Sentendo Sogliano a TGS non ho avuto una grandissima impressione, dal punto di vista dialettico mi é sembrato due spanne sotto Foschi e Sabatini, quasi un ragazzino capitato in una situazione più grande di lui. Però qualcosa l'ha comunque detta e per certi versi nemmeno tanto rasserenante, perchè oltre a ribadire la sua perplessità sulla mancanza di entusiasmo palesata dalla squadra ha anche detto che prima di muoversi sul mercato per capire che tipo di giocatori serve é necessario scegliere in via definitiva il modulo tattico.
Quindi, dopo 40 giorni di ritiro e 2 partite ufficiali siamo a questo punto: 1) non si sa quali titolari rimarranno da qui al 31 agosto; 2) non si sa quali giocatori prendere da qui al 31 agosto; 3) non si sa con quale modulo giocare, con la possibilità che quanto fatto finora sia stato inutile.
Se non é tattica ed é veramente così, complimenti a tutti, da Pioli a Zamparini...
p.s. l'ho detto in passato, lo ripeto ora: passare da Sabatini/Rossi a Sogliano/Pioli con uno squilibrato in pieno delirio di onnipotenza al comando, può essere veramente pericoloso. Aspettiamo il 31 per capire se la situazione sarà più o meno la solita di ogni anno (magari a rischio allenatore, ma nulla di più) o se davvero si rischia l'implosione dell'intero sistema Palermo.