Autore Topic: Catania 2019-2020  (Letto 15452 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #90 il: 17 Agosto 2019, 07:53:14 pm »
No, Aldo, i cosi giusti: Lo Monaco ci ha salvati dallo sfacelo e   ci sta che per una serie di imprevisti in tre anni abbia fallito l'obiettivo dichiarato. Ma ora, edotto dagli avvenimenti e ammaestrato dall'esperienza, ha cambiato strategia: ha dichiarato che l'obiettivo di quest'anno è di provarci, perché è già tanto se, grazie alla sua competenza accumulata in lustri e lustri di lavoro, ci siamo potuti iscrivere. Che volpone!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #91 il: 18 Agosto 2019, 10:48:57 am »
Quello che chiedo sempre a chi critica questa dirigenza, che sicuramente ha commesso degli sbagli, ma chi non ne fa? Qual'è l'alternativa a questa proprietà? dove sono questi personaggi seri e affidabili, che hanno mostrato un interesse per l'acquisto della società?
Nessuno mi ha saputo dare una risposta valida.
Ivan, perdonami, credo che sul cambio di proprietà, che personalmente continuò ad auspicare, ci abbiamo messo, più o meno tutti, una pietra sopra, perché attualmente, e fino a quanto staremo in questa categoria, non ci sono le condizioni, quello che non capisco, e per questo la contesto, è perchè la proprietà si ostini a mantenere un menagemant sportivo che ha fallito sistematicamente l’obiettivo non riuscendo mai in questi tre anni, pur spendendo quanto le avversarie, e nell’ultima stagione il doppio od il quadruplo delle altre a lottare seriamente per il primato. A mia memoria in questi tre anni solo per una giornata il Catania ha avuto il pallino in mano, dopo la vittoria a Catanzaro nel 2017/18. Se non è fallimento sportivo questo .....l
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #92 il: 18 Agosto 2019, 08:39:57 pm »
Aldo, ha fallito ma non ha fallito, perché solo la prima viene promossa e tutte le altre si grattano la ciolla; sarebbe a dire che lo Stabia ha vinto il campionato e tutti gli altri hanno fallito, tutti tranne il Trapani. Chiaro?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #93 il: 19 Agosto 2019, 12:47:04 am »
Sul muretto gongolano perché il Bari, favorito per il successo finale, ha perso ad Avellino, smentendo la sua nomea di invincibile armata: io, invece, mi preoccuperei per domenica prossima, visto che toccherà a noi confrontarci con l'Avellino, e in campionato, non in coppa Italia.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #94 il: 19 Agosto 2019, 11:41:00 am »
Il calcio di questi tempi serve solo a fere chiacchiere al mare, per chi ancora ci sta. Il vero valore delle squadre si vedrà, forse, dopo almeno 10 giornate di campionato, ad ottobre quindi.
Per ora possiamo solo affidarci alle impressioni, alle considerazioni suggerite dal nostro "occhio" e dalle simpatie/antipatie.

Vediamo se gli avellinesi si lasceranno entusiasmare dal successo sulla "corazzata" Bari e sottovaluteranno la "corvetta" Catania.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #95 il: 19 Agosto 2019, 12:22:36 pm »
Quoto tutto quello che hai detto, anche se vedo le cose sotto un'altra luce e temo che, dopo le chiacchiere estive, vengano le prime sconfortanti scoppole.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #96 il: 28 Agosto 2019, 12:07:13 pm »
In uscita, a detta del Direttore, ci sono Rizzo, Fornito, Brodic e Liguori. Non sono giocatori da rimpiangere, ma andando via tutti e quattro qualche problema di ricambi si creerebbe, specie sulla fascia.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #97 il: 28 Agosto 2019, 12:50:33 pm »
In uscita quei pochi giovani in rosa Liguori, Musjk, Pecorino.  Ne prendo atto, ed escluso per Pecorino cui è capitata un’occasione per lui irrinunciabile, non condivido. Non si cresce andando a giocare nella B slovena o in D.
A questo proposito prima dei vari Saporetti, Mbende, Esposito, mi sarebbe piaciuto fosse stata data una chance a Noce, reduce da una stagione da titolare nel Cesena che ha stravinto lo scorso anno il suo girone di serie D. Ovviamente non gli è passato nemmeno per l’anticamera del cervello.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2019, 12:56:03 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #98 il: 02 Settembre 2019, 10:46:07 pm »
Oggi chiude il calciomercato: qualche colpo finale da far cadere dalla sedia? E il fax funziona?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #99 il: 02 Settembre 2019, 11:26:09 pm »
Ho letto della risoluzione consensuale con Brodric...ma Rizzo e Fornito sono sempre nel libro paga del Catania?
Di nuovo acquisti non si hanno notizie...come per altro affermato da PLM.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #100 il: 02 Settembre 2019, 11:49:26 pm »
Ma come? Brodric non era buono? Secondo me, non è stato valorizzato come meritava; eppure sarebbe bastata una dieta a base di chioccia d'età provetta. E Rizzo? Sarebbe stato sufficiente indurlo a prediligere le relazioni omoerotiche e almeno sarebbe tornato utile per la pasta con le sarde o il baccalà o lo stocco alla messinese. E Fornito? A mio avviso, è provvisto abbondantemente di quanto occorre allo scopo prestabilito. Se Lo Monaco si priva di questi assi, vuol dire che ha depositato in federazione il contratto di qualche pezzo grosso che sostituirà i suddetti atleti in maniera conforme alle nostre legittime ambizioni.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #101 il: 03 Settembre 2019, 01:26:36 am »
Niente doveva arrivare e niente è arrivato, in più hanno rescisso anche con Liguori che è finito in D. Dei giovani è rimasto solo Noce che non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello di far giocare. Andiamo avanti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #102 il: 13 Settembre 2019, 05:59:59 pm »
Brutto segno: Lo Monaco chiagne già a settembre parlando di risanamento; almeno prima aspettava febbraio.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #103 il: 13 Settembre 2019, 07:21:34 pm »
Brutto segno: Lo Monaco chiagne già a settembre parlando di risanamento; almeno prima aspettava febbraio.
Certo i pagamenti  trimestrale dell’iva, degli emolumenti ai giocatori con relativi contributi e delle tasse penalizzano fortemente il Catania, per fortuna che c’è Lo Monaco che ci  pensa.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #104 il: 15 Settembre 2019, 11:34:46 pm »
Biagianti, Bucolo e Marchesi sono rimasti forse vittime dell'ansia di risanamento del Direttore?
Nuovo Catania, nuovo nome