Autore Topic: Lettere aperte, discorsi chiusi  (Letto 4329 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lettere aperte, discorsi chiusi
« il: 06 Aprile 2011, 07:53:25 pm »
http://www.ilpalermocalcio.it/it/1011/news_scheda.php?id=23446

La prima lettera, quella del tifoso, l'avrei potuta scrivere io, la seconda poteva scriverla solo Zamparini, in pratica un muro di gomma.

C'é ancora qualcuno che spera che Zamparini possa fare tesoro di questa stagione?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011, 10:20:21 pm »
Spero di sbagliami ma se Zamparini lascia, il Palermo calcio ripiomba nel buio, per la felicita` del professore & company.Non c`e' bisogno d'aggiungere che sono completamente d'accordo con la risposta di Zamparini alla lettera del "professore".Adesso vediamo dopo tutte le critiche nei confronti di Zamparini se c`e' un Palermitano capace e con i soldi per prendere il Palermo; oppure si dovra' sperare per lo sceikko il sultano o un extraterrestra.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2011, 10:47:37 pm »
Con tutti i suoi pregi e difetti preferisco che Zamparini resti alla guida Palermo.
Non dimentichiamo gli anni bui che abbiamo passato vagando per serie B, C, e perfino C2.
Quando, prima di ora avevamo visto il Palermo in Europa ?
Quando, eravamo stati stato tempo stabilmente in serie A ?
E' vero che bisogna guardare avanti prendendo esempio da realtà come Napoli, o Udinese  ma ......
Tifosi rosanero, sentite un vero tifoso: meglio  Zampa con tutti i suoi difetti, che un salto nel buio.

Sarracino.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011, 11:45:49 pm »
Il professore sarebbe Michele Sardo? Mah!
Penso che poteva risparmiarsela questa paternale a Zamparini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2011, 11:55:03 pm »
Zamparini lascerà, come no...  :-D :-D :-D

Sergio, il mio discorso può riassumersi in questa pillola dello Zamparini-pensiero: ho 70 anni, questo sono e questo rimango. E il prossimo anno appena mi gira faccio fuori il nuovo allenatore, perchè mi diverte.

Siccome ricordavo qualcuno qui sul forum che sperava in un suo ravvedimento alla luce delle solenni stronz.ate fatte quest'anno, mi sembrava utile questa contro-lettera per dare una risposta a quella speranza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2011, 08:51:16 am »
Zamparini lascerà, come no...  :-D :-D :-D

Sergio, il mio discorso può riassumersi in questa pillola dello Zamparini-pensiero: ho 70 anni, questo sono e questo rimango. E il prossimo anno appena mi gira faccio fuori il nuovo allenatore, perchè mi diverte.

Siccome ricordavo qualcuno qui sul forum che sperava in un suo ravvedimento alla luce delle solenni stronz.ate fatte quest'anno, mi sembrava utile questa contro-lettera per dare una risposta a quella speranza.

Si, io però mi soffermerei sull'intelligenza o meno del tifoso in oggetto per stendere una lettera di questo tipo. Michele Sardo lo conosciamo, un ragazzo in gamba, non certo di primo pelo nel web per sapere che ampia cassa di risonanza possa vere la sua supplica.
Pur con tutte le difficoltà incontrate in questo campionato, io mi sono divertito. Abbiamo battuto due volte la Juve, una volta il Milan, la Roma, la Fiorentina a Firenze, preso a pallonate il Bologna e poi, specie nella prima parte del campionato, alcune squadre, Inter in testa, ci hanno fatto fuori solo per la complicità dell'arbitro. Sputare su quanto sopra, mi pare assurdo. Come assurdo mi pare che un imprenditore, seppur settantenne, che ha diversi capitali (con tanti zeri) investiti in giro per il mondo, possa essere mosso a cambiar carattere da una letterina di un semplice appassionato che avrebbe fatto bene a parlare a titolo personale e non a none dei tifosi. Tutto ciò io potrei accettarlo qualora noi avessimo un nuovo imprenditore pronto a subentrare con denari freschi e Zamparini che faccia i capricci. Un po' come è stato nel lontano 2002 tra Sensi e, appunto, Zamparini. Attualmente, dopo di lui, c'è il nulla. Di imprenditori locali appassionati non se ne ha notizia, lo soluzione esterna è l'unica  percorribile ma probabilmente all'orizonte ancora non c'è nulla. E la supplica di Michele Sardo, altro non fa che precipitare i tempi senza nessuna garanzia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2011, 11:35:28 am »
Lettera del tifoso condivisibile, forse io sarei stato più preciso....per esempio il punto non è che la squadra più giovane d'italia.....ma che non bisogna prendere il giocatore straniero per forza............in serie B di difensori meglio di Glik quanti c'e' ne sono?

Su Zamparini...beh....non sono sorpeso della risposta.....anzi ho la conferma che è stanco ed ha perso l'entusiasmo...............e si vede!!!
 Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2011, 11:48:54 am »
Clamorose dichiarazioni da parte di Serse Cosmi alla Gazzetta dello Sport. "Non ho paura di dire la verita'. Da dove cominciamo? Dall'inizio. Arrivo nel ritiro della Borghesiana e trovo una squadra scioccata dalla partita precedente. E una cosa curiosa: gruppetti divisi per nazionalita'. I giocatori mi hanno confermato la situazione". Cosmi poi accende la miccia e parla della partita con il Catania: "Domenica mattina alle 10 il presidente Zamparini mi chiede la formazione. Gli dico che sta fuori Pastore e gioca Miccoli. Si arrabbia per l'esclusione del Flaco e anche piu' per la presenza di Miccoli. Abbiamo una discussione molto violenta".

"Dopo la lite con Zamparini io confermo la formazione provata in allenamento. Prima della partita, Miccoli viene a parlarmi: "Mister, pensi a se stesso, mi lasci fuori. So tutto". Aveva saputo da giocatori che avevano parlato con il presidente. Fabrizio e' un amico, nessuno ci mettera' contro. Mi parla con gli occhi lucidi, sconvolto. Come posso mandarlo in campo? Era gia' nella lista dell'addetto all'arbitro. Cambio, metto Hernandez. la squadra sa tutto, come puo' entrare in campo serena".

"Se intende che qualcuno abbia giocato contro, dico di no. Io credo che i giocatori siano arrivati svuotati dalla situazione. Una situazione sommersa. Nessuno puo' confutare la mia verita'. Ringraziare Zamparini? Io si'. Perche' mi ha dato una grande occasione. Alla fine e' stato il piu' coerente. E il suo Palermo, per organizzazione e staff, e' il capolavoro di un uomo intelligente. Sa bene che puo' lamentarsi delle mie scelte, non della qualita' del mio lavoro"



Benissimo, cosa é successo? Fatto fuori Rossi rimaneva Miccoli a fare ombra a Le Roi Maurice? Oppure Miccoli paga il non essere andato a Birmingham in estate ed avere portato nella casse del Palermo una bella plusvalenza, inaspettata, perchè visto l'età ed il tipo di giocatore Miccoli rischiava seriamente di finire la sua carriera a Palermo e di non generare dunque alcun utile di mercato.

Ancora qualcuno si indigna e si sciocca per gli 0-7 o i 4-0? Ancora a dare meriti e torti a Rossi e Cosmi? O a discutere degli acquisti di Sabatini? ma secondo voi é possibile che un giocatore (e che giocatore) venga escluso dalla formazione dal presidente e lo venga a sapere da altri suoi compagni che dal presidente sono stati informati? Ma cos'é, il grande fratello applicato al calcio? E giustu, giustu a casa nuoistra? Il calcio non é sicuramente rose e fiori, non é limpidezza, ma qui siamo alla follia. Se fossimo ai bei vecchi tempi dell'Impero Romano, Zamparini avrebbe già nominato senatore a vita non dico un cavallo, ma sicuramente Gugliemo Miccichè!

Dice un vecchio proverbio cinese (ma dei cinesi quannu sirbievanu, no uora ca su comunisti e capitalisti insieme) che é meglio accendere una candela che maledire il buio. Chi vuole continui pure a fari spenti.


p.s. il francesismo é ufficialmente preso in prestito da Gigi IDK, nome che probabilmente non vi dirà nulla, ma con cui anni fa mi scontravo lealmente e duramente sulla considerazione dello zamparinismo. Per una volta avevo meno ragione io di lui.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 12:01:27 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2011, 11:55:51 am »
Zamparini lascerà, come no...  :-D :-D :-D

Sergio, il mio discorso può riassumersi in questa pillola dello Zamparini-pensiero: ho 70 anni, questo sono e questo rimango. E il prossimo anno appena mi gira faccio fuori il nuovo allenatore, perchè mi diverte.

Siccome ricordavo qualcuno qui sul forum che sperava in un suo ravvedimento alla luce delle solenni stronz.ate fatte quest'anno, mi sembrava utile questa contro-lettera per dare una risposta a quella speranza.

Si, io però mi soffermerei sull'intelligenza o meno del tifoso in oggetto per stendere una lettera di questo tipo. Michele Sardo lo conosciamo, un ragazzo in gamba, non certo di primo pelo nel web per sapere che ampia cassa di risonanza possa vere la sua supplica.
Pur con tutte le difficoltà incontrate in questo campionato, io mi sono divertito. Abbiamo battuto due volte la Juve, una volta il Milan, la Roma, la Fiorentina a Firenze, preso a pallonate il Bologna e poi, specie nella prima parte del campionato, alcune squadre, Inter in testa, ci hanno fatto fuori solo per la complicità dell'arbitro. Sputare su quanto sopra, mi pare assurdo. Come assurdo mi pare che un imprenditore, seppur settantenne, che ha diversi capitali (con tanti zeri) investiti in giro per il mondo, possa essere mosso a cambiar carattere da una letterina di un semplice appassionato che avrebbe fatto bene a parlare a titolo personale e non a none dei tifosi. Tutto ciò io potrei accettarlo qualora noi avessimo un nuovo imprenditore pronto a subentrare con denari freschi e Zamparini che faccia i capricci. Un po' come è stato nel lontano 2002 tra Sensi e, appunto, Zamparini. Attualmente, dopo di lui, c'è il nulla. Di imprenditori locali appassionati non se ne ha notizia, lo soluzione esterna è l'unica  percorribile ma probabilmente all'orizonte ancora non c'è nulla. E la supplica di Michele Sardo, altro non fa che precipitare i tempi senza nessuna garanzia.

Sergio, non l'ha scritta Sardo, l'ha scritta il Professore, il primo si é soltanto fatto portavoce per evitare che Zamparini la gettasse nel cesso come aveva fatto con la precedente, garbatissima lettera di Tifosirosanero.

Che la lettera non cambi il modo di pensare di Zamparini ne sono certissimo, ho troppo pelo sullo stomaco per credere ancora a fate, minipony e all'amore che dura in eterno, spero solo che sortisca l'effetto di inquietarlo un pò e di fargli capire che anello al naso qui non ce n'é e che ci accorgiamo di quando le cose cambiano e di quando non cambiano.

Dopo di lui c'é il nulla? E che problema c'é? Il danno é quando manca la dignità, non la squadra di calcio. Fermo restando che ho grossi dubbi che Zamparini butti nel cesso, oltre alle lettere che non gli convengono, anche un'azienda come il Palermo.

Grossissimi dubbi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2011, 12:49:24 pm »
Clamorose dichiarazioni da parte di Serse Cosmi alla Gazzetta dello Sport. "Non ho paura di dire la verita'. Da dove cominciamo? Dall'inizio. Arrivo nel ritiro della Borghesiana e trovo una squadra scioccata dalla partita precedente. E una cosa curiosa: gruppetti divisi per nazionalita'. I giocatori mi hanno confermato la situazione". Cosmi poi accende la miccia e parla della partita con il Catania: "Domenica mattina alle 10 il presidente Zamparini mi chiede la formazione. Gli dico che sta fuori Pastore e gioca Miccoli. Si arrabbia per l'esclusione del Flaco e anche piu' per la presenza di Miccoli. Abbiamo una discussione molto violenta".

"Dopo la lite con Zamparini io confermo la formazione provata in allenamento. Prima della partita, Miccoli viene a parlarmi: "Mister, pensi a se stesso, mi lasci fuori. So tutto". Aveva saputo da giocatori che avevano parlato con il presidente. Fabrizio e' un amico, nessuno ci mettera' contro. Mi parla con gli occhi lucidi, sconvolto. Come posso mandarlo in campo? Era gia' nella lista dell'addetto all'arbitro. Cambio, metto Hernandez. la squadra sa tutto, come puo' entrare in campo serena".

"Se intende che qualcuno abbia giocato contro, dico di no. Io credo che i giocatori siano arrivati svuotati dalla situazione. Una situazione sommersa. Nessuno puo' confutare la mia verita'. Ringraziare Zamparini? Io si'. Perche' mi ha dato una grande occasione. Alla fine e' stato il piu' coerente. E il suo Palermo, per organizzazione e staff, e' il capolavoro di un uomo intelligente. Sa bene che puo' lamentarsi delle mie scelte, non della qualita' del mio lavoro"



Benissimo, cosa é successo? Fatto fuori Rossi rimaneva Miccoli a fare ombra a Le Roi Maurice? Oppure Miccoli paga il non essere andato a Birmingham in estate ed avere portato nella casse del Palermo una bella plusvalenza, inaspettata, perchè visto l'età ed il tipo di giocatore Miccoli rischiava seriamente di finire la sua carriera a Palermo e di non generare dunque alcun utile di mercato.

Ancora qualcuno si indigna e si sciocca per gli 0-7 o i 4-0? Ancora a dare meriti e torti a Rossi e Cosmi? O a discutere degli acquisti di Sabatini? ma secondo voi é possibile che un giocatore (e che giocatore) venga escluso dalla formazione dal presidente e lo venga a sapere da altri suoi compagni che dal presidente sono stati informati? Ma cos'é, il grande fratello applicato al calcio? E giustu, giustu a casa nuoistra? Il calcio non é sicuramente rose e fiori, non é limpidezza, ma qui siamo alla follia. Se fossimo ai bei vecchi tempi dell'Impero Romano, Zamparini avrebbe già nominato senatore a vita non dico un cavallo, ma sicuramente Gugliemo Miccichè!

Dice un vecchio proverbio cinese (ma dei cinesi quannu sirbievanu, no uora ca su comunisti e capitalisti insieme) che é meglio accendere una candela che maledire il buio. Chi vuole continui pure a fari spenti.


p.s. il francesismo é ufficialmente preso in prestito da Gigi IDK, nome che probabilmente non vi dirà nulla, ma con cui anni fa mi scontravo lealmente e duramente sulla considerazione dello zamparinismo. Per una volta avevo meno ragione io di lui.

Ho letto anch'io !!!!!

SITUAZIONE PESANTISSIMA  !!!!!

Ho sempre osservato nel vedere invecchiare le persone che il loro carattere si amplifica a dismisura e Zamparini non è da meno.

Non sò più cosa pensare !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2011, 12:52:34 pm »
Il professore sarebbe Michele Sardo? Mah!
Penso che poteva risparmiarsela questa paternale a Zamparini.

Il professore è un utente del muro di manierosanero di cui Michele Sardo è amministratore.
Lo stesso che scrisse la lettera a Delio Rossi.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2011, 04:04:30 pm »
Primo....diciamo subito una cosa abbiamo visto il fior fiore degli allenatori ma ne abbiamo avuto solo due con i c o g l i o ni quadrati ..............Baldini e Cosmi.

Cosmi se già nella mia personale classifica dell 'uomo di bella era tra i top ore è il numero uno.

A prescindere da Presidente, Società ed allenatore vi è un problema di spogliatoio a me noto da "fonte interna" che è aggravato dal fatto che quel genio di Zamparini non nominando alcun DS ha sia lasciato esplodere se non esasperare con le sue dichiarazioni.

Il problema che oltre ad avere i difetti che conosciamo, il presidente è un poco zotico.
Lui pensa come molti, che Miccoli può essere devastante se impiegato negli ultimi 20 minuti......ma nel derby Miccoli deve giocare.....e non può soprattutto essere messo fuori da una telefonata del Presidente. Presidente in quella partita non doveva giocare Pastore e doveva giocare Miccoli.........



Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2011, 05:53:16 pm »
O a discutere degli acquisti di Sabatini? ma secondo voi é possibile che un giocatore (e che giocatore) venga escluso dalla formazione dal presidente e lo venga a sapere da altri suoi compagni che dal presidente sono stati informati?

Ma mica è la prima volta. E' già dai tempi di Zenga che si è capito che chiunque allenasse il Palermo, prima di fare la formazione da mandare in campo deve consultarsi con il presidente. E Zenga ha pagato il mancato impiego di Pastore. Insomma, io non vedo la novità. Anzi l'unica novità è che oggi è di pubblico dominio che Zamparini non è solo padre padrone ma molto più, a cominciare dall'essere anche tecnico e direttore sportivo. Ora fin quando la squadra è stata supportata dai risultati, tutto è rimasto sommerso. Adesso che i problemi affiorano copiosamente c'è un tutti contro tutti (ossia: tutti contro Zamparini) dai risvolti imprevedibili. Poi occorrerebbe che qualcuno mi spieghi qual'è il fine che si è prefisso Cosmi con queste sue dichiarazioni. Dice che con Miccoli è amicissimo. Ma non mi sembra che con quanto sta dichiarando stia facendo i suoi interessi e gli stia ricambiando l'amicizia e l'affetto.
Comunque, c'è da prendere atto che l'indice di gradimento dei tifosi verso Zampa è in picchiata e si stia andando al di là (di molto) dei presunti demeriti. Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se fossimo al posto del Bari in classifica o comunque avessimo 10 punti in meno degli attuali. Ogni essere umano in questo mondo ha un personale bagaglio di pregi e difetti. Pensare che Zamparini sfuggisse a questa regola è assurdo. Per me è importante rendersi conto di cosa ancora possa dare al Palermo e che tipo di futuro ci possa essere quando Zamparini deciderà di dedicarsi a cosa più serene e rilassanti facendo il pensionato in poltrona.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2011, 08:43:04 pm »
Ma avete visto le immagini riguardo la contestazione dei tifosi al ritorno della squadra da Catania?
In quelle immagini, si vede chiaramente il labiale di Migliaccio che dice: "Non ne posso più! Non vedo l'ora che finisca! La colpa è della società!"
Quindi, se i giocatori arrivano a questo punto e con questo stato d'animo, la colpa non è solo dello spogliatoio spaccato, ma del pesce che puzza dalla testa, alias sua maestà il padrone friulano.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lettere aperte, discorsi chiusi
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2011, 10:26:05 pm »
Credo che se ne voglia andare  e voglia andarsene in mezzo alla contestazione in modo da darci degli ingrati............

Saluti