Autore Topic: Per Templare  (Letto 5435 volte)

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2007, 11:24:34 am »
:-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D

Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.

Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).

Grazie per avermi regalato un pò di allegria.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Almeno metto allegria, perchè credimi, con tutto il rispetto, tu metti tanta tristezza! :-))
Perchè casomai chi ha ucciso Raciti invece è un tifoso o e tanto diverso da chi manda le teste mozzate! 8-) Certo come no.

Ma chi celi dietro il tuo nik? Zamparini? Miccichè? Sagramola? Chi sei che dai per certo che in una città come Palermo e in una regione come la Sicilia dove anche chi ha una bancarella paga il pizzo, per asserire con certezza che il tuo presidente ha le mani libere o comunque non "accontenti" le frange più estremiste del vostro tifo, cosa che fanno tutti i presidenti italiani?
Zamparini poi :-D :-D quello dell'ipermercato di Cinisi costruito sui terreni di Badalamenti :-D :-D e poi sono io il comico?

Credo che in Italia a difendere la responsabilità oggettiva sarete rimasti tu e i colletti bianchi della Federazione. L'altro giorno a "tg 2 10 minuti" ho assistito ad un dibattito in cui un esponente del sindacato di polizia diceve che la polizia di stato farà una proposta di revisione parziale della responsabilità oggettiva alla federcalcio in cui proporrà la squalifica a settori e non più tutto lo stadio, perchè in questa maniera si colpisce il settore in cui avvengono gli incidenti e si tutelano gli altri tifosi. E se lo dice la polizia è tutto dire.

Per me è comunque sbagliato perchè si dovrebbe arrivare, come in Inghilterra, alla responsabilità individuale. Ma già è un passo avanti e un'ennesima dimostrazione che la responsabilità oggettiva così com'è non funziona.
Tutti i presidenti se ne lamentano, ma non fanno nulla per cambiarla. Ma del resto da chi si lamenta del sistema (oggi sul nostro giornale ho letto l'ennesima laganza del tuo grande presidente contro Pancalli :-P) e poi rielegge a maggioranza Matarrese che ti aspetti? Parole è basta!

Leggo pure che oltre a sapere quanti peli ha nel deretano Zamparini sai con precisione cosa è avvenuto quel venerdì dentro lo stadio. Evidentemente c'eri, però se c'eri chissà dov'eri :-D perchè non ti sarai accorto che non appena entrati i tuoi bravi ragazzi hanno acceso subito i fumoggeni (io sono abbonato in tribuna B accanto al settore ospiti ;-)).
Si poi è vero che dalla Nord hanno iniziato a tirare fumoggeni verso il settore ospiti, ma per questi episodi non è certo prevista la squalifica a vita dello stadio, recidiva o no.
Di questi episodi ne avvengono da per tutto e in tutti gli stadi, solo che vengono pesati in maniera diversa dali tuoi integgerrimi giudici. Potrei citarti decine di casi tra Napoli, Genova, Roma e via dicendo.

C'eri anche a Torino e Roma per stabilire che lì si che si sono dissociati dai teppisti che fischivano il minuto di silenzio e non come a Catania in cui invece 20 mila persone hanno applaudito e incoraggiato gli autori dell'omicidio Raciti. Ah te l'ha detto Tosel, allora.... :-D
Sai pure che al Massimino non ci dissociamo mai con fischi o applausi ironici ai cori contro la polizia o a favore dei diffidati, capisco.

Avevo postato un link qualche giorno fa su degli incidenti avvenuti all'interno del Meazza tra tifosi milanisti che hanno le stesse identiche modalità di quelli di Catania, in cui per poco non ci scappava il morto, te lo sei letto? e cosa è successo? Quali provvedimenti ha preso l'illuminato Tosel? O mi risponderai come quel messinese che mi ha detto che siccome sono scontri interni tra tifosi milanisti non è la stessa cosa che aggrdire un poliziotto? Ci sono forse incidenti e morti di prima e di seconda categoria?

Certo è strano che uno che si dice di destra come te ragiona come un democristiano doroteo della peggiore specie, difendendo questo sistema e denigrando chi invece si chiama i propri diritti. E guarda che io non sono certo di sinistra o peggio un comunista anche se ti ho fatto quella battuta su Lunardi, sono stato iscritto pure al F.d.G. e oggi ad Azione Giovani per farti capire.
Per anni abbiamo lottato contro il sistema andreottiano che appunto negava in maniera clamorosa il malaffare e quella mentalità secondo cui con la mafia bisogna conviverci e non lottarla, e tu mi difendi o mi giustifichi certe indecenze?
Strano e pensare che spesso ho letto cose scritte da te che non solo condividevo, ma mi facevano pensare cose diverse da quelle che invece adesso fanno cadere le braccia!



"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2007, 11:45:14 am »
Vedi Animarossazzurra, da uomo di destra dovrebbero esserti care le parole di Giorgio Almirante, che chiedeva la pena di morte per i brigatisti e due volte la pena di morte per i terroristi di destra.

Da uomo di destra dovresti prima di tutto occuparti di chi ti sta accanto e condivide i tuoi stessi ideali e fare in modo che sia lui il primo a rispettare le leggi e le regole.

Uomo di destra vera, del F.d.G., sia chiaro. Perchè Azione Giovani, con tutto il rispetto, ha a che fare con Alleanza Nazionale e se mi parli di democristianità dorotea forse dovresti guardare in casa Fini prima che pensare a me.

Il giustificazionismo ad oltranza lasciamolo agli altri, assumiamoci le nostre responsabilità e non creiamoci fantasmi quando non esistono. Questo é quello che penso e da sempre, sia che si tratti di calcio che di politica, di guerra o di lavoro.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2007, 12:32:55 pm »
Si va bene Templare, non solo hai eluso alle mie considerazioni ma mi confermi di far parte di quella Destra che col suo modo di agire ha lasciato certe battagle alla sinistra ed è rimasta nel ghetto.

Di quella Destra lì è piena pure la curva Nord catanese, quelli che si richiamano anche loro ad Almirante o al Duce e poi inneggiano contro la polizia, questo uno dei motivi per cui me ne andai dal F.d.G.. Ma per favore va!

Io invece di vanto di essere di quella Destra in cui militavano Paolo Borsellino o Beppe Alfano che hanno pagato con la vita il loro impegno contro il malaffare, altro che doroteismo o quella Destra che con la mafia ci conniveva!

Da loro, semmai, ho imparato ad assumermi le mie responsabilità in uno Stato che funzioni e ad alzare la voce in caso contrario.
Ma poi giustificazionismo di che?  8| Chi sta giustificando cosa?  8| Di quali fantasmi vai parlando? 8|
Senza offesa Templare, altro che doroteismo mi pari Ciancimino :-D :-D

Ciao
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2007, 12:39:36 pm »
Si va bene Templare, non solo hai eluso alle mie considerazioni ma mi confermi di far parte di quella Destra che col suo modo di agire ha lasciato certe battagle alla sinistra ed è rimasta nel ghetto.

Di quella Destra lì è piena pure la curva Nord catanese, quelli che si richiamano anche loro ad Almirante o al Duce e poi inneggiano contro la polizia, questo uno dei motivi per cui me ne andai dal F.d.G.. Ma per favore va!

Io invece di vanto di essere di quella Destra in cui militavano Paolo Borsellino o Beppe Alfano che hanno pagato con la vita il loro impegno contro il malaffare, altro che doroteismo o quella Destra che con la mafia ci conniveva!

Da loro, semmai, ho imparato ad assumermi le mie responsabilità in uno Stato che funzioni e ad alzare la voce in caso contrario.
Ma poi giustificazionismo di che?  8| Chi sta giustificando cosa?  8| Di quali fantasmi vai parlando? 8|
Senza offesa Templare, altro che doroteismo mi pari Ciancimino :-D :-D

Ciao

Sì nel ghetto mi trovo bene. Nella riserva indiana direi. La destra pappa e ciccia con Berlusconi, di cui per inciso non facevano parte nè Borsellino nè Alfano, non mi é mai interessata. E se ti vanti di appartenere alla destra che combatte la mafia non vedo che cosa ci stai a fare in AN.

Ciancimino mi mancava. Avanti un altro.  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2007, 07:35:40 pm »


Sì nel ghetto mi trovo bene. Nella riserva indiana direi. La destra pappa e ciccia con berlusconi, di cui per inciso non facevano parte nè Borsellino nè Alfano, non mi é mai interessata. E se ti vanti di appartenere alla destra che combatte la mafia non vedo che cosa ci stai a fare in AN.

Ciancimino mi mancava. Avanti un altro.  :-D :-D :-D



Casomai quelli che combattete la mafia siete voi, quelli di Fiore o di Rauti. Ma per cortesia  :-D :-D
A me nemmeno piace l'asse Berlusconi Bossi, ma preferisco una Destra di governo, che si assume le sue responsabiltà contrastando davvero la sinistra, che una Destra come la tua che è solo buona a rivangare nostalgie del ventennio o dare la caccia all'immigrato assieme al leghista Borghezio per far aumentare i consensi alla sinistra... 8-)
Guarda cambiamo argomento e rimaniamo in topic che è meglio e ci fai più bella figura, credimi :-)) ;-)

Rimane il fatto che continui ad eludere le mie argomentazioni e ad arrampicarti sugli specchi, così come hai eluso in buona sostanza le argomentazioni di Gaspare.
A me dai solo l'impressione di una persona che ha solo la necessità di essere contro e per amore di farlo difende l'indifendibile. Oltre che come i messinesi, ti piace bagnarci il pane in questa salsa, altro che se sai essere obiettivo.

Saluti e baci! :-D

P.S.: ricordati che la vita è una ruota e gira per tutti! Mai dire che di quest'acqua non ne bevi. Lo dicevano anche a Messina per i nostri ricorsi al TAR e poi... :-))
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2007, 07:51:52 pm »
Ammazza che siete duri! Templare tu sei, Templare tu fai, Templare fai meglio a stare zitto, etc. etc. Ma che é la polvere di basalto? Cosa vuoi detto, che siete stati puniti oltremodo? Che la colpa di tutto é della responsabilità oggettiva? Che al passaggio degli ultras catanesi il mondo dovrebbe tirare petali di rosa ed intonare canti di gloria?

Per tutto questo c'é Gaspare e tre-quarti di tuoi concittadini, sindaco guaglione in testa, che la pensa in questa maniera. Rivolgiti a loro. Io la penso in maniera differente, la mia posizione é chiara e non eludo alcunchè. Tu non ti curar dei deliri del Templare, ma guarda e passa.

La ruota gira. Hai ragione. Quando arriverà il turno che anche a Palermo ammazzeremo un poliziotto allo stadio, passerò il tempo a dire le stesse cose a quella parte di miei concittadini che se la prenderà con Tosel, la Federazione, la responsabilità oggettiva e l'Apeiron di Anassimandro.

Buon weekend!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2007, 08:12:34 pm »
Io credo che sarebbe molto meglio stare in silenzio in questo momento.Invece di cercare di distribuire responsabilità a destra e a manca soltanto perchè siamo delusi ed arrabbiati di essere stati privati della nostra passione.
La responsabilità oggettiva esiste da 20 anni ed esiste per tutti.
Non solo per il Catania.E di questo,per giunta,ne erano ben consapevoli i mitici sostenitori,visto che già a settembre c'erano state comminate 2 giornate di squalifica.Ma non mi pare che abbiano fatto qualcosa per evitare di incapparci di nuovo.
La colpa di quanto è successo è della responsabilità oggettiva?
Che sia un meccanismo ingiusto ed anacronistico siamo tutti d'accordo.
Ma a Catania è successa una cosa che in 100 anni di calcio in Italia non era mai accaduta.E' morto un agente di polizia.E questa è colpa della responsabilità oggettiva?
Quale sarebbe stata la pena più equa per il Catania?Pretendevamo che il giudice sportivo ci desse un buffetto sulla spalla e via?Facciamo i seri.
Il giudice sportivo cosa doveva fare?E' colpa sua se solamente quest'anno nella metà delle partite al Cibali sono successi incidenti e già una volta per un pelo non c'è scappato il morto?
Facciamo i seri.
Le dimissioni del questore..come se in precedenza non fossero avvenuti episodi ugualmente gravi che abbiamo subito dimenticato.
Il Catania,è vero,sta pagando per tutti.Ma era inevitabile che accadesse.Perchè il morto ci è scappato qui e non a Bergamo,a Brescia o ad Avellino.Cosa volevate?Che pagassero pure il Chievo o l'Albinoleffe per quanto è accaduto qua?
Paragonare i fischi di Roma con il morto di Catania è una cosa cosi stupida che non posso credere che l'abbiate scritta voi.Anche quando il giudice sportivo avesse dato una giornata di squalifica alla Roma,cosa cambiava?Serviva di consolazione?Non credo.
Penso sia meglio parlare di calcio giocato,ci facciamo più figura.
Per quanto mi riguarda,anzichè distribuire responsabilità,tenterò nel mio piccolo di agire con i fatti l'anno prossimo allo stadio.E penso che tanta gente che si è stufata di queste cose farà lo stesso.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2007, 08:48:33 pm »
:-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D

Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.

Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).

Grazie per avermi regalato un pò di allegria.



Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che a Palermo, neanche da voi esiste il PARADISO,
com'e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.





"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2007, 08:57:06 pm »
:-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D

Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.

Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).

Grazie per avermi regalato un pò di allegria.



Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che a Palermo, neanche da voi esiste il PARADISO,
com'e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.





"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

ERRATA CORRIGE pardon

Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che neanche da Voi esiste il PARADISO,
come non e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2007, 09:30:23 pm »


Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che neanche da Voi esiste il PARADISO,
come non e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.



Ti invito a ricordarmi un mio post dove ho detto che a Palermo lo stadio é frequentato soltanto da persone perbene e che i delinquenti sono altrove. Non ho mai detto questo, so benissimo quanta m e r d a ci sia pure a casa mia, ma io ho detto un'altra cosa. Ho detto che allo stato attuale il Palermo mi sembra tutto tranne che una società vittima o ostaggio dei propri ultras.

Per inciso il gruppo che espose quell'ignobile striscione era in curva sud, non nella nord, sede storica del tifo organizzato rosanero e nel corso degli anni é stato "ridotto" a poche unità. Ridotto più o meno spontaneamente...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #25 il: 16 Marzo 2007, 09:57:07 pm »
 :-D :-D :-D...bellissimo duetto Templare Animarossazzurra :-D...che state facendo il remake di Fiuggi!?  =D> =D>

FEIN, fratello....purtroppo non sono d'accordo con te. Se non passa il concetto di responsabilità individuale e quindi lo Stato o chi per lui non ti garantisce, ci saranno ancora altre tragedie. Noi dobbiano fare la nostra parte, su questo non ci piove. Personalmente ho pure litigato in tribuna B con chi insultava Bogdani perchè albanese...più volte abbiamo fischiato a cori come "diffidati sempre presenti" o "poliziotto primo nemico"...cori che tralaltro anche in curva Nord canteranno in 2/300 su 5 mila abbonati. Finiamola di martellarci i cotillones, dai!

Insomma l'hai visto o no che di tutti quegli arrestati ce n'è solo un o in carcere!? Gli altri sono a casa e tu ed io senza stadio! Che caiser di giustizia è questa? Ma come fai ancora a giustificare sta fetensia di istituzioni pubbliche e sportive?

Il Questore Fein...il Questore di Catania in un Paese normale se non si sarebbe dimesso sarebbe stato rimosso da un ministro degli interni degno di questa carica. Quando uno dopo le denunce ricevute per Catania Messina fa spallucce dicendo al Catania che la curva Nord è una zona franca, non è controllabile deve assumersi la responsabilità di quello che dice. Uno Stato che permette zone franche sul suo territorio è un Stato che può chiudere, Fratello...ma diciamole le cose come stanno!

Suvvia Fratello, basta con questa autocritica. Ti prego, diamo soltanto il destro a chi schiuma risentimento verso di noi! (importante, fra questi non annovero TEMPLARE...meglio specificare :-D)

Ciao!
« Ultima modifica: 17 Marzo 2007, 12:46:44 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #26 il: 17 Marzo 2007, 12:53:41 pm »
Sia chiaro.
Sono d'accordissimo sul fatto che le istituzioni debbano fare molto ma molto di più di quanto fatto finora.
Noi possiamo non essere d'accordo con certe frange del tifo,isolarle o farle sentire a disagio quanto vogliamo,ma se materialmente restano dietro le sbarre quanto il diavolo resta in paradiso c'è poco da fare.
Io credo che si richiedeva una cosa soltanto alle istituzioni,una sola:la certezza della pena.Si sono adottate solo misure da dare in pasto alla pubblica opinione,ma la sicurezza che quando qualcuno pensa di fare quello che vuole in una curva dello stadio finisce in galera almeno per 6 mesi ancora è utopia.


Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #27 il: 17 Marzo 2007, 01:32:29 pm »
:-D :-D :-D...bellissimo duetto Templare Animarossazzurra :-D...che state facendo il remake di Fiuggi!?  =D> =D>

.più volte abbiamo fischiato a cori come "diffidati sempre presenti" o "poliziotto primo nemico"...cori che tralaltro anche in curva Nord canteranno in 2/300 su 5 mila abbonati. Finiamola di martellarci i cotillones, dai!
...
 Uno Stato che permette zone franche sul suo territorio è un Stato che può chiudere, Fratello...ma diciamole le cose come stanno!


Gaspare,

concordo con te sul secondo punto, non sul primo. E' vero che uno stato non può permettere zone franche, é vero che lo stato avrebbe dovuto fare di più, al limite chiudendo anche la curva. Sicuramente identificando e punendo i delinquenti.

Però non é vero che i cori venivano cantati solo da due o trecento persone, io come te sono stato in B, per giunta vicino la Nord, e i cori venivano cantati da quasi tutta  la curva, tipo 4.000 su 5.000! ricordo come fosse ieri quando é entrato il poliziotto in curva contro il Messina, io guardavo da un'altra parte e sono saltato in aria sentendo il rumore assordante dei fischi della curva, mi sono girato di scatto e ho chiesto al mio vicino "cosa succede"? E lui " Un poliziotto é entrato in curva!". I fischi erano migliaia, non centinaia. Poi siamo d'accordo che quelli che materialmente hanno, o avrebbero, picchiato il poliziotto sono stati una decina (e sarebbero stati un centinaio), però, ripeto cori e fischi non erano, e non sono stati, di pochi ultràs. Detto questo, sono convinto che le migliaia di persone conniventi (culturalmente) con questo pseudo-tifo di capi ultràs meritevoli di sana galera oggi, dico oggi, hanno cambiato idea, e sono convinto che al prossimo coro del megafonista alzeranno spallucce (mentre in b fischieremo)

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Templare
« Risposta #28 il: 17 Marzo 2007, 08:57:23 pm »
Io credo che sarebbe molto meglio stare in silenzio in questo momento.Invece di cercare di distribuire responsabilità a destra e a manca soltanto perchè siamo delusi ed arrabbiati di essere stati privati della nostra passione.
La responsabilità oggettiva esiste da 20 anni ed esiste per tutti.
Non solo per il Catania.


Ciao Fein, chi sei il Templare catanese!?  :-D :-D
A parte lo scherzo, starei zitto se gli altri stessero zitti e non ci bagnassero il pane. Mi riferisco ai media che non hanno fatto altro che criminalizzarci oltre modo e ai tifosi avversari che come puoi leggere su questo forum con la morte di Raciti (quella di Currò ieri!) hanno trovato di che divertirsi.
La responsabilità oggettiva è vent'anni che c'è e non ha concluso un bel niente, puoi dire che in questi ventanni è diminuita la violenza o che le frange estreme si siano spaventate?

E di questo,per giunta,ne erano ben consapevoli i mitici sostenitori,visto che già a settembre c'erano state comminate 2 giornate di squalifica. Ma non mi pare che abbiano fatto qualcosa per evitare di incapparci di nuovo.

