Alla luce delle considerazioni fatte, desumo che:
1) sarebbe meglio sospendere il campionato, fino a totale recupero di Izco;
2) per vincere una partita in casa, bisogna schierare un solo attaccante (Bergessio).
3) che il Catania, in queste ultime partite, ha espresso un buon calcio ed ha perso
perchè: A) sfortunato;
B) vittima del fato;
C) può giocare solo con il 3-5-1-1,
Perchè non proponiamo il modulo a "farfalla", quello che schierava la Longobarda di Lino Banfi?
Forse avremo più fortuna!
...e da quelle tue,deduco che:
1) a presto il campionato si sospende da se'...Natale,Capodanno e Epifania..tutti gli Izco porta via
2) al di fuori di Milan,Juve e Inter quali altre squadre abitualmente schierano dall'inizio piu' prime punte?
3) che il Catania,in tutte le partite,compreso quelle perse con l'eccezione di quella col Cagliari,ha espresso un buon calcio piacevole e brioso ed ha perso perche':
A) a calcio non c'e' vittoria ai punti...avremmo perso meritatamente solo col Milan e un po' meno col Genoa..
B) e' plausile che siamo stati vittime di episodi sfortunati
C) piu' che Longobarda io proporrei quella Lombarda...si, il metodo berlusconi...quello delle lucciole ad Arcore
Avaia,Catanisazzu,uno come te,persona intelligente,appassionata di calcio,non mi sarei aspettato una formazione da te proposta da assalto a Forte Apache..ma unni l'ha vistu? 'nda Play Station ? ...un 4-2-4 di memoria salesiana..
Un abbraccio e fozza Catania.
Gippì, tu pensi che abbiamo perso le ultime due partite in casa per episodi sfortunati, malgrado una buona prestazione. Io penso che con il Chievo, episodi sfortunati a parte, perchè ci sono stati, si poteva fare molto di più. Contro il Lecce, abbiamo vinto e questo è quello che conta, indubbiamente, ma, quanto a bel calcio, nemmeno l' ombra: un' invenzione di Barrientos ci ha regalato la vittoria... e abbiamo rischiato di perdere anche a Lecce, non metterlo da parte. Con il Novara... quella era una partita a parte. Certo. Con il Cagliari... non si capisce. Non ci sono stati episodi sfortunati a nostro danno, la squadra era arretrata e come al solito in avanti... nessuno. Io non ho assolutamente visto un briciolo di impostazione o di buon calcio... ho visto uomini lenti, Bergessio, unica punta (?), arretrare fino a centrocampo, Gomez dribblatore infinito e confuso, che giocava a cantrocampo, non avanti... partiva anch' egli da cantrocampo; Marchese che veniva sistematicamente bloccato, appena aveva la palla, da due avversari. Io ho visto solo questo.
Quindi, ricapitolando, siamo scesi in campo, in casa, con 3 difensori e 6 centrocampisti e mezzo: Bergessio era 1/2 centrocampista e 1/2 attaccante.
Ma chi doveva segnare? Chi doveva finalizzare? Chi doveva spingere? No, così per essere illuminato... mi spieghi come doveva essere impostata un' azione dei nostri?... e giocavamo in casa.
Ballardini ha fatto le mosse che doveva... giocare dietro la palla, con una difesa alta e bloccare Marchese... il resto in contropiede. Punto. E ci ha uccisi.
Il Cagliari, oltre al gol, ha preso un palo, ha costretto Lodi a salvare sulla linea e uno strafalcione in difesa, nel secondo tempo, per poco non finiva dentro.
Noi abbiamo fatto un tiro in porta, quando è entrato Lopez. Stop. Noi giocavamo in casa, non loro.
Io non ho mai proposto il 4-2-4, ma il 4-4-2 che diventa, all' occorrenza, 4-3-3, con Barrientos come trequartista , CENTRALE, dietro le due punte.
Ma poi, Gippì, ma dove è scritto, in quale manuale segreto del calcio è scritto che non si debba cambiare modulo iniziale. Una volta ci lamentavamo che avevamo una rosa povera, oggi ne abbiamo trenta in rosa e siamo sempre obbligati a giocare in un modo solo.
Dimentichiamo pure che, psicologicamente, gli avversari venivano a Catania per non perdere e consapevoli che portare via un punto era equiparabile ad una vittoria. Da domenica scorsa gli avversari arriveranno con la convinzione che al Massimino si può vincere. E se schiereranno un modulo offensivo, che succederà?
I famosi "cufini" li spedirai tu dall' Olanda o li porterò io da Ragusa? Fammi sapere, così ci organizziamo meglio.
Mi critichi perchè in casa propongo un modulo offensivo dall' inizio. Ma non mi spieghi perchè non si può fare, o meglio, lo si fa quando siamo in svantaggio e dobbiamo recuperare... e spesso ha fruttato bene?
Spiegatemi tu, gli altri e Montella, perchè non si può fare.
Perchè Barrientos, Lopez e Bergessio non possono giocare dall' inizio, ma alla fine si... spiegatemi... perchè nella vostra Play Station, ed in quella di Montella, la fine delle gare può essere giocata così e nella mia Play Station l' inizio non può essere giocato così.
Spiegatemelo cortesemente, sennò diventa una critica senza risposta e può essere interpretata come si vuole, e fra persone intelligenti, non è ammissibile.