Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: GASPARE - 14 Marzo 2007, 03:35:00 pm

Titolo: Per Templare
Inserito da: GASPARE - 14 Marzo 2007, 03:35:00 pm
Non ti smentisci mai, eh? Complimentoni.


Su cosa dovrei smentirmi? Sulle mie convinzioni o sul fatto che ti abbia tirato in ballo più o meno volontariamente?

Sulla prima ipotesi fai bene. Non solo non mi smentirò mai...ma i fatti mi danno sempre più ragione. In Lega si cuce e si scuce assecondo le convenienze...come la tela di Penelope.
Liberissimo non crederci e di continuare a pensare che basti un centravanti comprato a gennaio per ragiungere l'obiettivo stagionale.

Liberissimo pure di continuare a convincere il mondo intero che Zamparini era ed è un modello gestionale e di comportamento da imitare. La sua storia è diversa...ma se la volete dipingere in un altro modo perchè ha portato il Palermo a risultati mai conseguiti prima, vi capisco e buona pace a voi!

Liberissimo pure di rispondermi "ma se non ci credi, perchè non cambi sport"....dovrei risponderti che lo vorrei, ma al cuore non riesco a comandare.
Amo la mia squadra e i suoi colori nonostante sia immersa fino al collo in questa lordura d'ingiustizie e di figli e figliastri chiamata Lega calcio e senza di lei sò che mi mancherebbe qualcosa di importante.

Sulla seconda ipotesi, che dirti!? Che anche qualcun altro ha scritto che urlare rende antipatici, ma so che la prenderesti come scusa o come mancanza di coraggio da parte mia. Perciò non dico nulla.

Però è quello che penso. E' una balla colossale quella che se stai buono ti rispettano...sei simpatico! Vorrei che m'indicassi uno, uno solo dei dirigenti calcistici che in questi anni non ha battuto i pugni sul tavolo perchè si è sentito vittima di un torto o per lavare i panni sporchi di casa sua in pubblico!

Nessuno sta zitto Templare, nessuno...perchè sono  come i suini che si fanno spazio per arrivare al trogolo. Una volta arrivati a mangiare stanno zitti...per poi tornare ad urlare non appena gli tolgono il posto!

E' il sistema che è malato...è il sistema che va cambiato. Per questo io godo quando la giustizia ordinaria "viola" il sacro tempio di questo presunto ordinamento sportivo.
Per questo non ho gioito per la vittoria ai Mondiali degli Azzurri. Perchè immaginavo che quella di Moggiopoli finisse come la Primavera di Praga e l'ho capito da quei bisbigli che poi sono divenuti degli urli arroganti che recitavano più o meno così "Se siamo i campioni del mondo non è vero che i campionati erano taroccati!"

Questo calcio è la cartina tornasole del sistema Italia, per me...poi liberissimo di credere il contrario o di pensare che sono byte sprecati!
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 14 Marzo 2007, 04:30:54 pm
Non ti smentisci mai, eh? Complimentoni.

E' il sistema che è malato...è il sistema che va cambiato. Per questo io godo quando la giustizia ordinaria "viola" il sacro tempio di questo presunto ordinamento sportivo.


In questa frase c'é tutto il problema. Il sistema é tutto malato, compreso quella giustizia ordinaria che vuoi fare apparire silile a quella divina, giusta e perfetta. La stessa giustizia che da ragione al Catania se viene da Catania, da ragione al Genoa se viene da Genova, mentre se viene da Roma da loro torto o ci mette dieci anni per riconoscere giustizia, il tempo necessario perchè dell'episodio si ricordino solo gli intimi. La stessa giustizia che davanti ai soldi di Gaucci si riunisce alla Playa con palette e secchielli al posto di carta bollata e inchiostro e davanti al mio milioneeottocentomilalire di ricorso del 1999 ancora non ha avuto il tempo di stabilire il giorno dell'udienza.

Ma che mi vieni a raccontare? Se vuoi fare la rivoluzione falla per cose più serie del calcio, non stando dietro a quattro ricottari che si lamentano degli arbitri o del giudice sportivo o del questore solo per il tornaconto proprio e del loro portafogli!

Questo in generale. Tornando allo specifico come spesso accade del mio pensiero hai voluto capire quello che ti piaceva capire. Di fronte ad un Palermo che nel girone di ritorno ha fatto otto punti ed una sola vittoria, le proteste nevrotiche di Foschi sono ridicole, perchè di fronte a gravi torti arbitrali il Palermo ha subito anche favori altrettanto eclatanti, sono comode, perchè spostano l'attenzione all'esterno, mentre il problema é tutto all'interno dell'ambiente ed infine sono pericolose, perchè mettono in testa alla gente l'idea della persecuzione e danno alle menti deboli l'occasione per dimostrare al mondo come gli imbecilli siano pure a Palermo.

Trefoloni col Milan ha arbitrato a senso unico? Bastava che Di Michele passasse la palla al 93esimo al centro ed erano lo stesso tre punti. Ayroldi col Messina ha fatto pena? Forse se Guidolin avesse schierato dall'inizio un attaccante invece di andarsi a difendere sul campo della pericolante più terrorizzata dell'intera serie A, la miopia arbitrale sarebbe passata in secondo piano. E per fare punti sarebbe bastato anche non accontentarsi del pareggio facendo mezzora di melina a Bergamo e Reggio Calabria.

Parliamo di Guidolin? Parliamo di Mutu? L'unica cosa che rimprovero al Rumeno é di avere simulato lui dieci minuti prima, quando Diana, come un allocco, ha interrotto il contropiede e buttato fuori la palla. Poi quando é stato Guana a perdere palla e a fare la sceneggiata, perchè per un dolorino ad un muscolo non stramazzi a terra, Mutu se ne é fregato di tutto e di tutti ed é andato a fare gol. Guidolin ha completato il tutto con quella scena madre, ma a calcio si gioca a calcio, non spetta ai giocatori buttare fuori il pallone solo perchè la prossima volta anche gli avversari dovranno fare lo stesso, spetta all'arbitro decidere quando fermare il gioco. Punto.

Vedi Gaspare, io sono tifoso, ma non sono fazioso, sono coerente e guardo ai fatti, non alle magliette di chi questi fatti compie e per me se Lomonaco, Foschi, Pulvirenti, Zamparini, Di Michele o Spinesi fanno qualcosa che giudico sbagliata lo dico e non me ne frega niente se da fastidio a qualcuno.

Per me prendersela con gli arbitri quando non si riescono più a fare due passaggi di seguito é segno di debolezza e di non avere le palle. I rigori ce li negavano pure nel girone di andata, ma alla fine vincevamo lo stesso, perchè giocavamo al calcio ed eravamo più forti degli altri. Al ritorno non stiamo più giocando al calcio ed allora fa comodo a qualcuno dare la colpa agli arbitri se il Palermo si é fatto rimontare quindici punti in nove partite da dei cadaveri in maglia rossonera.

Se poi questo significa per te credere nell'Eden in Federazione e nei sacri testi dell'ordinamento sportivo é un problema esclusivamente tuo.

Zamparini? Dal punto di vista gestionale i risultati sono tutti dalla sua parte. Il Palermo é in attivo, una delle poche società in grado di potere operare liberamente sul mercato. Dal punto di vista dei risultati sportivi é stato un crescendo, fino ad oggi che siamo ancora terzi, nonostante tutto. A maggio si trarranno le conclusioni per capire se quest'anno si é fallito o meno il risultato finale. Dal punto di vista della comunicazione Zamparini é stato spesso un disastro, ma le altre parti della società erano esemplari ed i disastri spesso si risolvevano in folklore. Oggi capita l'esatto contrario, Zamparini in questo momento é "surclassato" dai suoi collaboratori. Mi auguro che da qui a qualche giorno ci sia un rinsavimento generale, altrimenti sarà un fine di stagione deprimente.

Simpatia ed antipatia. Voglio che la mia squadra sia antipatica a tutti perchè va a vincere a Firenze o Milano, voglio che sia odiata perchè ostacolo imprevisto dalle grandi. Voglio tutto questo, non essere messo alla gogna da un ambiente che non aspetta altro, da uno Sconcerti o una D'Amico qualsiasi, per colpa di un paio di checche isteriche.

Ho concluso.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: occasionale rosanero - 14 Marzo 2007, 07:19:18 pm
Templare io la vedo così torti arbitrali e girone di ritorno da pena non sono aspetti non collegati e paralleli.

Io dico con un Palermo bello e vincente ti puoi inventare quello che vuoi se non fa 30 punti ne fà 25 e va in champions.....

Però un Palermo che zoppica che non ne imbrocca una se hai intenzione di dargli una mazzata ...alora con 2 o 3 invenzioni arbitrali completi l'opera.....insomma e come se qualcuno avesse detto..."Ma guarda un po come è in crisi il Palermo se gli diamo un colpetto forse in champions non ci andrà....

Rimane una stagione ormai conclusa...xchè noi che manegiamo 4 fili di calcio sappiamo che il Palermo non è nelle condizioni di tenersi il 4°posto...una stagione gestita da signorine...tutti bravi quando le cose andavano bene tutti mestruati quando la barca incominciò a fare acqua.....

Tu sai cosa penso alcune cose sono state gestite male per farsi male...e sono tanto palesi da avere difficoltà a ricondurle alla  sola confusione..........

In sostanza per rimanere a tema è vero che noi siamo gli artefici del nostro male...ma altrettanto vero che non peso che la fetenzia del calcio era Luciano Moggi ..rimane tanto che non è stato scoperchiato ed io sono convinto che buona parte di quanto non venuto fuori abbia la faccia di Adriano Galliani!!!!!
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 14 Marzo 2007, 07:45:03 pm
In sostanza per rimanere a tema è vero che noi siamo gli artefici del nostro male...ma altrettanto vero che non peso che la fetenzia del calcio era Luciano Moggi ..rimane tanto che non è stato scoperchiato ed io sono convinto che buona parte di quanto non venuto fuori abbia la faccia di Adriano Galliani!!!!!

Scusa, ricordi i miei messaggi e la mia amarezza questa estate? Ho mai detto o dato prova di credere che il calcio si fosse mondato dai suoi mali peggiori e che tutto da quel momento sarebbe andato bene? A meno che non sia pazzo credo di no.

Ma il discorso che fai tu vale, secondo me, fino ad un certo punto. Perchè se é vero che con il Messina siamo stati sfavoriti é anche vero che i quattro punti con Atalanta e Catania potevano essere molti di meno con arbitri e guardalinee più attenti. Allora mi chiedo se Galliani e compagnia bella in quei turni di campionato fossero disattenti o meno. Per onestà intellettuale dovremmo chiedercelo tutti. Come tutti dovremmo sottolineare la grandissima prestazione di Messina domenica scorsa. Sia lui che i guardalinee hanno sbagliato il minimo e la gestione di quanto avveniva sul campo é stata perfetta.

In realtà sia io che tu sappiamo benissimo come le cause del tracollo rosanero sia ascrivibili a ben altre cause. Ayroldi può avere tolto qualche punto al nostro campionato, ma Guidolin e truppa di punti se ne sono masticati molti di più.

E' questo quello che dico io e l'avere fatto tutto questo casino per gli arbitri o per la irriconoscenza di Mutu (perchè a questo riduco l'episodio con i viola) é esclusivamente indice della confusione che regna da un paio di mesi in viale del Fante. Evidentemente conviene più prendersela con Ayroldi che con Zaccardo che fa palo da un metro o Caracciolo che si fa espellere dopo un minuto.

Non mi piace il calcio di Moggi, ma non mi piace nemmeno quello del Palermo attuale. Palermo inteso come società.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: GASPARE - 15 Marzo 2007, 01:12:16 pm
Guarda Temply, mi sento molto più in sintonia con Occasionale che in qualche maniera ti ha risposto pure per me!

Per di più mi verrebbe pure comodo scriverti ciò che ho scritto spesso sul Muro di .com a certi tuoi contifosi che prima ci hanno dato dei vittimisti e ora cercavano solidarietà, ovvero che adesso che l'Uccello Padulo vi sta volando anche a voi all'altezza del....non ci vuole molto per capire con cosa fa rima :-))... capite cosa vuol dire dare fastidio al Palazzo.

Invece, in qualche maniera, comprendo pure lo sfogo di Foschi, del Biomeccanico e perfino di Zamparini nonostante, ripeto, chi di arbitri colpisce (leggasi quel disgraziato Derby!) di arbitri perisce!

Riguardo il voler fare la rivoluzione...è vero, ci sono cose più serie in Italia per cui vale la pena farla. Ma già che stiamo discutendo di calcio, rimaniamo nell'ambito.
La giustizia civile, così quella penale, non è divina e mi dispiace per le tue vicissitudini...figuriamoci poi in mano prima al legaiolo maggiordomo di Arcore Ing. Castelli e ora al moralista-indultista ceppalonico Mastella. Ma se raffrontata a quella pseudo sportiva, lo è sicuramente!

Difatti, personalmente non mi lamento nemmeno tanto per gli arbitraggi di questa stagione, che non sono stati nel complesso malvaggi. La mia rabbia scatta nel momento in cui si pronuncia il giudice sportivo che, dati alla mano, non è mai equo nel dispensare provvedimenti, sia essi alle Società che al singolo giocatore.

Evito di tornare sulla maxi squalifica a noi inflitta. Ma da qui si vede la malafede di chi gestisce il calcio in Italia. Da qui noti il peso specifico di ogni Società...e non è giustizia quella che fa due pesi e due misure! 

Infine una rettifica: Quando ho scritto di Zamparini dal punto di vista gestionale, non mi riferivo a quello che hai scritto tu e che solo un deficente potrebbe non attestare. Bensì mi riferivo alle recenti indagini sui favori all'Ufficio delle Entrate e a quel gioco di prestigio contabile sul marchio, che fanno tanti altri suoi colleghi (uno a caso!? Moratti!), per contenere i disavanzi di gestione e l'indebitamento bancario.

Sulla comunicazione...come sembra lontano questa estate quando mi scrivevi di "garbo e senza prendere per i fondelli nessuno"... :-D :-D

Ciao!
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: occasionale rosanero - 15 Marzo 2007, 01:54:22 pm
Siamo d'accordo ...ma tu sai che non tutti gli arbitri fanno parte dello stesso orticello....quindi la risposta alla tua domanda è quando ci sono arbitri "giusti" si può dare un colpetto a questo ed a quello...." Moggiopoli insegna!!

Per quanto riguarda il Palermo lo 80% della perdita della champions è riconducibile a colpe della società/squadra...


La cosa che mi disturba che difronte ad arbitraggi alla Ayroldi...Gussoni si affretta a dichiarare che L'Arbitro X ha arbitrato bene......... 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 15 Marzo 2007, 02:01:30 pm
Ecco Gaspare, tu comprendi in qualche modo anche gli sfoghi di dirigenti e allenatore rosanero, io no. Da loro gradirei sapere come intendono risolvere il problema di una squadra che non gioca più a calcio da almeno due mesi oppure perchè ogni volta che c'é Guidolin sulla panchina si punta su un solo grandissimo giocatore all'attacco e dietro di lui il deserto.

A Palermo c'é chi si lamenta degli arbitri, ma per fortuna ci sono anche le due maggiori testate giornalistiche televisive che non vanno in onda settimanalmente piangendo per i torti subiti ed ignorando la pochezza tecnica attuale della nostra squadra. Mi sembra un buon punto di partenza per evitare isterismi di massa.

Continui a parlare di malafede di Tosel, mi rendo conto che ancora tu e tanti altri a Catania, non abbiate preso coscienza della portata dei danni fatti negli ultimi anni dalla parte pessima della vostra tifoseria. Danni agli altri ed alla vostra stessa società. Io continuo a chiedermi in base a quelle motivazioni, in base alla recidività di atti violenti, consentimilo, in base alla recidività degli attacchi fisici a poliziotti e servizio d'ordine negli stadi, dove sta la malafede di Tosel? Che avrebbe dovuto fare? Due giornate per avere tentato di accoppare un poliziotto col Messina e tre o quattro per esserci riusciti col Palermo? Amunì Gaspare. spegni per un attimo la luce rossazzurra e guarda con tutti i colori dello spettro.

Zamparini, indagato dall'Agenzia delle Entrate e che fa i giochetti con il marchio. E dimentichi anche l'articolo dell'Espresso. Perfetto. Ti auguro la stessa coerenza se un giorno dovesse risultare che Pulvirenti si é scordato di pagare qualcosa, magari l'ICI. Perchè di imprenditori si tratta e quando hai aziende con bilanci ultramilionari, come nel caso dei presidenti delle nostre squadre, la gestione della contabilità é spesso al limite, per sfruttare le pecche delle leggi e l'ambiguità delle disposizioni e questo può portare anche a sbagliare. Certo se poi uno risulta evasore totale é un altro conto. Aspetterei comunque rinvii a giudizio e condanne.

Per comunicazione la scorsa estate non mi riferivo solo alle esternazioni spesso cervellotiche di Zamparini, ma andavo soprattutto nello specifico, per esempio i comunicati stampa ufficiali delle società, tipo quello in occasione dell'intervista di Giovanni Tedesco. Ancora oggi, per esempio, non mi risulta alcun comunicato ufficiale, nemmeno scritto nella forma migliore, da parte del Palermo nei confronti delle dichiarazioni immediatamente post-derby di Pulvirenti. E non mi risulta nemmeno che il tuo presidente abbia chiesto scusa ai tifosi palermitani per quelle dichiarazioni.

Ad ogni modo, con i deliri di Foschi e Guidolin e con la mancanza di controllo da parte di Zamparini, oggi il Palermo sta scendendo verso livelli che non avrei mai immaginato la scorsa estate. Non ho problemi ad ammetterlo. Spero solo che si ritorni ad essere seri, sia in campo che dietro le scrivanie.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 15 Marzo 2007, 02:04:13 pm

La cosa che mi disturba che difronte ad arbitraggi alla Ayroldi...Gussoni si affretta a dichiarare che L'Arbitro X ha arbitrato bene......... 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti

Quello si chiama corporativismo, con buona pace di sessantanni di pseudodemocrazia. Hai visto la scorsa settimana il conduttore della DS (non mi ricordo come si chiama) non appena Malesano ha osato dire qualcosa contro i giornalisti? A picca un ci sputava 'nta facci... Lo stesso Sconcerti con Foschi qualche mese fa. C'é poco da fare. E comunque Gussoni ha difeso pure Farina...

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: GASPARE - 15 Marzo 2007, 04:00:02 pm

Continui a parlare di malafede di Tosel, mi rendo conto che ancora tu e tanti altri a Catania, non abbiate preso coscienza della portata dei danni fatti negli ultimi anni dalla parte pessima della vostra tifoseria. Danni agli altri ed alla vostra stessa società. Io continuo a chiedermi in base a quelle motivazioni, in base alla recidività di atti violenti, consentimilo, in base alla recidività degli attacchi fisici a poliziotti e servizio d'ordine negli stadi, dove sta la malafede di Tosel? Che avrebbe dovuto fare? Due giornate per avere tentato di accoppare un poliziotto col Messina e tre o quattro per esserci riusciti col Palermo? Amunì Gaspare. spegni per un attimo la luce rossazzurra e guarda con tutti i colori dello spettro.




Temply avevo scritto che c'è malafede nel sistema e nell'erogazione delle sanzioni da parte della cosiddetta giustizia sportiva a prescindere dalla sentenza di Tosel.

Ma visto che mi solleciti, ripeto senza ombra di ripensamento che quella di Tosel non è giustizia, ma rappresaglia! Ma la colpa non è solo sua, ma dell'applicazione di quella norma liberticida e criminale che si chiama responsabilità oggettiva.

Norma il cui inasprimento non solo non ha risolto il nodo violenza negli stadi (anzi l'ha pure peggiorato!) e consegnato di fatto le Società calcistiche ai capricci e ai ricatti delle frange criminali delle tifoserie, ma l'applicazione è stata fatta in questi anni con una discrezionalità quanto meno discutibile. Altro che la storiella della recidiva.

Io, caro Templare, così come altri 16 mila e passa tifosi non abbiamo fatto alcun danno, nè alla città, nè al Catania o tanto meno ad altri...e non solo perchè gli incidenti sono successi fuori dallo stadio. Basta adesso, abbiamo già fatto abbastanza autocritica e mene frego se dite che ci siamo autoassolti.

Quelli che non l'hanno fatto e che avrebbero dovuto farlo sono quei 2/300 primati che hanno scatenato la guerriglia con morto annesso (molti dei quali sono a casa tranquillamente...e a me mi si vieta di andare allo stadio!)...il Questore che non ha saputo garantire l'ordine pubblico...gli amministratori comunali che ci hanno preso per fessi...la FGCI con i suoi atteggiamenti ipocriti e pilateschi!

Io non devo spegnere nessuna luce rossazzurra, caro Templare. Sono un cittadino che paga le tasse e pretendo da questo Stato...lo pretendo...tutela e non l'abbandono. Non parole come "pensateci voi ad isolare le mele marce", non pagare colpe che non ho commesso!

