Autore Topic: Lasciatemi godere questo momento  (Letto 7951 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #30 il: 03 Dicembre 2007, 12:05:47 pm »
Io lo ribbadisco con forza per che sono uno dei pochissimi rosella che disse dei due goal del Palermo del 2/2 che erano entrambi irregolari.
 

Non mi pare che tu abbia ragione, sia il fuorigioco che il tocco di mano di Di Michele sono evidentissimi. Difficile non prenderne atto.

Sergio, tu e occaisonale avete detto la stessa cosa! Forse hai letto male.
ciao!
















PPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS.......  (non siamo mica rossazzurri) ::) ::) ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #31 il: 03 Dicembre 2007, 12:29:50 pm »
Sergio diciamo la stessa cosa

ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #32 il: 03 Dicembre 2007, 12:41:53 pm »
Sergio diciamo la stessa cosa

ciao

Evidentemente mi sono espresso male.
Tu hai scritto di essere uno dei pochi rosanero ad aver dato merito dell'irregolarità dei 2 gol del Palermo del derby scorso. Io invece volevo dire che essendo evidenti sia il fuori gioco che il tocco di mano mi sembra poco probabile che tu sia stato uno dei pochi. Non so se stavolta sono stato più chiaro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #33 il: 03 Dicembre 2007, 03:07:38 pm »
SONAR scrive:
“Fuoddi per la prima volta mi hai deluso, e preferisco non aggiungere altro”

Mi dispiace Sonar, ma c’è sempre una prima volta.
Probabilmente la mia rabbia e la mia delusione non mi hanno permesso di scrivere meglio i concetti che volevo esprimere e quindi (come prevedevo) il mio post è stato considerato esagerato.
Ma provo a chiarire, dopo di che ciascuno potrà rimanere ancora convinto delle proprie idee e fermo sulle proprie posizioni, la cosa mi interessa poco.

L’analisi migliore della partita di ieri l’ha fornita Cristian Terlizzi, che ha sottolineato come la differenza tra Catania e Palermo sia stata simbolicamente dimostrata dalla differenza di approccio con cui Spinesi e Barzagli si sono catapultati su quel pallone da cui è poi scaturito il primo goal. Ed io affermo che a mio avviso attualmente
la differenza tra Catania e Palermo è quella tra chi ha fame di calcio e  chi la pancia piena.
Quindi ritengo che per come si è messa la partita ieri il Catania abbia meritato di vincere, non lo posso negare. Ma quello che non mi è andato giù è il modo in cui qualcuno ha fatto sì che la partita si mettesse in tale maniera.

Dando precedenza a MALATO (se non altro perché ha sangue palermitano) voglio subito chiarire che quando parlo di vittoria a tutti i costi o di “vendetta” (cugino ho usato le virgolette sia prima che adesso) intendo dire che i 4 anni di insuccessi hanno accresciuto la vostra sete di rivalsa, di riscatto, di maggiore determinazione (sentimenti legittimi) e si è venuta a creare un’atmosfera particolare (da me prevista) che ha contagiato un po’ tutti e perfino i media e la terna arbitrale.
Badiamo bene, questa è una mia impressione, una mie sensazione, non è il Vangelo e potrei pure sbagliarmi, ma sono sincero. Non permetto cmq che i miei pensieri vengano strumentalizzati perché non ho parlato di vendetta in senso classico, né intendevo dire che il Catania doveva vincere con la prepotenza.
Dico solo che dopo i tragici fatti del 2/2 e gli svariati insuccessi degli ultimi anni se c’era da dare una mano a qualcuno per non creare casini, questa mano sarebbe stata data ai rossoazzurri. E il sig. Pirondini insieme a Trefoloni di mani ne hanno date ben due e nei momenti giusti!!!
Tra l'altro lo stesso sito ufficiale del Catania parla nel suo titolo principale di vendetta, quindi le mie sensazioni non sono poi così starmpalate!!!

Per quanto riguarda l’episodio del goal di Mascara concordo al 100% con SERGIO chiedendo a BUA e a quanti si considerano sportivi di dimostrare un po’ di onestà intellettuale. Come noi ammettiamo che grazie ad una maggiore determinazione avete meritatamente vinto il derby, è veramente meschino continuare ad appellarsi a fantomatiche emittenti nazionali che avrebbero evidenziato immagini dubbie .
Le stesse emittenti nazionali che hanno attribuito uno scambio di vedute (conclusosi poi in una stretta di mano) tra Bortoluzzi e Baldini a quest’ultimo e a Guidolin, spiegandolo con una reciproca antipatia.
Sono le stesse emittenti che se ne fottono di noi, del sud e che sono subito pronte a metterci in cattiva luce!!!
A meno che Spinesi non è un contorsionista, capace di calciare un pallone col piede destro posto anteriormente al piede sinistro (diciamo quindi con i piedi incrociati!!!), quel controllo,  dopo aver fatto fallo su un clamorosamente ingenuo Barzagli, è avvenuto almeno mezzo metro fuori dal fondo campo!
E sono i commenti e le analisi proprio su questo episodio e sull’espulsione (anche questa scandalosa e determinante ai fini dell’andamento della gara) di Caserta che mi fanno convincere di quella sensazione di cui parlavo poco prima.

MARCO-69, la stima e l’affetto sono reciproci e per tale motivo mi complimento per il vostro successo anche se maturato da episodi non graditi da noi rosanero.
Che il Catania abbia espresso un gioco più maschio non c’è alcun dubbio, però in svariate occasioni è andato un po’ al di là del lecito mentre l’intervento di Guana dell’anno scorso è stato a mio avviso un episodio isolato e non paragonabile ad una  condotta simile per l’intera gara!
Se sul rigore di Barzagli mi trovi pienamente d’accordo, lo stesso non posso dire sul presunto fallo di Caserta. Se fallo c’è stato, e probabilmente era fallo, non è stato per nulla cattivo e se Colucci fosse stato più leale non avrebbe dovuto fare la sceneggiata come se colpito da un fulmine ma avrebbe dovuto scagionare il suo ex compagno che al limite avrebbe meritato solo un giallo.
Vedi Marco, come ho già detto, quello che mi ha amareggiato al di là della sconfitta è stato il comportamento dell’ambiente rossoazzurro, dai suoi cittadini goliardici fino ad arrivare al suo presidente tuffatore alla Delio Rossi!
Dite tutti quanti che è stata una festa, ma a me pare che la festa è stata preparata da voi stessi per voi stessi e come cibo è stato scelto l’agnello sacrificale rosanero.
Si è parlato di fair play, ma  a me pare che questo sia stato solo dalla parte del Palermo. Sardo ha crossato un pallone fuori di due metri e non ha fatto una piega, Spinesi altrettanto in occasione del primo goal, di Colucci ho già parlato, Stovini poi dopo aver fatto fallo su Amauri e vedendo che il Palermo stava partendo in contropiede si è lasciato cadere come morto impedendo a Simplicio di continuare l’azione, Baiocco ha polemizzato con la panchina rosanero… insomma questi atteggiamenti non sono da fair play ma sono atteggiamenti di chi è “arraggiatu” e vuole riscattarsi ad ogni costo!
E purtoppo temo che, visto come sono andate le cose, al ritorno ci possa essere un atteggiamento del genere dell'ambiente rosanero e continuare così ad alimentare certe tensioni fuori luogo!

Per concludere, ringraziando TOMRIVER per l’apprezzamento rivolto all’equilibrio dei miei interventi, desidero sottolineare che pur ammettendo la maggiore freschezza atletica ed un a maggiore lucidità tattica, come il Catania poteva arrotondare il suo bottino se Nonno Fontana non avesse fatto il suo dovere, allo stesso modo la partita poteva assumere altre pieghe se Amauri avesse segnato o se Trefoloni non avesse cacciato Caserta. A tal proposito voglio dire a Marco che il fatto che Caserta non sia partito da titolare non significa che l’ex rossoazzurro sia una riserva, né che il Palermo non sarebbe stato in grado di aggiustare la partita.
Ma queste sono solo supposizioni, non certezze!!!

In ogni caso a scanso di equivoci, gli episodi hanno favorito noi il 2 febbraio (anche se ribadisco che quella partita per me non è mai stata presa in considerazione), e voi ieri.
Ancora complimenti  =D> e buon campionato!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #34 il: 03 Dicembre 2007, 03:29:00 pm »
BUA e a quanti si considerano sportivi di dimostrare un po’ di onestà intellettuale. Come noi ammettiamo che grazie ad una maggiore determinazione avete meritatamente vinto il derby, è veramente meschino continuare ad appellarsi a fantomatiche emittenti nazionali che avrebbero evidenziato immagini dubbie .
Intanto devo dire che questo post è molto più sensato e pacato del precedente, quindi ti invito a far sbollire un po' la rabbia prima di scrivere, per evitare inutili fiumi di parole.
Come ho scritto in un altro post, seguendo (meschianamente?) la domenica sportiva, come consigliato da non so chi, ho potuto costatare che c'era un fallo di Spinesi su Barzagli ben prima che il pallone uscisse (ma di immagini che chiarivano se il pallone fosse uscito non ne ho viste, che ci posso fare?!). Però penso ho pure notato che Barzagli avrebbe potuto essere espulso in occasione del rigore, in quanto ultimo uomo in una chiara occasioen da rete. L'espulsione di Caserta secondo me c'era e lo avrei detto pure se giocasse sancora nel Catania.
Insomma, non è facile dire dove finiscano i nostri meriti ed inizino i vostri demeriti, fatto sta che non c'è nulla di scandaloso nella direzione di Trefoloni, che tu  invece avevi dipinto come quasi pilotata per favorire il Catania, cosa che non fa onore nè a te nè alla tua squadra, e suana abbastanza ridicola. Ma ti capisco perché è comunque brutto perdere un derby.
Ti faccio solo notare che c'era tutto il tempo per il Palermo per recuperare e che non è stato Trefoloni a prendere la traversa o a spingere Spinesi e non è stato l'arbitro ad impedirvi di fare la partita prima e non solo dopo il nostro doppio vantaggio. Inoltre non è stato Trefoloni a permettere a Mascara, che è bravo di testa ma non un gigante, di saltare pressocché indisturbato in occasione della tanto discussa prima marcatura. Se avessimo subito un gol del genere, me la sarei presa con i difensori che si sono deconcentrati per protestare piuttosto che con il direttore di gara. Quindi tutta questa attenzione sugli episodi, per una partita che si è conclusa con un risultato che rispecchia quanto espresso in campo mi pare eccessivo.
Un commenato alle dichiarazioni di Fontana, che pretendeva che l'arbitro si "fidasse" di lui perché in posizione favorevole per vedere la palla fuori. Il discorso sarebbe sensato se non fosse che i giocatori di tutte le squadre non fanno altro che alzare il braccio per chiamare punizioni, falli laterali, falli di mano e persino le ammonizioni in perfetta malafede, ogni qual volta che se presenta  un contrasto.
Quando la smetteranno di tentare sempre e comunque di ingananre l'arbitro, allora le richieste del vostro portierone avranno senso.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #35 il: 03 Dicembre 2007, 03:31:55 pm »
Fuoddi ognuno vede la partita a suo modo.
Io so cosa vuol dire perdere un derby.  Cosa vuoi che ti dica? Degli ole' sul 5-3 della Favorita?
Di Via della Regione siciliana pavesata di rosa con pagghioli di 40 anni che agitavano enormi mani di cartapesta?
Di Antonio Filippini che esulta sotto il nostro settore?

