Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Back in Black
« Ultimo post da turiddu il 07 Luglio 2024, 12:28:53 pm »
La tua è un'osservazione molto interessante Templare, credo che i risultati alla lunga arriveranno, senza trascurare i grandi passi avanti e concreti che si sono fatti e si stanno facendo in termini di strutture, visibilità e marketing ( presentazione delle maglie a New York, tra le altre cose).
Aspettiamo e vediamo come si evolveranno le cose, sono fiducioso.
12
Calcio siciliano / Beh...
« Ultimo post da Templare il 06 Luglio 2024, 02:38:11 pm »
https://www.facebook.com/share/r/EZgHfF5f8HLEmfzY/

E presentazione ufficiale maglie la prossima settimana. Sempre a Nuova York.

Tanta roba dal punto di vista marketing, onestamente.
13
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 06 Luglio 2024, 01:19:40 pm »
Intanto Gomis è ufficiale. Mi sa che le "certezze" e le gerarchie che c'erano fino allo scorso anno siano state azzerate, perché Alfredo non mi pare sia venuto per fare il secondo a Desplanches per contratto.
14
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 06 Luglio 2024, 11:53:00 am »
Sempre in attesa delle prime ufficialità, ritorno su Brunori passando da Rinaudo.

Quest’ultimo, in una conferenza stampa messa su per salutare la piazza e spiegare alcuni passaggi della sua esperienza (lodevole iniziativa), fra le tante cose ne ha detta una molto interessante, che era poi il segreto di Pulcinella: Coda, lo scorso anno, era praticamente del Palermo, ma un attimo prima della firma si è scelto di non alterare certi equilibri.

Senza scomodare un Palermo stratosferico in cui in avanti con Miccoli e Cavani c’erano anche Pastore, Hernández e Budan, ricordo solo che la squadra dei record in B aveva in attacco Lafferty, Dybala, Belotti e lo stesso Hernandez.

Considerato peraltro che gli attaccanti succitati se si presentavano soli davanti al portiere e c’era un compagno libero gli passavano la palla, posso sicuramente affermare che il signor Brunori mi ha abbondantemente scassato la *** e prima se ne va, meglio è.

Analiticamente dico invece che i capricci da Wanda Osiris di Brunori, assecondati peraltro, sono un ulteriore indizio dell’aria assolutamente nefasta che si sarà respirata in questi due anni nello spogliatoio e, contestualmente, dell’incapacità di Corini di gestire il gruppo a lui affidato.

Se Dionisi e De Sanctis ci sapranno fare, il cammino sarà sicuramente più agevole e forse riusciremo a vedere realmente il valore dei tanti giocatori arrivati con credenziali altissime e che hanno poi deluso.
15
Calcio siciliano / Back in Black
« Ultimo post da Templare il 06 Luglio 2024, 11:14:33 am »
https://www.stadionews.it/vandeputte-lagente-ecco-perche-ha-accettato-la-cremonese-e-detto-no-al-palermo/

La domanda e': perche' ai tempi di Zamparini, allenatori, DS e soprattutto giocatori, tramite i loro procuratori, non avevano dubbi nel preferire Palermo, anche in B, ad altre realta' ed adesso con una proprieta' "seria" alle spalle, probabilmente il gruppo sportivo piu' forte e strutturato del mondo, accade sempre piu' frequentemente il contrario?

E se per rispondere bastasse soltanto ricordare le cause milionarie puntualmente imbastite e puntualmente perse da Zamparini nei confronti di piu' di un procuratore? Per dire che a me non toglie nessuno dalla testa che uno dei piu' grossi limiti della nostra dirigenza sia quello di non avere ancora capito che in Italia, calcio o altro, c'e' tanta di quella merda che girare con gli stivali a dolcevita non esclude il pericolo di sporcarsi e che una buona fetta di questa merda e' rappresentata dal mondo di questi procuratori, che il piu' delle volte ricordano un misto fra Vanna Marchi, Giovanni Sucato e il Gatto e la Volpe, e dai loro giri di denaro in nero.

Zamparini in questo mondo si sapeva muovere alla perfezione, direi anzi che fosse nel suo elemento naturale e posso soltanto immaginare quanto denaro in nero sia uscito dalle casse societarie in favore di questi soggetti. Con questo non voglio dire che al CFG siano delle verginelle, ma che il loro approccio in questo caso possa non prevedere scorciatoie esentasse credo di poterlo immaginare. E questo fa un mondo di differenza fra "consigliare" i propri assistiti di andare a Cremona o a Genova, sponda derelitta blucerchiata, piuttosto che a Palermo, dove il denaro invece che in nero ultimamente sembrano farlo girare in strutture sportive ed organigrammi tecnici.
16
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da turiddu il 30 Giugno 2024, 07:40:08 pm »
Questa mi manca. Il colmo però sarebbe che il Catanzaro o chi per esso, con Corini in panchina facesse un calcio piacevole ed efficace.
17
Calcio siciliano / Re:Europei, anzi globalei
« Ultimo post da turiddu il 30 Giugno 2024, 07:37:30 pm »
Effettivamente non si capisce più di quale nazione si tratti quando guardi le partite, non tornano più nemmeno i cognomi.
Detto questo, i giocatori azzurri di oggi , nel campionato italiano di 30 anni fa, forse avrebbero potuto fare i titolari in serie b, forse. Del resto quando vedi squadre "italiane" senza nessun italiano in campo, questi sono i risultati.
18
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 30 Giugno 2024, 03:46:08 pm »
Il Palermo c'entra solo di striscio, ma i rumors secondo cui Corini, contattato dal Catanzaro, abbia sparato alto sull'ingaggio, mi "divertono" la domenica.
19
Calcio siciliano / Europei, anzi globalei
« Ultimo post da Templare il 30 Giugno 2024, 03:44:22 pm »
Poche parole: un campionato in cui la squadra degli orologiai e' piena di latini ed africani, i crucchi, dal punto di vista religioso, si dividono fra islamici e animisti, quelli col presidente milf-dipendente e gli inchinanti albionici vabbe', passiamo oltre per pieta', non si puo' chiamare Europeo per squadre nazionali.

Quindi la peggiore Italia nella storia umana non e' mai stata eliminata nel campionato Europeo 2024.

p.s. ho rivisto il Palermo di Corini in maglia azzurra, con un'aggiunta sterilita' offensiva.
20
Calcio siciliano / Re:Catania Campione d'Italia Calcio a 5
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 28 Giugno 2024, 03:16:17 pm »
Mi ha fatto piacere vedere che è stato aperto un topic sull'argomento. Ho sempre seguito con simpatia le sorti della Meta già dalla finale scudetto di 3 anni fa. Quest'anno trovandomi a Catania sono andato a vedere Gara2 al palacatania ed è stata una pessima esperienza per la parte organizzativa dell'evento, ma molto emozionante per la parte sportiva.

Fozza Catania
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10