Autore Topic: Che campionato modesto!  (Letto 3070 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
i numeri dicono molto
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2006, 02:51:49 pm »
All'inizio degli anni 80 giocavano in A 16 squadre, ognuna con circa 15-16 effettivi vale a dire poco più di 250 calciatori di massima serie.
Adesso ci sono in serie A 20 squadre e se non hai 22 giocatori non hai il minimo indispensabile per presentarti degnamente, non parliamo delle prime 3-4 che fanno le coppe, o meglio la coppa, perchè l'altra è diventata solo un fastidio fa più o meno 440.

"Ballano" 190 pedatori.

Se a questo aggiungete che il roster delle prime comprende riserve di qualità nettamente superiore ai titolari di buona parte del novero delle altre, ecco che il confronto tra le prime e le ultime risulta spesso imbarazzante e quello tra le ultime tra di loro, spesso, uno spettacolo poco interessante.

Infine si sta (più che meritoriamente) cercando di porre un minimo di freno al costo dei Vip e quindi ulteriore impoverimento tecnico e fuga dei... "Piedi" all'estero: arrivedecci e grazzii!

Sull'altare dell'equilibrio ci sta.
per quanto riguarda il gioco, indietro non si torna, ormai si va verso un calcio di giganti e corridori, dove il fisico sarà l'elemento preponderante, con delle piacevoli eccezioni tipo piedi di fata Yanagisawa.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che campionato modesto!
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2007, 06:06:58 pm »
Eh già, torna d'attualità!
L'inter ha il doppio dei punti della quarta in classifica.... :D
La suddetta quarta in classifica.... la squadra dunque che in questo momento andrebbe a rappresentare l'italia in champions league (contro real madrid, barcellona, manchester etc etc... ) è l'EMPOLI.... :shock:
x empoli intendo quello dove giocano gasparetto, saudati, vanigli, almiron, vannucchi e matteini.... :shock:
dietro c'è l'atalanta di doni... quello che in liga non toccava palla...
e non continuo!
Ora a meno che non arrivi l'intellettualoide di turno che vuole farci credere che... " chi l'ha detto che sheva era piu forte di corona...." o " io mi diverto con caracciolo così come mi divertivo con v. basten o ronaldo".... :shock:
PICCIò.... di cosa stiamo parlando? amuni....!
CHE CAMPIONATO MODESTO!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che campionato modesto!
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2007, 06:13:43 pm »
Anche il campionato del mondo e' stato scandaloso, il piu' squallido che io ricordi. Qualcuno ne parla?

Il campionato di serie A tecnicamente e tatticamente fa pena da 10 anni

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che campionato modesto!
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2007, 06:38:41 pm »
siamo d'accordo allora.
Da 10 anni deludente.
Da quest'anno un obbrobrio.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che campionato modesto!
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2007, 10:26:47 pm »
Mi faceva schifo anche prima,non vedo differenze.Il Cagliari di oggi e' simile al parma di 3 anni fa o al chievo di beretta.Tanto per fare un esempio alle squadre di Papadopulo.

I giocatori son sempre quelli,gli allenatori pure.

La differenza in divertimento la stanno facendo i nuovi,Giampaolo(esonerato per prendere una chiavica come Colomba)Marino,Colantuono.

Per il resto sono abbastanza sicuro che tu manco te li ricordi i campionati scorsi.Alterimenti manco parleresti cosi'

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che campionato modesto!
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2007, 12:39:28 pm »
Quelli delle sette sorelle....
Quelli della fiorentina di rui costa e batistuta...
O della lazio di boksic nesta e signori...
O forse ti riferisci al parma di crespo e veron...
E c'erano sempre il milan di sheva...
L'inter di ronaldo...
Per non parlare della juve di zidane....
Io ricordo, mi sa che tu come altri non ricordate...
Continuo a dire,MA DI COSA STIAMO PARLANDO.....DI COSE LAMPANTI !
Ciao !  :wink: