Mah... La cosa più importante della partita di oggi è stato il Savoia, che con le orecchie al risultato del Palermo, sapendo che perdevamo 2-0, loro con 2 uomini in più rispetto all’FC, è riuscito nell’impresa di perdere su calcio di rigore, restando a -7 con una partita in meno da giocarsi.
Il Palermo? No, meglio ancora, Pergolizzi? Bravissimo nelle ultime partite, oggi ha perso da solo, riuscendo in un solo colpo a: 1) ascoltare Sergio invece che il sottoscritto, schierando Silipo dall’inizio, inesistente per tutta la partita; 2) a schierare una squadra senza centravanti, facendola però “giocare” con soli lanci lunghi; 3) mettendo a falso centravanti Ficarotta che è stato il solito mix di inconsistenza e presupponenza. Gli concedo l’impegno, innegabile oggi, ma scelte e giocate sono state uno strazio.
Lancini è un problema. Se l’arbitro è un tantino maldisposto ci pensa lui con le sue inutili, continue, insopportabili, imbarazzanti proteste a convincerlo ad arbitrare anche peggio. Anche tecnicamente un disastro, a prescindere dal raddoppio regalato al Licata, che ha meritato, sia chiaro, di farci la doppia festa, sugli spalti e in campo.
Vediamo le prossime due di non sbagliarle, Pergolizzi. Cose semplici, collaudate, 4-3-3, una boa sempre (Sforzini e poi Lucca), dietro Crivello e Peretti finché Lancini non dimostra come abbia fatto a giocare in B nel passato.
Andiamo avanti.