Autore Topic: Ballardini 2 - Il ritorno !!!  (Letto 5670 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« il: 10 Novembre 2015, 11:01:54 am »
Per la gioia degli "antiIachini" ecco qua !!!!!
 8-) 8-) 8-)

Si è cambiato indipendentemente dalla vittoria con il chievo, sintomo che già Zampa aveva deciso da parecchio e aspettiamoci anche novità nell'assetto dirigenziale, perchè se conosco bene il presidente difficilmente cambia solo una persona, perchè i responsabili sono tutti, tranne lui.

Per i commenti tecnici a dopo.

Saluti
Ezno
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2015, 11:34:03 am »
Lo sapevo da ieri sera, Baiguera doveva essere a Trieste ed invece è rimasto a Palermo per gestire l'esonero.

Che dire, Iachini paga più l'avere rimesso tra i titolari Vitiello e Maresca e l'avere fatto domenica la battuta sulle dimissioni che la situazione tecnica, di cui è responsabile soltanto per avere accettato questa squadraccia. Qualcuno dice: ma a parte Dybala (hai rittu nianti) la squadra è la stessa di quella dello scorso anno. A me invece sembra che non sia così, perché Gonzalez, Vitiello, Lazaar, Rigoni, Jajalo (finchè ha giocato) e in parte Vazquez sono le pessime controfigure dei protagonisti ammirati la passata stagione. Il mondo è bello perché vario.

By the way, Ballardini li rivitalizzerà e Zamparini sparagnerà pure il mercato di gennaio. Quello magari lo farà a prescindere dalla rivitalizzazione.

Forza Palermo con mille lire! E tavoletta di cioccolata bianca...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2015, 12:11:25 pm »
Beh...o magari il nuovo allenatore saprà sistemare meglio in campo i giocatori che ci sono...
Sapete che c'è? Iachini manco sapeva schierare una formazione decente in campo, come visto domenica ad inizio partita.
Ed è inutile dire che Lazaar è la brutta copia di quello dell'anno scorso, quando, ad esempio, mi metti Quaison a fare il difensore, cosa che non ha mai fatto...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2015, 02:00:13 pm »
Che dire il presidente lo fa nella maniera peggiore  e cioè dimostrando di attaccarsi più all'intervista che alla sostanza ..insomma il solito arrogante........spero che venga un DS immediatamente perchè temo che Ballardini venga boicottato dalla squadra..

Sul piano tecnico, Iachini vince con il chievo.....nel risultato perchè nell'organizzazione di gioco è stato da muppet show....(il peggior primo tempo della sue era)....coerentemente andava cacciato più cosi che se avesse perso con il chievo con una partita brillante.
Squadra simile all'anno scorso ma con resa degli uomini chiave ridicola ( e solo colpa dei giocatori?)

Andiamo a Ballardini: La scelate del tecnico dice che Zamparini si è rotto i co glio ni della difesa 3 e di vedere Gilardino da solo. Il Palermo di Ballardini è quello che ha giocato meglio a calcio ( sempre da me dichiarato quando si discuteva di quanto era bravo delio rossi) trovando il ruolo a Simplicio. Posto che tencicamente anche io sono meglio di Iachini, il vero dramma sarà farsi seguire dalla squadra senza un vero DS a fianco.

Ultimo pensiero su Iachini: da giocatore lo amavo, da tecnicno ne ho apprezzato il cuore, ma l'assioma che qualsiasi allenatore non può rendere con Zamparini presidente è falso (chiedere a Ballardini, delio Rossi e Guidolin). La squadra è scarsa....forse.....ma un allenatore di serie A non può dare il colpo di grazia sbagliando molto se non quasi tutto.

In perfetto mio stile ecco il Palermo di Ballardini fino al mercato di Gennaio.

Rispoli Goldaniga Gonzalez Daprelà/Lazaar
         Hijlemark Maresca Iaialo
              Vasquez Quaison
                     Gilardino

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2015, 02:34:59 pm »
Chiaramente non mi esprimo su Ballardini, perché con Zamparini un allenatore, a meno di essere un abusivo del ruolo tipo Zenga, non è valutabile al 100%.

Dico solo che Ballardini ha lasciato il Palermo di Amelia, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Nocerino, Liverani, Bresciano, Simplicio, Miccoli, Cavani e si ritrova il Palermo di Sorrentino, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar, Vazquez, Gilardino.

Auguri.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2015, 03:04:54 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2015, 03:01:53 pm »
Mi aspetto un ritorno di Iachini dopo Bergamo :-))

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2015, 04:39:20 pm »
Mi aspetto un ritorno di Iachini dopo Bergamo :-))

Non mi meraviglierei più !!!

