Autore Topic: Siena-Catania 1-1  (Letto 1246 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« il: 01 Novembre 2007, 01:16:38 am »
Partita giocata male, ma il punto é altamente positivo.

considerazioni:

Ottimo Polito.
Ottimo Vargas.
Buon Martinez.
Sufficienti Stovini e Baiocco.
Maluccio Izco, Biagianti, Sabato e Silvestri
Male Spinesi e Morimoto

Male Baldini che prima mette Baiocco mediano (no, no e ancora no), poi nel secondo tempo si ostina a mantenere il fantasma (indovinate chi é) e mette Morimoto in una posizione non bene identificata.

In ogni caso, il punto é ottimo e affrontiamo con ottimismo la partita con l'Atalanta

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania 1-1
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2007, 11:19:30 am »
Come ho scritto sul mio commento, come al solito su Diario Rossazzurro, per me a fare la differenza in campo non sono state le scelte sbagliate o meno di Baldini per il Catania o di Mandorlini per il Siena, ma le motivazioni.

Infatti io ho visto un Catania troppo rilassato e troppo sicuro del fatto suo...e gli anziani dicono a ragione che "u supecchiu e peggiu do mancanti"...mentre il Siena, probabilmente vista la situazione di classifica, si giocava quasi la partita della vita.

Per il resto prendo, ovviamente, per buonissimo questo pareggio ottenuto sullo stile Juve o Inter quando giocano male, meritano di perdere, ma hanno quel giocatore che gli risolve la partita. Non è poco Drum, non lo è! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania 1-1
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2007, 11:32:17 am »
Si Gaspare,

penso anch'io che ieri la differenza l'abbiano fatta le motivazioni, quelli del Siena sembravano veramente degli indemoniati!!!!! HAnno corso il triplo dei nostri.

Una giornata storta ci può anche stare, Baldini si é dimostrato un ottimo tecnico...
L'importante é non cullarsi sui punti che abbiamo, quindi non pensare che "siccome siamo in un'ottima posizione" niente e nessuno debba essere cambiato

appavito

  • Visitatore
Re: Siena-Catania 1-1
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2007, 11:51:07 am »
Ieri ci siamo ripresi,con un pò di fortuna, quel punticino che meritavamo contro la Fiorentina!!
Certo che è curioso che, come l'anno scorso, li abbiamo fregati allo scadere della partita!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania 1-1
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2007, 01:20:28 pm »
Come ho scritto sul mio commento, come al solito su Diario Rossazzurro, per me a fare la differenza in campo non sono state le scelte sbagliate o meno di Baldini per il Catania o di Mandorlini per il Siena, ma le motivazioni.

Infatti io ho visto un Catania troppo rilassato e troppo sicuro del fatto suo...e gli anziani dicono a ragione che "u supecchiu e peggiu do mancanti"...mentre il Siena, probabilmente vista la situazione di classifica, si giocava quasi la partita della vita. [/b]


 Ritengo che era prevedibile, ancora prima dell'inizio della partita, che il Catania giocasse di rimessa, viste le numerose assenze delle "torri" della nostra difesa (Terlizzi e Sardo), oltre che di Mascara che è il nostro migliore contropiedista.
Praticamente ieri non si è visto il vero Catania, bensì quello dello scorso campionato, si, proprio quello dei 70 gol al passivo !!!  Solo che stavolta a difendere la nostra porta non c'era Pantanelli , ma un portiere che sta diventando una autentica saracinesca.
La prontezza di riflessi di Polito è veramente fuori dall'ordinario: senza contare il rigore, è stata eccezzionale quella parata su colpo di testa di Maccarrone al 32'. Penso che pochi portieri al mondo sarebbero stati capaci di deviare quel tiro a bruciapelo.


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania 1-1
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2007, 03:42:29 pm »
Punto prezioso da prendere e mettere in cascina, sopratutto perchè scaturito da quella che si può considerare, sicuramente la più brutta prestazione della squadra da inizio campionato, prestazione sicuramente dovuta in parte alle assenze, in particolare di Terlizzi e Mascara, ma anche alle discutibili scelte di Baldini, per esempio la posizione di Baiocco mediano davanti alla difesa, speriamo che sia servito da insegnamento una volta per tutte, che se proprio si vuol far rifiatare Edusei non può essere il capitano il suo sostituto, poi trovo strano che non si sia approfittato della defezione di Mascara per far esordire Colucci, giocatore su cui non mi pare il tecnico faccia molto affidamento, altro mistero gli accantonamenti di gente come Gazzola o Nardini che non mi sembra si siano comportati male quando utilizzati, e tutto sommato anche Minelli sicuramente preferibile a Sottil, cosa di cui si era accorto anche Marino, infine resta la "spinosa" questione, perchè per esempio non provare, magari per un tempo, un attacco con Martinez centrale, con esterni Mascara ed uno fra Colucci, Morimoto, Llama o Babù, gli ultimi 2 naturalmente quando disponibili ?
Naturalmente non ho alcuna pretesa di voler fare l'allenatore, le mie sono solo discussioni da "bar dello sport".

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Siena-Catania 1-1
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2007, 08:44:35 pm »
Casorezzo (MI), 1 Novembre 2007
Cari forensi,
c'è andata di lusso, perché per tutta la partita il Catania si è dimostrato inspiegabilmente svogliato, quasi come il Milan o la Lazio nelle ultime partite del precedente campionato: per noi, però, la strada è ancora lunga e ritengo che ieri si sia persa l'occasione di raccogliere tre punti possibili. Certo ho goduto come un mandrillo nella stagione degli accoppiamenti al goal di Vargas, perché non c'è stata una vera reazione alla rete di De Ceglie: soltanto con un tiro bene assestato è stato possibile evitare una sconfitta che ci stava tutta. In ogni caso, mi pare che manchino circa ventisei punti al raggiungimento del nostro obiettivo: basterebbero nove vittorie... A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome