Autore Topic: Udinese-Palermo 3-1  (Letto 3672 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Udinese-Palermo 3-1
« il: 30 Agosto 2008, 09:12:36 pm »
Che cosa c'é da dire? Partita di allenamento dell'Udinese, che ha giocato quanto bastava per fare tre gol, sfiorarne almeno altri tre, rilassarsi nel secondo tempo e riaccelerare non appena subito il gol del Palermo, creando due palle gol, di cui una concretizzata, nel giro di 40 secondi e chiudere definitivamente i conti.

Diciamo che oggi il Palermo ha giocato 0 contro 22, perchè non ho visto nessuno da salvare nella squadra rosanero. Forse il solo Amelia, malgrado i tre gol presi. Se la squadra vera fosse questa non basterebbero altri tre mesi di mercato per risolvere i problemi, perchè ci vorrebbero altri undici giocatori ex-novo. Mi rifiuto di crederlo.

Rimane la forte percezione di un film già visto. Partita identica a quella di esordio con la Roma e rivista poi in seguito con il Milan o la Juventus. Giocatori molli, impauriti, sempre in ritardo sul pallone malgrado i ritmi fossero da serie B anni 50.

Parlare dei singoli significa infierire. Cavani ha sbagliato quattro gol fatti, Jankovic era in Serbia, Raggi e Balzaretti lenti ed imprecisi da fare paura, Bovo e Dellafiore inguardabili non solo in occasione dei gol, Migliaccio ancora più fermo degli altri compagni, ma almeno lui ha l'attenuante di non avere fatto il ritiro, Liverani ha cercato di fare il possibile, ma ha perso pure lui palle importanti e pericolose. Miccoli ha sicuramente beneficiato dell'essere brevilineo, si é mosso, salvo poi litigare con l'arbitro e mandare a quel paese Liverani che ha battuto una punizione che sentiva sua. Bresciano ha fatto qualcosa in più dei compagni. Forse l'unico da salvare insieme a Lanzafame (pochi minuti per lui) e appunto Amelia.

Colantuono? Non so che pensare più nemmeno su di lui. L'intervista di ieri mi ha mostrato un allenatore poco sereno, che ha accusato forse più di tutti l'eliminazione in coppa Italia. Direi un Colantuono formato mentale pre-esonero e se pensiamo che siamo solo alla prima giornata...

La logica dice di andare avanti e di cercare di usare queste due settimane di sosta fino alla prossima partita per ricaricare le energie e dare alla squadra almeno un giocatore che qualche palla gol la metta dentro, perchè anche oggi le palle gol pulite sono fioccate (e non poteva essere diversamente visto che l'Udinese gioca e lascia giocare), ma sarà fondamentale iniziare innanzitutto a non prenderle più in difesa, perchè pensare di fare 4 gol a partita per vincerne una é comunque un'utopia.

Calendario alla mano ci aspetta la Roma alla ripresa, il cliente peggiore che ci potesse capitare. Il rischio di trovarci a 0 punti dopo due partite é fortissimo e non so quanto questa squadra e questo ambiente possano reggere una situazione simile.

Vedremo la reazione di Zamparini, anche in chiave mercato, ma sia ben chiaro che il Palermo di oggi non risolve i suoi problemi con la bacchetta magica o acquistando un paio di giocatori. Serve tempo e chiarezza. Certe situazioni vanno chiarite subito.

Vediamo cosa succede.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2008, 09:47:55 pm »
Ohu, manco se ti avessi visto Real Madrid-Ficarazzi ::)
Io non l'ho visto tutto sto dislivello. Ci manca la punta che fa gol non appena ha un pallone utile. Lo sapevamo già dalla vigilia. I palloni utili ci sono stati ma Cavani non è Amauri e non è stato nemmeno fortunato visto che un paio di palle chiedevano solo di essere appogiate in rete.
L'Udinese è una squadra formata già da parecchi mesi. Noi siamo ancora agli inizi e non siamo nemmeno completi come rosa.
La nostra crescita passerà attraverso tante di queste gare, belli (si fa per dire) fino all'area di rigore avversaria e che per un pelo il pallone non finisce in rete. Abbili ne faremo a caterve. Siamo pronti? Credo di no.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2008, 10:15:30 pm »
Per me avete ragione tutti e due!!!!!!

In effetti l'analisi di Templare non fà una grinza, ma è pur vero che questo risultato ci poteva stare contro un Udinese già ben collaudata (ha cambiato pochissimo) ed un PALERMO completamente rinnovato.

Mi preoccupa invece la tenuta atletica identica a quella dell'anno scorso.

Raggi è troppo lento e se attacca non riesce a recuperare.

Nocerino in quella posizione sembra sprecato, in qualche occasione nella nazionale olimpica mi sembrava irresistibile al centro poco più avanti la linea difeniva.

Amelia deve imparare a stare un po più fra i pali.

Positivo invece l'approccio del secondo tempo (così come contro il Ravenna) ed è l'unica cosa che mi fa ben sperare, perchè vuol dire che qualcosa si può ottenere.

Un pizzico di sfortuna a condire il tutto, visto che l'udinese ha fatto subito il 3-1, altrimenti avremmo visto sicuramente 15 minuti di attacco del PALERMO.

Vedremo adesso cosa succederà.
A proposito ma tutti questi allenatori senza panchina presenti in tribuna????? a me è sembrato che questi ce l'hanno "buttata"!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2008, 10:18:54 pm »
caro sergio,
guarda che ad inizio luglio la squadra si è posta degli obiettivi da realizzare, e, ovviamente non sono quelli di fare un decimo posto cio' vuoldire che partite come quelle di oggi non debbono esserci, non deve incominciarsi a vedere dopo l'ottava di campionato ma, dato che a luglio la società ha detto che l'obiettivo è arrivare nei primi sei posti deve partire si da subito bene.
Se faremo come hai scritto tu penso che l'obietto sia la salvezza
Comunque l'importante è fare tesoro di questa partita e ripartire subito. Spero che queste parole non si ripetino piu' poichè già sono state dette la scorsa settimana quando fummo eliminati da una squadra di C

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2008, 10:23:15 pm »
A proposito ma tutti questi allenatori senza panchina presenti in tribuna????? a me è sembrato che questi ce l'hanno "buttata"!!!!!!!

Di Carlo, Sandreani, Cavasin, Pillon tra quelli che io ho riconosciuto. Che siano stati i 3 mesi di astinenza dal calcio vero che li hanno fatto convergere tutti ad Udine? Non penso ci sia già puzza di cadavere. 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2008, 10:28:59 pm »
Ohu, manco se ti avessi visto Real Madrid-Ficarazzi ::)
Io non l'ho visto tutto sto dislivello. Ci manca la punta che fa gol non appena ha un pallone utile. Lo sapevamo già dalla vigilia. I palloni utili ci sono stati ma Cavani non è Amauri e non è stato nemmeno fortunato visto che un paio di palle chiedevano solo di essere appogiate in rete.
L'Udinese è una squadra formata già da parecchi mesi. Noi siamo ancora agli inizi e non siamo nemmeno completi come rosa.
La nostra crescita passerà attraverso tante di queste gare, belli (si fa per dire) fino all'area di rigore avversaria e che per un pelo il pallone non finisce in rete. Abbili ne faremo a caterve. Siamo pronti? Credo di no.

No Sergio sono d'accordo con te fino ad un certo punto. E' lampante (e Zamparini dovrebbe recitare un mea culpa al giorno) che l'Udinese gioca a memoria da tempo, non solo perchè Marino é stato lasciato libero anche di sbracare lo scorso inizio campionato, ma soprattutto per il fatto che da anni a Udine si gioca con il 4-3-3 e gli allenatori vengono scelti tenendo bene a mente questo assioma.

