Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Calcio siciliano / Sampdoria - Palermo
« Ultimo post da turiddu il 08 Marzo 2025, 08:20:46 pm »
Altra partita regalata a cominciare dal regalo fatto da audero alla sua ex squadra per finire con questo cesso di gioco fatto da 1000 passaggi orizzontali.
Abbiamo giocato 30 minuti con un uomo in più, sembrava un Palermo arrembante ma poi hanno ricominciato con questo gioco di passaggi e passaggetti e per arrivare in porta ci mettiamo una vita.
Che dire? A me questo gioco mi innervosisce, mi fa fari abbili a tinchitè. Il prossimo allenatore deve essere più concreto, così è davvero avvilente.
Dionisi....
Mi tengo il punto in chiave salvezza e andiamo avanti.
92
Calcio siciliano / Re:80 anni
« Ultimo post da turiddu il 06 Marzo 2025, 10:58:32 am »
Ovvero la durata della convenzione che, salvo improbabili suicidi del consiglio comunale, verra' approvata da qui a qualche settimana.

 anche se non ho capito se si dovra' tenere conto del famosissimo vincolo ambientale a salvaguardia della vista di Monte Pellegrino per quelli che visitano il Teatro Massimo. Attentissima fu la macchina burocratica in questo caso, mentre si rivelo' un po' di meno attenta quando a cinquecento metri in direzione Nord gli zingari occupavano i campi di calcio Castelnuovo e passavano le loro allegre giornate a spezzare rami degli alberi adiacenti i campi e a bruciare i cavi elettrici per ricavarne il rame.



Questo aspetto è l'unica variabile che mi preoccupa rispetto alla buona riuscita dell'accordo.
Qualche soggetto a sostegno di questa tesi potrebbe saltare sempre fuori all'ultimo minuto.
Tuttavia rimango fiducioso e se tutto andrà in porto come spero, sarà una svolta decisiva anche in termini di risultati sportivi già dal prossimo campionato.-

Per quanto riguarda il prossimo impegno c'è da aspettarsi di tutto, questo Palermo può fare risultato con chiunque e prenderle da chiunque allo stesso tempo, è una squadra imprevedibile: Sulla carta abbiamo un'ottima rosa ma di fatto ci sono diversi problemi che spesso si palesano con brucianti rimonte o sconfitte.
Vedremo.
93
Calcio siciliano / 80 anni
« Ultimo post da Templare il 06 Marzo 2025, 01:07:42 am »
Ovvero la durata della convenzione che, salvo improbabili suicidi del consiglio comunale, verra' approvata da qui a qualche settimana.

Ancora una volta il CFG si dimostra esemplare per tutto cio' che riguarda l'aspetto extra-sportivo. Entro due anni dovra' essere pronto il progetto esecutivo della nuova Favorita, si parla di buttare giu' ogni singolo settore e di ricostruirlo da zero, anche se non ho capito se si dovra' tenere conto del famosissimo vincolo ambientale a salvaguardia della vista di Monte Pellegrino per quelli che visitano il Teatro Massimo. Attentissima fu la macchina burocratica in questo caso, mentre si rivelo' un po' di meno attenta quando a cinquecento metri in direzione Nord gli zingari occupavano i campi di calcio Castelnuovo e passavano le loro allegre giornate a spezzare rami degli alberi adiacenti i campi e a bruciare i cavi elettrici per ricavarne il rame. Ma faceva (e fa) tanto italietta, per cui bene cosi'.

80 anni di concessione dello stadio al Palermo F.C. sanno tanto di cessione de facto. Fra 80 anni non ci sara' sicuramente stata la Terza Guerra Mondiale (yankee ed ex-sovietici non si sono mai sparati un colpo di pistola contro, preferiscono fare bau bau e nel frattempo fottere le terze parti d'amore e d'accordo, vedi Ucraina), ma non posso escludere che qualche altro pipistrello non abbia fatto danno annientando il 98% della specie umana, senza distinzione di razze e di Q.I. medio, risparmiando soltanto i ricchi e quelli con la mascherina da soli in ascensore.

Progetto esecutivo entro due anni significherebbe pure fortissima candidatura ad ospitare partite degli Europei del 2032 (mi pare), cosa non da poco. Per quella data si spera che al CFG abbiano indovinato nello stesso semestre DS, allenatore e giocatori adatti a scalare la B e a ritrovare la serie A che manca ormai da quasi dieci anni. Ma non ne sono cosi' sicuro.

Nel frattempo sabato si va a Genova. C'e' un bellissimo acquario con tanti pesci colorati. Male che vada ci si diverte li', anche se il biglietto costa quasi quanto il travestito Patrizia richiedeva a Lapo per una consulenza. Roba da ricchi o da gente con la mascherina in ascensore, appunto.
94
Calcio siciliano / Re:La gente...
« Ultimo post da ENZO il 03 Marzo 2025, 01:34:24 pm »
Buona la prestazione, ottimi i 3 punti in chiave salvezza.
basta questo.

