Autore Topic: Catania-Fiorentina 0-2....  (Letto 7588 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2009, 11:14:59 am »
Che dire? Da un lato apprezzo le scelte della società di dare spazio a giovani e panchinari, in fondo le cose bisogna provarle, e se non ora, quando????

Dall'altro lato, certo, una o due sconfitte a risultato raggiunto ci stanno, però ora stiamo un pò esagerando. Perdiamo con chiunque abbia un minimo di grinta. In fondo, com'è stato detto, Siena, Napoli e Atalanta stanno onorando il finale di stagione molto meglio di noi, ci vuole anche un pò di rispetto per gli abbonati. Ad esempio io, tra Milan e Fiorentina, per vedere le partite e stare vicino alla squadra ho fatto circa 900 km, otto ore di strada , mi sono preso acqua fino alle mutande, 100 euro di benzina...e se i giocatori in campo, tolto uno o due, passeggiano invece di giocare, un pò io me la prendo >:( >:( >:(. Non fischio, però mi inc.acchio. No, impegno e corsa l'avrei un pò preteso, almeno in casa. :-\ :-\

Sugli addii, é e deve essere così. A livello di squadra, mi dispiace per Bizzarri e Stovini perché hanno sempre, dico sempre, dimostrato di essere buoni giocatori di serie A e secondo me ci sarebbero stati molto utili in un prox futuro. Baiocco ha ormai la sua età, e non può pretendere ingaggi troppo elevati (a quanto sembra altre società, come il Siracusa, gli avrebbero offerto tanti bei soldi...si accomodino...). Di Spinesi ho detto già tante volte...la sua partenza sarà un bene per tutti.

A quanto pare la società ha deciso o di ridurre il monte ingaggi, o di tenerlo allo stesso livello con l'acquisto di altri giocatori dal medesimo ingaggio dei partenti. Vedremo. Con fiducia, vedremo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2009, 01:49:11 pm »
Certo è vero.
E' fastidioso per un tifoso assistere ad una partita in cui il copione è già scritto, in cui si vede che gli avversari lottano per ottenere il massimo e i propri beniamini per il minimo sindacale. Ma ciò non giustifica l'atteggiamento esibito domenica scorsa di una parte della tifoseria rossazzurra, puntualmente stigmatizzato da Mr. Zenga a fine gara.

Se da un lato c'è da essere orgogliosi per una Catania sportiva che non dimentica chi l'ha rispettata, leggasi gli applausi ad inizio e fine gara a Vargas, dall'altra c'è quella solita dalla memoria corta e dalla eterna vocazione all'autolesionismo.
Ha ragione il Walter One, quando dice che è ingiusto che questi ragazzi vengano fischiati, e che anzi andrebbero ringraziati. Tutti...compresi Izco e Llama!.
Che ci si è dimenticati in fretta di quante soddisfazioni questa squadra ci ha regalato nel corso di questo campionato.

E mi permetto di aggiungere: soddisfazioni nostante la defezione totale (Dica) e parziale (Ledesma e Carboni) di quegli elementi che a pieno regime ci avrebbero, forse, garantito qualche punto in più degli attuali, meritatissimi, 40!

A Zenga fa eco il Presidentissimo quando ricorda a certi "smemorati di Mongibello" che il Catania per tutta la stagione non è mai stato impelagato nella lotta per la salvezza, ma ha veleggiato, pur con alti e bassi, nelle acque tranquille di questa serie A.

Considerazioni lapalissiane si direbbe, peccato che la parte più "competente" del tifo rossazzurro, forse per il primo caldo di stagione acuito dal classico "stramugghiu" da eccesso di pasta al forno domenicale, non riesce proprio a far sue.
Così al goal di Zauli che consegna definitivamente i tre punti alla Fiorentina, inizia il festival del fischio e di chi esclama la STR.ON.ZATA più grossa.

Tanto che se un viandande afgano si fosse trovato per caso a Cibali avrebbe detto: "poverini, sono amareggiati per la retrocessione della loro squadra, c'è da capirli!"
Però poi gli spieghi, sia pure a gesti, che i giocatori che stanno fischiando e deridendo, che la società che stanno accusando di scarso rispetto verso i tifosi...qualcuno ha pure minacciato di non abbonarsi l'anno prossimo!....sono salvi da mesi, esclamerebbe divertito: "e i talebani saremmo noi!?"

Infine, qualcuno mi aiuti a far luce sul solito gaudiosissimo mistero del calcio catanese:
Lo scorso anno la Lazio nel finale di stagione contro il Milan, in casa, fece esordire in porta Muslera...18 anni...under 21 uruguagio...che quella sera ne combinò di tutti i colori tanto che la squadra di Ancelotti...per altro in forte crisi e non in ascesa come quella vista domenica scorsa al Massimino...vinse facile con un risultato quasi tennistico.
Bene, quest'anno Muslera è riuscito a scalzare Carrizzo, titolare della nazionale maggiore argentina, diventando titolare inamovibile.

Perché il Catania, già salvo...da secoli, non può provare a fare altrettando col suo portierino, under 21 pure lui, senza incorrere nelle ire e negli sberleffi dei sopracitati soloni che già in sole tre partite hanno decretato che Thomas Kosicky "non è cosa!"?

Perché!!??


Ciao 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2009, 04:33:17 pm »
 Gaspare ti quoto in toto!    =D> =D> =D>

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2009, 07:27:38 pm »
Gaspare lo avevi detto una volta: "finche' non cambia il tifoso medio..." questo e' quello che ci si devi aspettare, gente che non e' mai contenta anche se ti salvi con tre giornate d'anticipo (che poi eravamo gia' salvi quando avevamo raggiunto i 40 punti).

Un'esempio: la Juventus ha appena comprato Diego dal Werder Brema, Giovinco e' praticamente chiuso e destinato ad andarsene; Se Giovinco si fosse chiamato Giovinho probabilmente avrebbero fatto la fila per assicurarsi le sue prestazioni, questo e' l'esempio del classico TIFOSO MEDIO o mi porti il nome oppure allo stadio non ci vengo piu'....quello non lo si puo' cambiare...oggi la gente vuole vedere lo SHOW non il calcio..vogliono Messi, Ibrahimovich ecc....su questo bisogna rassegnarsi penso! Quello che certi pseudo tifosi non capiscono e' che non siamo il BARCELLONA, e la politica dei piccoli passi a Catania e' l'unica pista percorribile per stabilizzarci in A, scusate se mi ripeto ma era necessario.

Succede anche che dopo tre partite un giocatore e' un bidone, pazienza, se questi che giudicano capiscono un minimo di calcio io diventero' il prossimo CT della Nazionale  ::)...il Catania praticamente sta giocando con i ragazzi dell'under 18..ma non va bene naturalmente, i ragazzi non possono sbagliare'!!!! Mi piacerebbe vedere alcuni di questi che straparlano come si comporterebbero se avessero la possibilita' di esordire in serie A...sono tutti bravi a parlare!  Scusate ma per me siete supporters da bar...niente piu' che tifosetti da bar.

Vorrei chiarire che non sono ne' filosocietario ne' pasdaran, ho sempre pensato con la mia testa in passato ho criticato in malo modo il Catania, oggi pero' non credo che ci siano i presupposti per farlo, se volete piangervi addosso tanto per passarvi il tempo..buon divertimento...vorrei sapere come si fa' a criticare una societa' che sta sviluppando progetti VERI...vedi il centro sportivo e la politica dei giovani ecc... per quest'anno posso solo dire FORZA CATANIA.

Saluti






Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2009, 09:54:00 pm »
Io penso che la gente che paga (e caspita se paga...) ha il diritto di vedere professionisti che onorano gli impegni fino alla fine. L'obiettivo del Catania, insieme alla salvezza è quello di rispettare i suoi tifosi. Tra abbonamenti lussuosi e giornate rossazzurre, la gente ha il diritto di godere di buon calcio e soprattutto vedere impegno e determinazione. Non capisco la differenza tra noi e Siena, Atalanta ....
La partita di ieri è stata veramente penosa. Mai ho visto tanta superficialità in difesa e mai ho visto formazioni così scarse nei punti crucilai del campo. Sono emersi dei dati incofutabili almeno: ci sono giocatori che non vale neanche la pena di metterli in rosa ...
Non penso che tutto questo sia riconducibile alle mosse di Zenga o alla mancanza di stimoli da parte di qualcuno:secondo me dietro c'è una gestione errata e un ingerenza pericolosa. Leggere a cinque giorntate dalla fine che Stovini non è più un calciatore del Catania non è logico; sentirsi dire che Palucci non gioca perchè non è nostro è assurdo;....
E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più ed inserirli così, accanto a gente che ha la testa altrove, con un allenatore palesemente scoglionato... non so fino a che punto serva.. Sciacca ieri ha dimostrato d'avere personalità ed una buona tecnica, ma purtroppo s'è trovato lì, in mezzo al torpore generale della nostra difesa e.... ci è costato un gol.
Llama non è nenache lontanamente un giocatore di categoria. Izco è tecnicamente limitato! Kosi@!?  non è pronto nonotastante la difesa non l'ho aiuti. Infine ... non riesco a capire perchè Spinesi non debba giocare.......!!
Adesso abbiamo tre partite, mi raccomando cerchiamo di centrare l'obiettivo.... facciamoci agganciare dal Chievo e poi tutti di corsa ad abbonarsi indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni: il bel calcio è un lusso... !
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Certo la colpa è di Lo Monaco. E figuriamoci. Come quegli idioti in tribuna da me, che non appena il Catania passa in svantaggio urlano come bambocci "Lo Monacoooo ci cuppi tuuuu!!". Perchè, dimentico, voi vivete dentro lo spogliatotio del Catania e sapete tutto. Anzi no, ve lo dice "gente bene informata" affinchè quelli come te lo possano scrivere!
Già che c'eri potevi aggiungerci il centro sportivo, o meglio, il "centro commerciale" e il classico polpettone del catanese complessato era servito. Complimenti  =D>
La gente che paga, appunto. Io pago e tu no, anzi paghi un abbonamento a Sky, e te ne stai sul pero a dare lezioni di etica sportiva denigrando l'operato di questa società, come al solito!
Se non non abbiamo giovani talenti, in compenso abbiamo una bella parte di pseudo tifosi, di cui sei un formidabile campione, che merita il calcio di serie C. Perchè con la testa lì siete!
Che vergogna parlare così di una squadra che ha raggiunto da mesi l'obiettivo!!
Che tristezza!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2009, 10:00:28 pm »
Certo è vero.
E' fastidioso per un tifoso assistere ad una partita in cui il copione è già scritto, in cui si vede che gli avversari lottano per ottenere il massimo e i propri beniamini per il minimo sindacale. Ma ciò non giustifica l'atteggiamento esibito domenica scorsa di una parte della tifoseria rossazzurra, puntualmente stigmatizzato da Mr. Zenga a fine gara.

Se da un lato c'è da essere orgogliosi per una Catania sportiva che non dimentica chi l'ha rispettata, leggasi gli applausi ad inizio e fine gara a Vargas, dall'altra c'è quella solita dalla memoria corta e dalla eterna vocazione all'autolesionismo.
Ha ragione il Walter One, quando dice che è ingiusto che questi ragazzi vengano fischiati, e che anzi andrebbero ringraziati. Tutti...compresi Izco e Llama!.
Che ci si è dimenticati in fretta di quante soddisfazioni questa squadra ci ha regalato nel corso di questo campionato.

E mi permetto di aggiungere: soddisfazioni nostante la defezione totale (Dica) e parziale (Ledesma e Carboni) di quegli elementi che a pieno regime ci avrebbero, forse, garantito qualche punto in più degli attuali, meritatissimi, 40!

A Zenga fa eco il Presidentissimo quando ricorda a certi "smemorati di Mongibello" che il Catania per tutta la stagione non è mai stato impelagato nella lotta per la salvezza, ma ha veleggiato, pur con alti e bassi, nelle acque tranquille di questa serie A.

Considerazioni lapalissiane si direbbe, peccato che la parte più "competente" del tifo rossazzurro, forse per il primo caldo di stagione acuito dal classico "stramugghiu" da eccesso di pasta al forno domenicale, non riesce proprio a far sue.
Così al goal di Zauli che consegna definitivamente i tre punti alla Fiorentina, inizia il festival del fischio e di chi esclama la STR.ON.ZATA più grossa.

Tanto che se un viandande afgano si fosse trovato per caso a Cibali avrebbe detto: "poverini, sono amareggiati per la retrocessione della loro squadra, c'è da capirli!"
Però poi gli spieghi, sia pure a gesti, che i giocatori che stanno fischiando e deridendo, che la società che stanno accusando di scarso rispetto verso i tifosi...qualcuno ha pure minacciato di non abbonarsi l'anno prossimo!....sono salvi da mesi, esclamerebbe divertito: "e i talebani saremmo noi!?"

Infine, qualcuno mi aiuti a far luce sul solito gaudiosissimo mistero del calcio catanese:
Lo scorso anno la Lazio nel finale di stagione contro il Milan, in casa, fece esordire in porta Muslera...18 anni...under 21 uruguagio...che quella sera ne combinò di tutti i colori tanto che la squadra di Ancelotti...per altro in forte crisi e non in ascesa come quella vista domenica scorsa al Massimino...vinse facile con un risultato quasi tennistico.
Bene, quest'anno Muslera è riuscito a scalzare Carrizzo, titolare della nazionale maggiore argentina, diventando titolare inamovibile.

Perché il Catania, già salvo...da secoli, non può provare a fare altrettando col suo portierino, under 21 pure lui, senza incorrere nelle ire e negli sberleffi dei sopracitati soloni che già in sole tre partite hanno decretato che Thomas Kosicky "non è cosa!"?

Perché!!??


Ciao 8D


 =D> Grandissimo GASPARE, una boccata di puro ossigeno in un mare di complessati  =D>

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2009, 10:09:44 pm »

Vorrei chiarire che non sono ne' filosocietario ne' pasdaran, ho sempre pensato con la mia testa in passato ho criticato in malo modo il Catania, oggi pero' non credo che ci siano i presupposti per farlo, se volete piangervi addosso tanto per passarvi il tempo..buon divertimento...vorrei sapere come si fa' a criticare una societa' che sta sviluppando progetti VERI...vedi il centro sportivo e la politica dei giovani ecc... per quest'anno posso solo dire FORZA CATANIA.

Saluti



 >:( Questa è una cosa che mi manda letteralmente in bestia!!
Quando uno fa un ragionamento logico, basato sui fatti, sulla realtà del Calcio Catania, è un filosocietario!
E, come giustamente fai tu Diegos, ti devi pure giustificare. Devi specificare, perchè non si sa mai!
Perchè per dire la verità uno deve essre al soldo di Lo Monaco, no? Invece si è tifosi puri e duri o obiettivi solo quando si denigra sempre e comunque? Certo!
Certa gente si dovrebbe fare ricoverare e fare terapia con un ottimo psichiatra, ne trarrebbe beneficio non solo la singola persona, ma l'intera comunità!


Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #22 il: 14 Maggio 2009, 01:24:59 am »
Certo è vero.
E' fastidioso per un tifoso assistere ad una partita in cui il copione è già scritto, in cui si vede che gli avversari lottano per ottenere il massimo e i propri beniamini per il minimo sindacale. Ma ciò non giustifica l'atteggiamento esibito domenica scorsa di una parte della tifoseria rossazzurra, puntualmente stigmatizzato da Mr. Zenga a fine gara.

Se da un lato c'è da essere orgogliosi per una Catania sportiva che non dimentica chi l'ha rispettata, leggasi gli applausi ad inizio e fine gara a Vargas, dall'altra c'è quella solita dalla memoria corta e dalla eterna vocazione all'autolesionismo.
Ha ragione il Walter One, quando dice che è ingiusto che questi ragazzi vengano fischiati, e che anzi andrebbero ringraziati. Tutti...compresi Izco e Llama!.
Che ci si è dimenticati in fretta di quante soddisfazioni questa squadra ci ha regalato nel corso di questo campionato.

E mi permetto di aggiungere: soddisfazioni nostante la defezione totale (Dica) e parziale (Ledesma e Carboni) di quegli elementi che a pieno regime ci avrebbero, forse, garantito qualche punto in più degli attuali, meritatissimi, 40!

A Zenga fa eco il Presidentissimo quando ricorda a certi "smemorati di Mongibello" che il Catania per tutta la stagione non è mai stato impelagato nella lotta per la salvezza, ma ha veleggiato, pur con alti e bassi, nelle acque tranquille di questa serie A.

Considerazioni lapalissiane si direbbe, peccato che la parte più "competente" del tifo rossazzurro, forse per il primo caldo di stagione acuito dal classico "stramugghiu" da eccesso di pasta al forno domenicale, non riesce proprio a far sue.
Così al goal di Zauli che consegna definitivamente i tre punti alla Fiorentina, inizia il festival del fischio e di chi esclama la STR.ON.ZATA più grossa.

Tanto che se un viandande afgano si fosse trovato per caso a Cibali avrebbe detto: "poverini, sono amareggiati per la retrocessione della loro squadra, c'è da capirli!"
Però poi gli spieghi, sia pure a gesti, che i giocatori che stanno fischiando e deridendo, che la società che stanno accusando di scarso rispetto verso i tifosi...qualcuno ha pure minacciato di non abbonarsi l'anno prossimo!....sono salvi da mesi, esclamerebbe divertito: "e i talebani saremmo noi!?"

Infine, qualcuno mi aiuti a far luce sul solito gaudiosissimo mistero del calcio catanese:
Lo scorso anno la Lazio nel finale di stagione contro il Milan, in casa, fece esordire in porta Muslera...18 anni...under 21 uruguagio...che quella sera ne combinò di tutti i colori tanto che la squadra di Ancelotti...per altro in forte crisi e non in ascesa come quella vista domenica scorsa al Massimino...vinse facile con un risultato quasi tennistico.
Bene, quest'anno Muslera è riuscito a scalzare Carrizzo, titolare della nazionale maggiore argentina, diventando titolare inamovibile.

Perché il Catania, già salvo...da secoli, non può provare a fare altrettando col suo portierino, under 21 pure lui, senza incorrere nelle ire e negli sberleffi dei sopracitati soloni che già in sole tre partite hanno decretato che Thomas Kosicky "non è cosa!"?

Perché!!??


Ciao 8D


 =D>  =D>  =D>  =D>  =D>  =D>  =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #23 il: 14 Maggio 2009, 10:56:50 am »
Com'era logico aspettarsi :-|, si sta scadendo nella solita discussione tra critica e difesa ad oltranza della società.

Premesso che io sono uno di quelli che, vicino al bar della tribuna B, domenica si è messo a difendere la società con tutto il repertorio "da Gangi, agli obiettivi, dal centro sportivo ai giovani...ecc", contro quelli che, e ce ne sono tanti a Catania, si ostinano a denigrare quasi tutto. In giro ce ne sono parecchi, anche sul web, specialmente su .com. Il fatto é che qui, in questo forum, tra i tifosi del Catania, non ci sono questi iper-critici, non c'è nessuno che NON abbia dato i meriti a Lo Monaco e Pulvirenti, siamo tutti d'accordo nel ritenere che stiano facendo un grande lavoro. A me a volte sembra proprio che qualcuno, leggendo .com, risponda qui sul forum della Sicilia :-(. Come se si sbagliasse icona in basso al teleschermo. Mah.   

Tornando alla questione, lasciando stare le motivazioni recondite dei tifosi (perchè sono diversissime tra di loro), e andando ai fatti, i fischi di domenica non sono stati una contestazione alla società. Contestazione, ad esempio, è stata quella dell'anno scorso (Direttore facci un goal), perchè, giustamente, non si erano presi dei giocatori (ad es. in attacco) e si è verramente rischiato di andare in B per gravi scelte societarie.
Questa volta, nessuno ha contestato espressamente Lo Monaco e Pulvirenti (ripeto, come cori cantati da migliaia di persone, delle singole discussioni al bar della B, delle urla o dei post non mi importa un fico secco francamente), ma si è fischiato (io no, ma non è questo il problema) l'atteggiamento che da 5 giornate stanno tenendo i giocatori del Catania. Quindi è inutile che Diegos, Gaspare, Spina (toh, ogni tanto ritorna), ve la prendete con chi, in questo forum, probabilmente non è mai entrato. Malato, ad es., ha detto delle cose giuste (il mancato rispetto per gli abbonati) e delle cose sbagliate (sugli innesti dei giovani e l'esclusioni di alcuni titolari), ma, francamente, non è che capisca molto con chi ve la state prendendo...

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #24 il: 14 Maggio 2009, 11:09:14 am »
Citazione
Certo la colpa è di Lo Monaco. E figuriamoci. Come quegli idioti in tribuna da me, che non appena il Catania passa in svantaggio urlano come bambocci "Lo Monacoooo ci cuppi tuuuu!!". Perchè, dimentico, voi vivete dentro lo spogliatotio del Catania e sapete tutto. Anzi no, ve lo dice "gente bene informata" affinchè quelli come te lo possano scrivere!
Già che c'eri potevi aggiungerci il centro sportivo, o meglio, il "centro commerciale" e il classico polpettone del catanese complessato era servito. Complimenti  
La gente che paga, appunto. Io pago e tu no, anzi paghi un abbonamento a Sky, e te ne stai sul pero a dare lezioni di etica sportiva denigrando l'operato di questa società, come al solito!
Se non non abbiamo giovani talenti, in compenso abbiamo una bella parte di pseudo tifosi, di cui sei un formidabile campione, che merita il calcio di serie C. Perchè con la testa lì siete!
Che vergogna parlare così di una squadra che ha raggiunto da mesi l'obiettivo!!
Che tristezza!
 
 

Mauro Spina, .... s'abbenerica!

Al di là delle motivazioni, delle opinioni, delle inclinazioni culturali, religiose, sessuali, etniche......... hai mai preso in seria considerazione che, a questo mondo, esiste gente che può vedere la realtà diversa da come la vedi tu, e non per forza si tratta di denigratori, criminali, pederasti.... o quant'altro?


Contrariamente a molti, a me non interessano i conti della società, non entro in merito alle strategie di mercato (non ho titoli e competenza), non suggerisco formazioni o schemi tattici, voglio solo vedere una squadra che gioca per vincere! Alla fine possiamo anche perdere, ma almeno ... giochiamo!
Io guardo la partita e da questa mi faccio un'idea dei protagonisti! Se uno per me non è all'altezza lo dico serenemante senza minimamente coinvolgere la dignità dell'individuo......
Il mio essere tifoso è questo; magari,rispetto a te che sei camphions, io sarò da serie C, ma t'assicuro che questa dimensione mi basta ..... e mi soddisfa!
Denigrare significa principalmente essere maligni; non riconoscere i meriti di una persona solo per cattiveria e nulla più! E visto che sai ciò che pago e non pago, e magari saprai ciò che mangio o non mangio, se dormo , se ... , dovresti sapere pure che certi sentimenti non mi appartengono!
Io non ho parlato di Lo Monaco, non perchè l'ho sott'inteso, ma perchè vedo la questione dal punto di vista globale. Se un domani (come è già accaduto) Pietro dovesse essere oggetto di una mia riflessione non avrei problemi a palarne .....

Non penso che il grado di tifoso si misuri in base alla tipologia d'abbonamento, alle presenze, al fatto che canta meno delgi altri , ecc......
Io non mi abbono principalmente perchè il mio lavoro non mi permette di seguire le partite .... e poi perchè ho ritenuto ridicole ed offensive certe condizioni (abbonamento ridotto per mio figlio di 4 anni, ... giornata rossazzurra)!
Ma comunque non ho nulla da dire a proposito e ti dirò che ho sempre rispettato le scelte societarie! Le condizioni sono chiare ed inequivocabili: a chi sta bene si abbona, a me no! Certo però .... abbonarsi e poi lamentarsi è ridicolo..!
I diritti tv caro Mauro, sono quelli che permettono alla nostra società di poter sopravvivere .... e se non ci fossimo NOI abbonati sky ... non so quale campionato vedresti .... quindi ... impara a dare il giusto peso alle cose!
A me da fastidio la mancanza di coerenza, il dover vedere le cose solo in un modo, l'obbligo di cercare la giustificazione a tutto!
Il modo con hanno gestito certe situazioni per me è errato! Se per te vedere gente valida in tribuna sol perchè ... è in prestito, o un portiere che sparisce, uno dei nostri migliori attaccanti evaporato misteriosamente ....è normale e giusto a me dispiace, io la vedo diversamente!
Ci siamo salvati in anticipo! Bene e bravi, ma il campionato non è ancora finito e per quel che mi riguarda voglio vedere la squadra di sempre.... ed anche perchè, se dobbiamo sempre giustificare le esigenze economiche della società, non vedo perchè non dobbiamo giustificare quelle dei tifosi!!
La libertà d'espressione non è mai stata vergogna .... semmai la faziosità e la sottomissione..!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2009, 02:05:29 pm »
Infatti Fanta non me la sto prendendo con nessuno se leggi bene, esprimo la mia opinione come tutti, rispetto il punto di vista di tutti ma leggere commenti che definiscono i giovani del Catania appena buoni o giusto adatti alla categoria non mi va'.

Secondo te solo l'Atalanta puo' lanciare giovani che un giorno potrebbero diventare campioni?  Perche' non potremmo avere un colpo di fortuna a Catania e scoprire che nel vivaio possiamo trovare 3-4 giocatori che sono bravi o addirittura campioni in erba?  Capita che potremmo avere un gran colpo di cu.lo e troviamo un Balotelli, uno Giovinco, un Macheda o un gran centrale ecc... no a Catania non puo' succedere giustamente; Sciacca che avete visto tutti e' solo una meteora perche' non si trova nel vivaio dell'Atalanta, Roma o Lazio che tradizionalmente sapete tutti che hanno dei gran vivai.

Tutto qui Fanta poi se tu la pensi rossa ed io la penso fucsia quello e' un'altro discorso, la liberta' di parola e' sicuramente sacro santa.

Saluti   

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #26 il: 14 Maggio 2009, 02:13:35 pm »

Secondo te solo l'Atalanta puo' lanciare giovani che un giorno potrebbero diventare campioni?  Perche' non potremmo avere un colpo di fortuna a Catania e scoprire che nel vivaio possiamo trovare 3-4 giocatori che sono bravi o addirittura campioni in erba?  Capita che potremmo avere un gran colpo di cu.lo e troviamo un Balotelli, uno Giovinco, un Macheda o un gran centrale ecc... no a Catania non puo' succedere giustamente; Sciacca che avete visto tutti e' solo una meteora perche' non si trova nel vivaio dell'Atalanta, Roma o Lazio che tradizionalmente sapete tutti che hanno dei gran vivai.

   

Diegos,

ma chi l'ha detto? Dove l'ho scritto??? Ma che mi fai dire???

Io ho scritto che Sciacca mi sembra proprio forte. Ho sempre detto che dobbiamo provare i giovani, mi sono complimentato con la società per aver scelto, a salvezza ottenuta, di sperimentare nuovi giocatori, soprattutto del vivaio (dico anche che questa strada doveva essere intrapresa un pò prima, ma piccolezze...va bene così). Ho anche detto che, per quello che abbiamo visto, questi valgono di più di panchinari-titolari che abbiamo visto negli ultimi anni, tipo Izco. Ho sempre detto che i giovani bisogna rischiarli, soprattutto nei ruoli di centrocampo e di attacco. E dico anche che, va beissimo la Papuasia, vanno benissimo le Ande, ma sicuramente il nostro vivaio può fare meglio di Alvarez e Izco, quindi andiamo avanti sempre di più con questa politica, meglio che in passato.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #27 il: 14 Maggio 2009, 02:45:13 pm »
Com'era logico aspettarsi :-|, si sta scadendo nella solita discussione tra critica e difesa ad oltranza della società.

Premesso che io sono uno di quelli che, vicino al bar della tribuna B, domenica si è messo a difendere la società con tutto il repertorio "da Gangi, agli obiettivi, dal centro sportivo ai giovani...ecc", contro quelli che, e ce ne sono tanti a Catania, si ostinano a denigrare quasi tutto. In giro ce ne sono parecchi, anche sul web, specialmente su .com. Il fatto é che qui, in questo forum, tra i tifosi del Catania, non ci sono questi iper-critici, non c'è nessuno che NON abbia dato i meriti a Lo Monaco e Pulvirenti, siamo tutti d'accordo nel ritenere che stiano facendo un grande lavoro. A me a volte sembra proprio che qualcuno, leggendo .com, risponda qui sul forum della Sicilia :-(. Come se si sbagliasse icona in basso al teleschermo. Mah.   

Tornando alla questione, lasciando stare le motivazioni recondite dei tifosi (perchè sono diversissime tra di loro), e andando ai fatti, i fischi di domenica non sono stati una contestazione alla società. Contestazione, ad esempio, è stata quella dell'anno scorso (Direttore facci un goal), perchè, giustamente, non si erano presi dei giocatori (ad es. in attacco) e si è verramente rischiato di andare in B per gravi scelte societarie.
Questa volta, nessuno ha contestato espressamente Lo Monaco e Pulvirenti (ripeto, come cori cantati da migliaia di persone, delle singole discussioni al bar della B, delle urla o dei post non mi importa un fico secco francamente), ma si è fischiato (io no, ma non è questo il problema) l'atteggiamento che da 5 giornate stanno tenendo i giocatori del Catania. Quindi è inutile che Diegos, Gaspare, Spina (toh, ogni tanto ritorna), ve la prendete con chi, in questo forum, probabilmente non è mai entrato. Malato, ad es., ha detto delle cose giuste (il mancato rispetto per gli abbonati) e delle cose sbagliate (sugli innesti dei giovani e l'esclusioni di alcuni titolari), ma, francamente, non è che capisca molto con chi ve la state prendendo...


Guarda Fanta, mai come adesso condivido l'analisi che hai fatto dell'attuale momento del Catania ;-) ...ma non ci fare l'abitudine  ::) :-D ;-)

Personalmente ho fatto un copiaincolla...con qualche piccola modifica...del commento alla giornata di campionato che settimanalmente pubblico sul blog "Diario Rossazzurro"...che è una mia riflessione (peraltro non nuova!) sull'atteggiamento di una parte della tifoseria rossazzurra che ritengo sbagliata, improduttiva e parecchio autolesionista!

Nessun riferimento a chi scrive su questo forum...men che meno a me frati...e sottolineo "me frati"...Malato po Catania, nonostante non condivida quasi nulla di ciò che ha scritto in merito all'argomento... particolarmente sulla presunta mancanza di giovani di talento...cosa che fa decisamente a pugni con la realtà, visto che Biagianti, Sciacca, D'Amico, Falconieri a parte...le Giovanili rossazzurre...la Primavera in primis...hanno ragiunto traguardi prima impensabili...ma ognunu è libero di vederla come gli va... 8D

Sul fatto che nessuno contesti Pulvirenti...è vero...meno su Lo Monaco...perchè, come ha già scritto Mauro Spina, "ogni prima e da so"...non lo si può negare!
Per il resto...ripeto...sono d'accordo che i giocatori dovrebbero avere un atteggiamento più rispettoso nei nostri confronti...e qui i fischi ci stanno tutti....ma quello che non posso accettare è la pretesa che la Società ad obiettivo raggiunto...come fanno tutte le società calcistiche del globo terrestre!!...non possa fare le sue valutazioni per il futuro senza, quasi quasi, passare il permesso a noi tifosi!

E' chiaro come il sole di questi giorni...che se il Catania avesse avuto bisogno di fare ancora punti, non avrebbe accantonato...per esempio Bizzarri e Baiocco...ma ci vuole tanto a capirlo!?
Ci vuole una scienza particolare per comprendere che la Società vuole vedere se può o meno contare l'anno prossimo sulle riserve e sui giovani della Primavera?
Ma insultare e deridere Izco e Llama che senso ha!? Quali soddisfazioni ci provano certuni!?
Posso capirli se eravamo al posto della Reggina, del Lecce...del Toro...ma prendersela con questi due ragazzi che hanno comunque dato anche loro contributo alla salvezza anticipata, perchè!?

Mah!

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #28 il: 14 Maggio 2009, 06:34:37 pm »

.....Ma insultare e deridere Izco e Llama che senso ha!? Quali soddisfazioni ci provano certuni!?
Posso capirli se eravamo al posto della Reggina, del Lecce...del Toro...ma prendersela con questi due ragazzi che hanno comunque dato anche loro contributo alla salvezza anticipata, perchè!?

Mah!

Ciao  ;-)

A proposito di questi due "bei tomi":
sulla LA7 i commenti vengono fatti da ex giocatori, vado a braccio: la Morace, Virdis, Rambaudi ed altri di cui adesso mi sfugge il nome e comunque ex giocatori di serie A con quarti di secolo di esperienza pedatoria alle spalle e non fanno altro che elogiare sia Izco che Llama per le loro caratteristiche anche se ammettono che sono un poco acerbi.
La mia domanda è: ne sapranno più loro di calcio e di giocatori od i fischiatori degli spalti?
Ok, sbagliano ed hanno sbagliato ed ancora forse non sono pronti per la max serie ma, parafrasando Gaspare: quando li dobbiamo fare giocare e dove se non adesso che abbiamo raggiunto l'obbiettivo salvezza a 9, ripeto, 9 giornate dalla fine?
Per inciso lo scarpone di Izco l'anno scorso è stato uno dei giocatori più in forma e con buon rendimento del Catania.
Per quanto riguarda Llama posso solo dire che nonostante faccia disperare Zenga (ed i suoi berci si sentono anche a basso volume) si vede che è uno che quando scende in campo ci mette l'anima e, secondo me, ha pure stoffa.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #29 il: 14 Maggio 2009, 07:15:19 pm »

Secondo te solo l'Atalanta puo' lanciare giovani che un giorno potrebbero diventare campioni?  Perche' non potremmo avere un colpo di fortuna a Catania e scoprire che nel vivaio possiamo trovare 3-4 giocatori che sono bravi o addirittura campioni in erba?  Capita che potremmo avere un gran colpo di cu.lo e troviamo un Balotelli, uno Giovinco, un Macheda o un gran centrale ecc... no a Catania non puo' succedere giustamente; Sciacca che avete visto tutti e' solo una meteora perche' non si trova nel vivaio dell'Atalanta, Roma o Lazio che tradizionalmente sapete tutti che hanno dei gran vivai.

   

Diegos,

ma chi l'ha detto? Dove l'ho scritto??? Ma che mi fai dire???

Io ho scritto che Sciacca mi sembra proprio forte. Ho sempre detto che dobbiamo provare i giovani, mi sono complimentato con la società per aver scelto, a salvezza ottenuta, di sperimentare nuovi giocatori, soprattutto del vivaio (dico anche che questa strada doveva essere intrapresa un pò prima, ma piccolezze...va bene così). Ho anche detto che, per quello che abbiamo visto, questi valgono di più di panchinari-titolari che abbiamo visto negli ultimi anni, tipo Izco. Ho sempre detto che i giovani bisogna rischiarli, soprattutto nei ruoli di centrocampo e di attacco. E dico anche che, va beissimo la Papuasia, vanno benissimo le Ande, ma sicuramente il nostro vivaio può fare meglio di Alvarez e Izco, quindi andiamo avanti sempre di più con questa politica, meglio che in passato.

Fanta,forse, lavori sotto pressione .  Non mi riferivo a te assolutamente e non mi permetterei mai di dare del insultare un'altra persona solo perche' la pensa diversamente da me; ho visto che spesso dici ad altri utenti non hai capito bene quello che ho scritto "rileggi per favore".  In questo caso devo dirti Fanta per favore non hai capito bene rileggi tutti gli interventi se hai il tempo e voglia e ti accorgerai che qualcuno ha detto "i giovani del Catania sono appena buoni o giusto adatti alla categoria" come dire noi non possiamo creare il FENOMENO oppure i nostri giovani sono inferiori agli altri; a Catania un talento non lo scopriremo mai con questa mentalita', perche' ammettiamo che lo avessimo, i tifosi da bar non sarebbero contenti, vogliono l'impossibile e tra l'altro lo trovo molto poco realista.

Saluti