Autore Topic: Caso Sferrazza  (Letto 1864 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 704
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Caso Sferrazza
« il: 29 Settembre 2009, 01:26:03 pm »
Interrompo il mio silenzio per denunciare con la massima fermezza l'ignobile comportamento del Presidente dell'Akragas Calcio, che, a quanto leggo, avrebbe dedicato a un presunto boss mafioso l'ultima vittoria della squadra agrigentina.
Da acese, da tifoso di calcio, da intransigente nemico della mafia e di qualsiasi tipo di criminalità (organizzata e non) auspico che non si ripetano mai più fenomeni del genere e che si riesca a fare pulizia, a qualsiasi livello, verso le contaminazioni mafiose, che purtroppo non mancano anche nel mondo del calcio.
Basta con le connivenze, con il riciclaggio in squadre di calcio di denaro di dubbia provenienza, con il consenso che indirettamente si procurano le dirigenze che fruendo di tali proventi riescono a salire di categoria!
Fare pulizia potrebbe richiedere decisioni drastiche e dololose. Al minimo insorgere di tali presupposti, le si applichino, senza guardare in faccia nessuno, ma proprio nessuno!
Meglio rimanere nelle serie inferiori, ma puliti e incontaminati, che primeggiare al servizio di oscuri interessi.
Spero che almeno su un tema del genere, che con mia sopresa non era stato ancora trattato nel forum, si possa andare tutti d'accordo. Vedremo.

Forza Acireale.   

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caso Sferrazza
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2009, 01:39:16 pm »
Ovviamente credo che siamo tutti d'accordo; io direi radiazione per 5 anni del Presidente dell'Akragas, indagine federale ed eventuali ulteriori sanzioni per la società e per i giocatori nel caso in cui si provasse un loro diretto coinvolgimento e/o sostegno alle farneticazione di questo essere.

Offline Scarpuccio

  • Newbie
  • Post: 8
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caso Sferrazza
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2009, 04:17:17 pm »
...mumble...mumble..... 8-)
Argomento da trattare con gli spilli......
Fermo restando che (fino a quando non cambiano qualcosa) in Italia si è innocenti sino alla sentenza dell'ultimo grado di giudizio.......
Fermo restando che, là dove ci sono problemi per qualcuno, il gioco può sempre essere ribaltato (ho problemi? Mi faccio una leggiuccola tipo lodo Alfano e chi si è visto si è visto).
Fermo restando che il Presidente dell'Akragas ha "solo" dedicato la vittoria ad una persona (non mi sembra di aver sentito proclami a favore della Mafia o roba simile)
Fermo restando tutta una serie di altre cose........concordo con voi che in queto momento storico una c@zz@ata del genere se la poteva proprio evitare.....

Ma vi invito a riflettere su una cosa, siamo veramente indignati?
O siamo assuefatti, bulimici?
Perchè allora non manifestiamo lo stesso diniego per questa razza di politicanti che magari và in giro con le magliette "La Mafia fa Schifo" e poi la sera a cena li ritrovi con il boss di turno......?!?!?!?!?!

Non è forse meglio avere un presidente che manifesta la sua "appartenenza" piuttosto che avere "qualche" altro presidente che questa appartenenza la rinnega pubblicamente salvo poi farsi gli affaracci propri privatamente!??!?!?!


Ma non stiamo diventando un pò troppo ipocriti noi siciliani?
O forse lo siamo sempre stati tanto e più che in altre parti d'Italia?

Vabbè, torniamo a parlare di calcio che sabato ci aspetta un partitone........

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caso Sferrazza
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2009, 01:10:57 pm »
Testa, Per una volta sono perfettamente d'accordo con te.

Ma mi chiedo l'impegno antimafia interessa solo a noi di Acireale? E'mai possibile che non interessi a nessun altro tranne Scarpuccio e Fantadrum?  8-)

umastru

  • Visitatore
Re: Caso Sferrazza
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2009, 04:32:10 pm »
Testa, Per una volta sono perfettamente d'accordo con te.

Ma mi chiedo l'impegno antimafia interessa solo a noi di Acireale? E'mai possibile che non interessi a nessun altro tranne Scarpuccio e Fantadrum?  8-)
Visto come si è votato in Sicilia, credo di si :^(
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Caso Sferrazza
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2009, 05:53:57 pm »
Ma mi chiedo l'impegno antimafia interessa solo a noi di Acireale? E'mai possibile che non interessi a nessun altro tranne Scarpuccio e Fantadrum?  8-)

Che deduzione intelligente, complimentoni  =D>

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caso Sferrazza
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2009, 06:13:57 pm »
Si, si...si Trunz complimenti anche da parte mia bravo!!!  =D> anche nei momenti meno opportuni riesci ad essere superficiale e banale come sempre no?

Offline massimoali

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caso Sferrazza
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2009, 04:37:14 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>