Autore Topic: Considerazioni  (Letto 890 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Considerazioni
« il: 12 Marzo 2007, 03:31:56 pm »
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno rivolto un bentornato ;-)

Certo, fra questi non posso che notare chi con la solita, l'immancabile, faccia tosta si augura nuovi corsi pretendendo rispetto a senso unico...e dopo la spazzatura e la calunnia che ha gettato sulla nostra comunità. Complimenti!

Mi verrebbe pure di scrivere qualche riga pure per tale "U MISSINISI"  ma l'accostamento che qualcuno ha fatto con Mastella mi ha fatto desistere :-D...un idiota che non rappresenta nessuno. Paragone azzeccatissimo! =D>

Fatta questa premessa, passiamo a noi. Il Catania non sta andando bene, inutile fare altri giri di parole. Ha un autonomia di un tempo e tre quarti 8| e i numeri sono impietosi: 3 punti in 9 partite, attacco col contagocce e difesa colabrodo. Insomma, media retrocessione che fortunatamente è mitigata dal buon fieno messo in cascina nel girone d'andata e dalle squadre sottostanti o pari punti che non fanno meglio.

In questo quadro sconfortante c'è qualche spiraglio che induce ad un cauto ottimismo. Infatti oltre i già citati 32 punti, la squadra continua a sciorinare il suo bel gioco. A Roma contro la Lazio abbiamo raccolto molto meno di quello che meritavamo, così ieri a Torino. Ma non posso lamentarmi nemmeno della prestazione offerta contro il Siena. Il problema sono quei maledetti ultimi minuti che fanno pensare che già un'ottima Lazio ci abbia macinato o, peggio, uno sconclusionato Torino non meritasse quel posto di classifica o al Siena che quel pareggio stava pure stretto.

Allora cos'è che non funziona? ...La mazzata psicologica post 2 febbraio, la tenuta atletica, i titolari stanchi e le riserve non tutte all'altezza, la fortuna che ci ha girato le spalle (leggasi infortuni di Morimoto e Mascara!), l'imprecisione sotto rete senza la quale avremmo commentato un Lazio Catania e un Torino Catania in maniera nettamente diversa da adesso o cos'altro!?

Francamente, come a me fratuzzu Santo, anch'io ho mi sento depresso. E come me fratuzzu, sono i miei stessi contifosi che mi hanno messo in questo stato. O meglio, quelli che non si smentiscono mai, che passano dall'esaltazione al disfattismo totale, che pretendono di sostituirsi a Marino...a Lo Monaco o a Pulvirenti.

Si dice che la preparazione atletica è stata sbagliata o è stata fatta per far correre il Catania solo nel girone di ritorno 8|...dalla faccina capirete che me pare na strunzata galattica!
A parte che lo staff del prof. Petralia è uno dei migliori in Italia, ma poi davvero esiste una Società che fa fare la preparazione atletica della sua squadra solo per metà campionato!? ...Su via, siamo seri!

Si dice che Marino non sappia fare le sostituzioni o che non ha alternative valide perchè la Società non gliele ha voluto dare manco a gennaio. Allora faccio le mie considerazioni:

1) Marino è statisticamente l'allenatore che applica poco il turn over. Lo faceva già prima di venire a Catania e lo ha detto anche lui in alcune interviste, adducendo come motivo (e io concordo!) l'assimilazione dei suoi dettami tattici.

2) Non crederò nemmeno se lo vedo (anzi sarebbe bene che la smettessimo con certe chiacchiere da cortile!) che a Marino gli sono stati imposti determinati giocatori. Se non considera Millesi o ha accantonato Sardo lo ha fatto dopo una sua valutazione (possiamo discuterla, per carità!) nell'arco di questa stagione.

3) Non sopporto i ragionamenti fatti in base alle fasi lunari. Questa panchina è la stessa, più o meno, di quella che fino alla partita con l'Empoli veniva indicata da più parti come parte integrante del gruppo ottimamente plasmato da Marino e che non fa rimpiangere i titolari.
Ora l'abbiamo scoperta non all'altezza!

4) Ma anche se queste riserve non fossero all'altezza, vorrei che qualcuno mi spiegasse quali giocatori di serie A (visto che dobbiamo ragionare come l'album Panini!) verrebbero a Catania volentieri a fare il turn over partendo dal fatto che il blasone del Catania in massima serie è pari allo zero.

5) Qualcuno obietterà che si può optare per dei buoni giocatori di B, ma se ricordo bene i Minelli, i Sardo, i Millesi e pure i Rossini e i Morimoto giocavano o giocherebbero titolari fissi in serie B

6) Infine, vorrei anche che qualcuno mi spiegasse perchè il Catania non può permettersi in massima serie di lanciare giovani promettenti come Izco o Morimoto e quando sarà pure Biagianti e invece deve avere per forza il "giocatore di A" in panchina che potrebbe risultare destabilizzante per lo spogliatoio (qualcuno si ricorderà le bizze di Colucci ad inizio campionato!) e per i bilanci societari.   

A voi la palla...E SEMPRE FORZA CATANIA! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Considerazioni
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2007, 04:23:02 pm »
Bentornato.
Anche io avevo smesso di scrivere dopo la tua assenza e quella di Marco69.Credo che la migliore arma per certi personaggi sia l'indifferenza.

Bando alle ciance.Non voglio fare considerazioni tecnico tattiche o roba del genere.
Domenica abbiamo il match point per chiudere definitivamente il discorso salvezza.Sfruttiamolo.
In fondo,malgrado tutto,abbiamo gli stessi punti di Udinese ed Atalanta.Quindi certi disfattismi sono fuori luogo.
Vincere con la Reggina significherebbe mettere 13 punti di distanza tra la zona B e noi.Solo questo dobbiamo fare.
Purtroppo dopo quel maledetto 2 febbraio,credo che la squadra,aldilà di mercato o non mercato,panchina o non panchina,abbia perso la "gioia di vivere" e stia semplicemende sopravvivendo in attesa della fine del campionato.Cerchiamo di fare una vittoria e qualche pareggio e tutto sarà messo alle spalle.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Considerazioni
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2007, 04:23:32 pm »
Citazione
6) Infine, vorrei anche che qualcuno mi spiegasse perchè il Catania non può permettersi in massima serie di lanciare giovani promettenti come Izco o Morimoto e quando sarà pure Biagianti e invece deve avere per forza il "giocatore di A" in panchina che potrebbe risultare destabilizzante per lo spogliatoio (qualcuno si ricorderà le bizze di Colucci ad inizio campionato!) e per i bilanci societari.  


Credo che sia un problema tutto SICILIANO!!!!!!!!!!
(vedi Cavani-Matusiak-Giacomazzi nel PALERMO)
 :-D 8-) :-D 8-) :-D 8-) :-D 8-)

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Considerazioni
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2007, 04:57:31 pm »
La cosa incredibile, caro Gaspare che alla fine del campionato sai quale potrebbe essere l'unica squadra che non avrà fallito l'obiettivo stagionale???

Il Catania!!

Il Messina se va in B è una stagione fallita.
Il Palermo se va solo in Uefa, in base agli obiettivi, penalizzazioni etc.., sarà una stagione fallita.