Il problema è che qui tutti sti errori decisivi non ci sono. Si da per scontato che il pallone di Robinho sia entrato, ma in realtà è almeno altrettanto probabile che non sia così. Si da per certo il fuorigioco di Bergessio che è questione di centimetri e volendo se ne potrebbe parlare per ore. Ancora più assurdo è che si assume per scontato che Boateng, se non fosse stato fermato per il fuorigioco inesistente, si sarebbe fatto 50 metri e sarebbe andato a rete.
Allegri poi ha fatto la gaffe di dire "il gol di Gomez si vede che è buono", e quando gli hanno detto che non lo era ha risposto "tanto eravamo ancora sullo 0-1". Come dire: avremmo vinto comunque. E se avessero assegnato il gol di Robinho, è sicuro che la partita sarebbe invece finita lì?
Io non ho tutte queste certezze e non le avrei nemmeno se fossi milanista.
E' sicuro che non vi è nessuna certezza come dice Bua, ma quante volte le azioni situazioni dubbie sono state subite dalla squadra "provinciale"? Credo che tutta la polemica innestata dal Milan, data l'incertezza delle situazioni, non faccia bene per niente ne allo sport, dove un arbitro ha preso delle decisioni senza guardare in faccia nessuno, ne all'immagine di un grande club come quello milanista.
A meno che Galliani stia pompando la cosa, anche richiedendo - come ha fatto oggi - gli "arbitri di porta", perché la vede come un "segnale" di giochi e decisioni sconosciute a noi umili ed "ingenui" consumatori dello spettacolo calcistico. E qui ci affacciamo in una dimensione di cui possiamo solo "fantasticare" (ottimo tema per un'indagine della trasmissione Voyager di Roberto Giacobbo).
Penso abbiano innescato le polemiche per le provocazioni di Marotta, che è un altro pagliaccio. Di sicuro questi atteggiamenti fanno male a tutti, sono ridicoli, e vale anche per quando sono in ostri a piangere, cosa che per fortuna non avviene altrettanto spesso.
Bua, concordo; resta, però, il fatto che nelle parole di Allegri, in un primo tempo contenute, si intuiva una presunzione di vittoria del Milan, non probabile, come un "umano" potrebbe dire, ma SICURA.
Cioè, Allegri, Galliani e tutto il popolo rossonero gridano che hanno tolto la vittoria al Milan per due furigioco ed un gol fatto e non assegnato... come se gli avversari (senza considerare i fuorigioco, perchè è puro delirio) dopo la concessione del presunto gol, rimanevano immobili e piegati al volere del divino milan. Per loro è un concetto scontato: dato il gol annullato la partita è vinta!
Ma Napoli-Catania è stata cancellata dal campionato? solo una settimana fa, con una squadra come il Napoli, fuori casa, abbiamo rimontato 2 gol e, in casa, con il milan.... stavamo fermi e muti ad asservire i padroni d'Italia?
Ma siamo davvero al delirio di massa... perchè la stampa e la tv asseconda il ragionamento milanista.
Se invece, Galliani si riferisce a cose note solo a lui e grida ai 4 venti che necessita il giudice di linea, avrebbe dovuto dire altre cose... che il risultato è quello del campo e che le sviste arbitrali danneggiano il calcio e che diventa necessario, per il bene dello sport, mettere i giudici di linea.
No, lui spara a zero sulla partita fatta a casa nostra, come se ci fosse chissà quale magagna per danneggiare loro, ed automaticamente aiutare il Catania (?
), .... dimenticando che il gol di Gomez 99 volte su 100 si dà... perchè se il furigioco di rientro di Bergessio c' è... è davvero millimetrico... ma nessuno dei nostri dirigenti ha detto ha parlato di gol annullato ingiustamente e che il risultato era sicuramente diverso.