LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Il trionfo del Corinaccio

(1/2) > >>

Templare:
Basta il titolo e -7 + 1.

Per il resto una bella nota il ritorno in campo di Matteo Tramoni dopo il brutto infortunio di inizio stagione. Peggiore avversario del Palermo schierato col formidabile modulo non poteva trovare, ma lui, come il calabrone che se ne frega dei pregiudizi sulle sue capacita' aerodinamiche e vola, tira dritto, perfora due volte gli imperforabili per concetto primitivo e regala la vittoria ai pendenti per antonomasia.

Bella storia.

turiddu:
Non ho visto la partita, ho preferito farmi la Pasquetta senza che nulla mi rimanesse sullo stomaco.
Non ho ancora visto nulla, se non conoscere il risultato e letto qualche commento.
Cosa posso dire? Ho fatto bene, sinceramente assistere a spettacoli del genere è non solo deprimente ma anche offensivo.
La società ha il diritto di fare le sue scelte, a parer mio anche i tifosi o semplici spettatori, sportivi, simpatizzanti o qualsiasi altro tipo di avventori, hanno il diritto di spendere il loro tempo e soldi per fare altro.
Credo che non vedrò più alcuna partita del Palermo fino a fine stagione, eventuali play off compresi( dico eventuali perché non sono certo che li faremo).
CFG per quanto mi riguarda se ne può pure andare domani mattina, e che si porti via pure i suoi algoritmi e i suoi silenzi.
Mi divertivo molto di più ai tempi di Favo, Pocetta, De Rosa , De Vitis ecc.. anche se in b o c
Salutamu

Templare:
Capisco il tuo scoramento, Turiddu, ma come ripeto da tempo, voglio pensare che il CFG voglia una crescita graduale e compiuta anche a livello tecnico, per affrontare la serie A partendo da una base solida. Oggi ho sentito per la prima volta un giornalista, Amato, esprimere lo stesso pensiero e dichiarare che il prossimo anno la societa' investira' sul mercato cifre importantissime, perche' si e' data Giugno 2025 come scadenza per la promozione e che i pur importanti due ultimi mercati estivo e invernale, sarebbero stati soltanto l'inizio del processo di costruzione di questo anelato squadrone.

Iniziero' a valutare la bonta' di quest'ultima tranche di piano triennale (a quanto pare di questo si tratta) a partire dalla nomina del nuovo allenatore. Inzaghi, Grosso o simili avrebbero un senso, meno lo avrebbero nomi come Possanzini, che sara' pure un fenomeno in C, ma, viste le premesse, sarebbe una scommessa di cui non abbiamo bisogno.

Per il resto rimango sereno, anzi speranzoso che non avvenga nessuno miracolo in questi ultimi due mesi e conto le partite rimanenti sfogliando un'ideale margherita, petalo dopo petalo: Corini se ne va, Corini non resta, Corini se ne va e cosi' via.

turiddu:
Templare anch'io spero vivamente questo, d'altro canto però risulta chiarissimo che una crescita graduale cozza col cambiare 7/8 giocatori ogni sessione di mercato.
In Italia è vero che l'allenatore si cambia con troppa facilità, questi però sono al paradosso che mantengono l'allenatore per anni ( spero solo due in questo caso) ed invece cambiano una marea di giocatori nello stesso arco di tempo.
Crescita graduale? Mah, non saprei, certamente non sono degli incompetenti, ne tantomeno incapaci.
La mia idea, lasciando stare altri discorsi, è che in Italia questo discorso funziona poco, la gente non si sente in pericolo di esonero ne di essere messa fuori rosa, contratti sicuri, picciuli sicuri, e si adagiano.
Questa è solo la mia sensazione, non mi spiego altrimenti le partite oscene a cui ci hanno fatto assistere.
Detto questo, se vogliono ottenere risultati serve intanto qualcuno che abbia il pugno duro, non solo in panchina, ma anche come dirigente e sia di conseguenza presente, facendo sentire il proprio peso e la propria autorità alla squadra. Serve disciplina, io alle minchiate stile politically correct non credo per niente.
L'anno prossimo per forza di cose servirà un'altra rivoluzione, partendo dall'allenatore fino a mezza squadra. Di graduale ci vedo poco, ma sarà necessario smetterla con tutte queste minchiate dei logaritmi e prendere gente di spessore.

turiddu:
Leggo proprio questa mattina, da diverse fonti, di un possibile cambio in panchina. Si parla di risoluzione consensuale e di Sottil.
Non faccio commenti, spero solo che qualsiasi cosa decidano di fare la facciano affidandosi a gente con le palle sotto, Chi viene a Palermo deve farlo non per andarsi a mangiare il polpo a Mondello, deve sputare sangue per la maglia che indossa,
stremo a vedere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa