Autore Topic: Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?  (Letto 3285 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« il: 10 Agosto 2013, 09:20:53 am »
Partendo da due verità che credo siano da tutti condivise:

1) Zamparini continua ad avere risorse finanziarie superiori a quelle di mezza serie A.
2) Nonostante sia assolutamente un flagello per tutto quello con cui gioca (es: Palermo Calcio), senza di lui al momento il Palermo sarebbe con una proprietà che forse non potrebbe neanche assicurare le performance sportive attuali del Trapani calcio.

Immaginiamo di sostituirci ad alcuni giornalai lecca inguine.....ed immaginando che il Presidente ci conceda mezz'ora con lui a Vergiate nel quale porre al massimo 10 domande/considerazioni,.......................... quali argomenti tocchereste?

Ovviamente il topic è aperto a tutti in quanto immagino che a prescindere dai rosanero, le scelte cervellotiche del personaggio siano state tali che chiunque sarebbe curioso di tentare di capirne mezza...

L'unica cortesia che vi chiedo è quella di immaginare un incontro reale... e quindi di astenersi da provocazioni, male parole etc... ...... per non alterare la logica del topic che ho appena aperto.

L'obiettivo di questo topic? C'e' ovviamente ma non ve lo dico ora per non condizionarvi.........prego ......a voi

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2013, 09:48:42 am »

1) Presidente, ma perché non si siede a tavolino e non si chiede perché una realtà come l'Udinese, con le stesse sue risorse finanziarie e con un bacino di utenza di gran lunga inferiore al Palermo è arrivata dove è arrivata?

2) Presidente è giusto che lei venda, ma non crede che la piazza meriti che i calciatori si vendano solo quando sono arrivati al top e non appena fanno mezza stagione buona? L'Udinese vende, ma vende bene e quando ha il sostituto in casa da minimo un anno.

3) Perché il Cagliari o il Chievo se non gli si da quanto chiedono trattengo i giocatori invece lei pur di venderli li regala a rate

4) Presidente per avere i vari Cavani, Pastore, Munoz, Hernandez e Dybala ( e secondo me anche  Varela), sono stati portati al Palermo una enormità di giocatori sudamericani inguardabili, non crede che nella nostra serie inferiori ci siano dei giovani interessanti allo stesso prezzo e senza oneri di adattamento all'Italia ed al campionato?

5) Presidente perché una società con una primavera di livello da anni, porta in prima squadra non più di un calciatore all'anno (Acquah, Sirigu, Sanseverino e Malele)?

6) Presidente ma lei tiene conto del fatto che alcune delle sue modalità di comunicazione, nello sportivo Palermitano che è molto più avanti di quello che forse si pensa, ha un potere devastante ? Cito solo alcuni esempi: Questa è la squadra più forte che ho mai avuto? (detto ogni anno), Con questo allenatore apriremo un ciclo (puntualmente esonerato), Ecco i miei investitori Arabi spenderanno 100 milioni in tre anni per puntare allo scudetto (Spariti e noi retrocessi)

7) Presidente, nella vita a volte le scelta vincenti passano per l'istinto, ma perché da anni a Palermo si ha le sensazione che si faccia tutto d'istinto? Lo vogliamo scegliere un DS ed un allenatore, sedendosi e ponderando pro e contro,etc.. ?

8) Presidente ma le lo sa che basterebbe affidare la gestione logistica di stadio, biglietti a gente competente e pensante per non ritrovarci con gli stessi identici problemi che avevamo 10 anni fà.

9) Presidente ma lei lo sa che ho studiato 20 anni per guadagnare quanto guadagna lo zio Toto'? Perché non mi affida la gestione sportiva ca ni capisciu chiossai di certununi ?? ::) Per Esempio Presidente ma Miccichè cosa fà ??  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2013, 10:46:45 am »
1) Presidente, come è riuscito a fare due campionati consecutivi da retrocessione pur introitando il Palermo nello stesso periodo 140 milioni di euro?

