Autore Topic: Ero a "Chievo"  (Letto 4430 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2007, 05:44:05 pm »
Lo Monaco dice che dobbiamo attendere il recupero degli infortunati e che abbiamo una rosa di 24 giocatori.Biso tornerà disponibile tra un mese e non avrà il ritmo partita.Falsini forse potrà giocare le ultime partite di campionato.Si intende puntare su Lucenti?Dopo che si è detto in faccia che non gli si rinnoverà il contratto?Si intende puntare su Millesi,che Marino considera l'ultima delle scelte e lo utilizza tanto per dire che esiste nei finali di partita?
L'ottima classifica imporrebbe che si facesse qualche acquisto di prospettiva per il prossima anno e si rimpolpasse la rosa.Nessuno chiede Ronaldo e Kakà.Non prendiamo la strada di Franza,piffaureddu,perchè convincersi che dei discreti giocatori di B possono risultare in A è pericoloso.Messina docet.
Salutamu.




Appoggio,sottoscrivo ed approvo ogni sillaba :D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2007, 06:09:04 pm »
:roll: ...Io invece, cari Santo e Fein, non approvo nè sottoscrivo nemmeno mezza parola di quello che sostenete!
Prendetemi pure per sostenitore del Vate :roll: ...e magari, forse, senza questo Vate saremmo di nuovo a Battipaglia! :roll:  

La verità è che ad ogni mezza sconfitta e ad ogni apertura di sessione di mercato, scatta un intollerabile nevrosi che porta dalle responsabilità di un singolo giocatore per una sconfitta, fino a dipingere scenari apocalittici per il futuro se non si opera per come ognuno di voi vorrebbe!

Fortunatamente...e ribadisco FORTUNATAMENTE....Pulvirenti e Lo Monaco vanno dritti per la loro strada e se ne strafregano di noi.
Se siamo dove siamo lo dobbiamo a questa politica societaria...FORTUNATAMENTE!

Infine, ci allarghiamo tutti la bocca lamentandoci di come mai certe realtà ben più piccole di Catania vivano quasi indisturbate  e stabilmente in A o se calano in B tornano a razzo in massima categoria, mentre noi per anni e anni abbiamo leccato la sarda....come mai!?
Tutti, a parole sempre, vogliamo copiarne gli esempi, ma poi la testa è rimasta a Castrovillari! :cry:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2007, 06:55:05 pm »
Quoto in toto Fein.

Con tutta la stima (meritata sul campo) che oggi (gennaio 2007) provo per Lo Monaco (e Marino), il discorso fatto ieri in TV non coincide con quelli precedentemente fatti (se andrà via qualcuno prenderemo qualcun altro per sostituirlo degnamente).

Il non aver preso un difensore destro dopo le disastrose (non una partita, ma qualcuna) comparsate di Sardo a Novembre (non domenica, ma a novembre) é stato il primo (piccolo, non grande, piccolo) errore di Lo Monaco. Giocando con un 4-3-3 "mariniano" i terzini dovranno affrontare più volte l'uno contro uno, un Sardo che si lascia passare con una semplice finta e un non irresistibile scatto (non una volta, ma molte volte), che é spesso in ritardo sull'avversario (vedi rigore), che é nullo in fase di attacco (giocassimo con il 442 potebbe anche starci), non può essere messo in campo. Aggiungiamo che ora giocherà con la paura addosso e sarà sempre peggio...

Poi un mediano e un altro centrocampista per sostituire chi é partito. Come promesso. Come giustamente detto da Fein, il Catania non é una squadra in crisi finanziaria, non é sommersa da debiti, non siamo vicini al fallimento. Abbiamo chiuso in attivo, abbiamo aggiunto ulteriori fondi con le comproprietà di gennaio.
Credo che un paio di panchinari in grado di non sfigurare in serie A si possano prendere con poche centinaia di migliaia di euro. Non titolari che "rompano il giocattolo", non acquisti multimiliardari, semplici e onesti gregari che possano sostituire gli infortunati, gli squalificati, i fuori forma all'occorrenza. Non si chiedono neanche "giovani talenti dal raddioso futuro". Solo gente che si sa comportare in serie A. Ce ne sono tanti, le panchine e le tribune delle squadre di serie A sono piene di gente che si fionderebbe a Catania. Idem in serie B. Esistono anche le comproprietà e i prestiti se proprio non si vuole spendere!

Poi, la frase che ho sentito in giro più volte "La campagna acquisti si fa in estate", non la condivido. Anche perchè sappiamo tutti che Marino preferisce sempre la solita squadra e gli ci vuole tempo per dare fiducia ai nuovi (anche perché si devono abituare al tipo di gioco di Marino). Se oggi prendessimo qualcuno, potremmo valutarlo anche in vista del mercato estivo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2007, 07:15:32 pm »
26 punti (con una partita in meno nel girone d'andata), la media di una squadra in piena corsa per il terzo posto! :shock:
Zero partite perse dentro casa: leggasi ZERO!!!! :shock:
Più di noi ha fatto meglio solo l'INTER, dico INTER!!!! :shock:, che ha investito in un anno la stessa cifra che noi abbiamo speso in 23 anni per ritornare a galla.
Bilancio in attivo :shock: , merce rara di questi tempi!
Squadra che gioca a viso aperto con chiunque, dando spettacolo e impostando la propria filosofia calcistica :shock:
Società curata nei minimi dettagli: squadra primavera in testa al proprio campionato, cittadella sportiva, nuovo stadio :shock:
A me onestamente sembra di sognare ad occhi aperti! :shock: , anche perchè a Catania non ho mai visto o sentito nulla del genere!
Abbiamo perso una partita giocandola sufficientemente e allora?
Per caso questa era il banco di prova di tre anni di gestione societaria?
Per caso questa sancisce il fallimento del progetto Pulvirenti-Lo Monaco?
Siamo per caso in una situazione irreversibile di classifica?
Vi ricordo solo che abbiamo perso solo una partita e che ne perderemo INESORABILMENTE delle altre! Se poi qualcuno s'è messo in testa di voler vincere lo scudetto battendo tutti i records......allora qui non stiamo parlando più di calcio ma di fantascienza e  .....tutto è lecito!
Lo Monaco sbaglia solo quando decide di confrontarsi con i microfoni dei giornalisti, del resto è un vincente ed i fatti gli danno ampiamente ragione.
Le critiche da parte nostra sulle scelte di mercato così come quelle sulle tecniche, lasciano il tempo che trovano, per il semplice motivo che non si conoscono a fondo le motivazioni che hanno determinato una scelta anzichè un'altra!
Da parte mia sono fiero di questo gruppo ed orgoglioso di questa società: in 40 anni quasi della mia vita, non ho mai visto nulla del genere!
Mi auguro che il connubio Pulvirenti-Lo Monaco possa durare il più a lungo possibile, con le stesse motivazioni, lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo!
Del resto chi potrebbe fare meglio?
Penso che quest'anno sia da incorniciare meglio dello scorso anno!
Promozioni in serie A ne abbiamo ottenute, rendimenti del genere.....non saprei!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA......incontentabili!
Un saluto
MALATO PO CATANIA


PS. Non scherziamo per favore!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2007, 09:31:54 pm »
Che bello leggere tutti Voi, siamo il sangue la vita la linfa incredibile di questa citta' e quindi della squadra!

Santuzzu sai quanto ti voglio bene, e sono sicuro che non te la sei presa per lo stendardo, ma ascutimi a bergamo..NON VENIRE..STATTI A CASAAA!!!

Permettetemi di scrivere due cose sul Chievo che magari conosco, se non altro per il fatto che a verona ci vivo:-

1 Erano in ritiro dal rientro delle vacanze
2 Hanno operato in uscita liberandosi di giocatori che non volevano restare
3 Del Neri continuava a ripetere ..e' fondamentale vincere con il Catania
4 Nel girone di ritorno faranno piu' punti che in quello appena chiuso
5 Hanno incassato 4 milioni di euro dalle cessioni spendendone 3.8
6 Secondo me..si salvano

Detto cio' tanta salute a tutti!

p.s. Se il diretore dice che non arrivera' nessuno, forse sa che i recuperi di Biso e Falsini saranno piu' veloci del previsto, e quindi punta tutto su questo; in merito a Sardo e Rossini vestono il rossoazzurro..QUESO MI BASTA! :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2007, 01:29:02 pm »
Citazione da: "MALATO PO CATANIA"
26 punti (con una partita in meno nel girone d'andata), la media di una squadra in piena corsa per il terzo posto! :shock:
Zero partite perse dentro casa: leggasi ZERO!!!! :shock:
Più di noi ha fatto meglio solo l'INTER, dico INTER!!!! :shock:, che ha investito in un anno la stessa cifra che noi abbiamo speso in 23 anni per ritornare a galla.
Bilancio in attivo :shock: , merce rara di questi tempi!
Squadra che gioca a viso aperto con chiunque, dando spettacolo e impostando la propria filosofia calcistica :shock:
Società curata nei minimi dettagli: squadra primavera in testa al proprio campionato, cittadella sportiva, nuovo stadio :shock:
A me onestamente sembra di sognare ad occhi aperti! :shock: , anche perchè a Catania non ho mai visto o sentito nulla del genere!
Abbiamo perso una partita giocandola sufficientemente e allora?
Per caso questa era il banco di prova di tre anni di gestione societaria?
Per caso questa sancisce il fallimento del progetto Pulvirenti-Lo Monaco?
Siamo per caso in una situazione irreversibile di classifica?
Vi ricordo solo che abbiamo perso solo una partita e che ne perderemo INESORABILMENTE delle altre! Se poi qualcuno s'è messo in testa di voler vincere lo scudetto battendo tutti i records......allora qui non stiamo parlando più di calcio ma di fantascienza e  .....tutto è lecito!
Lo Monaco sbaglia solo quando decide di confrontarsi con i microfoni dei giornalisti, del resto è un vincente ed i fatti gli danno ampiamente ragione.
Le critiche da parte nostra sulle scelte di mercato così come quelle sulle tecniche, lasciano il tempo che trovano, per il semplice motivo che non si conoscono a fondo le motivazioni che hanno determinato una scelta anzichè un'altra!
Da parte mia sono fiero di questo gruppo ed orgoglioso di questa società: in 40 anni quasi della mia vita, non ho mai visto nulla del genere!
Mi auguro che il connubio Pulvirenti-Lo Monaco possa durare il più a lungo possibile, con le stesse motivazioni, lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo!
Del resto chi potrebbe fare meglio?
Penso che quest'anno sia da incorniciare meglio dello scorso anno!
Promozioni in serie A ne abbiamo ottenute, rendimenti del genere.....non saprei!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA......incontentabili!
Un saluto
MALATO PO CATANIA


PS. Non scherziamo per favore!



Invece, caro Antonio, a Catania ci piace scherzare...siamo un popolo di zuzzurelloni...ma mai contenti di quello che si ottiene.

Uno dirà: beh...nella vita bisogna sempre andare a migliorarsi, mai accontentarsi. Fosse così, tanto di cappello. Invece è che ci pare troppo male che le cose vadano bene, che ciò che hai elencato sia stato possibile farlo a Catania.

Perchè necessariamente a Catania tutto deve essere precario...i dirigenti, chiunque siano...autoctoni o alloctoni, degli irresponsabili che prima o poi ci condurranno allo sfascio.
E se uno di questi si permette di dirci la verità in faccia, per esempio che allo stadio si paga o che bisogna crescere in cultura calcistica che è pari allo zero, è il Vate, l'Unto del Signore, L'Inventore del Calcio.

Poco importa se queste cose le sappiamo, ce le siamo dette in faccia migliaia di volte...le abbiamo dette al vicino di posto quando insultava Anastasi o Spinesi. Ma il Vate non le può dire, il Vate deve sempre sorridere e fare come Wanna Marchi...altrimenti è uno zozzone che non si deve permettere di usare certi toni che noi non siamo nati ieri

Ebbene, Antonio, mentre fra Muri, Forum e caffè dello sport si praticava l'altro sport tipico catanese, ossia "fai il contabile a Pulvirenti"...."la campagna acquisti è stata chiusa in attivo"...."Abbiamo le plusvalenze di De Zerbi"..."perchè non si prende nessuno a gennaio"..."Lo Monaco è pirucchiusu"..."così si rischia di diventare come Franza"...Trovo questa notizia:

17/01/2007 9.16
 

Bilanci falsi, si indaga su Moratti (Corriere della Sera)
 
Per la Procura l’Inter, senza escamotage contabili, non avrebbe potuto iscriversi alla A del 2004-05: nella stessa inchiesta anche Galliani.



Ah che bello parlare senza rendersi conto di quello che si dice... e soprattutto con le tasche altrui!

