Autore Topic: Geremiadi di un antempato filosocietario  (Letto 5072 volte)

umastru

  • Visitatore
Geremiadi di un antempato filosocietario
« il: 13 Aprile 2014, 12:04:33 am »
Basta, mi sono rotto di sentire la qualunque su una società che quest'anno ha sbagliato tutto e di più a livello sportivo e organizzativo e ne sta pagando le seri conseguenze. Ma detto questo, cosa si può imputare a questa società? La perenne incapacità di confrontarsi con i media in maniera inteligente e costruttiva. Ma visto il livello dei media, non darei la colpa solo alla società. ::) ::) ::)
Per il resto vorrei snocciolare qualche dato, visto che adesso con wikipedia e mezz'ora di tempo da perdere si raccolgono molte informazioni. Pronti? Via!
Dal 1946 ad oggi il calcio catania ha disputato 17 campionati di serie A, 33 di B, 25 di varie C e 6 di monnezza varia.
Presidenti negli anni di serie A; Rizzo 1, Marcoccio 6, Massimino 2, Pulvirenti 8. C'è bisogno di dire cosa salta a gli occhi?
A parte Marcoccio, l'unico che ha dato continuità nel Massimo campionato è stato Ninuzzu. Ma al contrario di Marcoccio che si arabattava con prestiti di giocatori e ufficiale giudiziario dietro la porta, Pulvy ha patrimonializzato la società in un'epoca in cui con l'ingaggio di Barrientos Marcoccio ci pagava tutti i giocatori.
Il resto dei presidenti? Vogliamo parlare di   Coco, di Antaguille o di Turi? Che se non arrivava ogni volta suo fratello Angelo sul cavallo bianco da mò che il calcio Catania era fallito!
Di Gaucci mi rifiuto di parlare, credo che sia stato il punto più basso toccato dal calcio Catania, uno che faceva entrare gli ultra ad un euro, faceva minacciare e picchiare i giocatori nello spogliatoio......
Bene, questa gente adesso a Catania da molti viene rimpianta, è stato massacrato un Lo Monaco che di sicuro non è mister simpatia, anzi è arrogante e maleducato, ma vivaddio qui sembra che non si veda come si comportano gli altri dirigenti! Parliamo di un Galliani che ritira la squadra che perde in coppa campioni per una lampadina fulminata, di un Preziosi beccato con la valigetta piena di soldi per comprare una partita, o parliamo dell'ovino? ::)  Quelli degli squadroni, gli ho visto dire e fare cose che la buonanima in confronto è un chierichetto, ma lui non ha mai goduto di buona stampa, colpa sua. Ma di sicuro sotto la sua gestione il Catania non è mai stato sfiorato dallo scandalo scommesse, mica pizza e fichi.
Da noi ha costruito qualcosa di molto importante, ma per il tifoso "solo la maglia"  "meglio primi in C che diciasettesimi in A" tutto questo non conta, Direttore facci un gol, versione gentile, Pulvirenti pe.zz.e.nte nesci i soldi. Anche lì, siamo al ridicolo, la campagna acquisti più fallimentare dell'era Pulvirenti è anche stata la più cara. ::) ::)
Ma qui, mica sul muro mi tocca leggere che la retrocessione sia una scelta pianificata a tavolino per guadagnare di più. ::) ::)
Ma neanche Brunetta o quell'altra capa gloriosa di Tremonti avrebbero il coraggio di sostenere una teoria del genere, e si che loro a faccia stagnata non sono secondi a nessuno.
Basta, sono veramente stufo, per me l'isola che non c'è rimane un'oasi di svago anche quando le cose vanno male, si gioisce, ma anche si soffre per dei ragazzotti in mutande e magliette improponibili che prendono a calci un pallone sempre più sofisticato, mentre loro gli attori sono sempre più scarsi, si critica, si litiga, ma in buona fede, senza tirare dentro cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Scusate il pistolotto, ma dovevo sfogarmi, adesso mi bevo un bicchierone di soluzione schoum a salvaguardia del mio fegato e vado a nanna, domani altra dose prima della partita e almeno le funzioni epatiche e renali le dovrei preservare. ::)
"U mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2014, 12:44:24 am »
 =D> =D> =D>
Certe volte l'incasellamento dei fatti vale di più di mille parole.
Francamente anche a me la bufala del "scendiamo in B perchè ci guadagnamo" mi pare una str.on.za.ta di proporzioni gigantesche; annata andata male e finita peggio (con magno gaudio dei cugini occidentali che gongolano) contro ogni nostra e -sopratutto- loro previsione. Punto!
Andiamo in B per presunzione, scarso impegno e errori societari senza dietrologie da Kazzenger.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2014, 12:53:20 am da Caprarupens »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2453
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2014, 03:45:24 am »
Concordo anch'io nel ritenere non credibile la teoria della retrocessione programmata. Un un altro topic ho esposto dettagliatamente i motivi per cui non ci credo, quindi non ci torno su se non in sintesi: gli svantaggi economici certi di una retrocessione sono enormemente superiori ai vantaggi presunti.