E' brutto perdere un derby. E l'amarezza spesso ti fa sembrare "na pagghiuzza 'ntravu".
Io ho detto cosa non mi e' piaciuto.
Primariamente i fischi a Caserta. Il ragazzo non li meritava.
E poi le uova..voglio sperare che la frangia dei cretini venga ridotta ai minimi termini.
Se mi consenti vorrei farti due domande:

a) avete una squadra che gioca con molti giocatori tecnici in avanti. Ma il centrocampo e' fatto da muratori.
    prevedete di prendere un mastro a gennaio?

b) guidolin sa che a fine stagione andra' via da Palermo. Come si concilia il suo ruolo di traghettatore e di   motivatore per una squadra sfiduciata?

Noi credo che alla fine ci salviamo. Forse. Per voi credo che la zona UEFA sia piu' di un traguardo.
In bocca al lupo.



Offline omegaone

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #36 il: 03 Dicembre 2007, 04:20:41 pm »
Ma si godete godete, e quando Vi ricapiterà una cosa simile?  ::)

Scherzo, sono palermitano e credo che la squadra, aldilà degli errori arbitrali, abbia giocato una partitella. Il Palermo è in piena crisi, ma credo che si riprenderà presto e spero che potrà di nuovo tenere alto l'onore Siciliano. D'altra parte siamo una delle poche squadre che in momenti "normali" è riuscita a tener testa a quella schiaccia-petruna dell'Inter e comunque siamo sempre una squadra temuta da tutti.

Io prendo atto della sconfitta e rilancio per il ritorno, sperando di poter riprendere questo 3d e inserire soltanto una grossa e sonora risata!!!!!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #37 il: 03 Dicembre 2007, 05:02:12 pm »
Scritto da Marco 69
Primariamente i fischi a Caserta. Il ragazzo non li meritava..
_________________________________________________________

Marco, ritengo doveroso riprendere un discorso isolato da te citato, cioè quello dei fischi a Caserta.
Premetto che son d'accordo con te che il ragazzo non meritava i fischi che gli andavano rivolti ogni qual volta che toccava la palla.
Però la gente non dimentica !!!  Tu sicuramente ricorderai le circostanze che hanno contraddistinto tutta la preparazione precampionato del Catania:  il giocatore si fingeva infortunato o indisposto oppure, quando proprio era costretto a scendere in campo (cosa accaduta in una sola occasione nel corso di una partita amichevole) si esibiva in prestazioni abuliche ed assolutamente negative.  Ciò evidentemente per ricattare la società e costringerla  a cederlo, nonostante Lo Monaco abbia ripetutamente ripetuto che Caserta non sarebbe andato via.
Perciò i fischi di ieri rispecchiavano la percezione che i tifosi hanno avuto riguardo al comportamento del calciatore.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #38 il: 03 Dicembre 2007, 05:22:48 pm »
Marco mi permetto.......ci sono a centrocampo dei muratori reali ed un giocatore tecnicamente dotatissimo ma che sta facendo un campionato, anche per colpa di chi lo posiziona in campo, diciamo al di sotto delle sue potenzialità.

Si chiama Simplicio!!

Saluti

sonar

  • Visitatore
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #39 il: 03 Dicembre 2007, 06:35:08 pm »
Fuoddi ieri mi hai deluso ma ti voglio bene lo stesso. Sei stato sempre " Spa cchiusu" e piacevolmente ironico quasi quanto il tuo impareggiabile cugino, :-))
Le persone intelligenti come te, avvolte in circostanze particolari e il derby lo è, tralasciano di applicare la logica che è la madre di tutte le virtù. In questa circostanza in cui tutto ti è sembrato sfacciatamente contro avresti dovuto chiederti : cui prodest?
Non certo a Trifolone che se vai ad analizzare la sua prestazione nel complesso vi ha quasi favorito.Infatti nell'azione del rigore che tu stesso ritieni giusto trifoloni aveva sorvolato,altrimenti avrebbe dovuto anche espellere Barzagli come ultimo uomo,per cui la tua affrettata conclusione "direzione scientificamente pilotata" converrai che è fuori da ogni logica.
Ripartire a quel punto con due gol in saccoccia e un Barzagli in meno, con il Catania assatanato di ieri sarebbe stato molto peggio che non essere privati di Caserta sul 2 a 1 capisci a me.
Mi sono chiesto,ma come mai Fuoddi è arrivato a tanto? poi tutto mi è stato chiaro, avrà avuto un calo di zuccheri per colpa  del cugino che gli tartassa i girandoli e non si preoccupa di fargli avere uno scatolo di paste di mandorle a scopo preventivo :-))
Con immutata stima ;-)
 Ciao!   

