Sicuramente i complimenti alla Sancataldese sono più che meritati, hanno fatto la loro partita, a loro modo, senza arrendersi mai anche quando la partita sembrava persa.
Concordo anche sull'eccessivo caricamento di un incontro, del tutto normale ed ininfluente per il nostro campionato, che ha portato i nostri, o meglio alcuni dei nostri, ad essere estremamente nervosi sin dall'inizio della partita. Ovviamente, essendo noi la squadra più tecnica il comportamento rissoso ci ha danneggiato. Il particolare scoraggiante è che ad essere più nervosi sono stati i giocatori con più esperienza, quelli che avrebbero dovuto meglio gestire la situazione. I quattro ammoniti Rapisarda, Rizzo, Andrea Russotto e Sarao, assommano 129 anni, 1347 partite giocate nei professionisti, tra cui 30 in serie A e 296 in serie B. Dubito che alla loro età possano imparare la lezione.
Venendo alla partita, nonostante tutto il nervosismo, ad un certo punto, sul 3-1 ne eravamo in pieno controllo ed è stata buttata via per superficialità sia offensiva, sprecando un bel pò di contropiedi, sia difensiva, con la grandissima dormita prima di un addormentato Buffa e poi del goffo Bethers sul primo gol e della difesa in generale su quello del pareggio.
Leggo di un Grella che ha lasciato imbufalito la tribuna e non posso fare e meno di pensare che qualcuno ieri si sia giocata la riconferma.
Comunque adesso pensiamo a vincere le tre che mancano, per poi concentrarci sulla poule scudetto.
FOZZA CATANIA!