Udinese che gioca a memoria, con attaccanti brevilinei e di classe (almeno Di Natale, assolutamente fuoriquota) e per di più con Marino che a memoria ricordo preferisce impostare la preparazione in modo da partire subito forte. Malgrado abbia provato a sviare negli ultimi commenti, gli ingredienti per prendere mazzate c'erano tutti. Fra Udinese e Roma le prime due partite ci sono toccate contro le squadre che generalmente partono meglio, ma non deve essere un'attenuante.

Mi preoccupa invece vedere sempre gli stessi errori, mi preoccupa vedere una squadra molle ed impaurita, che si ritira tutta nella sua area ed inizia a giocare un poco non appena é sotto di due gol, come se non essendoci quasi più nulla di afre, trovi la spensieratezza per giocare. Mi preoccupa anche vedere sempre gli stessi gol, errori di squadra, ma soprattutto dei singoli e visto che abbiamo cambiato praticamente tutta la squadra non riesco a spiegarmelo se non pensando al solito ritardo atletico di inizio stagione.

Ma é mai possibile che solo il Palermo parta due marce più lento rispetto agli altri? Stavo guardando Samp-Inter ed almeno fino al 30esimo (poi sono andato a mangiare) ho visto i genovesi ribattere colpo su colpo, lottare palla su palla con i più forti avversari. Francamente oggi non riuscirei mai ad immaginare il Palermo che gioca così contro l'Inter.

Che fare quindi? Zamparini non darà mai a Colantuono o qualunque altro allenatore il tempo di perdere, sbagliare due-tre partite di fila, prendere caterve di gol e sbagliarne altrettante noi sottoporta. Questo é un dato di fatto e ieri Di Marzio su Sky parlava di un Ballardini già allertato...

Francamente sono un pò perplesso, non riesco più ad essere positivo perchè ho come l'impressione che anche quest'anno si stia buttando al mare il campionato ancora prima di iniziarlo. Poi magari Zamparini ci stupisce e da a Colantuono tutto il tempo possibile per fare diventare il Palermo una squadra di calcio. Forse.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2008, 10:29:38 pm »
A proposito ma tutti questi allenatori senza panchina presenti in tribuna????? a me è sembrato che questi ce l'hanno "buttata"!!!!!!!

Di Carlo, Sandreani, Cavasin, Pillon tra quelli che io ho riconosciuto. Che siano stati i 3 mesi di astinenza dal calcio vero che li hanno fatto convergere tutti ad Udine? Non penso ci sia già puzza di cadavere. 8|

Craaa, craaa, craaa...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2008, 10:31:06 pm »
che l'obiettivo è arrivare nei primi sei posti deve partire si da subito bene.
Se faremo come hai scritto tu penso che l'obietto sia la salvezza

beh, non è affatto necessario partire bene. Due anni fa la Lazio era in zona retrocessione sino a natale e si ritrovò in zona uefa a fine torneo, anche se fu condannata per illecito.
Comunque non è il caso del Palermo, una squadra tutta nuova con parecchie promesse che solo tra un paio d'anni potranno diventare determinanti. Nel mio sondaggio ho votato il Palermo tra i primi 10. Ed ho voluto essere ottimista :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2008, 10:38:28 pm »
caro sergio,
guarda che ad inizio luglio la squadra si è posta degli obiettivi da realizzare, e, ovviamente non sono quelli di fare un decimo posto cio' vuoldire che partite come quelle di oggi non debbono esserci, non deve incominciarsi a vedere dopo l'ottava di campionato ma, dato che a luglio la società ha detto che l'obiettivo è arrivare nei primi sei posti deve partire si da subito bene.
Se faremo come hai scritto tu penso che l'obietto sia la salvezza
Comunque l'importante è fare tesoro di questa partita e ripartire subito. Spero che queste parole non si ripetino piu' poichè già sono state dette la scorsa settimana quando fummo eliminati da una squadra di C


