Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84390 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato Catania 2011/2012
« il: 27 Maggio 2011, 11:27:42 am »
Intanto la Gazzetta, in home page, consiglia il nostro Silvestre

DA COMPRARE — Se fossimo dirigenti in qualche squadra di medio-alto profilo in serie A andremmo subito a Catania con un'offerta per Matias Silvestre, centrale argentino che ha fatto benissimo in Sicilia. Arrivato nel 2008 in Sicilia dopo sei stagioni al Boca Juniors, a 27 anni l’argentino sembra pronto per il salto in una grande. E' un giocatore molto completo: la stazza è quella degli stopper classici, ma si fa apprezzare anche per una velocità non disprezzabile, che lo rende adatto anche alla difesa in linea. E non sono molti i centrali in grado di garantire 37 presenze stagionali: vuol dire essere a posto fisicamente e soprattutto saper gestire le ammonizioni in un ruolo che ti espone moltissimo ai gialli. Se non vi bastasse tutto questo, aggiungete i sei gol segnati su palla inattiva.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2011, 11:54:59 am »
Intanto la Gazzetta, in home page, consiglia il nostro Silvestre

DA COMPRARE — Se fossimo dirigenti in qualche squadra di medio-alto profilo in serie A andremmo subito a Catania con un'offerta per Matias Silvestre, centrale argentino che ha fatto benissimo in Sicilia. Arrivato nel 2008 in Sicilia dopo sei stagioni al Boca Juniors, a 27 anni l’argentino sembra pronto per il salto in una grande. E' un giocatore molto completo: la stazza è quella degli stopper classici, ma si fa apprezzare anche per una velocità non disprezzabile, che lo rende adatto anche alla difesa in linea. E non sono molti i centrali in grado di garantire 37 presenze stagionali: vuol dire essere a posto fisicamente e soprattutto saper gestire le ammonizioni in un ruolo che ti espone moltissimo ai gialli. Se non vi bastasse tutto questo, aggiungete i sei gol segnati su palla inattiva.
...lo consiglio anche a....Oriundo ;-) 8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 12:34:21 pm »
Intanto la Gazzetta, in home page, consiglia il nostro Silvestre

DA COMPRARE — Se fossimo dirigenti in qualche squadra di medio-alto profilo in serie A andremmo subito a Catania con un'offerta per Matias Silvestre, centrale argentino che ha fatto benissimo in Sicilia. Arrivato nel 2008 in Sicilia dopo sei stagioni al Boca Juniors, a 27 anni l’argentino sembra pronto per il salto in una grande. E' un giocatore molto completo: la stazza è quella degli stopper classici, ma si fa apprezzare anche per una velocità non disprezzabile, che lo rende adatto anche alla difesa in linea. E non sono molti i centrali in grado di garantire 37 presenze stagionali: vuol dire essere a posto fisicamente e soprattutto saper gestire le ammonizioni in un ruolo che ti espone moltissimo ai gialli. Se non vi bastasse tutto questo, aggiungete i sei gol segnati su palla inattiva.
...intempestivo e scorretto 8D 8D..non ti pare fosse il caso aspettare il Vate col suo carico di doni prima di aprire il post dedicato alla passerella dei sogni di Santo e i suoi proseliti(in verita,pochi)?...mica e' una trattativa..il giusto riconoscimento delle capacita' del nostro capitano... inserito in una ipotetica  speciale classifica cannonieri sarebbe il centrale di difesa piu' prolifico dei campionati di serie A da quando alla vittoria vengono assegnati tre punti (1994?)...la giusta valutazione?...che ne dici,otto milioni ?...
Ciao. 
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 12:38:16 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2011, 01:54:43 pm »
Ho ascoltato trenta minuti di intervista del presidente Pulvirenti rilasciata a Radio Fantastica..panoramica a 360 gradi...Ha trattato tutti gli argomenti con la consueta disponibilita' che lo contraddistingue parlando di mercato,questione allenatore,problema stadio e supporters,chiarendo anche la posizione contrattuale di Schelotto:essendo stato ingaggiato nell'ultima mezz'ora di calcio mercato a gennaio,c'e' solo un accordo verbale,come conviene a gentiluomini,del riscatto della meta' del cartellino.Percio' tutto nelle mani dell'Atalanta.
Intervista: http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-presidente/7194-pulvirenti-a-pianeta-catania- 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2011, 02:40:40 pm »
I miei suggerimenti

Pizarro,Alvarez,LAnzini,Bella,Bariti


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2011, 03:12:31 pm »
...Santo,ma Alvarez non ce lo abbiamo gia'? e Bella,oltre che tirare calci,chi fa canta? :-D :-D...ma sti nomi unni i pigghi?..sono forse in agenda di LM o sono frutto delle tue conoscenze?...ti ricordo che l'anno scorso la fiducia che riponevo in te  si e' rivelata mal riposta in quuanto le tue previsioni di campagna acquisti sono state delle vere bufale...pataccaro 8D 8D..aia viriri quannu na 'nzetti una :$
Da parte mia uno solo: Bariti,centrocampista-difensore della Triestina.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 03:31:55 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2011, 04:21:58 pm »
Alvarez del Bari non è male, anche se temo che ci vogliano tanti eurini.

