Autore Topic: Geremiadi di un antempato filosocietario  (Letto 4786 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2014, 09:48:50 pm »
Citazione
Il tifoso deve sognare

Infatti Santo, "sognare" è il termine giusto,una cosa è il sogno un'altra è la realtà,
ripeto a parte le 6/7 squadre solite, per tutte le altre l'obiettivo è la salvezza, le senti o no le dichiarazione di giocatori e allenatore di squadre anche come udinese, parma o sampdoria, ad inizio campionato?
prima di tutto raggiungiamo i 40 punti poi si vedrà.
Noi no invece, dobbiamo lottare per l'europa, non ci accontentiamo della salvezza,
personalmente invece mi accontenterei sempre di campionati, non dico come gli ultimi 2, ma già mi basterebbe come i 3 precedenti a quelli (Simeone, Mihailovic, Zenga 2) con delle tranquille salvezze, quasi quasi comincio a pensare che ha ragione Luis che vorrebbe un ritorno di LMN, o quanto meno uno come lui, che ricordi continuamente a tutti, e sopratutto ai giocatori per cosa e come si deve lottare.


Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2014, 11:19:37 pm »
Mi rendo conto che quello che sto per scrivere a molti non piacerà, ma lo penso e quindi lo scrivo.
credo che questa retrocessione, alla fine sia un bagno di umiltà che era diventato necessario, perchè in molti, fra tifosi, società, giocatori addetti ai lavori, dopo il campionato scorso, si sono mo9ntati la testa e hanno dimenticato che il nostro scudetto è la salvezza., così come per tante altre squadre della serie A, circa il 70%, cominciando dall'udinese.

Non è vero. Una retrocessione non pùo e non potrà mai essere necessaria. Invece pùo essere un male soprattutto per un club come il nostro. Anche se la serie b è scarsa non si pùo essere sicuri di rialzarsi subito. E con il turista da miami per fare i mercati...
Dopo otto anni di serie a, dopo aver finito davanti all'inter, poi senza essere obbligati di vendere i nostri migliori giocatori e con Gasparin ( bastava un portiere e una prima punta) si poteva in una serie con il livello cosi basso, puntare all'europa.
E se non lo fa ora dopo tutto cio', non lo farà mai ! Bisogna avere un po' d'ambizione.
Ti do un esempio. In Francia, c'è il lyon. Club che per tutta la sua storia era rimasto nel anonimo del calcio. Poi è arrivato il suo attuale presidente. E piano piano in meno di dieci anni ha creato uno squadrone capace di vincere per tre a zero contro il real. Non aveva i soldi degli arabi, ne del re spagnolo.
Forse le prime cinque partite della stagione erano necessarie per capire che anche quest'anno si ci doveva consacrare alla solita salvezza ma una retrocessione, assolutamente no !

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2014, 12:26:26 am »

Se siamo sprofondati...è perchè Nino Pulvirenti, ha fatto uscire il Santo da Pesaro che alberga in lui  ::) ...vediamo se lo capisci una buona volta!  8D

Se avesse fatto uscire il Santo da Pesaro che è in lui ci saremmo salvati tranquilli, il problema è che ha fatto uscire l'Antonino Pulvirenti che è in lui!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2014, 10:34:12 am »

Se siamo sprofondati...è perchè Nino Pulvirenti, ha fatto uscire il Santo da Pesaro che alberga in lui  ::) ...vediamo se lo capisci una buona volta!  8D

Se avesse fatto uscire il Santo da Pesaro che è in lui ci saremmo salvati tranquilli, il problema è che ha fatto uscire l'Antonino Pulvirenti che è in lui!


 :-D :-D ...non credo proprio...l'Antonino Pulvirenti che conoscevo io non semplificava con questa incredibile facilità e non s'incaponiva a far entrare u sceccu dalla coda...  ::) ::) :-D

Se poi mi vuoi dire, semmai, che ha fatto uscire il catanese uccazzaru e spacca e lassa ...del tipo: "a chi ci voli a fari na squattra pi l'Europa, Lo Monico e Gasparino...ca ni mancaunu scecchi a fera!!??" ...allora, si. Li ti seguo  :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2014, 04:26:55 pm »
Gaspare, io non giudico l'Antonino Pulvirenti che conoscevi tu, anche perché non potrei permettermelo, ma l'Antonino Pulvirenti  che pubblicamente, ed a volte con modi arroganti aggiungo io, quest'anno ne ha combinate più di Bertoldo, rifiutandosi, pervicacemente, di vedere lacune che già da ottobre, molti di noi, fra i quali mi permetto di inserire anche te, come tutti quelli che seguono costantemente la squadra, avevano evidenziato più volte. E speriamo che sia finita qui e rinsavisca.
Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2014, 07:55:57 pm »
Gaspare,dubito che abbia fatto il santopesaro

Se lo faceva ieva a madrid ppi farisi pristari benzema :-D :-D

Ivan

Ti ripeto,non sono discorsi che competono al tifoso

Il tifoso vuole sognare,il ragioniere lo facciamo tutti i giorni per tutto il resto.