Cosa doveva fare Tosel!? Benissimo, tanto per cominciare non fare differenza tra i comportamenti di Roma e Torino con quelli di Catania. C'era un'emergenza da gestire e degli esempi da dare!?...Bene, allora che valga per tutti e non l'ennesima diffamatoria interpretazione della responsabilità oggettiva.

Mettersi d'accordo con quanto scritto da Farina e poi confessato da Gussoni, secondo cui chi era all'interno dello stadio non aveva contezza di quello che stava succedendo FUORI. Tant'è che nella conferma della Disciplinare c'è proprio questo aspetto controverso e che ha tutta l'aria di un provvedimento preso solo per colpirne uno ed educarne cento...come i brigatisti!

Comunque caro Templare, come ti aspetti che utilizzi lo stesso metro di Zamparini per giudicare eventuali magagne di Pulvirenti, mi aspetto (ma non te lo auguro...che sia chiaro!) che tu provando sulla tua pelle cosa vuol dire pagare colpe non tue ti renda conto di cosa stiamo parlando.

Perchè non sò tu, ma io non riesco ad assuefarmi come in tanti in questo Paese, grazie ad una classe dirigente sia di destra che di sinistra, all'essere nelle mani di nessuno a subire por.cate travestite da giustizia....

Ciao!     
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: pepPINK - 15 Marzo 2007, 04:17:37 pm
Infine una rettifica: Quando ho scritto di Zamparini dal punto di vista gestionale, non mi riferivo a quello che hai scritto tu e che solo un deficente potrebbe non attestare. Bensì mi riferivo alle recenti indagini sui favori all'Ufficio delle Entrate e a quel gioco di prestigio contabile sul marchio, che fanno tanti altri suoi colleghi (uno a caso!? Moratti!), per contenere i disavanzi di gestione e l'indebitamento bancario.


Scusa Gaspare, per il discorso dell'Agenzia delle Entrate io aspetterei lo sviluppo delle indagini anche se ho la sensazione che come tutti gli accertamenti finirà con una adesione (una specie di patteggiamento) se non con un nulla di fatto. Sul discorso del marchio invece, da quello che so non c'è nessun gioco di prestigio. Il Palermo vende il suo marchio ad una società di leasing che si chiama Locat Leasing (la società di leasing del gruppo Unicredit) che è la più grossa in Italia e che corrisponderà al Palermo circa 30 milioni di euro. Il Palermo prenderà in leasing il marchio pagando i canoni di leasing e lo sfrutterà commercialmente. Quindi se la società rosanero è brava incasserà + di quanto paga alla locat, se non è brava ci perde. Alla fine del contratto riscatterà il marchio che rientrerà tra i beni di proprietà. Si tratta di una fattispecie molto diversa rispetto all'Inter e alla lazio (mi sembra), in quanto queste ultime fondano delle società figlie a cui cedono il marchio per incassare fittiziamente dei soldi dalla società figlia. Questo si che è un gioco di prestigio, anzi un magheggio per truccare i bilanci.
Spero di essere stato chiaro visto che ho scritto tutto di getto.
Un saluto a tutti e Forza Palermo
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 15 Marzo 2007, 04:56:02 pm
Inizio dall'ultimo tuo periodo dicendoti che se nei prossimi anni a Palermo succedesse quello che é successo a Catania negli ultimi anni, spererei in una squalifica ancora più lunga del mio stadio ed io, da parte mia, mi starei zitto zitto almeno per questione di decoro. Non sarò stato io a fare casini e a dovermene quindi vergognare, ma questo non mi autorizza a passare dall'altro lato e a distribuire le colpe a chi mi fa più comodo.

Parli di responsabilità oggettiva. Essa, come dici giustamente, esiste, ma farla diventare la causa di tutti i mali é troppo comodo. Come esiste a Catania esiste praticamente dappertutto, eppure non mi pare che a Palermo, tanto per restare in ambito regionale, la società sia nelle mani degli ultras. Possiamo invece provare a dire, con un filo di voce, che se Pulvirenti la denuncia di essere ostaggio di certe frange ultras l'avesse fatta un anno fa o magari solo tre mesi fa, forse sarebbe stato più credibile durante il tour televisivo post-tragedia e soprattutto più utile alla sua città ed alla stessa società che presiede?

Farina ha dichiarato che allo stadio non é successo nulla? Come funziona, Gaspare, gli organi sportivi un giorno vanno bene ed un giorno no? Tosel ha aspettato la documentazione proveniente dalla giustizia ordinaria, con la descrizione di quanto effettivamente accaduto al Cibali, dove il lancio di oggetti verso i tifosi palermitani che arrivavano e le forze dell'ordine che proteggevano il loro ingresso é iniziato da dentro la curva Nord, dall'alto ed é stato per questo che sono stati tirati i fumogeni in curva. Dire ancora che gli incidenti sono avvenuti fuori dallo stadio mi sembra nascondere l'evidenza.

I fischi di Roma e Torino? Sono stati coperti dalle urla di disapprovazione della gente. Se il prossimo anno a Catania qualche buontempone dovesse iniziare i soliti cori contro la polizia, stai tranquillo che verrà sommerso dalla disapprovazione tua e dei tuoi concittadini. A quel punto vedremo se Tosel vi squalificherà o meno, ma non fare paragoni fra i fischi dell'Olimpico e l'assassinio del Cibali, queste assurdità lasciale a chi ha un Q.I. quanto basta per respirare.

Ritorno nuovamente da dove eravamo partiti, ovvero dalla fine del tuo messaggio. Per situazioni personali io pago ogni giorno colpe non mie. E altrettanto dovra fare, con ogni probabilità, anche mio figlio una volta adulto. So benissimo cosa significa, credimi. Ben altra cosa rispetto ad andare o meno ad una partita di pallone.

Penso comunque che alla fine il tuo disagio attuale verrà mitigato dal fatto che la prossima volta che potrai entrare allo stadio a tifare, noterai accanto a te gente diversa, diversa negli atteggiamenti. In quel caso le otto giornate di squalifica saranno state benedette, perchè il campionato al Cibali durerà 19 giornate 19.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: GASPARE - 15 Marzo 2007, 07:45:08 pm
Inizio dall'ultimo tuo periodo dicendoti che se nei prossimi anni a Palermo succedesse quello che é successo a Catania negli ultimi anni, spererei in una squalifica ancora più lunga del mio stadio ed io, da parte mia, mi starei zitto zitto almeno per questione di decoro. Non sarò stato io a fare casini e a dovermene quindi vergognare, ma questo non mi autorizza a passare dall'altro lato e a distribuire le colpe a chi mi fa più comodo.

Parli di responsabilità oggettiva. Essa, come dici giustamente, esiste, ma farla diventare la causa di tutti i mali é troppo comodo. Come esiste a Catania esiste praticamente dappertutto, eppure non mi pare che a Palermo, tanto per restare in ambito regionale, la società sia nelle mani degli ultras. Possiamo invece provare a dire, con un filo di voce, che se Pulvirenti la denuncia di essere ostaggio di certe frange ultras l'avesse fatta un anno fa o magari solo tre mesi fa, forse sarebbe stato più credibile durante il tour televisivo post-tragedia e soprattutto più utile alla sua città ed alla stessa società che presiede?

Farina ha dichiarato che allo stadio non é successo nulla? Come funziona, Gaspare, gli organi sportivi un giorno vanno bene ed un giorno no? Tosel ha aspettato la documentazione proveniente dalla giustizia ordinaria, con la descrizione di quanto effettivamente accaduto al Cibali, dove il lancio di oggetti verso i tifosi palermitani che arrivavano e le forze dell'ordine che proteggevano il loro ingresso é iniziato da dentro la curva Nord, dall'alto ed é stato per questo che sono stati tirati i fumogeni in curva. Dire ancora che gli incidenti sono avvenuti fuori dallo stadio mi sembra nascondere l'evidenza.

I fischi di Roma e Torino? Sono stati coperti dalle urla di disapprovazione della gente. Se il prossimo anno a Catania qualche buontempone dovesse iniziare i soliti cori contro la polizia, stai tranquillo che verrà sommerso dalla disapprovazione tua e dei tuoi concittadini. A quel punto vedremo se Tosel vi squalificherà o meno, ma non fare paragoni fra i fischi dell'Olimpico e l'assassinio del Cibali, queste assurdità lasciale a chi ha un Q.I. quanto basta per respirare.

Ritorno nuovamente da dove eravamo partiti, ovvero dalla fine del tuo messaggio. Per situazioni personali io pago ogni giorno colpe non mie. E altrettanto dovra fare, con ogni probabilità, anche mio figlio una volta adulto. So benissimo cosa significa, credimi. Ben altra cosa rispetto ad andare o meno ad una partita di pallone.

Penso comunque che alla fine il tuo disagio attuale verrà mitigato dal fatto che la prossima volta che potrai entrare allo stadio a tifare, noterai accanto a te gente diversa, diversa negli atteggiamenti. In quel caso le otto giornate di squalifica saranno state benedette, perchè il campionato al Cibali durerà 19 giornate 19.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Va bè Templare...tempo perso è!

Volevo risponderti punto per punto...ma ho finalmente capito cosa intendevi quando scrivevi che certi argomenti diventano byte sprecati...

Ok tieniti il tuo presidente che non è ostaggio degli ultrà rosanero (unico in Italia...forse!) e della tua educativa responsabilità oggettiva applicata con giusto metro...

Passo e chiudo! Ciao!
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Animarossazzurra - 15 Marzo 2007, 08:07:10 pm
 :-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 15 Marzo 2007, 08:13:15 pm
:-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D

Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.

Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).

Grazie per avermi regalato un pò di allegria.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 15 Marzo 2007, 08:14:10 pm


Va bè Templare...tempo perso è!

Volevo risponderti punto per punto...ma ho finalmente capito cosa intendevi quando scrivevi che certi argomenti diventano byte sprecati...

Ok tieniti il tuo presidente che non è ostaggio degli ultrà rosanero (unico in Italia...forse!) e della tua educativa responsabilità oggettiva applicata con giusto metro...

Passo e chiudo! Ciao!

Hai ragione, é tempo perso. Ciao.
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Animarossazzurra - 16 Marzo 2007, 11:24:34 am
:-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D

Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.

Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).

Grazie per avermi regalato un pò di allegria.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Almeno metto allegria, perchè credimi, con tutto il rispetto, tu metti tanta tristezza! :-))
Perchè casomai chi ha ucciso Raciti invece è un tifoso o e tanto diverso da chi manda le teste mozzate! 8-) Certo come no.

Ma chi celi dietro il tuo nik? Zamparini? Miccichè? Sagramola? Chi sei che dai per certo che in una città come Palermo e in una regione come la Sicilia dove anche chi ha una bancarella paga il pizzo, per asserire con certezza che il tuo presidente ha le mani libere o comunque non "accontenti" le frange più estremiste del vostro tifo, cosa che fanno tutti i presidenti italiani?
Zamparini poi :-D :-D quello dell'ipermercato di Cinisi costruito sui terreni di Badalamenti :-D :-D e poi sono io il comico?

Credo che in Italia a difendere la responsabilità oggettiva sarete rimasti tu e i colletti bianchi della Federazione. L'altro giorno a "tg 2 10 minuti" ho assistito ad un dibattito in cui un esponente del sindacato di polizia diceve che la polizia di stato farà una proposta di revisione parziale della responsabilità oggettiva alla federcalcio in cui proporrà la squalifica a settori e non più tutto lo stadio, perchè in questa maniera si colpisce il settore in cui avvengono gli incidenti e si tutelano gli altri tifosi. E se lo dice la polizia è tutto dire.

Per me è comunque sbagliato perchè si dovrebbe arrivare, come in Inghilterra, alla responsabilità individuale. Ma già è un passo avanti e un'ennesima dimostrazione che la responsabilità oggettiva così com'è non funziona.
Tutti i presidenti se ne lamentano, ma non fanno nulla per cambiarla. Ma del resto da chi si lamenta del sistema (oggi sul nostro giornale ho letto l'ennesima laganza del tuo grande presidente contro Pancalli :-P) e poi rielegge a maggioranza Matarrese che ti aspetti? Parole è basta!

Leggo pure che oltre a sapere quanti peli ha nel deretano Zamparini sai con precisione cosa è avvenuto quel venerdì dentro lo stadio. Evidentemente c'eri, però se c'eri chissà dov'eri :-D perchè non ti sarai accorto che non appena entrati i tuoi bravi ragazzi hanno acceso subito i fumoggeni (io sono abbonato in tribuna B accanto al settore ospiti ;-)).
Si poi è vero che dalla Nord hanno iniziato a tirare fumoggeni verso il settore ospiti, ma per questi episodi non è certo prevista la squalifica a vita dello stadio, recidiva o no.
Di questi episodi ne avvengono da per tutto e in tutti gli stadi, solo che vengono pesati in maniera diversa dali tuoi integgerrimi giudici. Potrei citarti decine di casi tra Napoli, Genova, Roma e via dicendo.

C'eri anche a Torino e Roma per stabilire che lì si che si sono dissociati dai teppisti che fischivano il minuto di silenzio e non come a Catania in cui invece 20 mila persone hanno applaudito e incoraggiato gli autori dell'omicidio Raciti. Ah te l'ha detto Tosel, allora.... :-D
Sai pure che al Massimino non ci dissociamo mai con fischi o applausi ironici ai cori contro la polizia o a favore dei diffidati, capisco.

Avevo postato un link qualche giorno fa su degli incidenti avvenuti all'interno del Meazza tra tifosi milanisti che hanno le stesse identiche modalità di quelli di Catania, in cui per poco non ci scappava il morto, te lo sei letto? e cosa è successo? Quali provvedimenti ha preso l'illuminato Tosel? O mi risponderai come quel messinese che mi ha detto che siccome sono scontri interni tra tifosi milanisti non è la stessa cosa che aggrdire un poliziotto? Ci sono forse incidenti e morti di prima e di seconda categoria?

Certo è strano che uno che si dice di destra come te ragiona come un democristiano doroteo della peggiore specie, difendendo questo sistema e denigrando chi invece si chiama i propri diritti. E guarda che io non sono certo di sinistra o peggio un comunista anche se ti ho fatto quella battuta su Lunardi, sono stato iscritto pure al F.d.G. e oggi ad Azione Giovani per farti capire.
Per anni abbiamo lottato contro il sistema andreottiano che appunto negava in maniera clamorosa il malaffare e quella mentalità secondo cui con la mafia bisogna conviverci e non lottarla, e tu mi difendi o mi giustifichi certe indecenze?
Strano e pensare che spesso ho letto cose scritte da te che non solo condividevo, ma mi facevano pensare cose diverse da quelle che invece adesso fanno cadere le braccia!



Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 16 Marzo 2007, 11:45:14 am
Vedi Animarossazzurra, da uomo di destra dovrebbero esserti care le parole di Giorgio Almirante, che chiedeva la pena di morte per i brigatisti e due volte la pena di morte per i terroristi di destra.

Da uomo di destra dovresti prima di tutto occuparti di chi ti sta accanto e condivide i tuoi stessi ideali e fare in modo che sia lui il primo a rispettare le leggi e le regole.

Uomo di destra vera, del F.d.G., sia chiaro. Perchè Azione Giovani, con tutto il rispetto, ha a che fare con Alleanza Nazionale e se mi parli di democristianità dorotea forse dovresti guardare in casa Fini prima che pensare a me.

Il giustificazionismo ad oltranza lasciamolo agli altri, assumiamoci le nostre responsabilità e non creiamoci fantasmi quando non esistono. Questo é quello che penso e da sempre, sia che si tratti di calcio che di politica, di guerra o di lavoro.

Ciao.
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Animarossazzurra - 16 Marzo 2007, 12:32:55 pm
Si va bene Templare, non solo hai eluso alle mie considerazioni ma mi confermi di far parte di quella Destra che col suo modo di agire ha lasciato certe battagle alla sinistra ed è rimasta nel ghetto.

Di quella Destra lì è piena pure la curva Nord catanese, quelli che si richiamano anche loro ad Almirante o al Duce e poi inneggiano contro la polizia, questo uno dei motivi per cui me ne andai dal F.d.G.. Ma per favore va!

Io invece di vanto di essere di quella Destra in cui militavano Paolo Borsellino o Beppe Alfano che hanno pagato con la vita il loro impegno contro il malaffare, altro che doroteismo o quella Destra che con la mafia ci conniveva!

Da loro, semmai, ho imparato ad assumermi le mie responsabilità in uno Stato che funzioni e ad alzare la voce in caso contrario.
Ma poi giustificazionismo di che?  8| Chi sta giustificando cosa?  8| Di quali fantasmi vai parlando? 8|
Senza offesa Templare, altro che doroteismo mi pari Ciancimino :-D :-D

Ciao
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 16 Marzo 2007, 12:39:36 pm
Si va bene Templare, non solo hai eluso alle mie considerazioni ma mi confermi di far parte di quella Destra che col suo modo di agire ha lasciato certe battagle alla sinistra ed è rimasta nel ghetto.

Di quella Destra lì è piena pure la curva Nord catanese, quelli che si richiamano anche loro ad Almirante o al Duce e poi inneggiano contro la polizia, questo uno dei motivi per cui me ne andai dal F.d.G.. Ma per favore va!

Io invece di vanto di essere di quella Destra in cui militavano Paolo Borsellino o Beppe Alfano che hanno pagato con la vita il loro impegno contro il malaffare, altro che doroteismo o quella Destra che con la mafia ci conniveva!

Da loro, semmai, ho imparato ad assumermi le mie responsabilità in uno Stato che funzioni e ad alzare la voce in caso contrario.
Ma poi giustificazionismo di che?  8| Chi sta giustificando cosa?  8| Di quali fantasmi vai parlando? 8|
Senza offesa Templare, altro che doroteismo mi pari Ciancimino :-D :-D

Ciao

Sì nel ghetto mi trovo bene. Nella riserva indiana direi. La destra pappa e ciccia con Berlusconi, di cui per inciso non facevano parte nè Borsellino nè Alfano, non mi é mai interessata. E se ti vanti di appartenere alla destra che combatte la mafia non vedo che cosa ci stai a fare in AN.

Ciancimino mi mancava. Avanti un altro.  :-D :-D :-D
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Animarossazzurra - 16 Marzo 2007, 07:35:40 pm


Sì nel ghetto mi trovo bene. Nella riserva indiana direi. La destra pappa e ciccia con berlusconi, di cui per inciso non facevano parte nè Borsellino nè Alfano, non mi é mai interessata. E se ti vanti di appartenere alla destra che combatte la mafia non vedo che cosa ci stai a fare in AN.

Ciancimino mi mancava. Avanti un altro.  :-D :-D :-D



Casomai quelli che combattete la mafia siete voi, quelli di Fiore o di Rauti. Ma per cortesia  :-D :-D
A me nemmeno piace l'asse Berlusconi Bossi, ma preferisco una Destra di governo, che si assume le sue responsabiltà contrastando davvero la sinistra, che una Destra come la tua che è solo buona a rivangare nostalgie del ventennio o dare la caccia all'immigrato assieme al leghista Borghezio per far aumentare i consensi alla sinistra... 8-)
Guarda cambiamo argomento e rimaniamo in topic che è meglio e ci fai più bella figura, credimi :-)) ;-)

Rimane il fatto che continui ad eludere le mie argomentazioni e ad arrampicarti sugli specchi, così come hai eluso in buona sostanza le argomentazioni di Gaspare.
A me dai solo l'impressione di una persona che ha solo la necessità di essere contro e per amore di farlo difende l'indifendibile. Oltre che come i messinesi, ti piace bagnarci il pane in questa salsa, altro che se sai essere obiettivo.

Saluti e baci! :-D

P.S.: ricordati che la vita è una ruota e gira per tutti! Mai dire che di quest'acqua non ne bevi. Lo dicevano anche a Messina per i nostri ricorsi al TAR e poi... :-))
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 16 Marzo 2007, 07:51:52 pm
Ammazza che siete duri! Templare tu sei, Templare tu fai, Templare fai meglio a stare zitto, etc. etc. Ma che é la polvere di basalto? Cosa vuoi detto, che siete stati puniti oltremodo? Che la colpa di tutto é della responsabilità oggettiva? Che al passaggio degli ultras catanesi il mondo dovrebbe tirare petali di rosa ed intonare canti di gloria?

Per tutto questo c'é Gaspare e tre-quarti di tuoi concittadini, sindaco guaglione in testa, che la pensa in questa maniera. Rivolgiti a loro. Io la penso in maniera differente, la mia posizione é chiara e non eludo alcunchè. Tu non ti curar dei deliri del Templare, ma guarda e passa.

La ruota gira. Hai ragione. Quando arriverà il turno che anche a Palermo ammazzeremo un poliziotto allo stadio, passerò il tempo a dire le stesse cose a quella parte di miei concittadini che se la prenderà con Tosel, la Federazione, la responsabilità oggettiva e l'Apeiron di Anassimandro.

Buon weekend!
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Fein - 16 Marzo 2007, 08:12:34 pm
Io credo che sarebbe molto meglio stare in silenzio in questo momento.Invece di cercare di distribuire responsabilità a destra e a manca soltanto perchè siamo delusi ed arrabbiati di essere stati privati della nostra passione.
La responsabilità oggettiva esiste da 20 anni ed esiste per tutti.
Non solo per il Catania.E di questo,per giunta,ne erano ben consapevoli i mitici sostenitori,visto che già a settembre c'erano state comminate 2 giornate di squalifica.Ma non mi pare che abbiano fatto qualcosa per evitare di incapparci di nuovo.
La colpa di quanto è successo è della responsabilità oggettiva?
Che sia un meccanismo ingiusto ed anacronistico siamo tutti d'accordo.
Ma a Catania è successa una cosa che in 100 anni di calcio in Italia non era mai accaduta.E' morto un agente di polizia.E questa è colpa della responsabilità oggettiva?
Quale sarebbe stata la pena più equa per il Catania?Pretendevamo che il giudice sportivo ci desse un buffetto sulla spalla e via?Facciamo i seri.
Il giudice sportivo cosa doveva fare?E' colpa sua se solamente quest'anno nella metà delle partite al Cibali sono successi incidenti e già una volta per un pelo non c'è scappato il morto?
Facciamo i seri.
Le dimissioni del questore..come se in precedenza non fossero avvenuti episodi ugualmente gravi che abbiamo subito dimenticato.
Il Catania,è vero,sta pagando per tutti.Ma era inevitabile che accadesse.Perchè il morto ci è scappato qui e non a Bergamo,a Brescia o ad Avellino.Cosa volevate?Che pagassero pure il Chievo o l'Albinoleffe per quanto è accaduto qua?
Paragonare i fischi di Roma con il morto di Catania è una cosa cosi stupida che non posso credere che l'abbiate scritta voi.Anche quando il giudice sportivo avesse dato una giornata di squalifica alla Roma,cosa cambiava?Serviva di consolazione?Non credo.
Penso sia meglio parlare di calcio giocato,ci facciamo più figura.
Per quanto mi riguarda,anzichè distribuire responsabilità,tenterò nel mio piccolo di agire con i fatti l'anno prossimo allo stadio.E penso che tanta gente che si è stufata di queste cose farà lo stesso.
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: cataniapiu' - 16 Marzo 2007, 08:48:33 pm
:-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D

Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.

Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).

Grazie per avermi regalato un pò di allegria.



Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che a Palermo, neanche da voi esiste il PARADISO,
com'e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.





"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: cataniapiu' - 16 Marzo 2007, 08:57:06 pm
:-D...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!

Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.

Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie... :-D :-D

Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.

Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).

Grazie per avermi regalato un pò di allegria.



Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che a Palermo, neanche da voi esiste il PARADISO,
com'e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.





"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

ERRATA CORRIGE pardon

Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che neanche da Voi esiste il PARADISO,
come non e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.

Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Templare - 16 Marzo 2007, 09:30:23 pm


Che mi dici dello striscione apparso in curva (appunto) per annullare:

IL "41 BIS"?????

Mi dispiace (veramente) Templare, ma mi sa che neanche da Voi esiste il PARADISO,
come non e' vero che gl'INFERI hanno la porta d'ingresso in qualche altra citta', magari verso oriente.

OGNUNO CON LA PROPRIA CROCE, TI VOGLIO CON LA SALUTE.

MELIOR DE CINERE SURGO.



Ti invito a ricordarmi un mio post dove ho detto che a Palermo lo stadio é frequentato soltanto da persone perbene e che i delinquenti sono altrove. Non ho mai detto questo, so benissimo quanta m e r d a ci sia pure a casa mia, ma io ho detto un'altra cosa. Ho detto che allo stato attuale il Palermo mi sembra tutto tranne che una società vittima o ostaggio dei propri ultras.

Per inciso il gruppo che espose quell'ignobile striscione era in curva sud, non nella nord, sede storica del tifo organizzato rosanero e nel corso degli anni é stato "ridotto" a poche unità. Ridotto più o meno spontaneamente...

Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: GASPARE - 16 Marzo 2007, 09:57:07 pm
 :-D :-D :-D...bellissimo duetto Templare Animarossazzurra :-D...che state facendo il remake di Fiuggi!?  =D> =D>

FEIN, fratello....purtroppo non sono d'accordo con te. Se non passa il concetto di responsabilità individuale e quindi lo Stato o chi per lui non ti garantisce, ci saranno ancora altre tragedie. Noi dobbiano fare la nostra parte, su questo non ci piove. Personalmente ho pure litigato in tribuna B con chi insultava Bogdani perchè albanese...più volte abbiamo fischiato a cori come "diffidati sempre presenti" o "poliziotto primo nemico"...cori che tralaltro anche in curva Nord canteranno in 2/300 su 5 mila abbonati. Finiamola di martellarci i cotillones, dai!

Insomma l'hai visto o no che di tutti quegli arrestati ce n'è solo un o in carcere!? Gli altri sono a casa e tu ed io senza stadio! Che caiser di giustizia è questa? Ma come fai ancora a giustificare sta fetensia di istituzioni pubbliche e sportive?

Il Questore Fein...il Questore di Catania in un Paese normale se non si sarebbe dimesso sarebbe stato rimosso da un ministro degli interni degno di questa carica. Quando uno dopo le denunce ricevute per Catania Messina fa spallucce dicendo al Catania che la curva Nord è una zona franca, non è controllabile deve assumersi la responsabilità di quello che dice. Uno Stato che permette zone franche sul suo territorio è un Stato che può chiudere, Fratello...ma diciamole le cose come stanno!

Suvvia Fratello, basta con questa autocritica. Ti prego, diamo soltanto il destro a chi schiuma risentimento verso di noi! (importante, fra questi non annovero TEMPLARE...meglio specificare :-D)

Ciao!
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Fein - 17 Marzo 2007, 12:53:41 pm
Sia chiaro.
Sono d'accordissimo sul fatto che le istituzioni debbano fare molto ma molto di più di quanto fatto finora.
Noi possiamo non essere d'accordo con certe frange del tifo,isolarle o farle sentire a disagio quanto vogliamo,ma se materialmente restano dietro le sbarre quanto il diavolo resta in paradiso c'è poco da fare.
Io credo che si richiedeva una cosa soltanto alle istituzioni,una sola:la certezza della pena.Si sono adottate solo misure da dare in pasto alla pubblica opinione,ma la sicurezza che quando qualcuno pensa di fare quello che vuole in una curva dello stadio finisce in galera almeno per 6 mesi ancora è utopia.

Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: drum - 17 Marzo 2007, 01:32:29 pm
:-D :-D :-D...bellissimo duetto Templare Animarossazzurra :-D...che state facendo il remake di Fiuggi!?  =D> =D>

.più volte abbiamo fischiato a cori come "diffidati sempre presenti" o "poliziotto primo nemico"...cori che tralaltro anche in curva Nord canteranno in 2/300 su 5 mila abbonati. Finiamola di martellarci i cotillones, dai!
...
 Uno Stato che permette zone franche sul suo territorio è un Stato che può chiudere, Fratello...ma diciamole le cose come stanno!


Gaspare,

concordo con te sul secondo punto, non sul primo. E' vero che uno stato non può permettere zone franche, é vero che lo stato avrebbe dovuto fare di più, al limite chiudendo anche la curva. Sicuramente identificando e punendo i delinquenti.

Però non é vero che i cori venivano cantati solo da due o trecento persone, io come te sono stato in B, per giunta vicino la Nord, e i cori venivano cantati da quasi tutta  la curva, tipo 4.000 su 5.000! ricordo come fosse ieri quando é entrato il poliziotto in curva contro il Messina, io guardavo da un'altra parte e sono saltato in aria sentendo il rumore assordante dei fischi della curva, mi sono girato di scatto e ho chiesto al mio vicino "cosa succede"? E lui " Un poliziotto é entrato in curva!". I fischi erano migliaia, non centinaia. Poi siamo d'accordo che quelli che materialmente hanno, o avrebbero, picchiato il poliziotto sono stati una decina (e sarebbero stati un centinaio), però, ripeto cori e fischi non erano, e non sono stati, di pochi ultràs. Detto questo, sono convinto che le migliaia di persone conniventi (culturalmente) con questo pseudo-tifo di capi ultràs meritevoli di sana galera oggi, dico oggi, hanno cambiato idea, e sono convinto che al prossimo coro del megafonista alzeranno spallucce (mentre in b fischieremo)
Titolo: Re: Per Templare
Inserito da: Animarossazzurra - 17 Marzo 2007, 08:57:23 pm
Io credo che sarebbe molto meglio stare in silenzio in questo momento.Invece di cercare di distribuire responsabilità a destra e a manca soltanto perchè siamo delusi ed arrabbiati di essere stati privati della nostra passione.
La responsabilità oggettiva esiste da 20 anni ed esiste per tutti.
Non solo per il Catania.


Ciao Fein, chi sei il Templare catanese!?  :-D :-D
A parte lo scherzo, starei zitto se gli altri stessero zitti e non ci bagnassero il pane. Mi riferisco ai media che non hanno fatto altro che criminalizzarci oltre modo e ai tifosi avversari che come puoi leggere su questo forum con la morte di Raciti (quella di Currò ieri!) hanno trovato di che divertirsi.
La responsabilità oggettiva è vent'anni che c'è e non ha concluso un bel niente, puoi dire che in questi ventanni è diminuita la violenza o che le frange estreme si siano spaventate?

E di questo,per giunta,ne erano ben consapevoli i mitici sostenitori,visto che già a settembre c'erano state comminate 2 giornate di squalifica. Ma non mi pare che abbiano fatto qualcosa per evitare di incapparci di nuovo.

Perchè non gliene frega nulla del Catania e del calcio, sanno che lo stadio è una zona franca e muovendosi in branco sfogano la loro ignoranza bestiale tranquilli che non pagheranno individualmente mai. Anzi hanno pure capito che con la responsabilità oggettiva gliela possono fare pagare a tutti noi e loro farla franca. Perchè non ti domandi come fanno i diffidati ad essere allo stadio mentre dovrebbero essere in questura a firmare un registro?

La colpa di quanto è successo è della responsabilità oggettiva?

Anche!

Che sia un meccanismo ingiusto ed anacronistico siamo tutti d'accordo.


E allora perchè non cambiarla. Come ho già scritto perfino la polizia chiede alla Federazione di cambiarla perchè inefficace e dannosa.

Ma a Catania è successa una cosa che in 100 anni di calcio in Italia non era mai accaduta. E' morto un agente di polizia.E questa è colpa della responsabilità oggettiva?
Quale sarebbe stata la pena più equa per il Catania? Pretendevamo che il giudice sportivo ci desse un buffetto sulla spalla e via? Facciamo i seri.
Il giudice sportivo cosa doveva fare?E' colpa sua se solamente quest'anno nella metà delle partite al Cibali sono successi incidenti e già una volta per un pelo non c'è scappato il morto?
Facciamo i seri.


E' morto fuori dallo stadio Fein, come del resto gli incidenti. E comunque fosse morto a Roma, a Milano o a Torino nelle stesse modalità di Catania non sarebbe scattata questa abnorme squalifica, complici anche i media che avrebbero fatto quadrato attorno a quelle squadre perchè sono figlie di un dio maggiore...sii serio tu Fein perchè lo sai come funziona qui in Italia 8-)
E ti ricordo, come disse pure Mughini a Controcampo, senza che nessuno ha avuto il coraggio di obiettare, che in quelle città succedono domenicalmente tafferugli e guerriglie che solo per puro caso non ci è scappato il morto!

Le dimissioni del questore... come se in precedenza non fossero avvenuti episodi ugualmente gravi che abbiamo subito dimenticato.

Su questo ti ha risposto Gaspare e io lo quoto in pieno... anche se di sinistra :-D

Il Catania,è vero,sta pagando per tutti.Ma era inevitabile che accadesse.Perchè il morto ci è scappato qui e non a Bergamo,a Brescia o ad Avellino.Cosa volevate?Che pagassero pure il Chievo o l'Albinoleffe per quanto è accaduto qua?

 8| Ma cosa c'entra che a pagare dovevano essere anche altre città Fein? ma chi l'ha mai scritto o preteso? Ma cos'è Templarite acuta :-D :-D Noi vogliamo che a pagare siano i responsabili e che non si metta alla gogna una città intera. Che cavolo di discorso fai? 8|

Paragonare i fischi di Roma con il morto di Catania è una cosa cosi stupida che non posso credere che l'abbiate scritta voi.Anche quando il giudice sportivo avesse dato una giornata di squalifica alla Roma,cosa cambiava?Serviva di consolazione?Non credo.

Premettendo che sono contrario alla responsabilità oggettiva in tutti gli stadi italiani e quindi sono contento per i romanisti e i granata che non hanno pagato colpe altrui, però come ha già scritto qualcuno, visto che c'è sta croce di norma e in un momento di grave tensione come quello  appena dopo la morte dell'ispettore Raciti dove si era detto che non si sarebbe più tollerato che nemmeno una mosca volasse in senso contrario dentro uno stadio, anche quella sola giornata di squalifica alla Roma e al Torino sarebbe stato un segnale.
Ma poi che vuol dire? A questo punto anche tu sei complice degli assassini e dei teppisti, perchè è questo il senso che Tosel ha voluto dare al suo distinguo.
Stupidi non siamo Fein, siamo fessi. Quello sì. >:(

Penso sia meglio parlare di calcio giocato,ci facciamo più figura.
Per quanto mi riguarda,anzichè distribuire responsabilità,tenterò nel mio piccolo di agire con i fatti l'anno prossimo allo stadio.E penso che tanta gente che si è stufata di queste cose farà lo stesso.


Su questo ti quoto assolutamente. Ciao ;-)