Perchè non gliene frega nulla del Catania e del calcio, sanno che lo stadio è una zona franca e muovendosi in branco sfogano la loro ignoranza bestiale tranquilli che non pagheranno individualmente mai. Anzi hanno pure capito che con la responsabilità oggettiva gliela possono fare pagare a tutti noi e loro farla franca. Perchè non ti domandi come fanno i diffidati ad essere allo stadio mentre dovrebbero essere in questura a firmare un registro?

La colpa di quanto è successo è della responsabilità oggettiva?

Anche!

Che sia un meccanismo ingiusto ed anacronistico siamo tutti d'accordo.


E allora perchè non cambiarla. Come ho già scritto perfino la polizia chiede alla Federazione di cambiarla perchè inefficace e dannosa.

Ma a Catania è successa una cosa che in 100 anni di calcio in Italia non era mai accaduta. E' morto un agente di polizia.E questa è colpa della responsabilità oggettiva?
Quale sarebbe stata la pena più equa per il Catania? Pretendevamo che il giudice sportivo ci desse un buffetto sulla spalla e via? Facciamo i seri.
Il giudice sportivo cosa doveva fare?E' colpa sua se solamente quest'anno nella metà delle partite al Cibali sono successi incidenti e già una volta per un pelo non c'è scappato il morto?
Facciamo i seri.


E' morto fuori dallo stadio Fein, come del resto gli incidenti. E comunque fosse morto a Roma, a Milano o a Torino nelle stesse modalità di Catania non sarebbe scattata questa abnorme squalifica, complici anche i media che avrebbero fatto quadrato attorno a quelle squadre perchè sono figlie di un dio maggiore...sii serio tu Fein perchè lo sai come funziona qui in Italia 8-)
E ti ricordo, come disse pure Mughini a Controcampo, senza che nessuno ha avuto il coraggio di obiettare, che in quelle città succedono domenicalmente tafferugli e guerriglie che solo per puro caso non ci è scappato il morto!

Le dimissioni del questore... come se in precedenza non fossero avvenuti episodi ugualmente gravi che abbiamo subito dimenticato.

Su questo ti ha risposto Gaspare e io lo quoto in pieno... anche se di sinistra :-D

Il Catania,è vero,sta pagando per tutti.Ma era inevitabile che accadesse.Perchè il morto ci è scappato qui e non a Bergamo,a Brescia o ad Avellino.Cosa volevate?Che pagassero pure il Chievo o l'Albinoleffe per quanto è accaduto qua?

 8| Ma cosa c'entra che a pagare dovevano essere anche altre città Fein? ma chi l'ha mai scritto o preteso? Ma cos'è Templarite acuta :-D :-D Noi vogliamo che a pagare siano i responsabili e che non si metta alla gogna una città intera. Che cavolo di discorso fai? 8|

Paragonare i fischi di Roma con il morto di Catania è una cosa cosi stupida che non posso credere che l'abbiate scritta voi.Anche quando il giudice sportivo avesse dato una giornata di squalifica alla Roma,cosa cambiava?Serviva di consolazione?Non credo.

Premettendo che sono contrario alla responsabilità oggettiva in tutti gli stadi italiani e quindi sono contento per i romanisti e i granata che non hanno pagato colpe altrui, però come ha già scritto qualcuno, visto che c'è sta croce di norma e in un momento di grave tensione come quello  appena dopo la morte dell'ispettore Raciti dove si era detto che non si sarebbe più tollerato che nemmeno una mosca volasse in senso contrario dentro uno stadio, anche quella sola giornata di squalifica alla Roma e al Torino sarebbe stato un segnale.
Ma poi che vuol dire? A questo punto anche tu sei complice degli assassini e dei teppisti, perchè è questo il senso che Tosel ha voluto dare al suo distinguo.
Stupidi non siamo Fein, siamo fessi. Quello sì. >:(

Penso sia meglio parlare di calcio giocato,ci facciamo più figura.
Per quanto mi riguarda,anzichè distribuire responsabilità,tenterò nel mio piccolo di agire con i fatti l'anno prossimo allo stadio.E penso che tanta gente che si è stufata di queste cose farà lo stesso.


Su questo ti quoto assolutamente. Ciao ;-)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2007, 12:59:34 pm da Redazione »
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”