Autore Topic: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA  (Letto 12556 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2007, 02:37:24 pm »
Scusate ma.........SIETE "OFF TOPIC" ve ne siete accorti?  8|

In effetti in quesi tutti i forum c'è la sezione "off-topic", in cui is può parlare d'altro, ma qui no. Suggerirei alla redazione di considerare la possibilità di aggiungerla. Intanto, in caso di discussione su altri argomenti, suggerisco di inserire il tag [OT] prima del titolo della discussione.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2007, 11:24:34 am »
http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

Ecco ragazzi guardate questo link...per farvi capire cosa pensano in Europa di noi Italiani...rideteci pure sopra...ma non e` molto carino

Saluti

appavito

  • Visitatore
Re: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2007, 10:01:29 am »
http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

Ecco ragazzi guardate questo link...per farvi capire cosa pensano in Europa di noi Italiani...rideteci pure sopra...ma non e` molto carino

Saluti

il film mi pare sia di bruno bozzetto, il chè dimostra che noi italiani sappiamo essere critici verso noi stessi.
Altri popoli europei sanno fare lo stesso verso di loro?

ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2007, 11:43:38 am »
http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

Ecco ragazzi guardate questo link...per farvi capire cosa pensano in Europa di noi Italiani...rideteci pure sopra...ma non e` molto carino

Saluti

il film mi pare sia di bruno bozzetto, il chè dimostra che noi italiani sappiamo essere critici verso noi stessi.
Altri popoli europei sanno fare lo stesso verso di loro?

ciao

Beh, il fatto di avere altre doti migliori di quelle di altri popoli non deve essere un limite: bisogna sempre migliorarsi. Capisco anche chi è emigrato e ha scritto che sarebbe felicissimo di tornare a Catania nonostante i problemi del traffico, ma sono sicuro che queste stesse persone arebbero ancora più felici di tornare e trovare dei progressi, come una città vivibile anche per i disabili o per le mamme con passeggino (INSISTO SUI MARCIAPIEDI-PARCHEGGI), o in cui il codice della strada e il prossimo sono un po' più rispettati!
Basterebbe pochissimo per migliorare ulteriormente.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2007, 12:37:38 pm »
http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

Ecco ragazzi guardate questo link...per farvi capire cosa pensano in Europa di noi Italiani...rideteci pure sopra...ma non e` molto carino

Saluti

il film mi pare sia di bruno bozzetto, il chè dimostra che noi italiani sappiamo essere critici verso noi stessi.
Altri popoli europei sanno fare lo stesso verso di loro?

ciao


Sono perfettamente d`accordo con te noi Italiani siamo bravissimi a fare autocritica...di questo ne do atto....cmq noi Italiani devi ammettere che a fare il MEA CULPA siamo bravissimi....voglio dire tutti ci lamentiamo che questo e quello non va bene.....ma alla fine facciamo ben poco per cambiare.....non pensi?

Catania e` una citta bellissima..che con piccoli e responsabili accorgimenti potrebbe diventare una citta invidiabile....ma cio` dipende da NOI cittadini.....ci vuole davvero poco come dice BUA...sono certo che non sono l`unico a voler cambiare...tante cose a Catania, spero di non averti annoiato!

Saluti

appavito

  • Visitatore
Re: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA
« Risposta #35 il: 27 Aprile 2007, 01:15:49 pm »

Sono perfettamente d`accordo con te noi Italiani siamo bravissimi a fare autocritica...di questo ne do atto....cmq noi Italiani devi ammettere che a fare il MEA CULPA siamo bravissimi....voglio dire tutti ci lamentiamo che questo e quello non va bene.....ma alla fine facciamo ben poco per cambiare.....non pensi?

Catania e` una citta bellissima..che con piccoli e responsabili accorgimenti potrebbe diventare una citta invidiabile....ma cio` dipende da NOI cittadini.....ci vuole davvero poco come dice BUA...sono certo che non sono l`unico a voler cambiare...tante cose a Catania, spero di non averti annoiato!

Saluti

"I can't change the world,
But I can change the world in me."


Se questa strofa di una canzone degli U2 venisse applicato da tutti noi, potremmo sicuramente vivere in un paese(o in un mondo) migliore!

Saluti

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PERCHE` A CATANIA SI GUIDA COME IN AFRICA
« Risposta #36 il: 27 Aprile 2007, 01:39:30 pm »

Sono perfettamente d`accordo con te noi Italiani siamo bravissimi a fare autocritica...di questo ne do atto....cmq noi Italiani devi ammettere che a fare il MEA CULPA siamo bravissimi....voglio dire tutti ci lamentiamo che questo e quello non va bene.....ma alla fine facciamo ben poco per cambiare.....non pensi?

Catania e` una citta bellissima..che con piccoli e responsabili accorgimenti potrebbe diventare una citta invidiabile....ma cio` dipende da NOI cittadini.....ci vuole davvero poco come dice BUA...sono certo che non sono l`unico a voler cambiare...tante cose a Catania, spero di non averti annoiato!

Saluti

"I can't change the world,
But I can change the world in me."


Se questa strofa di una canzone degli U2 venisse applicato da tutti noi, potremmo sicuramente vivere in un paese(o in un mondo) migliore!

Saluti

Bella citazione...credo e spero che un giorno la nostra Sicilia possa cambiare davvero...come si dice la speranza e` l`ultima a morire...noi Italiani siamo persone MOLTO positive anche nelle peggiori situazioni....magari inizieremo anche a fare la raccolta differenziata..e a rispettare il nostro stupendo paesaggio...non gettando la l`immondizia dove ci capita....ma questo e` un`altro discorso.

Take care of yourself....london as usual is grey and rainy.

Salutoni