Autore Topic: Catania-Udinese: 1-0  (Letto 1822 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« il: 10 Dicembre 2006, 08:54:11 pm »
Grande vittoria che ci lancia, là, dove mai nessun catanese era mai arrivato.

Due parole sulla partita e qualche pagellina.
Marino ha capito quello che qualcuno diceva da un po' di settimane.

1) Gli avversari hanno capito che contro il CT bisogna pressare alto. Marino per evitare il pressing udinese ha detto a Pantaneli di lanciare lungo e non far ripartire l'azione da Stovini e Sottil. Certo, il problema è che Del Core (primo nano), Baiocco (secondo nano), Spinesi (uomo di area che "aspetta") e qualche altro non hanno molte possibilità di prenderla... ma meglio così che subire il pressing, che se attuato dall'Udinese, sarebbe stato disastroso per noi.

2) Finalmente Marino ha capito che durante la partita si può cambiare modulo e non bisogna finire per forza con il 4-3-3 (ah... se l'avesse capito col Torino...). Giusto togliere Del Core per Izco.

Pantanelli 7.5: ottimi interventi. Bravo

Silvestri 7: spinge molto, in ripresa

Sottil 6: sufficiente

Stovini 7+: un gigante, annulla Iaquinta e un paio di anticipi sono da antologia

Lucenti 6--: fuori ruolo, si barcamena in qualche modo.

Baiocco 7.: solito Baiocco, lotta, lotta, lotta

Edusei 6 Niente di straordinario ma cmq utile

Caserta 6+ inesistente nel primo tempo, viene fuori nella ripresa. Cmq se la Samp offre 4 milioni di euri...

Colucci 7 (40' st Millesi sv), si danna l'anima sulla fascia

Spinesi 7 una palla-goal, un goal. Un cecchino

Del Core 4,5: inutile dal punto di vista tecnico, inutile dal punto di vista fisico. Da vendere immediatamente a Gennaio e da rimpiazzare.

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2006, 11:59:18 pm »
ciao,
sono sostanzialmente d'accordo con te, ma oggi parlando con i miei amici ho capito il motivo x cui marino ha schierato del core (che anche io sostituirei a gennaio). Acconto a spinesi serve una vera seconda punta (x aprirgli spazi e aiutarlo sui cross e nelle lotte dentro l'area), con millesi avremmo avuto un'ala, non un attaccante. Nell'ottica di marino, x me giustissima, 2 tra spinesi, corona, mascara, del core e rossini devono stare in campo. Considerando che oggi corona, mascara e rossini erano out è ovvio che abbia scelto del core  :)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2006, 08:52:01 am »
Citazione da: "drum"
Grande vittoria che ci lancia, là, dove mai nessun catanese era mai arrivato.

Due parole sulla partita e qualche pagellina.
Marino ha capito quello che qualcuno diceva da un pò di settimane.

1) Gli avversari hanno capito che contro il CT bisogna pressare alto. Marino per evitare il pressing udinese ha detto a Pantaneli di lanciare lungo e non far ripartire l'azione da Stovini e Sottil. Certo, il problema è che Del Core (primo nano), Baiocco (secondo nano), Spinesi (uomo di area che "aspetta") e qualche altro non hanno molte possibilità di prenderla... ma meglio così che subire il pressing, che se attuato dall'Udinese, sarebbe stato disastroso per noi.

2) Finalmente Marino ha capito che durante la partita si può cambiare modulo e non bisogna finire per forza con il 4-3-3 (ah... se l'avesse capito col Torino...). Giusto togliere Del Core per Izco.

Pantanelli 7.5: ottimi interventi. Bravo

Silvestri 7: spinge molto, in ripresa

Sottil 6: sufficiente

Stovini 7+: un gigante, annulla Iaquinta e un paio di anticipi sono da antologia

Lucenti 6--: fuori ruolo, si barcamena in qualche modo.

Baiocco 7.: solito Baiocco, lotta, lotta, lotta

Edusei 6 Niente di straordinario ma cmq utile

Caserta 6+ inesistente nel primo tempo, viene fuori nella ripresa. Cmq se la Samp offre 4 milioni di euri...

Colucci 7 (40' st Millesi sv), si danna l'anima sulla fascia

Spinesi 7 una palla-goal, un goal. Un cecchino

Del Core 4,5: inutile dal punto di vista tecnico, inutile dal punto di vista fisico. Da vendere immediatamente a Gennaio e da rimpiazzare.


Parzialmente d'accordo:  
D'accordo sulla cessione di Del Core: però per quanto riguarda il rimpiazzo, ti ricordo che nelle file del CT ci sono 2 attaccanti di razza che si chiamano Corona e Mascara; Del Core è stato un ripiego, vista la temporanea indisponibilità di entrambi; sarebbe un peccato lasciare uno dei due in panchina!!!
Non sono d'accordo sul voto modesto dato a Lucenti: io, soprattutto nel 1° tempo, l'ho visto in tutte le zone del campo; ha fatto il difensore, il tornante e persino l'attaccante. Per me meriterebbe la riconferma.
Infine un plauso per Baiocco: è un mediano alla Gattuso, però è dotato di miglior tecnica e riesce spessissimo a saltare l'avversario; è una vera spina nelle difese avversarie. Spero che regga a questi livelli per tutto il campionato

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2006, 11:28:18 am »
Citazione da: "papero"
ciao,
Acconto a spinesi serve una vera seconda punta (x aprirgli spazi e aiutarlo sui cross e nelle lotte dentro l'area), con millesi avremmo avuto un'ala, non un attaccante. Nell'ottica di marino, x me giustissima, 2 tra spinesi, corona, mascara, del core e rossini devono stare in campo. Considerando che oggi corona, mascara e rossini erano out è ovvio che abbia scelto del core  :)


Hai ragione papero quando dici che accanto a Spinesi serve qualcuno per aiutarlo (anche se non proprio una punta, vedi colucci), il problema è che Del Core non ha la "fisicità" (cade ad ogni minimo contrasto senza riuscire a beccare nemmeno una punizione) né la tecnica. Ha solo la vivacità e l'impegno... ma allora stessi risultati si potrebbero ottenere mettendo un primavera qualsiasi (o il giapponesino), non c'é bisogno di tenere (e di stipendiare) qualcuno che, poverino, poco può e poco dà, in più si potrebbe far crescere qualcuno con più potenzialità (non ci vuole molto) nei momenti di crisi di infortuni.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2006, 11:33:47 am »
Citazione da: "tomsriver"
Citazione da: "drum"
.


Parzialmente d'accordo:  
D'accordo sulla cessione di Del Core: però per quanto riguarda il rimpiazzo, ti ricordo che nelle file del CT ci sono 2 attaccanti di razza che si chiamano Corona e Mascara; Del Core è stato un ripiego, vista la temporanea indisponibilità di entrambi; sarebbe un peccato lasciare uno dei due in panchina!!!
Non sono d'accordo sul voto modesto dato a Lucenti: io, soprattutto il 1° tempo, l'ho visto in tutte le zone del campo: ha fatto il difensore, il tornante e persino l'attaccante. Per me meriterebbe la riconferma.
Infine un plauso per Baiocco: è un mediano alla Gattuso, però è dotato di miglior tecnica e riesce spessissimo a saltare l'avversario; è una vera spina nelle difese avversarie. Spero che regga a questi livelli per tutto il campionato


Effettivamente i rimpiazzi fondamentali sono due, perché in attacco ci sono già molti nomi. Manca un terzino destro che possa sostituire Silvestri (Sardo deve essere venduto a tutti i costi), e un mediano possente e di "marcatura" che possa rimpiazzare Edusei; vendendo Del Core e Sardo forse si potrebbero prendere due discreti panchinari. A gennaio.
Per quanto riguarda Lucenti, è da valutare a giugno.

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2006, 11:48:08 am »
Citazione da: "drum"

Hai ragione papero quando dici che accanto a Spinesi serve qualcuno per aiutarlo (anche se non proprio una punta, vedi colucci), il problema è che Del Core non ha la "fisicità" (cade ad ogni minimo contrasto senza riuscire a beccare nemmeno una punizione) né la tecnica. Ha solo la vivacità e l'impegno... ma allora stessi risultati si potrebbero ottenere mettendo un primavera qualsiasi (o il giapponesino), non c'é bisogno di tenere (e di stipendiare) qualcuno che, poverino, poco può e poco dà, in più si potrebbe far crescere qualcuno con più potenzialità (non ci vuole molto) nei momenti di crisi di infortuni.


Credo cmq che del core sia stato tenuto anche x ringraziarlo del gol con l'albinoleffe. A gennaio penso che partirà e non verrà sostituito da nessun altro (in caso di necessità proveranno Iannelli o Morimoto).

X quanto riguarda gli altri rinforzi di gennaio, credo che la società si muoverà quasi esclusivamente in uscita (del core, nardini). Personalmente prenderei anche io un'alternativa a silvestri ed Edusei (mi piace moltissimo Barusso del Rimini), ma non credo che Lo Monaco sia d'accordo e probabilmente ha ragione lui :)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2006, 12:36:49 pm »
Citazione da: "papero"
Citazione da: "drum"

.


Credo cmq che del core sia stato tenuto anche x ringraziarlo del gol con l'albinoleffe. A gennaio penso che partirà e non verrà sostituito da nessun altro (in caso di necessità proveranno Iannelli o Morimoto).

X quanto riguarda gli altri rinforzi di gennaio, credo che la società si muoverà quasi esclusivamente in uscita (del core, nardini). Personalmente prenderei anche io un'alternativa a silvestri ed Edusei (mi piace moltissimo Barusso del Rimini), ma non credo che Lo Monaco sia d'accordo e probabilmente ha ragione lui :)


Ieri sera su Antenna Sicilia Lo Monaco ha detto che per ogni partenza ci sarà un arrivo. Senza snaturare (ovviamente) la squadra (ha fatto l'esempio del Messina di un paio di stagioni addietro).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2006, 02:10:03 pm »
che ce ne facciamo di un mediano se abbiamo Anastasi? :shock:

Le analisi sono belle, ma dimentichiamo che senza 5 titolari abbiamo fatto 7 punti in 3 partite.

Belle le analisi... mah... :shock:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2006, 02:16:27 pm »
Citazione da: "santopesaro"
che ce ne facciamo di un mediano se abbiamo Anastasi? :shock:

Le analisi sono belle, ma dimentichiamo che senza 5 titolari abbiamo fatto 7 punti in 3 partite.

Belle le analisi... mah... :shock:


Anastasi deve essere "provato" in serie A. Non si può rischiare un nuovo "affaire" Sardo. Si è completamente ristabilito forse, ma dico forse, se Marino non lo ha ancora inserito in prima squadra un motivo ci deve essere...
I punti potevano essere anche 9 in tre partite, potevano essere 30 in dieci partite, questo non toglie che si possono fare delle "analisi" sui singoli giocatori e su quello che possono dare alla squadra.
ciao

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
circa -15 punti dalla salvezza
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2006, 03:47:12 pm »
Casorezzo (MI), 11 Dicembre 2006
Carissimi,
 i tre punti di ieri valgono oro, anche perché l'Udinese avrebbe potuto segnare in più di un'occasione: c'è qualcosa da registrare in difesa, perché, ogniqualvolta gli avversari prendevano palla e ripartivano, si ritrovavano nella nostra area con troppa facilità e pochi contrasti; quasi quasi sembrava che fossimo noi a sbilanciarci in avanti e loro a sfruttare il contropiede. Apprezzo che nei messaggi finora letti nessuno si sia lasciato prendere la mano dall'entusiasmo: la classifica attuale dà le vertigini, fa piacere essere momentaneamente quarti, ma bisogna ricordarsi che il nostro scudetto è riuscire a disputare il campionato di A 2007/2008. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese: 1-0
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2006, 08:58:18 pm »
Citazione da: "santopesaro"
che ce ne facciamo di un mediano se abbiamo Anastasi? :shock:

Le analisi sono belle, ma dimentichiamo che senza 5 titolari abbiamo fatto 7 punti in 3 partite.

Belle le analisi... mah... :shock:



Purtroppo caro Santo i mali vizi di certa tifoseria sono duri a morire: che sono 7 punti in tre partite senza 5 titolari!?   :shock: ...certo ne potevamo fare anche 45 in 15 partite, ma le analisi vanno fatte. Lo dice u dutturi, no!?...Prevenire e meglio che combattere... :roll:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Quanto ad Anastasi non si può certo rischiare di trovarsi davanti ad un altro Sardo, no? 8) O magari trovarsi davanti ad un altro Corona, Vargas, Izco, Edusei, chi sacciu!?  

Anche perchè poi stu ripustisi mancu u canuscemu bbonu...perchè quello che puntualmente ogni annata n'abbissava a squattra  non era Anastasi...con quella coda era u frati babbu di Ronaldinho.

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est