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #40 il: 03 Dicembre 2007, 06:41:02 pm »

Bua, il Palermo ha perso meritatamente. Diamolo per concetto primitivo a scanso di equivoci. Ma non tiriamo il regolamento del calcio a seconda che ci faccia o meno comodo, perchè qui e non solo qui ho sentito in passato dissertare sull'opportunità o meno di una ammonizione, su arbitri che avrebbero dovuto usare con intelligenza il regolamento e amenità simili. Se così deve essere ricordiamocelo anche quando le cose vanno contro i nostri interessi di tifosi.
Io non lo faccio mai!

Ma tu sei fuori concorso, che c'entra?  ;-)

Bua, parliamone tecnicamente. Caserta entra duro con il pallone attaccato ai piedi di Colucci e frontalmente, non da dietro. Il tackle oltretutto é portato ad altezza di pallone, non alla tibia o al ginocchio avversario. L'espulsione aveva ragione di essere se l'entrata fosse avvenuta a pallone ormai lontano, con il giocatore in netto ritardo e che avrebbe avuto il tempo di tirare indietro la gamba o se era chiara l'intenzione di volere fare male alzando ancora di più il piede. Solo in quel caso l'entrata sarebbe stata inutile e mirata a fare male.
A me è sembrata una brutta entrata, da espulsione. Certo, non pensoc he fabio volesse far male al sue ex-compagno, ma è andato fuori tempo e a gamba tesa. Ripeto, per me c'è ben poco da recriminare su questo episodio..

C'erano due modi di intendere quella entrata, in gioco pericoloso, che non prevede nemmeno l'ammonizione non essendoci dolo, o gioco violento, che presuppone l'idea che hai scartato, ovvero che Caserta non volesse fare male a Colucci. In pratica ti sei risposto da solo...

Se poi dai un occhiata all'azione ti accorgerai di due cose: 1) Caserta guarda sempre il pallone mentre scende in picchiata dopo il colpo di testa di Baiocco, guarda sempre il pallone e mai l'avversario; 2) non credo si possa parlare di fuori tempo, mi sembra anzi che abbia preso palla e piedi.


Citazione

A scanso di equivoci, rispetto come sempre la idea sull'espulsione, ma rimango della mia.

Ciao!

Ci mancherebbe... Diciamo che mi dispiace veramente non potere disporre di Caserta sabato sera contro la Fiorentina per colpa di quella che reputo una Trefolanata.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #41 il: 03 Dicembre 2007, 06:42:41 pm »
Chiaramente era: "che Caserta volesse fare male a Colucci". C'era un "non" di troppo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #42 il: 03 Dicembre 2007, 07:05:40 pm »
Tom, il titolo del tuo topic, rappresenta al meglio lo stato d'animo successivo alla fine del derby di ieri, di altro che dire, avete già detto tutto, sia rossazzurri che rosanero, posso solo aggiungere che questo stato d'animo, mi ha anche reso insolitamente dolce il lunedi mattina, che normalmente invece mi provoca cattivo umore, se poi vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo, posso di dire che il gol di Caserta mi ha messo un tantino in allarme, perchè mi è sembrato in fotocopia il primo gol preso da Zalayeta la domenica prima, e se vogliamo dirla tutta anche con l' Atalanta i goal sono venuti sempre dalla stessa parte, e questo lascia pensare che sulla parte destra della nostra difesa qualche problemino c'è.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #43 il: 03 Dicembre 2007, 07:42:05 pm »
Cari SONAR, MARCO BUA E TOM, se tutti i tifosi rossoazzurri fossero come  voi il gemellaggio lo avremmo fatto già da tempo.
Anche se non condivido molti vostri punti di vista siete riusciti a farmi sbollire la rabbia per quello che è accaduto e nonostante mio cugino MALATO comincio a rilassarmi e a capirvi di più.
E’ vero Marco che è brutto perdere un derby o una partita a cui tieni più delle altre, ma ciò che ho scritto nel mio primo post anche se figlio dell’adrenalina post partita e anche se scritto forse male conteneva concetti su situazioni di cui sono veramente convinto ma che ora con più calma ritengo di poter giustificare.
Non intendevo dire che Trefoloni e co. siano stati in mala fede, ma avevo dimenticato che questo arbitro è un po’ casalingo e si lascia facilmente condizionare dall’ambiente. Il Catania probabilmente avrebbe vinto lo stesso, ma resto convinto che Trifolato gli ha spianato la strada!
Il mio errore (e forse anche quello del Palermo) è stato quello di aspettarmi un Catania più remissivo, più morbido visto e considerato che a nostro avviso si doveva ricominciare da zero per instaurare dei rapporti più fraterni dopo la tragedia del 2/2.
Così l’agonismo, la determinazione, la voglia di riscatto dei rossoazzurri e dell’ambiente ci son sembrati un po’ eccessive. Ma ora ritengo che la stessa rabbia, lo stesso agonismo, la stessa sete di vendetta è quella che sicuramente animerà l’ambiente e la squadra rosanero quando rincontreremo voi o la Rubentus al ritorno o la Fiorentina sabato sera (almeno così spero).
Ma mi auguro che il Palermo ritrovi un equilibrio psicologico e atletico al più presto e lo metta in campo contro tutte le squadre, perché a mio avviso i giocatori tecnicamente sono validi ed è un peccato non sfruttare il loro potenziale.
I muratori ci sono, e forse sono anche troppi, gente come Guana, Migliaccio e Simplicio a mio avviso non si discute. Il capo mastro potrebbe essere lo stesso Simplicio o anche Caserta (voi che ne dite), ma se una di queste scelte non dovesse convincere si può sempre intervenire a Gennaio, basta parlare con Maurizio!
Sta ora a Guidolin cercare di trovare il giusto equilibrio, la giusta miscela, per portare al massimo il motore rosanero, ma ritengo che i recuperi di Miccoli e Cavani possano essere già un valido aiuto per la causa rosanero.
Marco, ma chi l’ha detto che Guidolin andrà via a fine anno? Se non mi sbaglio il suo contratto scade nel 2009!

Offline Donfefe

  • Newbie
  • Post: 8
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #44 il: 03 Dicembre 2007, 09:42:12 pm »
Un saluto a tutti e gli onori della vittoria ai Catanesi.
Non mi azzardo a mettere bocca sugli errori arbitrali, rilevo soltanto che se da una parte non sono "dettagli trascurabili", dall'altra non esiste un "Moggi catanese" che teleguida la partita.

La vera e unica cosa che e' mancato a questo derby siamo stati noi. Come si puo' anche solo parlare di derby se non ci sono gli ospiti, gli altri, i nemici, quelli a cui pensi subito quando qualcuno dice "derby", quelli con cui, magari, c'hai fatto pure a cazzotti, o di sicuro gli hai urlato di tutto contro e che, nonostante questo, rispetti sempre, anche quando ti lasci andare. E, incredibile ma vero, tutto questo senza essere un delinquente o un terrorista.
Questo non e' un derby: e' una buffonata buona per qualche mascherata di buoni sentimenti, orchestrata da quelli che hanno ridotto il calcio in questa maniera assurda.

A presto, speriamo ospiti nostri con tutti i crismi delle grandi occasioni ;-)