No...dico...effettivamente ognuno è libero di tifare per chi vuole...così come la Costituzione Repubblicana prevede all'art. 19 per la libertà di culto....
Per cui se uno di Barrafranca...di Aidone...di Pietrapezia...ma pure di Acireale, di Belpasso...Piano Tavola...viene al Massimino a tifare Milan, anche urlando "Catania VAFFA!!!!" è nel suo pieno diritto e...cosa importante....porta soldi alle casse societarie...
Insomma: VENGHINO SIORI VENGHINO AL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BEN...ma pavati che sooodddi, non vi presentati o solitu vostru co paneri cu l'ova, i provoli do casali, i puddastri, u caprettu, u salami co pistacchiu e u vinu mpettra...si pava che sooodddi!!! Arreulativi
Detto ciò...quello che a me colpisce maggiormente è il catanese!
...il catanese nutrito a pasta ca sassa che mulinciani ca ricorra rattata e canni i cavaddu o fassumauru, che tifa Milan...oddio...anche per lui vale la Costituzione, ci macherebbe...però mi fa specie, non ci posso fare nulla...
Vorrei solo ricordargli il grande Charles Darwin è la sua Teoria dell'Evoluzione della Specie...al capitolo in cui si parla di quelle specie che vanno contro natura la fine che rischiano
...solo questo, poi contento lui buona camicia a tutti!
Riguardo la partita...al solito ho lasciato il mio umile commento sottoforma di pagelle su D.R. ...quello che mi ha colpito di più è stato il post...
Intendiamoci...io prima della partita, qualunque fosse stato il risultato...anche se avessimo perso 1 a 4, camminavo a mezzo metro da terra per lo spak.kiamento di sentire da una settimana i media tutti dire che "peggior trasferta al Milan non poteva capitare al di là del fatto che è in mezzo alle due sfide Champions con Barcellona" ...sensazione che chi solo come me è reduce dagli anni in cui il big match al Cibali era col Taranto può capire...
Poi, però, sentire il peana "
fot.ti e chiagni" di Galliani, classico ed in ossequio agli insegnamenti ricevuti dal suo Caro Leader Nordarcoriano...mi ha fatto, da un lato aumentare quella sensazione di cui sopra
...ma dall'altra, anche se dovrei averci il callo, inka..kkiare molto, anzi parecchio...come direbbe Jannacci
Ma dico io...il pudore, caro zio Fester, lo sai cos'è!!?? ...non ti vergogni, tu, A.D. della più grande armata calcistica d'Europa a piangere come potrebbe piangere il presidente della Longobarda!!??...in casa del Catania, poi...va bè che i colori e lo stile di gioco, nonchè i sufunetti di don Sergio Almiron
sono simili a quelli della compagnia do zu Pippu Guardiola...ma sempre del Catania stiamo parlando!!!
Quello che tu sostieni "ennesimo goal fantasma che ci penalizza" l'hai visto netto tu solo, qualche lecchino di Mediaset Premium (ridotti anche a taroccare i fotogrammi...che tristezza, altro che Nordcorea a Cologno Monzese...questa è Uganda pura, e chiedo scusa e poveri ugandesi!) e impreterrito, nonstante fici a fine de cani abbandonati alla pietra miliare di una statale dopo una vita passata a scodinzolare, Emilio Fede...
Idem per i "non" fuorigioco do collega della Abbagnato, Ibra e do frati sce.mu di Michael Jackson, Boateng...
Ma del goal in apertura di secondo tempo di Gomes annullato picchi Bergessio aveva a punta da cidduzza
non in linea, chi mi rici!?...goal che poteva raccontare un altra partita soprattutto se si accoppiava con quello "purtroppo"
convalidato a Spolli, ah!? PARRA!!!...avanti ittamu i catti nterra!!...
Della traversa...sempre do Papu...che ancora sta trimannu...chi mi rici!!??
E allora...invece di fare u kakanaka...o vasicci i manu e i peri a Bonera che all'ultimo minuto di recupero si ittau a sce.ccu mottu davanti a Marianito che aveva fatto il 2 a 1 e c'era ciaoooo amore ciaooo amoreeee ciao!!
Infine un mensione ed una prece, soprattutto, per "
entro e segno"
...effettivamente appena entrato ha cambiato il volto della partita, il Milan è volato...V-O-L-A-T-O letteralmente...si...a Fontanarossa a muta a muta...ci rissuru: "
Macchisi, senti...ni viremu nda Za Rosa ca prima di tornare a Milano ci vuole pi fozza, che vuoi mpaninu co wiustele dalla mitica Zia Rosa non nu facemu prima di tornare sotto la madunnina...mi raccomando aspettaci li, non tinni iri che stiamo venendo!?" ...e infatti a stamatina passai do viale Africa...è u visti ancora da ca sta taliannu l'orologio
Poveretto...mi fici pena...solo me cumpari Maxi Licari ha sentito gli applausi per lui
Ciao...