMOLO Atzori.. ::)
LANCIAMOLO presto  ::) ::) ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2009, 03:45:33 pm »

 ...non può permettersi di lanciare un giovane come Atzori...no! Qui ci vuole Van Gaal...u vo capiri o no!?  ::)


Caro Gasparuzzu (consentimi la confidenza... ;-)), anche stavolta sono d'accordo con te! Atzori va "lanciato", si, si ...ma fora ru baccuni!
In altro post ("INDIFENDIBILE") ho spiegato le mie personalissime motivazioni del perchè Atzori vada "lanciato" fisicamente... >:(

Un saluto.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2009, 04:01:56 pm »
Lanciatelo dalla parte dello Ionio!!!!! non si sa mai l'acchiappa Zamparini, visto che già una volta ci aveva messo gli occhi addosso!!!!
 ::) ::) ::) ::)

A parte gli scherzi, quest'anno sarà veramente difficile e un primo bilancio si potrà fare a gennaio, quindi l'unica cosa che ci si può augurare è che fino ad allora si stringono i denti e acchiappare quanti più punti possibili.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2009, 04:43:12 pm »
Garreccio...così come Marco...a bocce ferme siamo tutti bravi a fare i tecnici del Catania...a sapere chi doveva giocare e chi no...quale modulo adottare...insomma, siamo alle solite 8D

Quanti siamo a Catania, 350 mila!?...350 mila allenatori e Amministratori delegati  :-D :-D

In sede di commento ho scritto chiaramente che non mi è piaciuta la squadra del primo tempo...che certe decisioni mi hanno destato più di una perplessità...ma questo vizio di aspettare l'occasione per sparare, more solito, sul pianista non appena fa una stecca, dimenticando in fretta le cose buone che ha fatto vedere, non mi piace...e dico di più: se non vi conoscessi (Marco di persona!) penserei che dietro questo tiro al piccione c'è parecchia malafede...

Atzori ha sbagliato...nessuno lo può negare...nemmeno lui lo ha negato...e nemmeno il Direttore, che oggi, sia pur a denti stretti, lo ha ammesso!... Però poi ha posto rimedio, ma questo non conta per voi...
Del Catania del secondo tempo nessuno, o quasi, ne parla...eppure le correzioni in corsa le ha fatte Atzori...non Mourinho...e vicini al pareggio ci siamo andati noi...

Eppure leggendo certi commenti...se non avessi visto la partita...avrei pensato ad un 5 a 0...non ad un 2 a 1 con tanti rimpianti...

A proprosito...se ne avessimo beccato davvero 5 di pappine...come il Genoa (tralaltro al proprio domicilio!) ...che cosa avreste detto o scritto!?...Onesti!  8D

Io lo so...conosco i miei polli! ::)   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2009, 04:44:11 pm »
................

P.S.: Capra...ahu sei duro di comprendonio!!  ::) Catania deve immediatamente tornare a vincere gli scudetti e le coppe che vinceva sino a qualche anno fa ::) ...non può permettersi di lanciare un giovane come Atzori...no! Qui ci vuole Van Gaal...u vo capiri o no!?  ::)


Mah!  :-| non so cosa dire.
Allora, scenario futuro:
Cacciamo Atzori e prendiamo un allenatore più bravo
Mancini? - Non viene;
Spalletti? - Non viene;
Papadopulo? - con il Bologna ha fetuto;
Beretta? - il Lecce a lui deve la serie B;
Novellino? - Per carità ha distrutto il Torino e la Reggina;
Gregucci? - Ad "Atalanta" ancora lo cercano;
Donadoni? - Chiedere ai Partenopei;
non so se ci sono ancora altri allenatori di prima fascia liberi ma con questo ventaglio di uomini io mi tengo Atzori che almeno ancora non ha dimostrato quanto vale.
Eppoi su! siamo realisti ha sbagliato solo un tempo con l'Inter non con l'Acquapozzillo!
Ma se, come dice Gaspare, l'Inter avesse asfaltato il Catania stile Genova che cosa si sarebbe detto in questo forum?
Che Atzori è stato bravissimo perchè ha giocato con 4 attaccanti?
Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che molte delle accuse siano pretestuose; in una frase: Abbiamo trovato il nuovo Sardo!
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2009, 04:46:32 pm da Caprarupens »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2009, 06:07:16 pm »
Garreccio...così come Marco...a bocce ferme siamo tutti bravi a fare i tecnici del Catania...a sapere chi doveva giocare e chi no...quale modulo adottare...insomma, siamo alle solite 8D