Tuttavia, Mastru consentimi, se persiste questa infatuazione di Pulvirenti per Cosentino, se almeno non lo mette alle dipendenze di un AD con i controca......zi, qualche cattivo pensiero sorge anche a me; proprio perché Pulvirenti é il miglior presidente del Catania dell' "era moderna", quello che fino all'anno scorso non aveva sbagliato un colpo nella scelta dei suoi collaboratori, portando a lavorare per il Catania ottimi professionisti capaci e perfettamente adatti al ruolo loro assegnato. Sarebbe inevitabile a quel punto tornare a chiedersi, al di lá delle dichiarazioni ufficiali del Presidente: chi é realmente Cosentino?

umastru

  • Visitatore
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2014, 08:26:11 am »
Concordo anch'io nel ritenere non credibile la teoria della retrocessione programmata. Un un altro topic ho esposto dettagliatamente i motivi per cui non ci credo, quindi non ci torno su se non in sintesi: gli svantaggi economici certi di una retrocessione sono enormemente superiori ai vantaggi presunti.

Tuttavia, Mastru consentimi, se persiste questa infatuazione di Pulvirenti per Cosentino, se almeno non lo mette alle dipendenze di un AD con i controca......zi, qualche cattivo pensiero sorge anche a me; proprio perché Pulvirenti é il miglior presidente del Catania dell' "era moderna", quello che fino all'anno scorso non aveva sbagliato un colpo nella scelta dei suoi collaboratori, portando a lavorare per il Catania ottimi professionisti capaci e perfettamente adatti al ruolo loro assegnato. Sarebbe inevitabile a quel punto tornare a chiedersi, al di lá delle dichiarazioni ufficiali del Presidente: chi é realmente Cosentino?
Se in settimana ho un po' di tempo ma soprattutto voglia' vado a vedere chi è Cosentino, ma se dalla visura continua ad uscire che il 90%  del Catania è della finanziaria di Pulvy e che la finanziaria di Pulvy è tutta sua ci diamo una calmata o facciamo un esposto alla magistratura? ::) ::)
Mi sono dimenticato una cosa ieri sera, sarò anche attempato, ma qualche sinapsi a collegare quattro frustri neuroni funzionanti ad intermittenza  mi sono rimaste, quindi vorrei ricordare a lor signori che il giochino del chi sa cosa c'è dietro "molti" lo facevano anche anni indietro mettendo nel mezzo Ligresti o la stessa buonanima quando sbroccava. Era tutto un: Impossibile che Nino gli permetta questo, di sicuro ha in mano quote della società....... poi si è visto com'è finita. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2453
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2014, 10:00:31 am »
Mastru, intendiamoci: io non ho ho nessun pregiudizio nel cercare per forza una veritá nascosta.
Forse la veritá é quella piú semplice: Pulvirenti é sinceramente convinto di aver effettuato con Cosentino ancora una volta un'ottima scelta e che la stagione é andata male per gli infortuni e per l'incapacitá degli allenatori e della struttura tecnica (De Bellis in primis) che doveva tenere saldamente in mano le sorti fisiche e comportamentali (team manager) dei giocatori. É un'ipotesi altrettanto plausibile, anzi la piú plausibile.

