Autore Topic: Ero a "Chievo"  (Letto 4429 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« il: 15 Gennaio 2007, 10:09:19 am »
Ero a Verona ma non significa niente :lol:

Peccato,avevamo la partita in pugno.Potevamo portarla a casa tranquillamente.Ci siamo complicati la vita con un atteggiamento superficiale e arrogante.Abbiamo perso quella voglia di combattere su ogni palla ed aggredire la squadra avversaria cosi' come ha fatto il Chievo.Ci siamo imborghesiti.

Secondo me invece di pensare alla salvezza(visti i punti la squadra potrebbe rilassarsi visto che ne mancano pochi)e' meglio pensare alla conquista di un posto Uefa.Almeno dovrebbe garantire un atteggiamento feroce fino alla fine.Si rischia altrimenti di prendere troppe partite sottogamba.

Peccato senza quegli errori di impostazione il Chievo non avrebbe segnato.Per il resto intera squadra sottotono.Me la sono presa con Sardo.Ma non e' solo colpa sua.

Dal mercato mi piacerebbe avere un terzino sinistro che faccia rifiatare Vargas e decidere cosa fare di Millesi.Meglio mandarlo a giocare che tenerlo per contorno.

In quel ruolo meglio prenderne uno piu' gradito a Marino  :wink:
D'altronde da troppo tempo manchiamo di Silvestri,Corona,Mascara,Biso,Falsini,Rossini.

Prima o poi la devi pagare

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2007, 10:37:05 am »
Ero a Verona ma non significa niente ...

No, significa TUTTO  :lol:  :lol:  :lol:

Scherzi a parte...Ci siamo imborghesiti..Hai detto una sacrosanta verita'.
E su Millesi...
Nessuno merita di stare dove non e' gradito. :cry:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2007, 10:42:14 am »
:twisted: ...E invece significa, Santo, significa!!...Ha ragione Nico Thor: STATTI A CASA!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

A parte gli scherzi, Santuzzo, sono sostanzialmente d'accordo con quanto scrivi. Certo, magari non condivido il fatto che ci siamo imborghesiti, perchè oramai sono anni che ad ogni ripresa di campionato dopo le festività, ci trovassimo in C..in B...in A, si perde :twisted:

Oggi sul banco degli imputati c'è Sardo. Sicuramente sta dimostrando coi fatti che soffre la categoria....certo, però, c'è da dire pure che ieri un suo più quotato collega, nazionale e in lotta per lo scudetto, tale Chivù, ne ha combinata una forse più clamorosa di quella del reietto Gennaro, regalando il rigore del pareggio al Messina e praticamente su un vassoio d'argento lo scudetto all'Inter 8)  :lol:  :lol:

Ma singoli a parte, il Catania ha meritato di perdere e non ci sono attenuanti. Soprattutto perchè era riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio...sebbene immeritatamente.
Non mi appello nemmeno alle assenze di Mascara e c., perchè non è tollerabile dire a convenienza che l'intera rosa del Catania è composta da "tutti titolari" quando si vince e da "rincalzi chiaramente inadeguati" quando si perde.

Come non è tollerabile leggere certe critiche. NOI CI DOBBIAMO SALVARE E' BASTA!!....e abbiamo perso contro una signora squadra che sta ritrovando lo smalto di un tempo. Vorrei ricordare che giocando in questa maniera abbiamo sbancato Reggio, con tutto l'inadeguato Sardo...ieri invece ci è andata male. Pazienza.

Infine, continuo a pensare che la Società si è resa conto di quello che c'è da fare in questo mercato di riparazione. Non credo abbia bisogno di pungoli, di gente che scrive "sveglia".
Domenica prossima arriva il Cagliari, saremo senza Stovini e Caserta, ammoniti e in diffida, e molto probabilmente pure Mascara. Incerti Silvestri e Corona. Stringiamo i denti e andiamo avanti...ci salveremo alla grande!

Ciao a tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2007, 11:17:57 am »
Marco e Gaspare :evil:  :lol:


Mi hanno fatto pure lo stendardo i cari amici Old.Potete vedere la foto su www.oldelephants.it

Stavolta ero a 2 passi dai giocatori.E' l'atteggiamento generale della squadra non mi e' piaciuto per niente.

Non e' che la posizione in classifica ci fa snobbare certe squadre?
Voglio sperare(ma ne sono sicurissimo)che e' stato solo un malinteso.Sarebbe bastato giocare semplice,niente di speciale,niente partitoni.Solo una partita semplice e lineare.Avremmo porttao la vittoria a casa.

Incredibile,nel 1 tempo i due portieri si esaltano e vinciamo,nel 2 non scendiamo in campo ma Pantanelli non fa manco una parata(per la verita' manco un tiro in porta o fuori)e prendiamo 2 gol.

Che strano il calcio :shock:

Millesi e' invisibile a Marino,il mister lo ha detto chiaramente.Meeglio prenderne uno piu' gradito a Marino.

Ci sta Marazzina sul mercato,per favore....sostituiamo Rossini.Amara unni si fissa Lo Monaco :wink:  8)

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2007, 02:06:32 pm »
Don Marco 69,una delle firme sul web che apprezzo di più dai tempi del sito su supereva,sicuramente si ricorderà di una prodezza simile a quella commessa da Sardo ieri...
Mi è venuto in mente l'intervento di kung fu,di cui fui spettatore credo quasi 10 anni fa  sul campo della Turris,commesso da Jose Sparti.. :lol:
Sdrammatizziamo... :lol:
Il nostro obiettivo è e resta la salvezza.Alla luce di questo qualsiasi lamentela appare ingenerosa se consideriamo che stiamo al 4 posto ed abbiamo 26 punti.C'è da dire però,che proprio in virtù dell'ottimo girone di andata, sarebbe veramente un peccato non provare ad ottenere un traguardo storico soltanto per risparmiare qualche euro in sede di calciomercato.
E' apparsa evidente a tutti l'inadeguatezza di alcuni rincalzi del Catania.
E su quelli si dovrebbe intervenire.Nessuno chiede Ronaldo o Figo,ma qualche calciatore che garantisca piu prospettive di Sardo,Lucenti,Millesi o Rossini.Qualche alternativa valida ai titolari.
Inutile fare finta di non vedere quello che vedono tutti:Millesi non è gradito al tecnico.Se in una partita dove mancano Corona,Mascara e Del Core ceduto,Millesi viene schierato solo negli ultimi 5 minuti è ovvio che l'allenatore non lo vede bene.Su Sardo e Rossini,poco da dire,parla il campo.Spero che ora non venga additato come cucca.
A scanso di equivoci,firmerei col sangue per salvarmi 7 anni di fila all'ultima giornata come la Reggina.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2007, 02:27:44 pm »
Citazione da: "Fein"
Don Marco 69,una delle firme sul web che apprezzo di più dai tempi del sito su supereva,sicuramente si ricorderà di una prodezza simile a quella commessa da Sardo ieri...
Mi è venuto in mente l'intervento di kung fu,di cui fui spettatore credo quasi 10 anni fa  sul campo della Turris,commesso da Jose Sparti.. :lol:
Sdrammatizziamo... :lol:
Il nostro obiettivo è e resta la salvezza.Alla luce di questo qualsiasi lamentela appare ingenerosa se consideriamo che stiamo al 4 posto ed abbiamo 26 punti.C'è da dire però,che proprio in virtù dell'ottimo girone di andata, sarebbe veramente un peccato non provare ad ottenere un traguardo storico soltanto per risparmiare qualche euro in sede di calciomercato.
E' apparsa evidente a tutti l'inadeguatezza di alcuni rincalzi del Catania.
E su quelli si dovrebbe intervenire.Nessuno chiede Ronaldo o Figo,ma qualche calciatore che garantisca piu prospettive di Sardo,Lucenti,Millesi o Rossini.Qualche alternativa valida ai titolari.
Inutile fare finta di non vedere quello che vedono tutti:Millesi non è gradito al tecnico.Se in una partita dove mancano Corona,Mascara e Del Core ceduto,Millesi viene schierato solo negli ultimi 5 minuti è ovvio che l'allenatore non lo vede bene.Su Sardo e Rossini,poco da dire,parla il campo.Spero che ora non venga additato come cucca.
A scanso di equivoci,firmerei col sangue per salvarmi 7 anni di fila all'ultima giornata come la Reggina.



Fratello...appunto. Il campo ha detto che Sardo non è all'altezza...ma Rossini è giudicabile per soli 10 minuti giocati al 30% delle condizioni fisiche dopo una lunga serie di infortuni?

Io aspetterei di vederlo all'opera in maniera seria...magari a Catania ritrova quella vena di alcuni anni fa a Bergamo...Edusei docet :wink:  :lol: ...poi lo giudicheremo!

Infine, nessuno mi riesce a convincere che la Società in questa sessione di mercato starà a guardare perchè pensa che va bene così...nemmeno Lo Monaco e le sue interviste.
Al 31 non manca molto, vedremo se sbaglio o no!

P.S.: Ah, Fein...firmo anch'io per quelle salvezze :lol:  :lol:  :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2007, 02:40:04 pm »
Citazione da: "Gaspare"
Fratello...appunto. Il campo ha detto che Sardo non è all'altezza...ma Rossini è giudicabile per soli 10 minuti giocati al 30% delle condizioni fisiche dopo una lunga serie di infortuni?

Io aspetterei di vederlo all'opera in maniera seria...magari a Catania ritrova quella vena di alcuni anni fa a Bergamo...Edusei docet   ...poi lo giudicheremo!


Infatti, sono d'accordo, non mi sembra il caso di essere così negativi su di lui, finora fra infortuni ed altro non l'abbiamo praticamente visto in campo, aspettiamo di vederlo giocare qualche partita, per dare un giudizio più significativo, tutt'altro discorso invece per Sardo, non capisco  com'è che Marino continui ancora a schierarlo, ho l'impressione che il nostro allenatore è un po' "unni viri" (Sardo) e "unni sviri" (Millesi).
Riguardo alle firme io ne metterei anche pù di una.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2007, 03:25:13 pm »
Voglio fare un semplice ragionamento,senza che qualcuno pensi che sto criticando la società o quant'altro.
Abbiamo 26 punti.
Le squadre che adesso stanno in zona retrocessione ne hanno 12.Ammesso e non concesso che incredibilmente riescano nel girone di ritorno a farne 24,cioè il doppio dei punti fatti all'andata,arriverebbero a quota 36.Questo significa che al Catania mancano poco piu,nella peggiore delle ipotesi,di 10 punti per essere salvo.
Per raggiungere la salvezza quindi dovremmo fare da Gennaio a fine Maggio l'equivalente di 3 vittorie ed un pareggio in 20 partite(sto considerando anche il recupero con l'Empoli).Con questo score saremmo al sicuro.Ma adesso io dico,visto che ci basta cosi poco,perchè non tentare un piazzamento prestigioso che anche la situazione attuale ci impone?Non sono cosi pazzo e stupido da pensare al quarto posto.Ma secondo me è delittuoso,dopo quanto si è fatto,accontentarsi di fare 3 sole vittorie ed un pareggio in 20 gare per arrivare al minimo sindacale.
Perchè non prendere un terzino decente e qualche buona riserva di prospettiva per tentare un piazzamento di prestigio?
Sia chiaro che se avessimo avuto 17-18 punti sarei stato lo stesso soddisfatto e non avrei mai e poi mai fatto questi discorsi.
Ma le condizioni attuali sono altre e non credo che i miei ragionamenti sono cosi assurdi.
Spero che la Società lo sappia bene e che i discorsi sulla mancata utilità del mercato di gennaio di quest'anno siano solo specchietti per le allodole.
Io c'ero a Gangi.Ma il fatto che abbiamo nuotato nello sterco per anni,se è vero che non deve essere dimenticato,non deve nemmeno essere un motivo per impedire di sognare ulteriori traguardi.Sarebbe tremendamente provinciale questo atteggiamento.
Poi,lo ripeto,se ci salveremo anche il 27 maggio,mi vedrete ubriaco per i locali a festeggiare.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ubriaco ora?
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2007, 03:47:43 pm »
Caro Fein ma può essere che ti sei già ubriacato??

Infatti il tuo ragionamento non fa una grinza tranne per un fatto....la matematica...

Infatti la terz'ultima è la Reggina con 12 punti...ma...tu sai che di punti ne ha fatti 12+la penalizzazione.

In sostanza devi rifare i conticini e chiederti farà la Reggina nel girone di ritorno gli stessi tot punti che ha effetivamente realizzato???

Un saluto

p.s. vediamo se riusciamo ad aiutarti noi il prossimo Sabato....e siccome a Reggio prendiamo sempre legnate firmerei per un pareggio!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2007, 04:22:32 pm »
Occasionalke,anche sela Reggina fa 24 punti il calcolo di Fein e' giusto.

A parte che anche i 17 punti del Chievo mi fanno stare tranquillo(il Chievo con i 2 rinforzi contro il Catania dei 2 primavera in panca,un fuori rosa,Rossini assente da 6 mesi...totale 4 giocatori quasi inutilizzabili al momento,mi ha dato conferma che ci stanno anche loro piu' scarsi di noi)

Salvezza.

Ma ormai siamo li',perche' non tentare in maniera convinta?d'altronde dobbiamo costruire il futuro....i giocatori che prenderemo saranno il nostro....futuro)

Non ci vuole molto...Rossini(non ti siddiari Gaspare i 19 gol in 11 anni di carriera parlano chiaro),Millesi(ignorato completamente da Mister Marino),Sardo da fare giocare altrove.Aggiungi un centrocampista-regista di prospettiva ed un terzino sinistro e' siamo a cavallo. :D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si ma....
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2007, 05:04:06 pm »
Santo il ragionamento non lo discuto...l'unica cosa che partiva dal concetto che la terz'ultima faccia il doppio dei punti del giorone d'andata; ora la Reggina non ha fatto 12 punti ma ben 23....

Per il ragionamento ...ripeto non fa una grinza ....bisogna che fate qualche piccolo aggiustamento per agguantare un prestigiosissima Uefa....

Alla fine se il Palermo non si suicida dovrebbe andare in Champions insieme, secondo me alla Lazio o al Milan. Una di queste va in Uefa......rimangono gli ultimi due posti :

La Samp la vedo avvantaggiata.
L'Empoli non ha lo stadio per fare la Uefa.
L'Udinese forte....ma ha un problema mentale.....insomma si può tentare.....

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2007, 07:50:13 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Occasionalke,anche sela Reggina fa 24 punti il calcolo di Fein e' giusto.

A parte che anche i 17 punti del Chievo mi fanno stare tranquillo(il Chievo con i 2 rinforzi contro il Catania dei 2 primavera in panca,un fuori rosa,Rossini assente da 6 mesi...totale 4 giocatori quasi inutilizzabili al momento,mi ha dato conferma che ci stanno anche loro piu' scarsi di noi)

Salvezza.

Ma ormai siamo li',perche' non tentare in maniera convinta?d'altronde dobbiamo costruire il futuro....i giocatori che prenderemo saranno il nostro....futuro)

Non ci vuole molto...Rossini(non ti siddiari Gaspare i 19 gol in 11 anni di carriera parlano chiaro),Millesi(ignorato completamente da Mister Marino),Sardo da fare giocare altrove.Aggiungi un centrocampista-regista di prospettiva ed un terzino sinistro e' siamo a cavallo. :D




No Santo non mi siddio...già mi maritai 8)  :lol:  :lol:

Soltanto dico da sempre che i giocatori vanno giudicati in maniere seria, ossia dal campo.
Conosco anch'io la carriera di Fausto Rossini, il suo massimo in una stagione furono 5 goal in maglia atalantina...ma Rossini, che io sappia, non è una prima punta.

So pure, però, che Rossini ha avuto un sacco di problemi fisici nella sua carriera... ma so anche che ogni stagione che si apre, per un giocatore, può essere diversa dalla precedente...se segui il calcio lo dovresti sapere.

Dico soltanto, vediamolo all'opera più di 10 minuti, possibilmente recuperato al 100% e poi u iattamu 'ndo cessu, su è di ittallu.
Ma giudicare i giocatori in astratto, Santuzzu non ti siddiari tu ora :lol:, mi sa di juvemilaninteristi....  :wink:

Per il resto quoto in pieno i discorsi tuoi e di Fein sulla possibilità di provarci...anche se credo che il primo a farci un pensiero serio è proprio Antonino Pulvirenti! :lol:  :lol:   :wink:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2007, 08:20:57 pm »
11 di carriera Gaspare,non 1 o 2 o 3 o 4.

Ben 11 anni :shock: .

E' una prima punta Gaspare,primissima.

Cmq se Marino lo tiene avra' ragione lui.Speriamo bene.
Iu u canciassi ccu Marazzina.

Occasionale.Fein parlava del doppio dei punti.La Reggina non credo fara' 56 punti nel girone di ritorno.Mancu L'inter :D

Il ragionamento non fa una grinza anche per il semplice fatto che se le squadre dietro vincono tutte inghiottendoci,significa che le prime 10 perdono tutte.Risultato classifica capovolta.

Sull'Uefa oltre all'aggiustamento ci vuole un po' di sali rossu.Troppi infortuni eccellenti.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2007, 08:44:35 pm »
Santuzzu,al di la di tutto...mi pare un discorso del caxxo dire...vabbe è inutile operare nel mercato di gennaio visto che ci dobbiamo salvare e siamo gia messi bene in classifica...allora visto che ci bastano 10 punti per salvarci,nel girone di ritorno che facciamo?Ci prendiamo i punti che bastano e poi regaliamo le partite a uso Livorno dello scorso anno?

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ero a "Chievo"
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2007, 02:13:26 pm »
Ieri ho sentito Lo Monaco a Corner.
E' stato chiarissimo.Il Catania non prenderà nessuno.Lo ha ripetuto fino alla morte.Ha sottolineato come siano del tutto illusorie le speranze di quelli che sotto sotto credono in qualche colpo di mercato finale.Il colpo non ci sarà.Come storicamente è stato anche negli altri anni,il Catania non ha mai chiuso il mercato con i botti.E' successo due anni fa a gennaio,è successo a gennaio dello scorso anno,è sucesso questa estate.
Quindi sulla base di questa considerazioni mi pare ragionevole potere credere che realmente non si prenderà nessun calciatore.
E' una scelta della società e come tale la rispetto.
Non essendo il sottoscritto un integralistà nè religioso e nè calcistico,però,voglio fare qualche considerazione che magari urterà i piu convinti sostenitori del Vate.
Lo stesso Vate,prima della sessione di mercato,aveva detto a più riprese che se qualcuno fosse andato via,sarebbe stato sostituito.
E' stato ceduto un calciatore che Marino teneva in grande considerazione,oltrechè ritenerlo suo personale amuleto.Spesso Del Core era preferito pure a Millesi dal nostro tecnico.
E' stato ceduto un centrocampista difensivo che poteva tornarci molto utile in questa fase di emergenza totale,si è aspettato che recuperasse dall'infortunio per darlo al Cesena.
La campagna acquisti di questa estate è stata chiusa in ATTIVO,adesso abbiamo anche monetizzato ulteriormente con le cessioni di Del Core ed Anastasi.Non credo che per prendere 2 panchinari di qualità ci vogliano 200 mln di euro o che sia una cosa cosi difficile.
Lo Monaco dice che dobbiamo attendere il recupero degli infortunati e che abbiamo una rosa di 24 giocatori.Biso tornerà disponibile tra un mese e non avrà il ritmo partita.Falsini forse potrà giocare le ultime partite di campionato.Si intende puntare su Lucenti?Dopo che si è detto in faccia che non gli si rinnoverà il contratto?Si intende puntare su Millesi,che Marino considera l'ultima delle scelte e lo utilizza tanto per dire che esiste nei finali di partita?
L'ottima classifica imporrebbe che si facesse qualche acquisto di prospettiva per il prossima anno e si rimpolpasse la rosa.Nessuno chiede Ronaldo e Kakà.Non prendiamo la strada di Franza,piffaureddu,perchè convincersi che dei discreti giocatori di B possono risultare in A è pericoloso.Messina docet.
Salutamu.