Comunque un arbitraggio quasi corretto non me l'aspettavo. Segno che il Catania incomincia a contare.
Vasco...quegli errori sono errori tecnici e non sono frutto di valutazioni esterne o dovute a una considerazione accresciuta nei confronti del Catania da parte degli addetti ai lavori e classe arbitrale compresa...a ben guardare i fotogrammi e' la posizione dell'assistente dell'arbitro, non in linea con l'ultimo uomo della nostra difesa, a determinare i due errori.Il condizionamento derivante dal peso politico delle societa' calcistiche nei confronti di Lega e settore arbitri e' ad uso e consumo esclusivo di una cerchia ristretta, piu' elitaria rispetto a quella a cui appartiene il Catania.
E' un club a numero chiuso.Non e' stato possibile entrare a farne parte ai Della Valle e non sara' consentito al Napoli,nonostante si dimeni tanto il suo presidente.Puoi immaginare quanto possa contare il Catania nei pensieri di Lega e della classe arbitrale. Siamo bravi,grazie ai buoni uffici del nostro AD... a tirarini u nostru filagnu e percio' godiamo di una sorta di immunita' che ci mette al riparo dal consumare angherie in continuazione ai nostri danni.Se dolo ci dovesse essere in avvenire non e' per fare un favore al Catania, ma solo per ingraziarsi qualcun altro molto ma molto piu' consistente di noi . Se poi, tu mi dici, siamo ben radicati in serie A ma che ancora non in grado di spostare la bilancia dei favori dalla nostra parte non posso che condividerti.
GP credo che a livello politico calcistico le cose stiano esattamente come dici tu. Sottolineavo il fatto che, nel dubbio, la scelta è stata di non penalizzare il Catania, cosa che era facilissima da fare.
Si può fare "fantacalcio", ed immaginare che il "non favore" al Milan sia dipeso da scelte politico calcistiche fatte in "alto loco" dettate dalla necessità mediatica-televisiva (da dove si traggono i maggiori proventi del calcio) di tenere acceso il campionato fino alla fine; e Catania è stata un'occasione in cui, senza svaccare come a Milano in occasione dello scontro diretto e del gol fantasma, dopo che il Catania aveva pareggiato meritatamente dandosi da fare alla grande per schiacciare il Milan per 20 minuti nella sua metà campo, poteva finire così. Diciamo che il Catania si è meritato sul campo l'arbitraggio.
Una tesi da fantacalcio che ha il punto debole nel gol annullato a Gomez, che in 10 casi analoghi probabilmente sarebbe stato dato. Ma è "fantacalcio" appunto. Meglio pensare che l'arbitraggio sia stato equilibrato, anche negli errori.
P.S. Lo starnazzare di Galliani anche in queste ore comunque mi lascia molti dubbi (come la massima del "Divo Giulio": a pensare male si fa peccato ma .......).