La mia buona fede è talmente conclamata, invece, che già in sede di presentazione dell'allenatore quest'estate (e dunque a bocce non ferme, ma fermissime... anzi, ancora prima che venissero posizionate :-D) in un apposito post (che adesso non ho voglia di andare a recuparare) io avanzai le mie personali riserve sul suddetto trentottenne allenatore, soprattutto avuto riguardo alla sua capacità (alias, totale inesperienza) di gestire pressioni e contingenze tipiche della serie A. E su quest'ultimo punto mi sembra (in maniera evidente) che il prefato ct sia un pò...come dire...acerbo?
Ciò posto (e nella speranza di essere smentito domenica dopo domenica, in modo da andare in Champions quanto prima, giusto per ribadire il mio totale ed incondizionato sostegno alla società ed ai ragazzi che scendono in campo; insomma, lungi da me una qualunque forma di contestazione...), la mia personale opinione rimane immutata: non ritengo Atzori, persona sicuramente per bene, un allenatore a cui affidare la guida tecnica di una squadra di serie A. A tutti è consentito sbagliare, per carità...il problema semmai, sta nel fatto che a me gli errori di marca atzoriana non sembrano frutto di una "casualità da una botta e via", bensì figli di un difetto strutturale congenito del mister ciociaro.
Detto questo, fino a quando Atzori siederà sulla panchina rossazzurra ed indosserà la casacca catanese, avrà il mio
 totale sostegno, per il bene della squadra e di noi poveri pazzi innamorati di questa maglia ;-)
Quanto alla presenza a Catania (e provincia, viste le mie origini calatine... ;-)) di circa 350.000 tecnici, beh direi che qusto è il "sale" di questo forum, l'essenza stessa dello stare qui simpaticamente e civilmente a discutere di pelota...il che mi sembra molto "rock"!! :-)) ;-)
Un saluto.

umastru

  • Visitatore
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2009, 10:56:32 pm »
Ciao a tutti, non vorrei dire, ma un certo Zenga, fino a due settimane fà era considerato nessuno dalle parti di Ballarò, adesso sono passati al fortunato.
Scommettete che se ne vince un'altra passano al santo subito.
La donna sara mobile, ma il tifoso è automobile!
Io penso che fino a quando i ragazzi lo seguono bisogna lasciare in pace Atzori. come società prenderei provvedimenti solo se vedessi una frattura nello spogliatoio
Ciao.
"U Mastru"
P.S. Fermo restando che sabato ha sbagliato formazione.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #23 il: 27 Ottobre 2009, 10:01:04 am »

A proprosito...se ne avessimo beccato davvero 5 di pappine...come il Genoa (tralaltro al proprio domicilio!) ...che cosa avreste detto o scritto!?...Onesti!  8D

Io lo so...conosco i miei polli! ::)   


Le stesse cose che si dissero di Marino quando tornammo da Roma con 7 pappine. Io me lo ricordo benissimo, ed erano molto simili, se non uguali, alle cose che certuni dall'alto della loro immensa competenza stanno oggi vomitando su Atzori. Però oggi con la solita proverbiale coerenza lo rimpiangono.
Come certi sepolcri imbiancati che adesso aprono topic dal titolo INDIFENDIBILE per Atzori solo perchè ha perso 2 a 1 con L'Inter 8| 8| :-D :-D, ma quando ha conseguito ben 5 risultati utili consecutivi, giocando anche bene, si sono guardati bene dall'aprire anche mezzo topic o semplicemente dall'apparire su questo forum per evidenziarlo. Tutto questo in nome del famoso pacato e leale confronto. :-D
 =D>
 
 

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In 11 contro 11 si gioca meglio vero Atzori?
« Risposta #24 il: 27 Ottobre 2009, 12:03:56 pm »
Come certi sepolcri imbiancati che adesso aprono topic dal titolo INDIFENDIBILE per Atzori solo perchè ha perso 2 a 1 con L'Inter 8| 8| :-D :-D, ma quando ha conseguito ben 5 risultati utili consecutivi, giocando anche bene, si sono guardati bene dall'aprire anche mezzo topic o semplicemente dall'apparire su questo forum per evidenziarlo. Tutto questo in nome del famoso pacato e leale confronto. :-D
 =D>
 
Per quanto mi riguarda (e lo scrivo per la millesima volta...) la mia critica nei confronti del tecnico frusinate risale già dal momento della sua presentazione ufficiale...La qualifica di sepolcro imbiancato, dunque, non mi si addice affatto (anche se so che non era direttamente rivolta al sottoscritto; ma avendo avallato il post mi sento "moralmente" coinvolto nell'invettiva); anzi, le mie attuali perplessità nei confronti di Atzori si inseriscono nel solco di quelle precedenti, per tutta una serie di motivi che ho già abbondantemente illustrato in precedenti interventi.
Ma ribadisco per l'ennesima volta: fino a quando Atzori siederà sulla panca rossazzurra, avrà sempre il mio più accanito sostegno, a partire dalla partita con il Chievo; il che non mi impedisce, però, di avere gli zebedei fumanti di fronte alle enormi ingenuità professionali che hanno caratterizzato molte delle scelte tecniche del predetto allenatore  >:( >:( >:(.