Se fosse così sarei preoccupato ancora di più e ne avrei ben ragione; sempre secondo il mio (e di tanti altri)  punto di vista che attribuisce invece al procuratore argentino ben altre responsabilitá.

umastru

  • Visitatore
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2014, 11:08:59 am »
Mastru, intendiamoci: io non ho ho nessun pregiudizio nel cercare per forza una veritá nascosta.
Forse la veritá é quella piú semplice: Pulvirenti é sinceramente convinto di aver effettuato con Cosentino ancora una volta un'ottima scelta e che la stagione é andata male per gli infortuni e per l'incapacitá degli allenatori e della struttura tecnica (De Bellis in primis) che doveva tenere saldamente in mano le sorti fisiche e comportamentali (team manager) dei giocatori. É un'ipotesi altrettanto plausibile, anzi la piú plausibile.

Se fosse così sarei preoccupato ancora di più e ne avrei ben ragione; sempre secondo il mio (e di tanti altri)  punto di vista che attribuisce invece al procuratore argentino ben altre responsabilitá.
E infatti io lo sono preoccupatissimo, perché ho l'impressione che Pulvy perseveri negli errori orrori per orgoglio.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2014, 11:18:23 am »
Basta, mi sono rotto di sentire la qualunque su una società che quest'anno ha sbagliato tutto e di più a livello sportivo e organizzativo e ne sta pagando le seri conseguenze. Ma detto questo, cosa si può imputare a questa società? La perenne incapacità di confrontarsi con i media in maniera inteligente e costruttiva. Ma visto il livello dei media, non darei la colpa solo alla società. ::) ::) ::)
Per il resto vorrei snocciolare qualche dato, visto che adesso con wikipedia e mezz'ora di tempo da perdere si raccolgono molte informazioni. Pronti? Via!
Dal 1946 ad oggi il calcio catania ha disputato 17 campionati di serie A, 33 di B, 25 di varie C e 6 di monnezza varia.
Presidenti negli anni di serie A; Rizzo 1, Marcoccio 6, Massimino 2, Pulvirenti 8. C'è bisogno di dire cosa salta a gli occhi?
A parte Marcoccio, l'unico che ha dato continuità nel Massimo campionato è stato Ninuzzu. Ma al contrario di Marcoccio che si arabattava con prestiti di giocatori e ufficiale giudiziario dietro la porta, Pulvy ha patrimonializzato la società in un'epoca in cui con l'ingaggio di Barrientos Marcoccio ci pagava tutti i giocatori.
Il resto dei presidenti? Vogliamo parlare di   Coco, di Antaguille o di Turi? Che se non arrivava ogni volta suo fratello Angelo sul cavallo bianco da mò che il calcio Catania era fallito!
Di Gaucci mi rifiuto di parlare, credo che sia stato il punto più basso toccato dal calcio Catania, uno che faceva entrare gli ultra ad un euro, faceva minacciare e picchiare i giocatori nello spogliatoio......
Bene, questa gente adesso a Catania da molti viene rimpianta, è stato massacrato un Lo Monaco che di sicuro non è mister simpatia, anzi è arrogante e maleducato, ma vivaddio qui sembra che non si veda come si comportano gli altri dirigenti! Parliamo di un Galliani che ritira la squadra che perde in coppa campioni per una lampadina fulminata, di un Preziosi beccato con la valigetta piena di soldi per comprare una partita, o parliamo dell'ovino? ::)  Quelli degli squadroni, gli ho visto dire e fare cose che la buonanima in confronto è un chierichetto, ma lui non ha mai goduto di buona stampa, colpa sua. Ma di sicuro sotto la sua gestione il Catania non è mai stato sfiorato dallo scandalo scommesse, mica pizza e fichi.
Da noi ha costruito qualcosa di molto importante, ma per il tifoso "solo la maglia"  "meglio primi in C che diciasettesimi in A" tutto questo non conta, Direttore facci un gol, versione gentile, Pulvirenti pe.zz.e.nte nesci i soldi. Anche lì, siamo al ridicolo, la campagna acquisti più fallimentare dell'era Pulvirenti è anche stata la più cara. ::) ::)
Ma qui, mica sul muro mi tocca leggere che la retrocessione sia una scelta pianificata a tavolino per guadagnare di più. ::) ::)
Ma neanche Brunetta o quell'altra capa gloriosa di Tremonti avrebbero il coraggio di sostenere una teoria del genere, e si che loro a faccia stagnata non sono secondi a nessuno.
Basta, sono veramente stufo, per me l'isola che non c'è rimane un'oasi di svago anche quando le cose vanno male, si gioisce, ma anche si soffre per dei ragazzotti in mutande e magliette improponibili che prendono a calci un pallone sempre più sofisticato, mentre loro gli attori sono sempre più scarsi, si critica, si litiga, ma in buona fede, senza tirare dentro cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Scusate il ***, ma dovevo sfogarmi, adesso mi bevo un bicchierone di soluzione schoum a salvaguardia del mio fegato e vado a nanna, domani altra dose prima della partita e almeno le funzioni epatiche e renali le dovrei preservare. ::)
"U mastru"
...avaia Nino, che vai blaterando con la storiella dei records e degli otto anni di Pulvirenti  :-D  8D....mica puoi abbindolare i "puri", quelli che si nutrono di " solo fede e solo maglia", con i tuoi numeri non li incanti....loro sono per una conduzione democratica della società nel rispetto delle regole e dei comportamenti fatti ...da loro  ::)
Pulvirenti e' il presidente despota mica come tutti i presidenti aperti al dialogo... De Laurentis, Lotito o come ancora Galliani, Preziosi, Cellino....cosi', tanto per fare qualche esempio di presidenti accondiscendenti del tifo....
Catania come Roma...i nostri tifosi emuli dei romanisti sotto la presidenza Sensi, liberi  di scendere in campo e bloccare partita  falsando il campionato in barba alle leggi e ai regolamenti .... loro sono anche revisori dei conti...allenatori...talent scouting ....DS..AD e quant'altro possa riguardare il calcio Catania...loro contano...cco culu di l'autri  ::)
Questo sono e vogliono essere i tifosi ....a prescindere...
Dieci anni di menzogne e di bilanci truccati... prese per il kulo Covisoc e  federazione sono il risultato della gestione Pulvirenti!  8D ....renditi conto  ;-)
Un forte abbraccio.
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2453
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2014, 04:02:27 pm »
Però GP non si può dimenticare che quanto tu nascondi dietro alla tua descrizione iperbolica, c'è sempre stato anche negli 8 anni: nesci i soddi, duri e puri ecc.... c'erano anche ai tempi di Lo Monaco e l'anno scorso con Gasparin. Non sono una novità e credo che riguardino non solo il Catania ma tutte le squadra in cui il tifoso vuol essere allenatore, ds, preparatore atletico e anche presidente (visto che contribuisce alle entrate in bilancio, con il suo abbonamento).
Il fatto è che fino all'anno scorso questo era solo il normale folklore (chicchiericcio, discussioni al bar, al circolo, al lavoro ecc...) che accompagna una squadra di calcio, in quanto LA COMPETENZA di chi gestiva il Catania portava sempre al raggiungimento degli obiettivi programmati.
Tuttavia con Lo Monaco rimaneva alta l'antipatia e la polemica verso un personaggio rude e "sciarrinu", mentre con Gasparin tutti sono stati stoppati non solo dai risultati ma anche e sprattutto dal suo stile signorile che ha limitato di molto "la verve" del "tifoso insoddisfatto".