Ciao Fratello :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2007, 05:26:07 pm »
Gaspare,2- 3 scavarocculi per pareggiare il gruppo servono.Cerchiamo di non fare sempre i bastiancontrario.

Per il resto,Il Vate che non vuole essere criticato dovrebbe evitare di attaccare Marino per non aver fatto giocare un suo pupillo.Anzi che si sbrighi a rinnovare al Mister :wink:

Ora basta chiacchere,facciamo i fatti.Tutti.Ci aspetta il Cagliari

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2007, 05:30:10 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Gaspare,2- 3 scavarocculi per pareggiare il gruppo servono.Cerchiamo di non fare sempre i bastiancontrario.

Per il resto,Il Vate che non vuole essere criticato dovrebbe evitare di attaccare Marino per non aver fatto giocare un suo pupillo.Anzi che si sbrighi a rinnovare al Mister :wink:

Ora basta chiacchere,facciamo i fatti.Tutti.Ci aspetta il Cagliari


Santo sono d'accordo...

I ratteddi, macari su su ratteddi, si fanu. Puntu e basta. :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2007, 06:44:42 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Gaspare,2- 3 scavarocculi per pareggiare il gruppo servono.Cerchiamo di non fare sempre i bastiancontrario.

Per il resto,Il Vate che non vuole essere criticato dovrebbe evitare di attaccare Marino per non aver fatto giocare un suo pupillo.Anzi che si sbrighi a rinnovare al Mister :wink:

Ora basta chiacchere,facciamo i fatti.Tutti.Ci aspetta il Cagliari



 :shock: ...perdonami Fratello, ti risulta che io stia dicendo che non ci vuole nessuno!?

Leggi bene quello che scrivo!?
Sto semplicemente dicendo che la Società sa in base ai caxxi ra so casa e ra so sacchetta quello che ci vuole al Catania. Non lo sappiamo nè io nè tu...e questo lo vado scrivendo e dicendo da quando Nino Pulvirenti trasiu a piazza Verga...altro che bastiancontrario! 8)

Semmai, Santuzzo visto che mi dai del bastiancontrario, tu e qualcun altro cercate di avere una linea più coerente...perchè non è possibile tessere le lodi di una persona e poi mezz'ora dopo perchè non fa quello che vorremmo, addiventa 'ncessu!...Perdonami, a questo punto, sempre con rispetto e in fraterna amicizia, ci tengo a puntualizzarlo!

Se non lo hai capito bene, io ce l'ho con questo strammaledetto clima da ultima spiaggia a che si crea a Catania dopo ogni sconfitta e/o in concomitanza con le sessioni di mercato...cosa che, caro Santo, dà molto fastidio pure a te, o mi sbaglio!? :roll:

Infine, non mi pare che il Direttore sia il primo o l'unico dirigente che pubblicamente ha da ridire sul proprio allenatore...o mi sbaglio pure qui!? :lol:
Solo ca stu Tiziu non può aprire bocca in pubblico per criticare un suo giocatore che sta creando difficoltà alla società per il trasferimento o criticare le scelte del proprio tecnico, perchè è vastasu e quindi tutto ciò che di buono a fatto per questa squadra u biamu 'nda munnizza...a te pare normale, no!?  :shock:

Per il resto, lo sai...sempre uniti e compatti per questa maglia e questi unici colori.

Un abbraccio Santo! :wink:


P.S.:...se, ma...mi unisco al mitico Nico Thor...pi Bergamo...STATTI A CASAAAA!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2007, 06:58:38 pm »
Io Gaspare sono coerente,avevo gia' espresso ad agosto il mio pensiero su Sardo.Ora solo una cosa dico.Forza Sardo,anzi facciamolo giocare contro il Cagliari.

Uoli pigghiari a Vitti,faccia pure.Non me ne frega una benemerita min...

Pero' Gaspare,che lui possa criticare tutto e tutti ie poi si iattaria quando qualcuno gli chiede solo alcune cose non sta bene.

Quando devo riconoscergli qualche merito lo faccio.Quando lo devo criticare lo faccio pure. Quando sbaglio faccio ammenda,quando ho ragione non me ne frega niente perche' significa che ci ha rimesso la mia squadra.

Se io dico che ci vuole qualcuno e tu dici che ci vuole qualcuno non vedo dove stanno le differenze :D