Autore Topic: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco  (Letto 5038 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« il: 10 Marzo 2008, 03:04:03 pm »
(ANSA) - ROMA, 10 MAR - Il Procuratore Federale della Figc Stefano Palazzi ha deferito l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, per aver mantenuto club di tifosi. Nella motivazione del deferimento si legge: '...per avere contribuito nel corso della stagione sportiva 2006-2007, attraverso il rilascio gratuito di abbonamenti, al mantenimento di gruppi organizzati di tifosi'. Lo Monaco e' stato deferito per violazione dell'art.10, comma 1, del CGS. Il Catania e' stato deferito per responsabilita' diretta.

Cosa significa? Si rischiano penalizzazioni?
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2008, 03:53:25 pm »
(ANSA) - ROMA, 10 MAR - Il Procuratore Federale della Figc Stefano Palazzi ha deferito l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, per aver mantenuto club di tifosi. Nella motivazione del deferimento si legge: '...per avere contribuito nel corso della stagione sportiva 2006-2007, attraverso il rilascio gratuito di abbonamenti, al mantenimento di gruppi organizzati di tifosi'. Lo Monaco e' stato deferito per violazione dell'art.10, comma 1, del CGS. Il Catania e' stato deferito per responsabilita' diretta.

Cosa significa? Si rischiano penalizzazioni?
Ciao!

Hanno fatto benissimo Bua ma proprio bene questo dimostra la bonta` del profilo in questione

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2008, 03:59:34 pm »
Bua qualsiasi deferimento da parte dell'amministratore delegato rientra nella responsabilità oggettiva della società. Spero ci si limiti a chiarire l'episodio ed al massimo a sanzionare a livello pecuniario la società ... squalifiche del campo e penalizzazioni ... incubo a cui non voglio pensare !!!

Ho la sensazione che a Catania si predichi bene ma si razzoli malissimo ... ed a pagarne le spese, tanto per cambiare sono i tifosi per bene che ogni domenica vanno allo stadio pagando e sostenendo la squadra del cuore  >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2008, 04:08:42 pm »
(ANSA) - ROMA, 10 MAR - Il Procuratore Federale della Figc Stefano Palazzi ha deferito l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, per aver mantenuto club di tifosi. Nella motivazione del deferimento si legge: '...per avere contribuito nel corso della stagione sportiva 2006-2007, attraverso il rilascio gratuito di abbonamenti, al mantenimento di gruppi organizzati di tifosi'. Lo Monaco e' stato deferito per violazione dell'art.10, comma 1, del CGS. Il Catania e' stato deferito per responsabilita' diretta.

Cosa significa? Si rischiano penalizzazioni?
Ciao!

Hanno fatto benissimo Bua ma proprio bene questo dimostra la bonta` del profilo in questione

Trattasi di deferimento, non di sentenza! Comunque si parla di responsabilità diretta  enon oggettiva.
Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2008, 04:33:14 pm »
A memoria, ricordo che tempo addietro anche Milan ed Inter sono state deferite per ""Responsabilità diretta"" a causa del problema delle plusvalenze (cioè supervalutazione di alcuni calciatori per motivi di bilancio).

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2008, 04:36:33 pm »
Comunque, leggendo le dichiarazioni dell'A.D. delegato, il deferimento si riferisce a fatti accaduti 2 anni fa, in cui peraltro furono coinvolte parecchie società.
Lo Monaco asserisce di aver chiarito tutto a suo tempo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2008, 04:53:46 pm »
Comunque, leggendo le dichiarazioni dell'A.D. delegato, il deferimento si riferisce a fatti accaduti 2 anni fa, in cui peraltro furono coinvolte parecchie società.
Lo Monaco asserisce di aver chiarito tutto a suo tempo.

Purtroppo si parla di fatti relativi alla scorsa stagione (mi pare comunque che pure altre società, tipo Lazio e Milan fossero sotto inchiesta), penso nel nostro caso Lo Monaco abbia ammesso di aver regalato mi pare 10 abbonamenti ogni 1000 sottoscrizioni, il che non è proprio bello e non so se sia regolare.
Staremo a vedere. Immagino una grossa multa sia il minimo che possiamo subire.
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2008, 04:56:05 pm »
Aggiornamento:
(ANSA) - CATANIA, 10 MAR - 'E' un'indagine di due anni fa che riguardo' tutta Italia, noi abbiamo spiegato come funzionava il meccanismo': cosi' Pietro Lo Monaco. 'Eravamo e siamo in linea con le normative. Loro hanno deciso in maniera diversa, -aggiunge l'amministratore delegato del Catania- vorra' dire che torneremo a chiarire tutto, perche' tutto e' stato fatto seguendo le regole, come abbiamo sempre dimostrato'. Lo Monaco e' stato deferito dalla procura federale della Figc per i suoi rapporti con gli ultra'.