La societa' e i tecnici facciano quello che ritengono piu' corretto

Io mi sono allacciato al tuo post dove dicevi che avevamo volato troppo alto.

Ma l'essenza del tifoso e' questa.

Come dice Aldo e io dico da tempo

PULVIRENTI RAVVEDITI

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2014, 09:25:50 pm »

Se siamo sprofondati...è perchè Nino Pulvirenti, ha fatto uscire il Santo da Pesaro che alberga in lui  ::) ...vediamo se lo capisci una buona volta!  8D

Se avesse fatto uscire il Santo da Pesaro che è in lui ci saremmo salvati tranquilli, il problema è che ha fatto uscire l'Antonino Pulvirenti che è in lui!


 :-D :-D ...non credo proprio...l'Antonino Pulvirenti che conoscevo io non semplificava con questa incredibile facilità e non s'incaponiva a far entrare u sceccu dalla coda...  ::) ::) :-D

Se poi mi vuoi dire, semmai, che ha fatto uscire il catanese uccazzaru e spacca e lassa ...del tipo: "a chi ci voli a fari na squattra pi l'Europa, Lo Monico e Gasparino...ca ni mancaunu scecchi a fera!!??" ...allora, si. Li ti seguo  :-D ::)



Gaspareeeeeeeeeee, ma unn'astatu ? :-D
Gaspare, il Pulvirenti che conoscevi era affiancato da Lo Monaco che di calcio
ne capiva.
Per me nulla di nuovo avendo seguito l'operato di Pulvirenti sin dal 1998 ad
Acireale prima e dopo l'avvento del Direttore Sportivo di Torre Annunziata.
Basta controllare le statistiche per verificare i risultati ottenuti prima e dopo.
Per me, ripeto, nulla di nuovo, trattandosi di un ritorno al passato.
Ma Ivan penso che abbia già capito......... :-D
Comunque speriamo che prenda un direttore sportivo competente (magari Sergio Gasparin
visto che con LM sembra non esserci più feeling ) e faccia lo stadio nuovo che sarebbe fantastico.
speriamo bene.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2014, 09:58:23 pm da LUIS »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2014, 06:02:37 pm »
 8D..LUIIIISSSSSSS!!!...e io ti ribadisco che un calcio senza Lo Monaco è possibile!!!!!....  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2014, 07:48:43 pm »
Gaspare, certo che è possibile ma io ribadisco che un calcio senza direttore sportivo
competente non è possibile, magari con cosentino amministratore delegato.
Ma il direttore sportivo ci vuole e non deve essere per forza lo monaco,
anche se le plusvalenze che ha realizzato lui difficilmente saranno realizzate
da altri......
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014, 08:05:53 pm da LUIS »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2014, 08:10:29 pm »
Luis, scusa se mi intrometto, concordo anch'io che fare calcio a Catania è possibilie anche senza Lo Monaco.

Però è impensabile di poter avere un DS di una certa levatura (competente, esperiente, autorevole) con al di sopra Cosentino a prender le decisioni definitive. Solo "na menza manicula" potrebbe accettare una condizione del genere al Catania. E poi questo DS depotenziato, cosa dovrebbe fare? Gestire la squadra, tenere i rapporti con i giocatori? E con quale autorevolezza se la sua parola non è definitiva? Se invece fosse "definitiva" sarebbe Cosentino ad essere un AD depotenziato...... Non funziona.

Se il Presidente, come pare, ha deciso di affidare la gestione del progetto sportivo complessivo del Catania Calcio a Cosentino non ci resta che attendere i risultati....... 8-) . Però almeno così c'è chiarezza nel modello organizzativo.

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Geremiadi di un antempato filosocietario
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2014, 08:26:01 pm »
Vasco dice bene..
Gasparin non ha accettato queste stesse
condizioni l'anno passato..non vedo come potrebbe
fare quest'anno e di quelli che ci sono in giro
forse solo un ex calciatore mezzo fallito accetterebbe
un incarico con 2 persone sopra..non solo il classico
presidente..