Autore Topic: Bye bye...  (Letto 1015 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bye bye...
« il: 14 Dicembre 2006, 12:51:35 am »
... Europa. Solo un pareggio contro una buona squadra, di cui parlerò di riflesso in altro "abissale" topic.

Palermo titolare, con Caracciolo che non ha fatto rimpiangere Amauri. Il migliore in campo l'airone, perchè i piedi ce li ha e se ci mette la giusta convinzione può fare benissimo. Speriamo con non abbia esaurito stasera le riserve di grinta, perché un Caracciolo così serve eccome, anche considerando la precaria posizione di Di Michele.

Adesso conosciamo il numero esatto di partite da disputare da qui a fine stagione: 23. Le stesse di Lazio, Udinese e Sampdoria. Guidolin avrà tempo per far recuperare i suoi giocatori e modo di migliorare schemi ed automatismi da qui alla fine dell'anno, sperando di giocare la prossima Europa  non più in UEFA, ma un gradino più su.

Adesso a Roma, contro una squadra incavolata, forte e riposata. Firmo subito per un pareggio. Ma sarà difficile.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bye bye...
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2006, 10:14:30 am »
Templare scrive:
Citazione
Adesso conosciamo il numero esatto di partite da disputare da qui a fine stagione: 23. Le stesse di Lazio, Udinese e Sampdoria. Guidolin avrà tempo per far recuperare i suoi giocatori e modo di migliorare schemi ed automatismi da qui alla fine dell'anno, sperando di giocare la prossima Europa non più in UEFA, ma un gradino più su.

Adesso a Roma, contro una squadra incavolata, forte e riposata. Firmo subito per un pareggio. Ma sarà difficile.


Sono molto dispiaciuto dell'eliminazione, ma almeno mi consola il fatto che ci si può dedicare solo al campionato e anch'io firmo per un pareggio all'olimpico.

Certo che dopo la bella vittoria in terra tedesca, sarebbero bastati almeno altri due pareggi ed invece abbiamo buttato tutto alle ortiche con le altre partite.

Discorso a parte merita la partita di ieri sera, alla quale non mi aspettavo una squadra così forte (almeno leggendo i giornali) che ha fatto girare palla per tutti 90 minuti (secondo me hanno visto la videocassetta della partita con l'inter).

Voglio giustificare l'atteggiamento dei nostri nell'aver paura ad entrare per non farsi male e rischiare il proseguo nel campionato.

Ho rivisto un ottimo Agliardi che ha effettuato delle bellissime parate ed incolpevole nel goal.

ADESSO COSA SUCCEDERA'?????????????

Sicuramente non si faranno acquisti clamorosi, in quanto chi è quel bravo calciatore che è disposto ad andare in panchina??????

Do sicuro partente Brienza, mentre per Caracciolo tutto dipenderà dalla volontà del giocatore di stare più o meno in panchina aspettando una decisione della disciplinare per DiMichele.

Il resto lo vedremo fra qualche giorno.....................
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e......
....... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La festa del pressapochismo
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2006, 10:40:01 am »
1) Non so se è stato un Palermo brutto o un Celta bello, certo è che questa partita fa da sponsor a chi, come me e qualche altro, sostiene che il campionato di serie A è livellato verso il basso; infatti il Celta è decimo nella liga noi terzi in serie A ma in fase di palleggio la palla non l'abbiamo vista. Perché? La mia spiegazione è che i soldi non sono più in Italia e quindi i migliori giocatori sono in Spagna, Inghilterra..... vedremo quando una squadra Italiana vincerà la prossima coppa europea . Non mi parlate del mondiale xché un torneo strano, compresso dove non vince il migliore ( Brasile, Argentina) ma vince chi lo gestisce meglio!!  

2) Caracciolo, può essere mai che nessuno dice a questo Ragazzo che deve SEMPRE GIOCARE CON LA CATTIVERIA messa in campo ieri? Vi dico la mia Caracciolo non va da nessuna parte se viene, come viene squalificato Di Michele, è lui la seconda punta....

3) Complimenti allo staff tecnico del Palermo (Guidolin, Foschi e soprattutto gli osservatori..... Tanino Troia... mizza..ru osservatore). Xché?
Xché è risultato evidente che non avessero una chiara idea del valore delle squadre nel nostro girone. Infatti, prendi 3 punti a Francoforte??? Bene schiera la squadra titolare con il Newcastle in casa xché è INDUBBIAMENTE inferiore al Celta...... ERA QUELLA LA PARTITA DA VINCERE.... ah!!!.... avrei scritto la stessa cosa anche se avessimo passato il turno..... io la penso così usciamo dall'Europa per una pessima gestione del torneo.

3) Ora, caro Alex, vengono i c..i amari....... il Palermo doveva tenersi una seconda competizione più a lungo possibile.... xché ora lo spogliatorio è seriamente a rischio. Infatti i 3 cambi di Guidolin saranno SEMPRE:

- Caracciolo per Di Michele (se non squalificato)
- Tedesco Per Corini
- Bovo/Biava per Pisano.

Anzi con il ritorno di Biava/Bovo si giocherà con la difesa a tre e Pisano perderà il posto (infatti Cassani non si tocca).
Faccio l'elenco delle madame che non giocheranno mai:
Diana Bovo (Biava) Pisano Brienza (ceduto sicuro) Capuano Munari Parravicini...............
Voglio fare il catastrofista.......: Per ragioni di spogliatoio avevamo più possibilità di arrivare più in alto in classifica in campionato con una seconda competizione che ora con una sola.

4) Il nostro presidente mette a dura prova spesso i miei neuroni..... che mazza significa "non potevamo reggere 2 competizioni!!" e se il prossimo anno fai la champions? Allora piazziamoci sempre ottavi e non ne parliamo più!!!!!!!!!!!!

5) Mercato: alla luce del risultato di ieri partirà qualche madama rimpiazzata da qualche promessa dalla serie B allo scopo di evitare malumori in squadra.
Prevedo Brienza, Munari e onestamente non so..... xché abbiamo due sinistri naturali e secondo me nessuno dei due sarà titolare.

Complimentoni!!!  
Dobbiamo crescere ancora tutti: squadra, società, tecnici, pubblico etc...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bye bye...
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2006, 11:53:19 am »
Pro Occasionale:

1) Ne ho parlato in altro topic. Non posso che quotare.

2) La cattiveria nel calcio va di pari passo con la forza di volontà. Ci aggiungerei anche un pizzici di forma fisica. ieri Caracciolo ha corso come mai quest'anno e ha mascherato il poco peso con una velocità che lo ha reso quasi imprendibile ai marcatori spagnoli.

3) Anche se non lo dicevano e non lo diranno mai, s'avievanu mriacatu u cirivieddu e pensavano solo al campionato. Sicuramente c'è molto di vero anche in questo punto da te rimarcato. Per quanto riguarda la gestione dello spogliatoio, vedremo adesso di che pasta sono fatti giocatori ed allenatore.

4) Di Zamparini guardo con più interesse i fatti, che in genere sono positivi 8 volte su 10. Se dovessi stare a sentire le parole ancora oggi dopo 4 anni...

5) Queste tre partite che rimangono da qui alle vacanze ci diranno molto. Per esempio credo che Caracciolo sarà impiegato spesso ed insieme ad Amauri. Anche perché tenerlo fermo in questo momento di forma, che dura già dalla partita persa con l'Inter, sarebbe un delitto. Un apio andranno via, rimpiazzati da gente stile Godeas, onesti pedalatori che non rompono le scatole se vanno in panchina (o in tribuna).




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La festa del pressapochismo
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2006, 06:07:52 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"

2) Caracciolo, può essere mai che nessuno dice a questo Ragazzo che deve SEMPRE GIOCARE CON LA CATTIVERIA messa in campo ieri? Vi dico la mia Caracciolo non va da nessuna parte se viene, come viene squalificato Di Michele, è lui la seconda punta....

Caro Occasionale,
a mio parere, bisognerebbe insistere su Caracciolo ed impiegarlo più spesso, sia che ci sia, sia che non ci sia Di Michele...

Citazione da: "occasionale rosanero"

3) Ora, caro Alex, vengono i c..i amari.......il Palermo doveva tenersi una seconda competizione più a lungo possibile....xchè ora lo spogliatorio è seriamente a rischio. Infatti i 3 cambi di Guidolin saranno SEMPRE:

- Caracciolo per Di Michele (se non squalificato)
- Tedesco Per Corini
- Bovo/Biava per Pisano.

Anzi con il ritorno di Biava/Bovo si giocherà con la difesa a tre e Pisano perderà il Posto (infatti Cassani non si tocca).
Faccio l'elenco delle madame che non giocheranno mai:
Diana Bovo (Biava) Pisano Brienza (ceduto sicuro) Capuano Munari Parravicini ...............
Voglio fare il catastrofista.......: Per ragioni di spogliatoio avevamo più possibilità di arrivare più in alto in classifica in campionato con una seconda competizione che ora con una sola.

Sì, Occasionale, potrebbe verificarsi il caso da te citato.
Però, dico io, i giocatori sono dei professionisti strapagati.
Quindi, mica si commette il reato di lesa maestà se qualcuno di essi rimane in panchina per esigenze varie.
Deve essere la bravura dell'allenatore a saper gestire lo spogliatoio.
Ed è qui che Guidolin pecca!
Perché pecca? Ma perchè si intestardisce sempre con gli stessi cambi e sempre effettuati tardivamente!
Però, da che mondo e mondo, due - tre competizioni disputate sempre con gli stessi giocatori, ottengono solo il risultato di rovinare gli stessi giocatori e di "spomparli" molto presto.
O credi che si possano disputare tre competizioni mettendo anche i Primavera?
A questo punto, meglio concentrarsi solo su una competizione (il Campionato, visto che il Palermo può raggiungere almeno il secondo posto) con i giocatori freschi e non spompati.
E, da che mondo e mondo, anche giocatori molto più famosi di quelli che ha il Palermo (come Del Piero), hanno accettato di buon grado la panchina senza ribellarsi.
Se l'intenzione era quella di disputare più competizioni, allora si sarebbero dovuto acquistare più giocatori.

[/quote]