L'ansa precedente parlava in realtà della stagione 2006-07.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2008, 05:51:57 pm »
Mi pare oltremodo strano questo deferimento per fatti accaduti 2 anni addietro (e per i quali Lo Monaco assicura di aver fornito già i dovuti chiarimenti);  deferimento, ripeto, a poca distanza da certe accuse lanciate dall'A.D. nei confronti dell'Inter ..................................................... =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2008, 07:24:53 pm »
Mi pare oltremodo strano questo deferimento per fatti accaduti 2 anni addietro (e per i quali Lo Monaco assicura di aver fornito già i dovuti chiarimenti);  deferimento, ripeto, a poca distanza da certe accuse lanciate dall'A.D. nei confronti dell'Inter ..................................................... =D>

Si parla della scorsa stagione!
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2008, 09:52:30 pm »
Si Bua...ma le accuse fatte da Lo Monaco all'Inter sono di quest'anno...non mi pare così pellegrina la tesi di Tom ;-)


Nel merito, siamo alle solite...a Catania ci scandalizziamo per le regalie sottobanco che TUTTI i presidenti di A e B fanno alle frange più estreme del tifo per evitare conseguenze più gravi come multe e squalifiche di campo...lo faceva pure Massimino!

Ovviamente non dico assolutamente che è una cosa buona, ed ha ragione Filippo quando dice che a pagare poi alla fine è il tifoso per bene, dico solamente che ciò avviene per le nefaste conseguenze della Responsabilità Oggettiva...

E' quella il vero cancro da estirpare...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2008, 09:26:07 am »
il solito meschino vittimismo, naturale Lo monaca contro l`Inter e tutto il nord, il centro e il resto del mondo contro Catania mahh 8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2008, 09:34:32 am »
il solito meschino vittimismo, naturale Lo monaca contro l`Inter e tutto il nord, il centro e il resto del mondo contro Catania mahh 8-)

Comunque se si parla di 1 abbonamento gratuito ogni 10, concesso a tutti i tipi di corporazioni, ci vuole una bella fantasia a dire che questo significa mantenere gruppi organizzati. Mi risulta che Milan e Lazio abbiano avuto problemi ben più gravi, con ultrà che imponevano la loro presenza alle cene di festeggiamento dopo i risultati più prestigiosi, oltre a ricattare i dirigenti minacciando di creare disordini (e quindi multe pesanti) se non avessero avuto biglietti omaggio.
Il fatto che a Catania le multe le abbiamo sempre avute per atteggiamenti idioti, nonostante gli appelli di Pulvirenti, mi fa sperare che, se ricatti simili si sono avuti, la società non abbia ceduto.
Staremo a vedere. Ma lasciamo perder i luoghi comuni tipo vittimismo e manie di persecuzione in salsa catanese, perché la teoria del complotto la tirano fuori tutti coloro che sono accuasti di qualcosa, a qualunque latitudine.
Ciao!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2008, 11:25:26 am »
Credo sia giusto mantenere un certo equilibrio anche in questa circostanza magari utilizzando il seguente promemoria:  ;-)

1) Le sentenze del "SACRO OR(D)INAMENTO SPORTIVO" si leggono e si commentano solo quando sono effettive e definitive.
2) Fino a prova (diabolica) contraria, il Catania non può definirsi vittima di alcun "complotto".
3) Non conviene a nessun VERO tifoso catanese "impiccare" il Sig. Lo Monaco proprio in questo momento e, comunque, prima ancora che sia stato effettivamente condannato!

Infine... A volte le barzellette hanno sempre un fondo di verità:
Me ne viene in mente una raccontata dal mitico Gigi Proietti che si concludeva così...
<< ...Qual è la morale della favola? La morale è che al CAVALIERE NERO NUN CE DOVETE DA ROMPE' LI CO...!>>

... Magari si era sbagliato sul colore e non ha visto le strisciate di azzurro??? :-P :-P :-P

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Manteneva ultrà, deferito Lo Monaco
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2008, 12:08:33 pm »
...chi semina zizzania..raccoglie tempesta!!!

Il fatto che altre societa' fossero sottoposte a certi ricatti, non giustifica l'eventuale comportamento del Direttore; il problema "ricatto" esiste e si sa, ma ci sono anche modi LEGALI per risolvere la situazione.