Autore Topic: Bari-Catania  (Letto 1740 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bari-Catania
« il: 22 Ottobre 2020, 06:45:52 pm »
Altra favorita in arrivo, per cui non penso che la mia apertura di topic abbia un seguito immediato, ma qualcuno doveva farlo ed ho preferito farlo io che da un po di tempo scrivo poco. Questa partita ha però un sicuro pregio, sarà il posticipo del lunedì e pertanto dalle 21:00 potremo seguirla su Rai Sport, evitando, almeno per una giornata, la consueta odissea su Eleven Sport.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2020, 04:22:12 am »
Si gioca quindi contro l'altra grande favorita per la vittoria finale nel girone C della serie C.
Megghiu accussì ni luvamu d'ammenzu e peri e appoi iucamu contru a chiddi chiù scassi.
Non me ne vogliate male ma io firmerei già da ora per un pareggio a comu egghiè.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2020, 08:01:50 am »
Ho segnalato alla redazione che, per una mia svista, ci sono due palloni in campo...
Nel mentre ca l'arbitru si ni adduna, traspongo qui i due concetti che avevo esposto.

Nel posticipo di lunedì ci attende il Bari, un'altra "nobile decaduta", indicata tuttavia tra le possibili favorite di questo torneo.
In sostanziale equilibrio il bilancio dei precedenti al "San Nicola": 8 vittorie per i "galletti", 6 per il Catania, e 9 pareggi.
Noi siamo reduci dal brusco risveglio di mercoledì sera, ma io direi di affrontare questa trasferta con ragionevole fiducia: non saremo forse i primi della classe, ma neanche gli ultimi! Potremo inoltre, a mio giudizio, fare gara di contenimento - contesto in cui questo Catania ha finora espresso le sue caratteristiche migliori - cercando di concretizzare qualche buona opportunità qualora si presentasse.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2020, 01:54:13 pm »
Nelle prime cinque partite abbiamo già affrontato Monopoli, Juve Stabia e Ternana, conquistando 6 punti sui 9 disponibili, un risultato più che lusinghiero viste le nostre condizioni, dopo il Bari, avremo tre partite abbordabili, Vibonese, Palermo e Bisceglie, prima di affrontare un altro trittico molto impegnativo, composto da Teramo, Turris ed Avellino. Quindi altri tre impegni alla portata, Cavese, Viterbese e Potenza, prima di arrivare al match con il Catanzaro e quindi planare versa la fine del girone d'andata incontrando Casertana e Foggia. Le mie favorite sono Bari e Ternana per la vittoria finale, con preferenza per gli umbri almeno fin a quando non avrò visto il Bari, quindi un quintetto con Avellino, Catanzaro, Catania, Juve Stabia e Teramo e, appena un gradino più sotto Monopoli e, sopratutto, Turris, che minaccia di essere la mina vagante del girone. Come vedete non ho preso in considerazione ne Palermo, ne il Foggia, che, almeno per quanto hanno dato fin qui a vedere, non mi sembrano, al di là dell'indubbio blasone, sufficientemente attrezzate per competere ai vertici.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2020, 09:44:41 pm »
Nelle prime cinque partite abbiamo già affrontato Monopoli, Juve Stabia e Ternana, conquistando 6 punti sui 9 disponibili, un risultato più che lusinghiero viste le nostre condizioni, dopo il Bari, avremo tre partite abbordabili, Vibonese, Palermo e Bisceglie, prima di affrontare un altro trittico molto impegnativo, composto da Teramo, Turris ed Avellino. Quindi altri tre impegni alla portata, Cavese, Viterbese e Potenza, prima di arrivare al match con il Catanzaro e quindi planare versa la fine del girone d'andata incontrando Casertana e Foggia. Le mie favorite sono Bari e Ternana per la vittoria finale, con preferenza per gli umbri almeno fin a quando non avrò visto il Bari, quindi un quintetto con Avellino, Catanzaro, Catania, Juve Stabia e Teramo e, appena un gradino più sotto Monopoli e, sopratutto, Turris, che minaccia di essere la mina vagante del girone. Come vedete non ho preso in considerazione ne Palermo, ne il Foggia, che, almeno per quanto hanno dato fin qui a vedere, non mi sembrano, al di là dell'indubbio blasone, sufficientemente attrezzate per competere ai vertici.
Diciamo che se una prima idea ce la siamo fatta contro la Ternana, che a me non è sembrata tutta sta gran cosa, dopo il Bari sicuramente avremo le idee più chiare.
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2020, 11:57:04 pm »
Mah! due partite molto strane. Sicuri che tutti i giocatori remino nella direzione scelta dall'allenatore? E un problemino che ci portiamo dietro da parecchi anni....
"U Mastru"
P.S. Dite quello che volete, ma ne la Ternana ne il Bari mi sono sembrati questi squadroni. Ma stranamente ai nostri improvvisamente si spegne la luce.
"U mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2020, 12:11:57 am »
Bene il primo tempo: aggressività e pressing con linee molto compatte.
E comunque con la solita difficoltà nel costruire azioni offensive.
Il primo gol del Bari ha poi messo in luce la differenza dei valori in campo.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2020, 12:46:32 am »
A me sembrano scarsini, tutto il primo tempo a sbagliare gli appoggi facili e impossibilitati, di conseguenza, a ripartire. Va bene che è serie c, però..., resistiamo fino a gennaio

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2020, 02:11:54 am »
Spiddenu i squattri fotti, veru? A pattiri da prossima ci su chiddi scassi, giustu?
Torniamo a raccogliere punti salvezza che è meglio.
Ma uno sconto sulla penalizzazione c'è lo fanno o no?

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2020, 10:16:21 am »
Vero è anche - occorre dire - che il risultato di una partita lo fanno gli episodi...
Come sarebbe finita se, sullo 0-1, quel colpo di testa di Emmausso fosse entrato?
O se, sempre sullo 0-1, l'arbitro avesse estratto il colore giusto su quell'entrata da boucher di Di Cesare?
Va bè, pensiamo alla prossima.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari-Catania
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2020, 12:38:43 pm »
Ciao a tutti. Secondo me, nel valutare la prestazione del Catania, si deve tenere presente che era la terza partita in una settimana, con due faticosi viaggi in Puglia che non sono stati esattamente delle gite rilassanti sulle pendici dell'Etna. Il primo tempo a Bari tutto sommato è stato dignitoso. I nostri dovranno rivedere fino alla nausea il goal di Di Cesare, che ha saltato i nostri come birilli di plastica ed ha segnato a difesa piazzata.Quanto la nuova società ha deciso di smantellare la squadra dell'anno scorso anzichè rinforzarla (soluzione che io preferivo), certamente avrà fatto le sue riflessioni sui pro ed i contro. Fra i pro certamente c'é quello di aprire un capitolo completamente nuovo rinnovando quasi totalmente la squadra, eliminando così le eventuali "tare" mentali che pesavano sui vecchi rapporti inter-personali. Per fare un bilancio tecnico di questa scelta ora è troppo presto. Sicuramente il dato più evidente di queste prime partite è l'attacco asfittico che non riesce a segnare su azione. Può anche essere che sia una scelta dell'allenatore l'avere consolidato prima la fase difensiva, come si è intravisto nelle prime partite. Il fatto è che con squadre che hanno schemi e giocatori validi come la Ternana ed il Bari, se vuoi portare fino alla fine la partita sul pareggio devi avere un centrocampo dinamico, aggressivo e predisposto al contropiede, cosa che il Catania non ha avuto nelle ultime due partite.