Nonostante abbiamo il sesto attacco del campionato io la questione attaccante non la sottovaluterei, un Pavoletti, mu 'cullassi, sacrificando chi ha più mercato tra Leto e Cani.
Con il sacrificio di Marcellinho, prenderei anche un altro centrocampista forte in interdizione, in grado di sostituire, sia Almiron che Rinaudo.
In difesa, visto che, a poco a poco, stanno rientrando tutti gli infortunati, potrebbe bastare un terzino sinistro, visto che a destra, tra Peruzzi, Sauro, Rolin e Parisi, qualcosa si rimedia.
Aldo ho appena finito di ascoltare la conferenza stampa di Calello il quale ironicamente si lamentava della troppa concorrenza nella zona mediana del campo e ca non ioca quasi mai, e tu rici ca n'aggiuva n'autru centrucampista?
Io Marcelinho non lo cederei mai primo perché mi sembra un buon giocatore che può risultare utile alla squadra, e poi perché i nostri altri due esterni sinistri offensivi, Castro e Martinho, sono uno reduce da un intervento chirurgico e ancora non ha neanche recuperato, e l'altro infortunato a tempo ancora indeterminato a causa della testardaggine di Sannino ca l'ha fari iucari macari cu na iamma sula.
Io credo che al Catania manchi solo un esterno destro di centrocampo (Lazarevic?) su propriu Sannino ha iucari co 4-4-2. Semmai io cederei qualcuno dei centrocampisti offensivi, come Chrapek per esempio, che non credo avranno spazio nel 4-4-2 di Sannino o nel 4-3-3 storico del Catania.
Davide dei nostri centrocampisti, che se togli gli esterni come Jankovic, Castro e Martinho, poi non sono così tanti, quelli che hanno la caratteristica di
mordere le caviglie avversarie, per fare un operazione di filtro, sono solo due Almiron e Rinaudo, di cui il primo sappiamo avere notevoli limiti fisici. Siccome io reputo, che per una buona fase difensiva, siano indispensabili giocatori con queste caratteristiche in modo che gli avversari non siano liberi di impostare il gioco, ecco spiegato la mia idea di rinforzarci in questo ruolo in modo da poter attutire gli effetti delle probabili
defaillances fisiche di Almiron. Ad avvalorare la mia tesi, ti porto un dato, che pur essendo di breve periodo e quindi casuale, mi radica ancor più nel mio convincimento. Da quando è rientrato Almiron, nel suo ruolo naturale, a Trapani dopo l'infortunio di Martinho, gli avversari non hanno più fatto il bello ed il cattivo tempo nella nostra metà campo e noi non abbiamo preso più gol. Sottolineo, dato l'arco di tempo limitato, 1 partita e 3/4, l'assenza di gol subiti, può anche essere casuale. Può anche essere, ma, altrettanto casualmente, dopo la partita casalinga contro il Modena, sono le uniche che chiudiamo senza incassare reti.
Quanto poi alla scelta di Marcellinho, come elemento da cedere, se abbiamo abbondanza di giocatori è proprio in quel ruolo con Castro e Martinho, senza contare il ventilato avanzamento nel ruolo di Monzon, non credo che ci sia spazio per lui. A questo proposito devi anche considerare un altro elemento, per le particolari regole di tesseramento della serie B, ad ogni acquisto over, deve corrispondere un taglio over, ecco il fondamento della mia scelta, lo ritengo il meno importante tra gli over.
Ciao