1
Calcio siciliano / Re:Una settimana non banale
« Ultimo post da turiddu il 02 Dicembre 2024, 04:44:15 pm »Ciao Turiddu. Purtroppo le tossine coriniane sono dure da neutralizzare, forse Dionisi sta iniziando a farlo. Corini ha permesso a Brunori e a qualche altra pseudo-star di fare cio' che volevano, la musica quest'anno e' cambiata, molti si stanno adeguando, chi non lo fa e' andato via o lo fara' a breve. Sospetto, come gia' detto, che anche Saric presto lo vedremo a Punta Raisi con lo zainetto in spalla.Ciao Templare. Che le tossine della passata stagione non siano ancora completamente smaltite ci può senz'altro stare. Va detto anche però che la società avrebbe avuto tempo e modo di fare meglio in estate, a partire dal caso Brunori gestito malissimo. Non era più cosa di essere confermato e andava presa un'altra punta capace di fare la differenza.
La figura del manager all'inglese non mi fa impazzire li' da voi in Italia, ma questa e' la mentalita' de CFG, non la cambieranno. Certo, se il manager ha le palle e riesce a farsi seguire, una figura di raccordo e supporto potra' non essere necessaria ed avranno avuto ragione loro. Oggi correvano tutti come pazzi, aggredivano, in certi frangenti hanno annichilito lo Spezia secondo in classifica, imbattuto da Aprile, migliore difesa del campionato. Una vittoria che per qualita' e mancanza di casualita' non vedevamo dai tempi di Baldini.
Continuo a considerare non utile e forse dannoso perseguire l'obiettivo promozione per quest'anno, ma puo' essere senz'altro utile lasciare lavorare Dionisi, permettergli di sanare il gruppo e ridargli fiducia nei propri mezzi, correggere gli errori di Settembre a Gennaio con un paio di acquisti mirati, forti e pronti alla battaglia e dare all'allenatore tutto il tempo di preparare una stagione prossima ventura che ci veda assoluti protagonisti.
Intanto proviamo a dare continuita' gia' sabato prossimo.
Detto questo, speriamo correggano al più presto il tiro ed intanto, salvo miracoli, ci siamo giocati un altro anno.
P.S. La partita contro lo Spezia non è stata molto diversa dalle ultime giocate in casa, l'unica differenza, fondaentale, è stata quella di essere riusciti in un modo o nell'altro, a buttarla dentro. Non ti nego però che , sopratutto nella ripresa, ad ogni avanzata degli avversari temevo il solito gol da polli.
Salutamu e forza Palermo sempre