Quest'anno mi sta benissimo solo la salvezza, a patto che il prossimo settembre l'allenatore sia ancora Ballardini e non si ricominci tutto da capo. E' questo il vero grande limite di Zamparini.
E soprattutto che si faccia una campagna acquisti più in funzione alle idee del tecnico che a logiche di compravendita e di guadagni. E che non si ripeta l'errore di accettare contropartite tecniche che non ci interessano come avvenuto quest'anno per Nocerino e Lanzafame. Al tirar delle somme, Amauri è stato svenduto. Se i giocatori da noi richiesti rifiutano il trasferimento in Sicilia, devono darci denaro cash! Diciamoglielo a Sabatini!
C'é un errore di fondo nel tuo ragionamento sulla cessione di Amauri: é avvenuta quando l'allenatore era stabilmente Colantuono e Nocerino dove affiancare Liverani insieme a Migliaccio e Lanzafame giocare da punta esterna in un 4-3-3 che era il modulo prescelto.
Per inciso Lanzafame era tenuto in grandissima consoderazione dall'ex-allenatore.
Poi con Ballardini é cambiato tutto, Nocerino ha dovuto farsi largo in un ruolo non suo, che non lo valorizza per le sue caratteristiche e Lanzafame ha vinto un viaggio di dubbio ritorno in quel di Bari.
Quindi l'errore di base é sempre quello, fare la campagna acquisti secondo certe idee e poi cambiare il "cervello"...