Ma veramente siamo arrivati distanti esattamente alla stessa maniera: io 2500 per difetto, tu per eccesso. Sono curioso però di vedere quanto calerà la media di 25000 fra paganti e abbonati che avevamo fino allo scorso anno.
Ma ...
Vedo che abbiamo difficoltà a fare i conti
Allora: tu avevi scritto che avremmo avuto difficoltà a superare 10 mila tessere. Io invece avevo scritto che saremmo stati 15 mila o giù di lì. Calcolando questa tendenza al ribasso per entrambi (facciamo 500 tessere?) ci attestiamo a 9.500 tu e 14.500 io. Previsioni fatte il 6 luglio.
Poi c'è stato l'affare devastante del tonno di cui nè tu nè io potevamo immaginare. L'avessimo previsto, avremmo dato almeno un mille tessere in meno. Ergo, 8.500 tu e 13.500 io.
Infine, altro che partenza di Pastore, abbiamo visto cedere uno dopo l'altro i vari pezzi pregiati, a partire da Bovo, sino a Nocerino e, dulcis in fundo, l'esonero dell'allenatore, sostituito (per quanto bravissimo potesse essere) da un illustre signor nessuno.
Facciamo altre mille tessere in meno? Ecco allora che tu scendi a 7.500 mentre io vado a 12.500.
Azz, ho sbagliato di appena 14 tessere mentre tu sei lontanissimo e dimostri poca stima nell'attaccamento alla maglia del tifoso medio palermitano.