Ho dubbi di prendere punti a Genova la prossima, quindi più si incamera e meglio è.

saluti
95
Calcio siciliano / Re:Catania-Foggia 1-1
« Ultimo post da garreccio il 03 Marzo 2025, 10:39:30 am »
La situazione è quella che è: vianca. Anch'io non concordo con i fischi preventivi, non servono a nulla e non aiutano la squadra, ma tant'è. Bisogna tentare il tutto per tutto per provare ad arrivare nella migliore posizione possibile. Poi, quello che sarà sarà (nelle more, spero vivamente che la proprietà stia iniziando a pianificare la prossima stagione. Ma forse m'illudo).
96
Calcio siciliano / Catania-Foggia 1-1
« Ultimo post da bua il 02 Marzo 2025, 07:33:14 pm »
Oggi si è fatto quello che si poteva, considerata l'emergenza e devo dire ceh ho visto la squadra lottare. Ottimo Raimo, bene anche Di Gennaro, considerato il rientro dopo il lungo stop.
Non capisco i fischi "preventivi" durante la lettura della formazione, non condivido proprio, tempistica a mio avviso totalmente sbagliata.
Se vuoi dare un sengnale disertando lo capisco, ma la squadr ainc asa deve aver eun vantaggio dalla presenza del pubblico, non il contrario. E comunque la responsabilità di tutto ciò che sta accadendo è della proprietà e dei dirigenti, che avrebbero dovuto essere rimbrottati già in estate, a partire dalla Coppa Italia maggiore, ma anche prima, per le note vicende sul mercato.
E lo si doveva fare a prescindere dai risultati del campo. Alllora si preferì prendersela con Scuderi, mentre da Grella non si è ottenuta risposta alcuna sul merito di quanto fatto.
97
Calcio siciliano / Re:La gente...
« Ultimo post da turiddu il 02 Marzo 2025, 06:22:32 pm »
Sono d'accordo, i fischi oggi non ci stavano e l'unica cosa da migliorare è, come spesso accaduto, essere più concreti. Meno passaggi orizzontali, basta e mai più vedere questo passaggio al portiere che deve impostare l'azione e maggiore verticalità.
Sono convinto che abbiano una rosa di ottimo livello.
Oggi 3 punti, bene e avanti così.
98
Calcio siciliano / La gente...
« Ultimo post da Templare il 02 Marzo 2025, 06:10:43 pm »
...ha francamente rotto i coglioni.

Fischiare Dionisi per il cambio a 10 minuti dalla fine di Di Francesco, che aveva dato tutto e stava, giustamente, lasciando il campo per un compagno piu' fresco, e' da imbecilli e frustrati cronici.

Oggi nulla da dire alla squadra e all'allenatore, se non che tirando 26 volte verso la porta devi fare almeno 4 gol e chiuderla dopo mezz'ora. Successo spesso quest'anno, stavolta la vittoria e' arrivata e con essa altri tre importantissimi punti per la salvezza, che appare un pizzico piu' vicina.

Rinnovo il mio apprezzamento agli idioti che hanno fischiato accomiatandomi con un cordiale VAFFANCULO.
99
Calcio siciliano / Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Ultimo post da Trunz il 01 Marzo 2025, 12:35:10 pm »
A suo tempo, dopo una lite con l'Inter dove era portiere, Zenga disse con tono sprezzante che "sarebbe andato a giocare ad Acireale".
Evidentemente l'Acireale e la città di Acireale sono la sua ossessione.
Saper perdere non è certo il suo forte: riporto il comunicato della società acese sulle sue parole.

"La SSD Citta di Acireale, alla luce delle dichiarazioni del Club Manager del Siracusa Calcio, Walter Zenga, che alimentano le polemiche sorte domenica scorsa dopo il match giocato allo stadio "Aci e Galatea", fa presente che all'interno di una Società importante come quella aretusea, che può vantare giocatori, staff tecnico e dirigenza di alto livello, si dovrebbe evitare di alzare polveroni, e allo stesso tempo invita il Club Manager aretuseo ad accettare il responso del Commissario di campo (peraltro voluto dalla sua stessa Società) e della giustizia sportiva (come del resto ha fatto l'Acireale), che ha evidenziato come le manchevolezze comportamentali siano occorse da entrambe le parti (il che, in un match molto sentito e delicato dal punto di vista ambientale, puo apparire comprensibile).
Le squalifiche ad Alessio Zappala e Domenico Maggio, in ultima analisi, si equivalgono. Spiace, semmai, che dei ragazzini del Settore Giovanile, quattordicenni o poco meno, siano stati pesantemente insultati, a margine del compito svolto da raccattapalle, da giocatori adulti e di grande esperienza, che dovrebbero invece rappresentare un esempio e un modello. Sarebbe d'esempio, in questo caso, mostrare di saper perdere allo stesso modo di come fino ad ora si e saputo, tante volte, vincere". 
 
100
Calcio siciliano / Re:Team Altamura-Catania 1-1
« Ultimo post da garreccio il 27 Febbraio 2025, 11:38:16 am »
...nel frattempo altri 4 infortunati che portano il computo totale a 13 indisponibili. Ma è normale sto sfacelo?
Pagine: 1 ... 8 9 [10]