questo gruppo o lotta per la champions o é inevitabilmente destinato a disgregarsi, perchè come diceva Sergio c'é troppa gente con la valigia pronta. Spinesi prende la palla mezzo metro fuori dal campo, ma Barzagli é di una mollezza sconcertante. Se questa azione fosse avvenuta con la Scozia il centravanti avversario finiva appresso la palla due metri oltre la linea e non succedeva niente. E Barzagli non é l'unico ad essere molle come una medusa...
L'ho detto la scorsa settimana, mi aspetto un campionato con tanti alti e bassi, magari prendiamo tre gol contro Empoli e Catania e poi battiamo Milan e Inter. Però attenzione a non entrare nel tunnel della depressione, perchè questa squadra non ha nemmeno lontanamente palle e cuore per tirarsi fuori da guai cui non voglio nemmeno pensare.
Sottoscrivo pienamente.
Ma la colpa maggiore di tutto questo io come ho già avuto modo di dire, è della società che se da un lato mette tanta buona volontà e quattrini, dall'altro non sà mettere in campo altrettanta capacità di programmazione e sopratutto non sà aspettare.
Su Barzagli e su quelli con la valigia pronta, me ne darai atto,mi ero pronunciato ampiamente: io li avrei venduti già questa estate. Serve gente motivata, giovane e che dia sempre tutto; Il Catania oggi ha vinto anche perchè aveva più voglia di farlo, perchè ha corso di pù, era aggressivo, tutte qualità che semprebano latitare sulla sponda rosanero.
Questo è un anno di transizione Templare, e con la testa di Zamparini saranno tutti anni di transizione, come ho già detto solo un colpo di cu...lo potrebbe fare coincidere di "azzeccare" contemporaneamente l'allenatore vincente senza intoppi,i giocatori motivati e senza infortuni, i risultati positivi... per tutto questo occorre tempo... e Zamparini sembra non averne.
salutamu.
I know. Il problema é che puoi vendere un giocatore quando c'é qualcuno che lo vuole, altrimenti bene che vada lo svendi. Se Barzagli avesse avuto offerte sarebbe sicuramente andato via questa estate.
Concordo sulle qualità che sono mancate ieri e in gran parte della stagione. Qualcuno si é illuso che il problema fosse l'allenatore, quando invece manca tremendamente il carattere a questa squadra che, non dimentichiamolo, per via di infortuni e squalifiche é praticamente la stessa che lo scorso girone di ritorno aveva clamorosamente mollato, sia fisicamente che psichicamente senza peraltro ottenere un minimo di conforto dal punto di vista tattico.
Credo che Zamparini, di cui non ho apprezzato e non apprezzerò mai decisioni come quella di giubilare Delneri e lo stesso Colantuono, abbia fiutato qualcosa e sia ricorso a Guidolin nella speranza che una guida più esperta potesse preservare il Palermo da pericolose discese negli inferi della classifica, perchè si é visto anche ieri che agli avversari basta mettere grinta e pressing ed andare avanti di un gol perchè la squadra si smonti in maniera disarmante.
I problemi sono caratteriali, ma anche tecnici. Barzagli sono tre anni che prende gol per mollezza e mancanza di concentrazione, Biava, cui voglio un bene dell'anima per l'affetto che nutre per squadra e città e per l'impegno che non lesina mai, ormai imbrocca una partita ogni tre e fa sempre gli stessi errori, facendosi regolarmente anticipare di testa in area piccola, Pisano fra infortuni fisici e tare mentali é un ex giocatore dallo scorso anno, Simplicio continua ad essere un equivoco tattico se anche ieri ha giocato da centrale di un centrocampo a quattro, Amauri sembra la brutta copia di quel giocatore in fase di recupero che avevamo visto nella prima parte di campionato.
Aspetto anche di vedere chi giocherà sabato con la Fiorentina, se Migliaccio, Capuano e Rinaudo siano avviati o meno verso una fase di imbalsamazione in panchina, in attesa magari della prossima sessione invernale, se Cavani giocherà mai accanto ad Amauri e Brienza (o Miccoli), perchè a me questa squadra continua a sembrare nata per fare il 4-3-3 e giocare comunque per fare un gol in più degli avversari, visto che in difesa da scarsissime garanzie.
Mi sarebbe piaciuto vedere a Torino ed ieri nella gita fuori porta un centrocampo composto da Guana, Migliaccio e Caserta, ad esempio. Mi rendo conto che chiederei troppo viste le rigide idee chi occupa la panchina rosanero al momento, ma tanto vale sperare ormai, magari con la Fiorentina ci sorprende tutti...
Buona giornata!