Autore Topic: Catania - Juventus: 23 anni (1 mese e 23 giorni) dopo…  (Letto 7719 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus: 23 anni (1 mese e 23 giorni) dopo…
« Risposta #30 il: 08 Gennaio 2008, 10:37:16 pm »


A Cuneo non saprei come dicono...ma mi sembra che hai problemi con l`Italiano fratuzzo...me lo puoi tradurre "si rapìu 'u tagghiu " ma a Catania che si parla anche l`arabo ora :-D
[/quote]
diegos, non fare il "fighetto", lo sai benissimo cosa significa...Il mio era un invito alla calma, niente di personale.Altrimenti questo post va a "donnine" perchè giustamente lo bannano.
Ciao
P.S.: parte della nostra lingua lo è di origine araba
capu-rrais – capo, capobanda (da raʾīs; capo)
cafisu – misura per l'acqua (e, soprattutto, per l'olio) (da qafīz, in realtà misura per aridi)
cassata – una torta tipica siciliana, con ricotta (da qashata; ma latino caseata – qualcosa fatta di formaggio; spagnolo quesada o quesadilla)
damusu – soffitto voltato (da dammūs, "cavità, caverna")
gebbia – vasca di conservazione dell’acqua utilizzata per l’irrigazione (da gebḥ)
giuggiulena - seme di sesamo (da giulgiulan)( si pronuncia ciciulena )
mischinu - poverino, meschino (uso letterario, arcaico o regionale) (dall'arabo miskīn, cfr. spagn. mezquino, sardo mischinu)
saia - canale (da sāqiya)
tabutu - bara (da tābūt, "bara")
zaffarana - zafferano (dal persiano zaʿfarān; spagnolo azafrán, dall'arabo ispanico azza´farán)
zagara – fiore dell'arancio (da zahr, fiore; spagnolo azahar, dall'arabo ispanico azzahár)
zibbibbu - tipo di uva a grossi chicchi (da zabīb, "uva passita")
zuccu - tronco dell'albero (da sūq; ma aragonese soccu e spagnolo zoquete, quest'ultimo forse dal celtico tsucca)
taliari - guardare, osservare (da ṭalaʿa´; spagnolo atalaya, torre, altura, e atalayar, registrare il campo da una torre o altura, osservare, spiare, dall'arabo ispanico attaláya´)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus: 23 anni (1 mese e 23 giorni) dopo…
« Risposta #31 il: 09 Gennaio 2008, 08:09:21 am »


A Cuneo non saprei come dicono...ma mi sembra che hai problemi con l`Italiano fratuzzo...me lo puoi tradurre "si rapìu 'u tagghiu " ma a Catania che si parla anche l`arabo ora :-D
diegos, non fare il "fighetto", lo sai benissimo cosa significa...Il mio era un invito alla calma, niente di personale.Altrimenti questo post va a "donnine" perchè giustamente lo bannano.
Ciao
P.S.: parte della nostra lingua lo è di origine araba
capu-rrais – capo, capobanda (da raʾīs; capo)
cafisu – misura per l'acqua (e, soprattutto, per l'olio) (da qafīz, in realtà misura per aridi)
cassata – una torta tipica siciliana, con ricotta (da qashata; ma latino caseata – qualcosa fatta di formaggio; spagnolo quesada o quesadilla)
damusu – soffitto voltato (da dammūs, "cavità, caverna")
gebbia – vasca di conservazione dell’acqua utilizzata per l’irrigazione (da gebḥ)
giuggiulena - seme di sesamo (da giulgiulan)( si pronuncia ciciulena )
mischinu - poverino, meschino (uso letterario, arcaico o regionale) (dall'arabo miskīn, cfr. spagn. mezquino, sardo mischinu)
saia - canale (da sāqiya)
tabutu - bara (da tābūt, "bara")
zaffarana - zafferano (dal persiano zaʿfarān; spagnolo azafrán, dall'arabo ispanico azza´farán)
zagara – fiore dell'arancio (da zahr, fiore; spagnolo azahar, dall'arabo ispanico azzahár)
zibbibbu - tipo di uva a grossi chicchi (da zabīb, "uva passita")
zuccu - tronco dell'albero (da sūq; ma aragonese soccu e spagnolo zoquete, quest'ultimo forse dal celtico tsucca)
taliari - guardare, osservare (da ṭalaʿa´; spagnolo atalaya, torre, altura, e atalayar, registrare il campo da una torre o altura, osservare, spiare, dall'arabo ispanico attaláya´)

[/quote]

Cantarutti va bene, calma, dopotutto, avevo deciso per la tregua, ma con personaggi come mauro spina non puoi fare a meno che rispondere per le rime e secondo il suo basso livello d`educazione, non intendevo offenderti, ognuno e` libero di pensarla a modo suo.

Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus: 23 anni (1 mese e 23 giorni) dopo…
« Risposta #32 il: 09 Gennaio 2008, 08:47:07 pm »
Letta su un muro dopo l'ennesima provocazione da parte di un Catanese dell'entroterra la metto solo perche' simpatica,non per offesa

...comprensibile il villico...mosso da voglia di rivalsa..sempre repressa...verso il catanese...e catania...il cui potere si espande nelle loro zone....infatti il colono catanese...generalmente e' proprietario di latifondio in quelle zone..sottopaga il villico...lo priva dei frutti del proprio lavoro di zappa...a magari qualche volta approfitta carnalmente della figlia ventiduenne cresciuta a pane di casa...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus: 23 anni (1 mese e 23 giorni) dopo…
« Risposta #33 il: 10 Gennaio 2008, 10:12:07 am »
Letta su un muro dopo l'ennesima provocazione da parte di un Catanese dell'entroterra la metto solo perche' simpatica,non per offesa

...comprensibile il villico...mosso da voglia di rivalsa..sempre repressa...verso il catanese...e catania...il cui potere si espande nelle loro zone....infatti il colono catanese...generalmente e' proprietario di latifondio in quelle zone..sottopaga il villico...lo priva dei frutti del proprio lavoro di zappa...a magari qualche volta approfitta carnalmente della figlia ventiduenne cresciuta a pane di casa...

Ciao Santo!
Se posso permettermi, più che simpatia in me suscita sdegno. Uno spaccato di prepotenza e sopraffazione d'altri tempi che, sotto diversi aspetti, è presente anche nella realtà attuale.
Noto comunque che i tuoi intenti non erano di compiacimento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus: 23 anni (1 mese e 23 giorni) dopo…
« Risposta #34 il: 10 Gennaio 2008, 08:33:42 pm »
Assolutamente Sergio,io mi allontano sempre da qualsiai intento razzista.Era solo una risposta simpatica ad insulti di personaggi dell'entroterra(che io adoro)nell'imminenza della partita.Piuttosto che i soliti insulti almeno questo si e' sforzato di fare qualcosa di simpatico.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus: 23 anni (1 mese e 23 giorni) dopo…
« Risposta #35 il: 10 Gennaio 2008, 09:01:26 pm »
Assolutamente Sergio,io mi allontano sempre da qualsiai intento razzista.Era solo una risposta simpatica ad insulti di personaggi dell'entroterra(che io adoro)nell'imminenza della partita.Piuttosto che i soliti insulti almeno questo si e' sforzato di fare qualcosa di simpatico.

Qualcosa di simpatico? 8|