Autore Topic: Catania Parma  (Letto 7862 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #45 il: 13 Settembre 2010, 09:05:01 pm »
Ultimo nelle mie valutazioni sulla partita di ieri..

Possiamo dire tutto quello che vogliamo..Ma a me il gesto, quel misto di rabbia e disperazione, di Maxi al 60' che invitava la squadra a salire e a non lasciarlo solo..Mi ha preoccupato.

Va da se che Lopez cosi' non serve a niente.
Mi auguro di sbagliarmi, ma intravedo del sacchismo in questa situazione..Un allenatore che privilegia gli schemi e le collocazioni tattiche prima delle reali caratteristiche dei suoi uomini..

Marino insistette sul 3-4-3 per 8 turni..Giampaolo?
Vedremo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #46 il: 13 Settembre 2010, 10:20:12 pm »
Marco,ma il Catania non puo' mica inginocchiarsi alle esigenze di Maxi.Conta il risultato e la squadra.E' un problema fisico,lui pressava poco e quindi era piu' fresco di Ricchiuti e Mascara che correvano(non come l'anno scorso ma correvano).Non cerchiamo sempre un motivo per preoccuparsi.Antenucci e' entrato ed ha creato un rigore attaccando la profondita'.Diamo tempo e poi si risolveranno sti problòemi(ad averni attaccanti sostituti di questo livello ed il suo sostituto fa gol) 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #47 il: 13 Settembre 2010, 10:44:21 pm »
Santo...Lopez e' rimasto SOLO...

SOLO

E in 180' NON ha ricevuto un solo pallone degno di tale nota.
Ripeto, tutto possiamo scrivere e discutere..
Ma Lopez, cosi giocando il Catania...Non segnera' nemmeno per sbaglio.
Magari mi sbaglio, ma al momento e' cosi'.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #48 il: 14 Settembre 2010, 12:21:26 am »
Citazione
Marco,ma il Catania non puo' mica inginocchiarsi alle esigenze di Maxi.Conta il risultato e la squadra


Si ma non può neanche lasciarlo tutto solo là davanti, con il resto della squadra arroccata in difesa, e poi gli senti dire nelle conferenze stampa prepartita che lui comunque non rinuncia alle due punte, ma chi sarebbero queste due punte che schiera in campo? se il suo credo è quello di giocare con 2 punrte lo dimostri e faccia  giocare insime maxi e antenucci, o maxi e morimoto, a me sembra invece che semplicemente non voglia ammettere di avere rinunciato alle 2 punte, ma che non voglia neanche arrendersi a giocare con il 4-3-3 schema su cui questa squadra è stata sempre costruita, insomma ho l'impressione che sia un po confuso, e vittima di troppi equivoci, e questo mi preoccupa.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Parma
« Risposta #49 il: 14 Settembre 2010, 09:02:31 am »
Secondo me il problema principale di Maxi è che non è in forma lui, né chi dovrebbe servirlo.
Col Parma non si è visto quello che predica il tenico, cioè di costruire gicoco palla a terra fin dalla difesa, spesso si preferiva lanciare lungo e coprire il centrocampo per contenere, quasi fossimo in trasferta, ma spero perché mancava il fiato.
Anche nel caso del fallo da ultimo uomo su Maxi, credo che se avesse avuto benzina avrebbe resistito alla carica e sarebbe andato in porta.
Comunque di occasioni non ne hanno avute nememno gli altri, eravamo sempre in inferiorità numerica davanti, abbiamo costruito poco.


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #50 il: 14 Settembre 2010, 12:04:58 pm »
Buon risultato nella speranza che in gioco migliori, vanno bene anche due rigori, ragazzi ma l'arbitro era di sinistra?   :-D

Salutoni a tutti  ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #51 il: 14 Settembre 2010, 07:41:30 pm »
Marco,Maxi non si discute.Ma anche Bogdani era solo ma fici a valli(Bogdani carusi :-D
E' vero che mancando la forma fisica ne' mascara(la seconda punta)ie mancu Ricchiuti(il treqartista)assistevano Maxi.Giampaolo aveva schierato 3 giocatori d'attacco.Non diciamo fesserie per favore.Aspettiamo,fra qualche settimana si vedra' se era forma fisica o dettami dell'allenatore.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #52 il: 14 Settembre 2010, 09:44:32 pm »
Buon risultato nella speranza che in gioco migliori, vanno bene anche due rigori, ragazzi ma l'arbitro era di sinistra?   :-D

Salutoni a tutti  ;-)
Diegos,
ti davamo disperso nei pubs inglesi!! O a fare la badante alla Tatcher!  :-D

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #53 il: 14 Settembre 2010, 11:27:25 pm »

Nelson,la differenza fra Catania e Parma sta in due fattori.Il manico perche' Giampaolo azzecca i cambi,Marino no.

Il Catania si permette di tirare fuori Ricchiuti e Maxi cambiandoli con Gomez e Antenucci.La maggior qualita' complessiva del Catania ha fatto la differenza.Quella che cercavamo da anni anche nelle alternative.


Santo, ci mancherebbe, non discuto il valore del tecnico, che, a mio avviso, potrebbe  rivelarsi il nostro maggiore punto di forza; e non discuto nemmeno il valore della nostra squadra, che, come ho detto in altri topic, può iniziare la stagione con un potenziale superiore rispetto ai precedenti campionati.
Come puoi notare, siamo  d’accordo sull’ottimismo e la fiducia.

Ma credo che il Parma non abbia meno qualità di noi. Ha una buonissima squadra, forse non convince in difesa, ma in generale è un collettivo molto promettente.
Inoltre, giacché hai posto un paragone tra Marino e Giampaolo, nonostante apprezzi il nostro attuale mister (da tempo, oltretutto) , non dimentico che Pasquale Marino, per due anni, ci ha fatto vedere del buon football con risultati concreti (in alcune partite decisive, i cambi li ha azzeccati anche lui).

Infine, ripeto, non si discute il valore della nostra squadra, che ha abbondante potenziale per salvarsi tranquillamente e aspirare a una posizione di classifica migliore del 13° posto degli anni passati, non si discute il mister, ma riconoscere che domenica ci è andata bene, che il Parma non demeritasse e che qualcosa non va (anche per la condizione atletica attuale), ci può stare, sù.
Dubito che tu sia solo ed esclusivamente soddisfatto di domenica. Dai, avanti, ammettilo, ni ìu di lussu.

E noto che molti di noi sono doppiamente contenti per i tre punti, ma manifestano alcune perplessità, perché oggi contano solo i tre punti, ma si deve migliorare rispetto a domenica, perché queste partite una volta si vincono, altre volte si pareggiano e molte altre volte si perdono.

P. S.: forse, attualmente, siamo una squadra da trasferta  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania Parma
« Risposta #54 il: 15 Settembre 2010, 12:10:02 am »
Casorezzo (MI), 14 Settembre 2010
Caro Santo,
che ti devo dire? Forse tu stavi simpatico alla signorina. Quella che io avevo di fronte sembrava essere stata punta da un fuso e i miei non hanno avuto migliore fortuna. Sia io che i miei abbiamo sollevato la questione dell'invio per posta e abbiamo ricevuto una risposta negativa. Salvo poi scoprire che si poteva. Speravo in qualcosa di meglio, te lo confesso. In ogni caso, adesso ho la tessera e io sabato sarò a Milano nel settore ospiti, alla faccia di Saro e dei suoi amici giornalisti. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #55 il: 15 Settembre 2010, 12:20:53 pm »
Buon risultato nella speranza che in gioco migliori, vanno bene anche due rigori, ragazzi ma l'arbitro era di sinistra?   :-D

Salutoni a tutti  ;-)
Diegos,
ti davamo disperso nei pubs inglesi!! O a fare la badante alla Tatcher!  :-D

You can only be classified as an employee and/or blood sucker of the Sicilian Regional Committee!....servito :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #56 il: 15 Settembre 2010, 07:53:02 pm »
Nelson nel complesso reputo il Catania piu' forte.
Non sono soddisfatto manco io,non mi sono divertito ma vedo ampi margini di miglioramento e la cosa mi fa stare tranquillo.

Di Marino mi ricordo delle batoste clamorose,ed ero sempre presente(in trasferta >:()

Non si dimentica il buon Pasquale,anche se  e' diventato troppo"colantuono)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #57 il: 16 Settembre 2010, 12:53:09 pm »
Il dubbio che mi assale...leggendo quanto scritto da me frati Marco '69 e dopo aver sentito Giampaolo...è il seguente:

Ma il calcio è uno sport di squadra...una cooperativa (per usare un termine del nostro Mr.!)...o si deve giocare per una sola persona?  8-)

No...perchè se la risposta è la seconda...allora per cortesia non lamentiamoci, in caso di infortunio o squalifiche, che questa squadra senza la "sola persona" non và... ;-)


Comunque per la cronaca...Maxi Lopez ha giocato mezzo infortunato...la sostituzione è stata anche per questo...

Infine...ho sentito (allo stadio ed in giro) e letto (sul web!) Giampaolo come Atzori !!  8|

 :-D :-D :-D

Rido  :-D :-D per non piangere!!

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #58 il: 16 Settembre 2010, 08:09:00 pm »
Il paragone tra Giampaolo ed Atzori non sussiste!!!
Con Atzori eravamo in totale confusione tattica, perenne affanno, ... fragilità psicologica.
Giampaolo ha le sue idee, il suo modello di gioco ed ha bisogno di tempo per poterle esprimerle al meglio.
In queste due partite ho visto una squadra in una condizione fisica non ottimale, ma tatticamente ben organizzata.
L'unico appunto a Giampaolo che mi sento di fare è inerente lo schieramento in avanti: io metterei Antenucci in appoggio a Maxi, stile Taldo e Oliveira se vi piace, oppure alla Martinez.... l'importante è creare gli spazi giusti da attaccare, dove il nostro Maxi è micidiale!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Un saluto a tutti
MALATO PO CATANIA

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #59 il: 16 Settembre 2010, 08:34:15 pm »
Non sono soddisfatto manco io,non mi sono divertito ma vedo ampi margini di miglioramento e la cosa mi fa stare tranquillo.
Siamo d’accordo.

Di Marino mi ricordo delle batoste clamorose,ed ero sempre presente(in trasferta >:()
Vero. Ma ha fatto molto bene. Due anni che sono valsi una promozione in serie A e una salvezza molto difficile.


Però mi dai lo spunto per una breve sintesi: dal 2006 ad oggi, Marino è l’allenatore che ha ottenuto più vittorie in trasferta. Già, strano, eh? Proprio in trasferta:

Marino (2006-07): vittorie a Cagliari, Reggio e Udine (ed eravamo una matricola; e forse la squadra era meno attrezzata rispetto agli anni successivi);
Baldini (2007-08): nessuna vittoria in trasferta;
Zenga (2008-09): abbiamo vinto solo a Palermo (beh… :-D, niente male, comunque);
Atzori (2009): nessuna vittoria in trasferta;
Mihajlovic (2009-10): vittorie sul campo della Juventus e della Lazio.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)