Andrei sui ruoli:

portiere: sembra che vatino abbia richiesto Gillet,  con una conseguenza plusvalenza sull'eventuale vendita di Andujar. APPROVO

DC: Spoli-Bellusci-terzo DC da acquistare (se Silevstre va via...potrebbe essere il fratello di Burdisso, che é forte e credo comunitario)-quarto Dc un giovane della primavera.

Terzini: si tengano Capu, Alvarez e Poti, ma si acquisti un terzino sinistro forte (anche extracomunitario), via Marchese (con buona pace del presidente del suo fan club gasparuzzo :-D). via Augustyn (che secondo me non è nè DC nè terzino di A).

centrocampo-trequarti: via Carboni....dentro Biagianti e Sciacca...ne serve uno bravo tecnicamente...Almiron una volta mi piaceva (all'Empoli, al Bari ha anche fatto bene), ma è lentuccio e non contrasta granché...non lo vedo nel centrocampo a tre nostro. Da acquistare e da valutare la volontà di Pablo L. Schelotto....

Punta: Lopez dovrebbe andare via, Bergessio non si sa. Morimoto via in prestito o comproprietà, serve un attaccante sicuramente forte (dove forte significa che ha fatto diversi goal in campionati difficili). Bianchi sarebbe un ottimo colpo (anche se difficile), ma sarebbe un acquisto quasi sicuro (e meritevole di sforzi economici).

Ps Ma la storia della parola tra gentiluomini per Schelotto, che poi non viene rispettata, non vi ricorda un caso simile nel nostro passato?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 04:24:21 pm da Fantadrum »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2011, 05:15:38 pm »
Ma la storia della parola tra gentiluomini per Schelotto, che poi non viene rispettata, non vi ricorda un caso simile nel nostro passato?[/i]
No, quale?
Ricordo che noi la promessa di non farlo giocare nello scontro diretto col Cesena l'abbiamo mantenuta.
In ogni caso, non si può mettere nel comunicato ufficiale che annuncia l'acquisto quanto stabilisce un accordo sulla parola, ma bisogna riportare quanto scritto sul contratto.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2011, 05:41:28 pm »
Ma la storia della parola tra gentiluomini per Schelotto, che poi non viene rispettata, non vi ricorda un caso simile nel nostro passato?[/i]
No, quale?
Ricordo che noi la promessa di non farlo giocare nello scontro diretto col Cesena l'abbiamo mantenuta.
In ogni caso, non si può mettere nel comunicato ufficiale che annuncia l'acquisto quanto stabilisce un accordo sulla parola, ma bisogna riportare quanto scritto sul contratto.

No, in passato la stessa storia era avvenuta per qualche prestito al Catania di cui non ricordo il nome...ricordo che qui sul forum ne abbiamo discusso, e alla fine, se non ricordo male, c'era stata solo una mezza parola (niente di scritto) che ha dato luogo ad alcuni problemi tra vatino e non ricordo chi  8-) 8-) 8-) Devo mangiare un pò di pesce  :^( :^(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2011, 06:40:50 pm »
Alvarez del Bari non è male, anche se temo che ci vogliano tanti eurini.

Andrei sui ruoli:

portiere: sembra che vatino abbia richiesto Gillet,  con una conseguenza plusvalenza sull'eventuale vendita di Andujar. APPROVO

DC: Spoli-Bellusci-terzo DC da acquistare (se Silevstre va via...potrebbe essere il fratello di Burdisso, che é forte e credo comunitario)-quarto Dc un giovane della primavera.

Terzini: si tengano Capu, Alvarez e Poti, ma si acquisti un terzino sinistro forte (anche extracomunitario), via Marchese (con buona pace del presidente del suo fan club gasparuzzo :-D). via Augustyn (che secondo me non è nè DC nè terzino di A).

centrocampo-trequarti: via Carboni....dentro Biagianti e Sciacca...ne serve uno bravo tecnicamente...Almiron una volta mi piaceva (all'Empoli, al Bari ha anche fatto bene), ma è lentuccio e non contrasta granché...non lo vedo nel centrocampo a tre nostro. Da acquistare e da valutare la volontà di Pablo L. Schelotto....

Punta: Lopez dovrebbe andare via, Bergessio non si sa. Morimoto via in prestito o comproprietà, serve un attaccante sicuramente forte (dove forte significa che ha fatto diversi goal in campionati difficili). Bianchi sarebbe un ottimo colpo (anche se difficile), ma sarebbe un acquisto quasi sicuro (e meritevole di sforzi economici).

Ps Ma la storia della parola tra gentiluomini per Schelotto, che poi non viene rispettata, non vi ricorda un caso simile nel nostro passato?
....ma tu che emetti queste sentenze per Marchese e Austinu,unni l'ha vistu iucari 'nda play station?..ancora non puoi dire niente fintantoche non li vedi recuperati fisicamente e che giochino anche con una certa continuita'.Se non sbaglio quello di Augustjn e' il secondo grave infortunio e percio' gli va concessa qualche attenuante in piu'.Se ci metti poi che hanno fatto i tappa buchi,uno impiegato in un ruolo non propriamente suo mentre l'altro ha discretamente figurato quando l'hanno chiamato a sostituire Capuano.Per tutte le altre cose ne possiamo parlare,anche se ancora e'troppo presto perche' in questo periodo i media fanno cambiare gli eventi troppo presto,leggo troppi nomi
e percio' allo stato attuale sono sogni...scetate Caruli' ca l'aria e' doce...direi di aspettare il
Vate,sperando che giunga con le sporte piene di "carne argentina"...cosi' facciamo l'asado...
A proposito il presidente nell'intervista rilasciata a Radio Fantastica ha dichiarato che e' intenzione della societa' "italianizzare" il gruppo.
Tener-a-mente,un abbraccio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2011, 06:56:58 pm »
Ma la storia della parola tra gentiluomini per Schelotto, che poi non viene rispettata, non vi ricorda un caso simile nel nostro passato?[/i]
No, quale?
Ricordo che noi la promessa di non farlo giocare nello scontro diretto col Cesena l'abbiamo mantenuta.
In ogni caso, non si può mettere nel comunicato ufficiale che annuncia l'acquisto quanto stabilisce un accordo sulla parola, ma bisogna riportare quanto scritto sul contratto.
Credo che in passato un fatto analogo non sia potuto accadere perche' questo e' un caso limite che conferma la linea che ha sempre tenuto la societa' di rifiutare i prestiti secchi senza riscatto della meta' del cartellino.Il passaggio di Schelotto e' avvenuto in tempi stretti per cui non si potevano definere i dettagli dell'eventuale compartecipazione,tant'e' che i rapporti tra le due societa' sono buoni che nell'operazione hanno stabilito anche il passaggio di Del Vecchio.Pero' i dubbi sul mantenimento della parola data sono legittimi in considerazione del fatto che quando ci sono interessi il bon ton va a farsi benedire con buona pace della galanteria e dei buoni rapporti.
Un saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2011, 07:35:44 pm »
Ciao a tutti.
I vecchi tecnici dicevano che la spina dorsale di una squadra è fatta dal portiere, il mediano, lo stopper e il centravanti. E' una classificazione che appartiene ad un calcio "antico": oggi c'è il "centrale", l'"esterno" ecc. ; però a mio parere questa regola è ancora valida.
Il Catania, a quanto pare cambierà, tutti i giocatori in  questi ruoli, rimanendo pressochè inalterato il resto, quindi è importante che arrivino "sostituti" di qualità, all'altezza di chi c'è stato, non necessariamente calciatori di nome (Carboni ad esempio non era famosissimo, tuttavia è stato un giocatore fondamentale negli ultimi anni).
E poi la faccenda allenatore, che non è così semplice come la racconta il Presidente nell'intervista radiofonica: è vero che non bisogna dipendere dall'allenatore, ma senza un tecnico che sappia far rendere al massimo le risorse a sua disposizione si rischia il campionato mediocre o la lotta per la salvezza, anche con una buona squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2011, 07:36:27 pm »
Lasciamo tempo al tempo ad Augustin e Marchese e ricordatevi del giocatore che non è cosa in serie A chiamato Gennaruzzo Sardo (4 dico 4 reti quest'anno più di Alvarez, Potenza e Capuano insieme)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2011, 07:52:07 pm »
Questi sono miei desideri.Mi piacissi che priglia questi perche' alzerebbe di molto il tasso tecnico

Alvarez chiddu do Bari?ma chi cia fari a cuarumi 8|

Io parlo di Alvarez del Velez.Centrocampista-trequartista.

Bariti fortissimo

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2011, 07:57:35 pm »
Citazione
Ps Ma la storia della parola tra gentiluomini per Schelotto, che poi non viene rispettata, non vi ricorda un caso simile nel nostro passato?

Fanta, hai ragione qualcosa del genere successe con Paolucci, del quale avremmo dovuto prendere
la metà del cartellino dall'udinese, ma poi siccome Leonardi proprio quell'anno ando' via da udine per parma, non se ne fece nullla, almenop questo è quello che si disse allora.