Quest'anno sono mancati non solo i risultati, ma anche LA COMPETENZA. Se si fosse arrivati a questo punto dopo aver provato a fare non dico tutto il possibile, ma almeno a colmare i punti deboli che erano talmente palesi da apparire illogico che non si intervenisse su di essi; in tal caso nessuno avrebbe avuto nulla da ridire o da ipotizzare: era solo un'annata in cui 15 squadre erano state più forti del Catania. Ma così non è. E questa cosa non ci (credo anche a te) dà pace.
Così facendo però il folklore del "tifoso" ha smesso di essere tale ed è divento una delle tante spiegazioni di ciò che è accaduto; e viene reso ancor più credibile dal perseverare nel non riconoscere l'errore compiuto lo scorso anno con la riorganizzazione gestionale e continuando a coprire le responsabilità di chi non può essere semplicemente l'incaricato plenipotenziario del mercato (una figura senza senso in nessuna realtà calcistica).
« Ultima modifica: 13 Aprile 2014, 04:21:02 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2014, 04:30:57 pm »
La teoria dell'alliccamento della sadda al Catanese calza a pennello.

Coerente

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2014, 04:53:15 pm »
La teoria dell'alliccamento della sadda al Catanese calza a pennello.

Coerente

 8D ...Santo...veramente la storia (non solo quella calcistica!) ci ha insegnato che il catanese si è ridotto ad alliccari a sadda a causa del suo enorme ego basato sul nulla...alias SPAKKIAMENTO...non certo perchè si accontenta...  ;-)   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2014, 06:35:36 pm »
Gaspare,in questo maledetto anno si parlano due lingue diverse.

L'amico fraterno Aldo mi rissi che con qualche vittoria tutto si rimette ba posto.Il problema e' che si affonda sempre piu'.

o l'alliccamento della sadda lo intendo in una maniera,tu in un altra.

Ma nessuno che ricordi le parole al momento dell'insediamento di Pulvirenti?sulu iu e qualche altro ne eravamo soddisfatti.

Ma le lezioni del passato non servono a nessuno?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2014, 09:33:02 pm »
Mi rendo conto che quello che sto per scrivere a molti non piacerà, ma lo penso e quindi lo scrivo.
credo che questa retrocessione, alla fine sia un bagno di umiltà che era diventato necessario, perchè in molti, fra tifosi, società, giocatori addetti ai lavori, dopo il campionato scorso, si sono mo9ntati la testa e hanno dimenticato che il nostro scudetto è la salvezza., così come per tante altre squadre della serie A, circa il 70%, cominciando dall'udinese.
Concetto che prima, durante e dopo ogni campionato, LMN non faceva altro che mettere in chiaro, premesso che io non sono uno di quelli che lo compiangono, anzi tutt'altro, devo dargli atto che faceva bene a ricordarlo a tutti, anche se molti non lo digerivano facendo discorsi del tipo "ma possibbili ca si parra sempri di salvezza",  invece è essenziale, averlo dimenticato è stato fatale, spero solo che quando ritorneremo nella massima serie, e sono convinto che sarà già l'anno prossimo, si impari tutti la lezione, e si stia con i piedi per terra, senza fare voli pintarici, a chi non sta bene consiglio di tifare per una delle strisciate, oppure per il napoli che almeno è una squadra del sud.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2014, 10:04:31 pm »
Quelli che dicono "Pulvi nesci i soddi" lo dicono da 10 anni, a prescindere dai risultati. Forse adesso sono persino contenti.
Condivido il fatto che gli insulti non hanno senso. Boisogna sempre rispettar eglii nterlocutori e ricordarsi la propria dimensione, pur nella legittima voglia di crescere.
Sarebbe però deletereo non lanciare un grido d'allarme  vedendo che si persevera in una strada che si è dimostrata sbagliata (ricordo che rischiamo il record negativo nella A a 3 punti per vittoria).
Riguardo le precedenti gestioni occorre dire che i predecessori di Pulvirenti non potevano contare nei famosi diritti TV, con i quali si possono facilmente pagare gli stipendi.
Forse l'unico che realmente invsestiva soldi propri era Massimino, che quando chiese in modo piuttosto veemente a Ronsisvalle di essere pagato per le riprese della partita  passò bei guai!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2014, 02:28:54 pm »
Ivan questo e' un errore di valutazione gravissimo

Il tuo discorso vale per dirigenza e calciatori.I PROFESSIONISTI.

Il tifoso deve sognare,pretendere e sognare

Naturalmente se non si raggiunge l'obiettivo sognato la reazione non deve essere incivile

Io per primo non mi accontentavo piu' della salvezza.Ma a parte qualche critica finiva tutto li.Poi si ricominciava

IL TIFOSO QUEST'ANNO DEV'ESSERE MOLLATO.

Lasciamolo perdere.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2014, 08:52:54 pm »
...No Santo, tu continui a non voler capire...

Il discorso di Ivan...che quoto anche nelle pause...è ineccepibile!!

Se siamo sprofondati...è perchè Nino Pulvirenti, ha fatto uscire il Santo da Pesaro che alberga in lui  ::) ...vediamo se lo capisci una buona volta!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est