Autore Topic: [Catania] - primo bilancio  (Letto 1561 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Catania] - primo bilancio
« il: 06 Ottobre 2011, 06:04:30 pm »
Ciao a tutti.
Mi sono inventato qualcosa di nuovo, l'ho chiamata "Cronachetta del mese";

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=690

Se avete la pazienza di leggere tutto, potete aiutarmi dandomi dei giudizi e segnalandomi eventuali errori.
Grazie in anticipo.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2011, 06:41:00 pm »
Litterio avrebbe fatto solo un appunto al titolo....cronachetta?...chista e' na cronacuna =D> =D>...precisa,dettagliata e meritevole di lode...
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2011, 07:49:45 pm »
puntuale e preciso, come sempre, Bua! =D>
Snocciolando i tuoi dati, soprattutto riferendoci al rendimento (1,2 punti a partita), mi ha solleticato l' idea che, se con questa media arriveremo ai punti dell' anno scorso, avendo un organico diverso ed una grinta diversa rispetto allo scorso anno, la famigerata quota 50, tanto annunciata, non dovrebbe essere un miraggio.
Mi riferisco anche all' approccio che quest' anno abbiamo nei confronti degli avversari: quelli visti da Giampaolo l' anno scorso, sono ormai lontani ricordi. Ciò che mi piace di più, fino ad oggi, è il piglio dell' insieme nel non perdere la testa, ma, rimprovero, un pizzico di cinismo in più che francamente manca. Se lottiamo per chiudere le partite subito, quest' anno credo che faremo paura alle piazzate sicure in EL! (scongiuri fatti, ovviamente ::)).     Il riepilogo mensile da te ideato rende le idee molto chiare sull' andamento della nostra squadra.
Complimenti ancora! =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2011, 08:30:29 pm »
Grazie ragazzi, spero di riuscire a farlo puntualmente ogni mese oppure ogni 5-6 partite. Ancora è presto per capire le prospettive nascoste dietro i numeri, ma anche io sono fiducioso per via del diverso atteggiamento della squadra, che sembra avere più personalità.
Il prossimo mese sarà un banco di prova molto importante.

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2011, 10:51:56 pm »
Due sono le cose: ho lavori alla regione, oppure sei quasi come il nostro presidente del consiglio, che dodici ore lavora per il bene dello stato, quattro dorme, le restanti, mentre lui t.r.o.m.b.a tu pensi al Catania. ::) ::) ::) ::)
Lavoro stupendo, fatto con passione e si vede.
Ma di la verità. senza l'aiuto dei computer e relativo internetetè, quanto sarebbe stato più difficile e noioso trascrivere tutti questi dati? ::)
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2011, 11:48:24 pm »
non ho parole: chapeau!
=D> =D> =D> =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2011, 09:36:37 am »
Due sono le cose: ho lavori alla regione, oppure sei quasi come il nostro presidente del consiglio, che dodici ore lavora per il bene dello stato, quattro dorme, le restanti, mentre lui t.r.o.m.b.a tu pensi al Catania. ::) ::) ::) ::)
Lavoro stupendo, fatto con passione e si vede.
Ma di la verità. senza l'aiuto dei computer e relativo internetetè, quanto sarebbe stato più difficile e noioso trascrivere tutti questi dati? ::)
"U Mastru"

Ho idea che se lavorassi alla regione avrei tantissimo tempo in più per elaborare dati e fare tanto altro!-)

Naturalmente oggi basta un po' di pazienza, qualche copia incolla dei tabellini e un foglio excel per fare due conti, specie per poche partite. Un po' mi aiuta la memoria (tipo ricordavo di Jeda nostro giustiziere e poi ho verificato i dati).
Nonostante il fascino degli strumenti "analogici", carta e penna (li ho usati per un breve periodo, tra la quinta elementare e la terza media per segnarmi i risulati della nostra squadra, quando correvano gli anni bui della seri C targata Attaguile), sicuramente oggi non sarei stato in grado di trovare il tempo di stilare un articolo del genere.

Colgo l'occasione per ringraziare gli altri colalboratori di DR del forum: Gaspare, che ha ripreso con le sue pagelle, e Pape Satan che sta facendoun lavoro stupendo per seguire le giovanili.
Grazie anche a chi ha collaborato n passato (Marco69, ma anche Templare, Caprarupens e Biagio, spero di non dementicare nessuno).
Ribadisco che la porta è sempre aperta per chi volesse cimentarsi, se si riconosce nella "mission" del sito.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2011, 10:44:26 am »
 =D>

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - primo bilancio
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2011, 01:22:31 pm »
Mei cojons!!
Alla faccia della cronichetta!
Bel lavoro, complimenti  =D> =D>