2) Da anni ci spiega che bisogna comprare sul mercato sudamericano perché si trovano buoni giocatori a prezzi bassi. Dando per buona la prima parte e dimenticando i Labrin, i Joao Pedro, i Vazquez etc. ha un senso risparmiare sul prezzo iniziale per poi dovere pagare più soggetti (finanziarie, società formatrici del giocatore, altri soggetti) e, soprattutto, parcelle milionarie a procuratori e intermediari?

3) Il suo Palermo in serie A ha fatto molto se comparato con i precedenti 100 anni di storia, se invece si comparano le entrate degli altri club si nota che società di pari livello come la Fiorentina o di livello inferiore come l'Udinese, che prende una ventina di milioni di euro meno ogni anno, hanno fatto molto meglio. Dov'è il limite del suo Palermo, in questo caso?

4) Il Palermo è sempre stata una società con poche risorse e molto cuore, da quando lei ha assunto la proprietà si è verificato esattamente il contrario ed è stato un peggiorare anno dopo anno: Kurò, la mascotte, lo ricordano in pochi, i semplici striscioni apposti all'esterno dello stadio e che ricordavano la partita successiva non esistono più, la richiesta fatta in via ufficiale da un gruppo di tifosi e sostenuta dal Giornale di Sicilia di cancellare l'attuale denominazione sociale e di ritornare ad una storica, come Palermo F.B.C. è stata semplicemente snobbata: per questo e tanto altro il Palermo oggi è un'entità astratta, non più la squadra di calcio dei palermitani. Era nel suo progetto trasformare il Palermo in Zamparinese o è stato un fatto accidentale?

5) In ogni suo intervento sui media sentiamo, leggiamo sempre espressioni del tipo: la mia squadra, i mei giocatori, i miei soldi. Si rende conto che i soldi che il Palermo incassa ogni anno derivano dal nome Palermo, perché sono i palermitani a sottoscrivere abbonamenti allo stadio e in PPV, a costituire il cosiddetto bacino d'utenza, ad acquistare i prodotti del marketing e ad esportare il marchio Palermo nel mondo?

6) Questo stesso atteggiamento di riflesso la porta a rispondere alle domande dell'interlocutore di turno in modo tale da farla sembrare sempre il presidente, il simpatizzante, di qualunque altra squadra, tranne che della nostra. Le sembra il modo migliore per rinsaldare il rapporto col pubblico e per dare l'impressione di un Palermo autorevole?

7) Tornando all'aspetto tecnico, perché a Palermo e soltanto a Palermo dobbiamo assistere ad un giro vorticoso non solo di giocatori (quelli che valgono ormai restano in squadra uno/due anni al massimo) e allenatori, ma anche e soprattutto di figure dirigenziali, dapprima presentate come elementi cardine di presunti nuovi corsi e poi, regolarmente, svanite nel nulla e cancellate?

8) Chiunque l'ascolti ha l'impressione di sentire parlare un contabile piuttosto che un presidente di calcio, uno per cui la plusvalenza sul campioncino di turno sia più motivo d'orgoglio di un piazzamento prestigioso in campionato. È il nuovo calcio del 2000 o è esclusivamente il suo calcio?

9) Il Palermo, grazie ai suoi sforzi economici iniziali e alla successiva scoperta di quel tesoro derivante da diritti televisivi e non solo, prima di allora solo potenziali, era arrivato ad un punto in cui retrocedere in B era più difficile che puntare a campionati d'alta classifica in serie A. A partire almeno dal 2006 non ci sono più state immissioni di denaro personale da parte sua, sarebbero bastate due sole figure, un buon amministratore delegato ed un buon direttore sportivo per far sì che i quinti posti o le finali di coppa Italia fossero la prassi e non l'eccezione. Perché raggiunto il top con la squadra di Delio Rossi ha volutamente smantellato tutto, rinunciando alla figura del direttore sportivo, ricorrendo alle figure più disparate di intermediari per le cessioni illustri, mettendo a bilancio cifre folli per giocatori scarsi?

10) Parliamo infine di bilanci? Perché viene sbandierato al vento l'acquisto di Dybala per 12 milioni di euro e poi si legge che la cifra ufficiale è stata di 5,2 milioni di dollari americani? Perché Levan viene dato come acquistato per 6 milioni e poi si scopre che quelli erano i soldi dell'eventuale riscatto? Perché per la prima volta nel bilancio 2012 si legge un capitolo relativo alle azioni da intraprendere in caso di retrocessione, guarda caso poi verificatasi, in serie B? Perché l'intermediario Simonian deve prendere quasi un milione di euro per l'acquisto a poco più di un milione dello sconosciuto Garcia?
« Ultima modifica: 10 Agosto 2013, 10:49:24 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2013, 11:43:35 am »
Minch Templare....quanto citi nella domanda 10 non la sapevo ? Ma veramente dici?

 8|

Sei stato più serio di me, nonostante la mia richiesta di non scrivere provocazione la domandina/considerazione finale sui simil Miccichè non potrei non farla. ..con relativa proposta di assunzione al sottoscritto.. 8D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2013, 01:58:08 pm »
Ci sarebbero molte cose da chiedere e molti chiarimenti da avere se non altro per rispetto nei confronti di chi sottoscrive un abbonamento allo stadio o PPV o che fà dei sacrifici per seguire questa squadra anche in trasferta, ma io ne vorrei fare una sola, banalissima:
Presidente ma lei si rende conto che cambiare allenatore, Ds e quanto altro come avviene puntualmente da qualche anno a questa parte è assurdo e porta solo allo sbando? si rende conto che questa è la strada più veloce per distruggere tutto e non  solo non porta da nessuna parte ma ci condanna allo sfacello da tutti i punti di vista, sia tecnico che in termini di credibilità?
Credo che sia indispensabile assumere un DS e un allenatore con ponderazione e dopo dare loro fiducia, remando tutti nella stessa direzione, basta gesti impulsivi e rivoluzioni, come fanno del resto tutte le squadre con un minino di capacità di programmazione e credibiltà.
Se non si rende conto di questo, le faccio una seconda domanda:
Sperando che lei vada via prima possibile, quando pensa di lasciare il Palermo?
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2013, 02:31:41 pm »
Minch Templare....quanto citi nella domanda 10 non la sapevo ? Ma veramente dici?

http://tifosobilanciato.it/2013/01/10/us-citta-di-palermo-bilancio-2012-30-06-2012-perdita-da-contenzioso-fair-play-finanziario-ok/

A fine articolo c'è il link per scaricare il bilancio al 30/06/2012 in PDF. A pag 18 leggerai Dybala 5.140 euro (ricordavo erroneamente dollari).
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2013, 03:10:52 pm »
Ci sarebbero molte cose da chiedere e molti chiarimenti da avere se non altro per rispetto nei confronti di chi sottoscrive un abbonamento allo stadio o PPV o che fà dei sacrifici per seguire questa squadra anche in trasferta, ma io ne vorrei fare una sola, banalissima:
Presidente ma lei si rende conto che cambiare allenatore, Ds e quanto altro come avviene puntualmente da qualche anno a questa parte è assurdo e porta solo allo sbando? si rende conto che questa è la strada più veloce per distruggere tutto e non  solo non porta da nessuna parte ma ci condanna allo sfacello da tutti i punti di vista, sia tecnico che in termini di credibilità?
Credo che sia indispensabile assumere un DS e un allenatore con ponderazione e dopo dare loro fiducia, remando tutti nella stessa direzione, basta gesti impulsivi e rivoluzioni, come fanno del resto tutte le squadre con un minino di capacità di programmazione e credibiltà.
Se non si rende conto di questo, le faccio una seconda domanda:
Sperando che lei vada via prima possibile, quando pensa di lasciare il Palermo?
salutamu.

Mah!? Quoto Turiddu per cercare di dare un interpretazione diversa, strettamente personale, di cosa sta accadendo a Palermo e a Zamparini soprattutto. La passione del friulano per questo sport mi pare sia fuori discussione. E’ nel calcio da almeno 30 anni. E’ un manager, un imprenditore ed ha fatto coesistere le due cose con risultati più che brillanti. Per un soffio la squadra non è andata in champions, malgrado il filo spinato del Tenente Onorato ::) ;-) ;-) ma con un po’ più di determinazione ci si poteva arrivare l’anno successivo.
Per me tutto ha avuto inizio dalla vendita di Pastore per 42 mln (la maggior parte dei quali però sono andate in tasche diverse dalle sue). Secondo me, da quel momento, Zampa si era convinto di aver scoperto un nuovo eldorado, una inaspettata vena aurifera, una nuova maniera di fare soldi. Trovare a tutti i costi un campione sconosciuto, valorizzarlo traendone intanto profitto diretto per la sua squadra e rivenderlo facendo una barca di soldi. Magari anziché uno solo, di Pastore, trovarne tre o quattro a campionato da rivenderli successivamente e fare soldi a palate. Messosi in testa questo suo chiodo fisso, ecco le overdosi di trequartisti e mezze punte, comprate a dozzine, lasciando scoperte altri reparti del campo, porta compresa. Per raggiungere questo suo scopo, acquistare giocatori senza un criterio funzionale alle esigenze di squadra ma proiettato sulla rivendita futura, tutti coloro che si sono opposti o che gli consigliavano strade diverse (il cui fine, naturalmente, era il raggiungimento del risultato sportivo), sono stati travolti. I Sabatini, i Panucci, i Sogliano, sono diventati figure subordinate e quindi costretti a dimettersi se non volevano rimetterci la propria dignità personale. Allenatori bravi come Delio Rossi, Pioli, Sannino, pagati a peso d’oro magari per comperarne il silenzio o per accettare passivamente la bizzarria della situazione ma incapaci, giustamente di creare una squadra che desse risultati accettabili da una rosa di giocatori messa su a membro di segugio, esonerati senza gloria a Palermo e poi incredibilmente vincenti altrove.
In tutto ciò, si arriva all’estate del 2012 con una marea di milioni buttati nell’acquisto di una 70ina di elementi (con relativi 70 contratti da far fronte) un parco giocatori senza testa nè coda e nessun Pastore da mettere sul mercato se non quei pochi giocatori di poco valore rimasti tipo Balzaretti e Cassani e i “mezzi Pastore” rimasti quest’anno, Ilicic, Hernandez su tutti, senza fare il minimo sforzo per trattenerli, anzi abbanniandoli a più riprese, nel tentativo di rimpinguare le casse aziendali dissanguate dall'enorme sperpero.
Cosa ci riserberà il futuro, specie con Zampa al timone, non riesco ancora a decifrarlo. Quello che appare abbastanza evidente però è che ovunque nel mondo c’è una squadra di calcio e prima di ogni inizio campionato c’è un mercato di giocatori dove ogn’uno pensa e spera di rafforzare la propria. Qui a Palermo, oggi, si ragiona in maniera diversa, ossia: c’è un mercato di giocatori dove si possono fare grandi affari. Ma per fare un mercato di giocatori occorre avere una squadra alle spalle, una squadra che serva a dare un senso a questo mercato e se poi possa avere anche alle spalle un grosso bacino d’utenza è ancora meglio. Ecco cosa è oggi il Palermo di Zamparini: squadra di calcio e mercato si sono invertiti i ruoli. Solo a Palermo la prima è in funzione e subordinata alla seconda.

Ecco: io non farei 10 domande a Zamparini. Ma gli chiederi conto di tutto questo. 8-)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2013, 03:14:03 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2013, 05:25:50 pm »
Avete fatto tutti considerazioni e domande giuste che condivido e che purtroppo da 2 anni a questa parte mai nessuno ha posto al presidente, non dico tutte ma magari soltanto una...

le uniche cose in più che chiederei sono:

Come mai siamo diventati una società satellite del napoli e della fiorentina pur avendo i mezzi e le potenzialità (sia economiche che della piazza) per poter lottare alla pari?

Non pensa che questo modo di gestire i giocatori stile market, del tipo un anno e via, o basta che chiedono di essere ceduti e li si accontenta, li deresponzabilizza dal loro operato in campo? Basta vedere questa retrocessione come molti di loro hanno preso la palla al balzo.

 con il suo modo di operare e di agire degli ultimi 3 anni e con le continue dichiarazioni destabilizzanti non crede che oltre ad avere ripercussioni negative sulla squadra, mortificano i tifosi?

ha mai pensato di chiedere scusa per il suo comportamento a quel tifoso che l'ha fermata davanti lo stadio e che lei ha umiliato.  Anche perché in quel momento quel singolo tifoso rappresentava un'intera città e lei è stato irrispettoso e arrogante!!!

ha mai messo in vendita seriamente il Palermo? E dove li ha trovati quei finti arabi della presentazione del conca d'oro, perché sono stati dei bravissimi attori. Ci abbiamo creduto tutti!!!




Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2013, 11:46:48 am »
Aggiungerei:

Ma si rende conto che una squadra di calcio che gira per l'Europa a rappresentare Palermo, rappresenta la possibilità di non essere nominati solo per la Mafia? E che quindi sarebbe stato il caso di puntarci a questa coppa Uefa invece di dire a tutto l'ambiente che era solo una rottura di scatole perché non portava i soldi della champions?

Presidente lei ha avuto qualche anno squadre fortissime (Il Palermo di Guidolin/Amauri e quello di Rossi) si è chiesto come mai non ha mai vinto mai una beata minc...ops ..un emerito nulla ?



Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2013, 06:40:11 pm »
Leggo le vostre opinion e vi capisco, ma vorrei ricordarvi quello che dissi tempo fa  cioe' :I PIZZE SANNU A FARE ESAGONALI..........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #10 il: 13 Agosto 2013, 07:29:45 pm »
Leggo le vostre opinion e vi capisco, ma vorrei ricordarvi quello che dissi tempo fa  cioe' :I PIZZE SANNU A FARE ESAGONALI..........

Eppure lo sai che sono un paio di anni che faccio pizze pure io (sto studiando per aprirmi una rosticceria/pizzeria a Londra o Toronto) e ne faccio pure una rettangolare con i bordi ripieni di ricotta e speck? Painting pizza suona bene, sembra proprio una cornice di quadro...  :-D ;-)

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #11 il: 13 Agosto 2013, 11:23:35 pm »
L'unica cosa che chiederei a Zamparini è di ANDARSENE !!!
 >:( >:( >:( >:( >:(

Tutte giuste le Vostre domande, ma sono sicuro che questo elemento non risponderebbe a nessuna di queste, e rimarcherebbe il concetto del "marc hese del Grillo" (non lo cito, perchè tanto lo sanno tutti) !!

PERFETTO è l'esempio di Templare circa l'highlander !!! perchè tanto quest'individuo guarda solo le sue tasche e non cambierà mai e qualsiasi discorso tecnico-tattico sulla squadra è superfluo.

E' più facile che gli ufo scendono a a PALERMO il 13 dicembre a fare i cerchi "nnà cuccia" , che il PALERMO possa avere un futuro roseo con questo presidente !!!
 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Se fossi a PALERMO, comunque anch'io mi abbonerei, perchè la passione per la maglia ROSANERO non me la può levare !!
(però niente abbonamento alla pay tv, ho disdetto tutto, mi attrezzerò con radio e streaming)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2013, 07:57:08 am »
ah ora capisco cosa erano quei cerchi nella cuccia di mia madre ......

cmq non esitate a proporre nuove domande.....poi le sistemiamo ed andiamo dal presidente......

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2013, 06:23:10 pm »
E chi fai ci porti a cuccia? =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa direste/chiedereste a Zamparini ?
« Risposta #14 il: 16 Agosto 2013, 05:30:24 pm »
Una sola da palermitano

1000 anni di presidenza a Palermo

Che altro visto il nulla antecedente