Vasco aquale allenatore ti piacerebeb?
Quelli liberi e abbordabili sono quelli lì, poi c'è Cagni etc.
......................................
Secondo me la scossa la debbono dare i vari Mascara, Ledesma, Martinez, quelli con più classe ed esperienza.
Ciao a tutti.
Messa così, Bua, pare che il cambio dell'allenatore sia un desiderio, diciamo un pò capriccioso, del tifoso deluso e non una necessità evidente.
Su Atzori abbiamo ampiamente espresso le nostre opinioni fin dall'inizio, dal suo annuncio a Giugno e quindi non mi pare il caso di tornarci.
I giocatori che menzioni sono fra i migliori se non tecnicamente i migliori della quadra, ma non sono mai stati determinanti dal punto di vista del carattere della squadra, vuoi per i problemi fisici (Ledesma), vuoi per caratteristiche personali (ricordiamo il Mascara del primo anno di A). Quei giocatori che avevano dato in passato carattere alla squadra sono andati via (e non voglio criticare questa scelta, rispettabilissima nella logica di un necessario rinnovamento). Ecco che quindi la scelta dell'allenatore diventa determinante.
E' vero che su piazza ci sono i nomi che tu hai fatto, ma fra questi, permettimi di esprimere un mio perere su
quelli che hanno dimostrato abbondantemente di non essere all'altezza della serie A.
Al contrario, Nedo Sonetti, Gigi Cagni, o, se vuol allenare ancora Carlo Mazzone, sono allenatori abituati alle situazioni dure, grandi conoscitori del calcio e dei calciatori, capaci di spremere i giocatori fino all'ultima stilla di energia, fisica e soprattutto mentale.
Anche la scelta di Walter Zenga in fondo due anni fa andava in questa direzione: uno che aveva fatto una lunghissima gavetta all'estero, vincendo i campionati con squadre blasonate, anche se con blasoni "minori"; con un grande passato da calciatore agli ordini di grandissimi allenatori, abituato a respirare situazioni di euforia e situazioni di crisi.
L'unica cosa che mi sembra inutile è aspettare ancora, e sperare che gli sprazzi di gioco visti in alcune partite, diventino il gioco "definitivo" del Catania.