Io ho l'impressione che Zamparini da un paio di anni a questa parte si pone gli obiettivi da raggiungere e poi si dimentica di dirlo a DS, squadra ed allenatori. A questa gruppo, a questa rosa, si può solo chiedere di crescere domenica dopo domenica, di diventare al più presto una squadra di calcio e di salvare naturalmente la categoria con largo anticipo e nulla di più. L'Udinese é in teoria una nostra avversaria diretta per un posto Uefa, ma oggi 30 agosto c'é almeno una categoria di differenza fra le due squadre.

Benedico chi dice che bisogna dare tempo al gruppo di crescere. La storia insegna che chi ha avuto tempo di lavorare e programmare adesso sta facendo benissimo: Prandelli a Firenze, Spalletti a Roma, Marino a Udine, Mazzarri e Gasperini a Genova. Perfino quel fetentone di Preziosi é caratterialemente più stabile di Zamparini!

Se per miracolo Zamparini volesse stupirci, forse il prossimo anno potremmo parlare diversamente delle prime di coppa Italia e di campionato. E ai primi sei posti in classifica ci crederei anche io.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2008, 10:44:07 pm »
Benedico chi dice che bisogna dare tempo al gruppo di crescere. La storia insegna che chi ha avuto tempo di lavorare e programmare adesso sta facendo benissimo: Prandelli a Firenze, Spalletti a Roma, Marino a Udine, Mazzarri e Gasperini a Genova. Perfino quel fetentone di Preziosi é caratterialemente più stabile di Zamparini!

Se per miracolo Zamparini volesse stupirci, forse il prossimo anno potremmo parlare diversamente delle prime di coppa Italia e di campionato. E ai primi sei posti in classifica ci crederei anche io.

Il danno è che oltre a Zamparini, che già avrà in mente di cambiare mezza squadra in questi due giorni, c'è una parte di pubblico Palermitano che vuole la rivoluzione, non sapendo che a questo punto ormai chiunque arrivi oggi se non fa bene subito viene immediatamente bruciato!!!!

Saluti
Eno
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2008, 10:48:28 pm »


Mi preoccupa invece vedere sempre gli stessi errori, mi preoccupa vedere una squadra molle ed impaurita, che si ritira tutta nella sua area ed inizia a giocare un poco non appena é sotto di due gol,

Veramente sullo 0-0 abbiamo "rischiato" di passare noi in vantaggio, con un cross che ha tagliato in orizzontale tutta l'area piccola avversaria e nessuno che la spinse in rete. Sul capovolgimento di fronte Di natale ha fatto bingo.
Per l'Udinese fare gol è stato facilissimo (commettiamo ancora troppi errori in difesa e questo è gravissimo); per noi andare in rete è stato come scalare l'Everest. A lungo andare la squadra ha perso smalto e condizione. Quando spingi spingi e gli altri in contropiede colpiscono, ti si fiaccano le gambe. Ecco perchè sembrava che l'Udinese stesse giocando come fa il gatto col topo. Ma le nostre buone occasioni le abbiamo avute e le abbiamo sbagliate. Sia oggi che col ravenna siamo andati sotto nei primi minuti. Nemmeno il tempo di riordinare le idee ed abbiamo preso il raddoppio. Stessa fatica a costruire a manovrare la palla per smarcare l'uomo a rete. Col Ravenna  perchè chiuso a riccio, con l'Udinese perchè squadra di livello. Abbiamo un grosso buco davanti e qualcosa in difesa da rivedere. Insomma, non è un Palermo così catastrofico come l'hai visto tu. Almeno a parer mio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2008, 10:53:47 pm »


Mi preoccupa invece vedere sempre gli stessi errori, mi preoccupa vedere una squadra molle ed impaurita, che si ritira tutta nella sua area ed inizia a giocare un poco non appena é sotto di due gol,

Veramente sullo 0-0 abbiamo "rischiato" di passare noi in vantaggio, con un cross che ha tagliato in orizzontale tutta l'area piccola avversaria e nessuno che la spinse in rete. Sul capovolgimento di fronte Di natale ha fatto bingo.
Per l'Udinese fare gol è stato facilissimo (commettiamo ancora troppi errori in difesa e questo è gravissimo); per noi andare in rete è stato come scalare l'Everest. A lungo andare la squadra ha perso smalto e condizione. Quando spingi spingi e gli altri in contropiede colpiscono, ti si fiaccano le gambe. Ecco perchè sembrava che l'Udinese stesse giocando come fa il gatto col topo. Ma le nostre buone occasioni le abbiamo avute e le abbiamo sbagliate. Sia oggi che col ravenna siamo andati sotto nei primi minuti. Nemmeno il tempo di riordinare le idee ed abbiamo preso il raddoppio. Stessa fatica a costruire a manovrare la palla per smarcare l'uomo a rete. Col Ravenna  perchè chiuso a riccio, con l'Udinese perchè squadra di livello. Abbiamo un grosso buco davanti e qualcosa in difesa da rivedere. Insomma, non è un Palermo così catastrofico come l'hai visto tu. Almeno a parer mio.

Si, però Raggi quando correva sembrava che aveva le gambe che gli pesavano 200 kili.

Intanto vedo il pareggio della Sampdoria, ma la cosa più preoccupante è che oltre all'Udinese sto vedendo una samp già atleticamente a posto, vedremo domani le altre!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2008, 10:55:12 pm »
MIIIIII NON MI SONO ACCORTO CHE SUPERANDO I 500 MESSAGGI HO PRESO LA QUARTA STELLA!!!!
 ::) :-P :-\ ::) :-P
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2008, 11:15:44 pm »
Zamparini a SN: "Sono molto preoccupato" “Sono molto preoccupato”. Lo ha detto a stadionews.it il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini al termine della partita persa con l’Udinese. “Io vorrei una squadra italiana che magari segna poco, ma che non subisce reti ed invece in due partite abbiamo beccato 5 reti – ha sottolineato Zamparini – sono convinto di avere una buona formazione, ma quest’anno, continuano ad esserci in difesa gli stessi problemi della scorsa stagione. Eppure i giocatori sono cambiati. Contro l’Udinese mi è sembrato di vedere la partita con il Portogruaro (i rosanero persero in amichevole 3-1, ndr). Questa pausa del campionato ci servirà per capire cosa sia successo, ma per carità adesso non dite che Colantuono è a rischio. Dobbiamo lavorare per correggere gli errori, però è chiaro che così non va. L’attacco? Quando rientrerà Budan sono sicuro che i gol li faremo. Il mercato? Stiamo lavorando per prendere un buon attaccante, speriamo di riuscirci”.   E CCU CI CRIRI!!!!!!!!!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Palermo 3-1
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2008, 11:16:55 pm »
MIIIIII NON MI SONO ACCORTO CHE SUPERANDO I 500 MESSAGGI HO PRESO LA QUARTA STELLA!!!!
 ::) :-P :-\ ::) :-P
Bravissimo!! =D>
Adesso la redazione provvederà a inviarti il premio fedeltà che per la 4° stella consiste in un completino del Catania (hanno solo quello) firmato la Lo Monaco in persona. ::)
Impegnati piuttosto per i 1.000 messaggi. La 5° stella mette in palio un abbonamento di tribuna vip (sempre per il Catania) :-P ::)
Pensa un po': Templere coi suoi 2 mila e passa messaggi ne ha già  vinti due, uno vicino a Lo Monaco e uno vicino a Pulvirenti ::) Chissà in quale anno si è divertito di più :-D :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO