Autore Topic: Unna' canciatu nianti: IV Giornata (ma terza partita)  (Letto 420 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Unna' canciatu nianti: IV Giornata (ma terza partita)
« il: 03 Settembre 2023, 02:20:31 am »
Malgrado il titolo (che manterro' per ostinata cocciutagine e pseudoscaramanzia fino ad Aprile 2024), oggi finalmente si e' vista in campo una signora squadra. Ed era la nostra.

Brevi considerazioni:

1) Il Feralpi e' quello che e', ma lo scorso anno abbiamo perso decine di punti contro squadre che erano quello che erano.
2) Stulac tutta la vita. Gomes puo' farsi i suoi 15 minuti a partita. Quando vinciamo con tre gol di scarto.
3) Insigne...
4) 10 minuti, un assist che e' una mini lezione di altruismo al suo capitano, Brunori, che continua invece a giocare da solo: Soleri, veramente unna' canciatu nianti!
5) Di Francesco c'e'.
6) Non so se si e' trattato di qualche strana congiunzione astrale, ma oggi a livello di gioco si sono viste cose mai viste prima. Speriamo che duri.

Ora sosta, speriamo che Insigne recuperi. Io ingannero' il tempo guardando infime partite della seconda serie kazaka. Tutti i giovedi e venerdi sul canale YT dedicato, intorno ad ora di pranzo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti: IV Giornata (ma terza partita)
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2023, 10:40:48 am »
Grandissima partita del Palermo che ha sviluppato delle trame di gioco veloci con delle verticalizzazzioni improvvise, cose mai viste prima, come ricordava Templare.
Lo stesso Corini ha detto che vorrebbe che fosse sempre così.
Abbiamo incontrato una squadra sinceramente modesta, ancora fuori forma che non ha ancora ne vinto né tantomeno fatto un gol. Ci aspetteranno senz'altro prove più dure, ma se è questa la strada tracciata e la mentalità che si vuole perseguire, possiamo dire la nostra contro chiunque. Aspettiamo fiduciosi.
Tutti gli elementi arrivati mi sembrano tecnicamente superiori, inoltre Henderson ha una gamba instancabile che assieme a Segre non si fermano mai.
Oggi bene anche Matejiu anche se aspettiamo avversari più impegnativi dalle sue parti.
Ho notato qualche svarione di troppo ultimamente da parte di pigliacelli, ieri l'unica occasione pericolosa è nata da una sua uscita a vuoto.
Soleri al posto di Brunori per qualche partita?
Corini quest'anno ha un problema che tutti gli allenatori vorrebbero avere: l'abbondanza della scelta, non può sbagliare e questo lo sa.
Salutamu


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti: IV Giornata (ma terza partita)
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2023, 01:06:15 pm »
Un grosso saluto a tutti !!!
Anche questa sono riuscita a vederla !!!

Devo dire che è stata una bella partita, anche se l'avversario non era tra quello più temibile.
I calciatori mi sono piaciuti tutti, a meno di Brunori che sembra un pò appannato. Molto probabilmente ha fatto 2 errori che gli peseranno fino a quando non ritornerà al gol.

La squadra c'è, adesso tocca a Corini dimostrare che non è un "pacco" come molti tifosi pensano (un pò anch'io).

Alla prossima ........

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO