Autore Topic: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT  (Letto 4231 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2007, 03:23:31 pm »
Ergo evincere, caro Sergio, che quegli stessi da te citati valgono quanto Simplicio, Guana, Bresciano, caracciolo, Di Michele...etc., no!?

No m’pare Gaspare, come tu ben sai, il campionato del Palermo si era interrotto alla vigilia di Natale, quando tra noi e l’Empoli c’era un abisso di punti. Quel Palermo, che non era certamente bello a vedersi tranne negli assolo dei suoi singoli (Di Michele e Amauri su tutti) era piuttosto concreto. Poi, tra l’infortunio di Amauri, perdita incommensurabile, e l’incapacità di Guidolin di uscir fuori dai suoi tradizionali canoni, fecero del Palermo la banda del buco. In sede di mercato estivo avevamo trattenuto Caracciolo (forse credevamo di dare un ricambio a Di Michele) mentre invece avremmo dovuto trattenere Godeas (uomo d’area e punta di razza). Vedi cos’è, caro Gaspare, ogni allenatore cerca di dare un gioco ai giocatori che si ritrova. Scantulin, invece, piuttosto che dare un gioco diverso dal suo amatissimo albero di natale (o del 4-3-2-1), voleva adeguare gli uomini che gli erano rimasti (e alcuni dei quali godevano di chissà quale imprimatur imposto dalla società) all’unico suo gioco concepito. Così buttava via Matusiak, prima punta di ruolo, perché a suo dire non conosce l’Italiano, per fargli fare a Caracciolo (che l’italiano lo conosce bene e chissà perché non glielo ha mai detto che fare reparto da solo non è cosa sua!) quello che faceva prima Amauri con la conseguenza di esporre Caracciolo al pubblico ludibrio verso i tifosi e di esporre i tifosi al pubblico ludibrio dell’Italia intera. Si pensava che a chiusura di mercato invernale le cose si potevano aggiustare ed invece, malgrado due giovanissimi rinforzi arrivati (oltre ai due esperti centrocampisti), le cose rimasero invariate ed in campo continuarono ad andare giocatori che si erano già dimostrati incapaci a svolgere il compito richiestogli e senza nessuna voglia di impegnarsi e chi invece aveva qualità da mettere in campo e stimoli da vendere veniva tenuto a marcire in panchina se non addirittura in tribuna. Questo, in sintesi, è quanto accaduto al Palermo lo scorso anno. Con un Sonetti o un Papadopulo qualsiasi, certamente non avremmo fatto la miseria di 3 punti in 8 gare interne.
Caracciolo è più una seconda punta; al massimo può fare la prima punta in un 4-4-2 o meglio ancora in un tridente. Ma partire dal centrocampo, intercettare il lancio lungo e proteggere da solo la palla dall’arrivo dei due centrali difensivi avversari per far salire i centrocampisti, non è cosa sua.
Spero e mi auguro, anzi ne sono certo, che a Genova avrà miglior fortuna. Per rispondere al tuo dubbio, caro Gaspare, la metà di Caracciolo è stata ceduta per 4,5 mln di euro (e pensare che con mezzo milioncino in più s’accattavanu a Spinesi :-D; o a Genova si sono rincoglioniti o tra le due punte una certa differenza c’è. ::) ::) ::)) Anche Di Michele è andato via per 5 mln per cui, come vedi, stiamo parlando di calciatori di livello ma sfruttati malissimo lo scorso anno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2007, 03:51:09 pm »
In sostanza diciamo quasi la stessa cosa. Io dico che le tre suddette squadre erano superiori e che senza il 2/2 il catania sarebbe arrivato intorno al 11° posto. Di fatto a causa dell'indubbio handicap ambientale /psicologico derivato dai noti fatti, ha rischiato di retrocedere.

Salut

p.s. ci sono segnali che lasciano pensare che il prossimo derby Pa-CT si giocherà senza pubblico avversario.....

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2007, 03:55:14 pm »
Ergo evincere, caro Sergio, che quegli stessi da te citati valgono quanto Simplicio, Guana, Bresciano, caracciolo, Di Michele...etc., no!?

No m’pare Gaspare, come tu ben sai, il campionato del Palermo si era interrotto alla vigilia di Natale, quando tra noi e l’Empoli c’era un abisso di punti. Quel Palermo, che non era certamente bello a vedersi tranne negli assolo dei suoi singoli (Di Michele e Amauri su tutti) era piuttosto concreto. Poi, tra l’infortunio di Amauri, perdita incommensurabile, e l’incapacità di Guidolin di uscir fuori dai suoi tradizionali canoni, fecero del Palermo la banda del buco. In sede di mercato estivo avevamo trattenuto Caracciolo (forse credevamo di dare un ricambio a Di Michele) mentre invece avremmo dovuto trattenere Godeas (uomo d’area e punta di razza). Vedi cos’è, caro Gaspare, ogni allenatore cerca di dare un gioco ai giocatori che si ritrova. Scantulin, invece, piuttosto che dare un gioco diverso dal suo amatissimo albero di natale (o del 4-3-2-1), voleva adeguare gli uomini che gli erano rimasti (e alcuni dei quali godevano di chissà quale imprimatur imposto dalla società) all’unico suo gioco concepito. Così buttava via Matusiak, prima punta di ruolo, perché a suo dire non conosce l’Italiano, per fargli fare a Caracciolo (che l’italiano lo conosce bene e chissà perché non glielo ha mai detto che fare reparto da solo non è cosa sua!) quello che faceva prima Amauri con la conseguenza di esporre Caracciolo al pubblico ludibrio verso i tifosi e di esporre i tifosi al pubblico ludibrio dell’Italia intera. Si pensava che a chiusura di mercato invernale le cose si potevano aggiustare ed invece, malgrado due giovanissimi rinforzi arrivati (oltre ai due esperti centrocampisti), le cose rimasero invariate ed in campo continuarono ad andare giocatori che si erano già dimostrati incapaci a svolgere il compito richiestogli e senza nessuna voglia di impegnarsi e chi invece aveva qualità da mettere in campo e stimoli da vendere veniva tenuto a marcire in panchina se non addirittura in tribuna. Questo, in sintesi, è quanto accaduto al Palermo lo scorso anno. Con un Sonetti o un Papadopulo qualsiasi, certamente non avremmo fatto la miseria di 3 punti in 8 gare interne.
Caracciolo è più una seconda punta; al massimo può fare la prima punta in un 4-4-2 o meglio ancora in un tridente. Ma partire dal centrocampo, intercettare il lancio lungo e proteggere da solo la palla dall’arrivo dei due centrali difensivi avversari per far salire i centrocampisti, non è cosa sua.
Spero e mi auguro, anzi ne sono certo, che a Genova avrà miglior fortuna. Per rispondere al tuo dubbio, caro Gaspare, la metà di Caracciolo è stata ceduta per 4,5 mln di euro (e pensare che con mezzo milioncino in più s’accattavanu a Spinesi :-D; o a Genova si sono rincoglioniti o tra le due punte una certa differenza c’è. ::) ::) ::)) Anche Di Michele è andato via per 5 mln per cui, come vedi, stiamo parlando di calciatori di livello ma sfruttati malissimo lo scorso anno.


MA ORMAI E' ACQUA PASSATA!!!!!!!!!!!!!
 :-D :-P :-D :-P :-D :-P :-D :-P

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #18 il: 10 Luglio 2007, 04:12:38 pm »

No m’pare Gaspare, come tu ben sai, il campionato del Palermo si era interrotto alla vigilia di Natale, quando tra noi e l’Empoli c’era un abisso di punti. Quel Palermo, che non era certamente bello a vedersi tranne negli assolo dei suoi singoli (Di Michele e Amauri su tutti) era piuttosto concreto. Poi, tra l’infortunio di Amauri, perdita incommensurabile, e l’incapacità di Guidolin di uscir fuori dai suoi tradizionali canoni, fecero del Palermo la banda del buco. In sede di mercato estivo avevamo trattenuto Caracciolo (forse credevamo di dare un ricambio a Di Michele) mentre invece avremmo dovuto trattenere Godeas (uomo d’area e punta di razza). Vedi cos’è, caro Gaspare, ogni allenatore cerca di dare un gioco ai giocatori che si ritrova. Scantulin, invece, piuttosto che dare un gioco diverso dal suo amatissimo albero di natale (o del 4-3-2-1), voleva adeguare gli uomini che gli erano rimasti (e alcuni dei quali godevano di chissà quale imprimatur imposto dalla società) all’unico suo gioco concepito. Così buttava via Matusiak, prima punta di ruolo, perché a suo dire non conosce l’Italiano, per fargli fare a Caracciolo (che l’italiano lo conosce bene e chissà perché non glielo ha mai detto che fare reparto da solo non è cosa sua!) quello che faceva prima Amauri con la conseguenza di esporre Caracciolo al pubblico ludibrio verso i tifosi e di esporre i tifosi al pubblico ludibrio dell’Italia intera. Si pensava che a chiusura di mercato invernale le cose si potevano aggiustare ed invece, malgrado due giovanissimi rinforzi arrivati (oltre ai due esperti centrocampisti), le cose rimasero invariate ed in campo continuarono ad andare giocatori che si erano già dimostrati incapaci a svolgere il compito richiestogli e senza nessuna voglia di impegnarsi e chi invece aveva qualità da mettere in campo e stimoli da vendere veniva tenuto a marcire in panchina se non addirittura in tribuna. Questo, in sintesi, è quanto accaduto al Palermo lo scorso anno. Con un Sonetti o un Papadopulo qualsiasi, certamente non avremmo fatto la miseria di 3 punti in 8 gare interne.
Caracciolo è più una seconda punta; al massimo può fare la prima punta in un 4-4-2 o meglio ancora in un tridente. Ma partire dal centrocampo, intercettare il lancio lungo e proteggere da solo la palla dall’arrivo dei due centrali difensivi avversari per far salire i centrocampisti, non è cosa sua.
Spero e mi auguro, anzi ne sono certo, che a Genova avrà miglior fortuna. Per rispondere al tuo dubbio, caro Gaspare, la metà di Caracciolo è stata ceduta per 4,5 mln di euro (e pensare che con mezzo milioncino in più s’accattavanu a Spinesi :-D; o a Genova si sono rincoglioniti o tra le due punte una certa differenza c’è. ::) ::) ::)) Anche Di Michele è andato via per 5 mln per cui, come vedi, stiamo parlando di calciatori di livello ma sfruttati malissimo lo scorso anno.



Ok Sergio, dalla tua risposta non fai altro che darmi ragione su una cosa lapalissiana e che scrivo da tempo: i campionati si giocano in campo e non sulla carta. 8D

I giocatori si non misurano dal pedigree, dai curriculum, dai nomi, dai cognomi e dal codice fiscale...nè tantomeno e soprattutto dalla cifra che li hai pagati. Non bastano questi elementi a fare una squadra competiva....

Il giorno in cui ci toglieremo di dosso queste convinzioni tipiche del siculo frustrato, capiremo che a fare una squadra competitiva, prima ancora dei "soddi" e del "chi fimm ha fattu chistu?", ci vogliono le motivazioni e una seria struttura societaria!

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

sonar

  • Visitatore
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #19 il: 10 Luglio 2007, 07:02:48 pm »
Citazione
caro Gaspare, la metà di Caracciolo è stata ceduta per 4,5 mln di euro (e pensare che con mezzo milioncino in più s’accattavanu a Spinesi ; o a Genova si sono rincoglioniti o tra le due punte una certa differenza c’è

Dunque Caracciolo avrebbe il valore di quando Toni fu venduto dal Palermo?con quella caterva di reti di differenza? invece penso che la comproprietà e lo scambio di giocatori si presta alla plusvalenza.
 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2007, 10:32:20 am »
Sonar non c'e' dubbio che Toni fu venduto malissimo!!!
E la comproprietà di Caracciolo benissimo!!

Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2007, 11:15:27 am »
Sonar non c'e' dubbio che Toni fu venduto malissimo!!!
E la comproprietà di Caracciolo benissimo!!

Saluti


Sono d'accordo, ed aggiungo che con la stessa cifra della comproprietà di "cacocciolo"  abbiamo acquistato per "INTERO" Miccoli!!!!!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

sonar

  • Visitatore
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2007, 03:00:11 pm »
Citazione
Sono d'accordo, ed aggiungo che con la stessa cifra della comproprietà di "cacocciolo"  abbiamo acquistato per "INTERO" Miccoli!!!!!!!!!

Appunto, e mi sembra paradossale che Miccoli valga la metà di "cacocciolo" .
Avaia Piccioitti! non offendete la vostra riconosciuta intelligenza.
A meno che, dopo quella ondata di caldo i "cacoccioli" abbiano preso prezzi proibitivi.  :-))

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2007, 03:18:00 pm »
Sonar la tua osservazione è corretta e ti invito a leggere un articolo sul sito goal.com dove Franco Melli scrive un articolo intitolato "Il vero valore di Miccoli" o una cosa del genere. Il senso dell'articolo è abbastanza chiaro ed è ...o Miccoli è un pacco ed i tifosi del Benfica sono pazzi.....o è inammisisbile che si paghi 4,3 MLN di euro e giocatori di medesimo ruolo in campo valgano per tre volte.....il riferimento è, visto che il tema è la Juve, a Rolando Bianchi 13 MLn di euro.

Io ti dico la mia...il Palermo l'ha pagato poco.....vai su Youtube a deliziarti gli occhi con le giocate del "Romario della Conca d'oro" revisione del "Romario del Salento".

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #24 il: 11 Luglio 2007, 03:23:05 pm »

penso che la comproprietà e lo scambio di giocatori si presta alla plusvalenza.
 

Osservazione corretta. La plusvalenza é ormai la vera protagonista del calcio moderno...  8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2007, 04:33:25 pm »
Citazione
Io ti dico la mia...il Palermo l'ha pagato poco.....vai su Youtube a deliziarti gli occhi con le giocate del "Romario della Conca d'oro" revisione del "Romario del Salento".

OK, vi dico la mia? ebbene ve lo invidio il piccolo grande uomo, oltre che ottimo giocatore, l'ho sempre ammirato e non sarà la casacca rosanero a farmi cambiare opinione.
Il fatto poi che ricorda Romario accresce la mia stima,essendo io un fan del brasiliano , ho sempre davanti agli occhi quando fece un "sombrero" a Baresi che poverino ancora sta cercando la palla.
Ieri su Sky sport 1 hanno dato Inter Catania,Bergomi che commentava è rimasto allibito di come Mascara ha assittato Zanetti e Cordoba con due finte di corpo, ecco la nostra speranza è posta anche in lui , lo scorso anno dopo quella ingenua gomitata è stato preso di mira dagli arbitri e tra squalifiche e infortuni ne è rimasto condizionato a tal punto da non sapersi più esprimere ai suoi livelli.
CMQ se son rose fioriranno ;-)

Saluti e salute a tutti.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domanda per i pasdaran/pretoriani CT
« Risposta #26 il: 11 Luglio 2007, 05:31:26 pm »
Certo Bianchi è decisamente più giovane...però se Miccoli vale 4,3 MLN Bianchi non vale 13 MLN....

Io sono sempre stato un ammiratore del Coniglio di Caltagirone!!

saluti

« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 08:07:14 pm da Redazione »