Io mi auguro che Ballardini risollevi la squadra nel più breve tempo possibile, ma nel caso non dovesse succedere e Zamparini richiamasse Iachini, mi piacerebbe un suo rifiuto, rimettendoci i soldi ma acquistandone in dignità !!

Ma nel calcio la dignità non esiste !!
 :$ :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2015, 04:42:46 pm »
E comunque è molto probabile che questa fretta possa essere stata dettata dal fatto che anche a genova, sponda samp, cercano allenatori e, come è successo altre volte, Zamparini ha avuto paura che gli soffiassero qualcuno che aveva già puntato.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2015, 04:53:40 pm »

In perfetto mio stile ecco il Palermo di Ballardini fino al mercato di Gennaio.

Rispoli Goldaniga Gonzalez Daprelà/Lazaar
         Hijlemark Maresca Iaialo
              Vasquez Quaison
                     Gilardino

Ancora è presto per fare commenti tecnici sulla futura formazione di Ballardini, ma se penso al suo 4-3-1-2 ritengo Brugman il più indicato al rombo alle spalle di Gila e Vazquez. Più complicata la linea a 3 di centrocampo e i terzini difensivi.

Pertanto:
             Sorrentino
Rispoli-Gonzalez-Andelkovic- (X)
             (Y) - (Z) - (W)
                Brugman
       Vazquez - Gilardino

Allora:
(X) Lazaar non lo vedo bene, più Daprelà, ma io rischierei con nessuno dei due e proverei uno tra Andelkovic e ElKautary e inserire Goldaniga come centrale, fino al mercato di gennaio . Se si insiste su Lazaar è meglio che Ballardini gli ordini di non girovagare per il campo e gli affibi il compitino.

(Y) uno tra Hjlemark o Rigoni
(Z) Maresca o Jajalo (più il primo per l'esperienza)
(W) Cochev-Quaison (qui rischierei il secondo, in quanto più duttile e consente di poter sostituire altri calciatori di reparto diverso)

Vedremo ...............

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2015, 06:10:28 pm »

Ancora è presto per fare commenti tecnici sulla futura formazione di Ballardini, ma se penso al suo 4-3-1-2 ritengo Brugman il più indicato al rombo alle spalle di Gila e Vazquez. Più complicata la linea a 3 di centrocampo e i terzini difensivi.

Pertanto:
             Sorrentino
Rispoli-Gonzalez-Andelkovic- (X)
             (Y) - (Z) - (W)
                Brugman
       Vazquez - Gilardino

Enzo, scusa, non puoi mettere Vazquez come punta, è un trequartista.
Quindi, mi sembra più logia la formazione di Occasionale.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2015, 06:19:15 pm »
Iachini era ormai era condannato, lo avevo scritto diversi giorni fà.
Nel Palermo nulla ha più senso, sono diversi anni che nulla ha ormai più senso.
Parlare di formazioni, numeri e questioni tecniche è perfettamente inutile, siamo solo un supermercato e il giocattolo di un proprietario padre-padrone, nient'altro. 
Iachini si, Iachini no.... non ha alcun senso.
Conta solo la maglia? bene! allora meglio ripartire dalla D, ma questo scempio è davvero insopportabile.
salutamu

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2015, 08:14:11 pm »

Ancora è presto per fare commenti tecnici sulla futura formazione di Ballardini, ma se penso al suo 4-3-1-2 ritengo Brugman il più indicato al rombo alle spalle di Gila e Vazquez. Più complicata la linea a 3 di centrocampo e i terzini difensivi.

Pertanto:
             Sorrentino
Rispoli-Gonzalez-Andelkovic- (X)
             (Y) - (Z) - (W)
                Brugman
       Vazquez - Gilardino

Enzo, scusa, non puoi mettere Vazquez come punta, è un trequartista.
Quindi, mi sembra più logia la formazione di Occasionale.

Ciao

Ho scritto se penso al 4-3-1-2 !!

Quindi con i giocatori a disposizione che abbiamo, l'unico vero trequartista è Brugman, gli altri possono adattarsi.

Per il 4-3-2-1, allora puo mettere chi vuole, tanto a parte Vazquez bisogna capire cosa ne esce fuori.

E comunque come dice bene Turiddu non ha senso di parlare di formazioni, lo faccio solo per giocare, perchè come ha detto Zamparini ad un tifoso qualche hanno fa, noi non contiamo un caz.zo, lui è il proprietario e gioca chi vuole lui (manco l'allenatore).
Se invece qualcuno di voi ha i milioni d'euro che vuole Zampa, si compra il PALERMO e mette i giocatori che vuole.
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2015, 08:39:41 pm »
Intanto ricordo questa intervista del 2009 di Zampa su Ballardini e precisamente dal minuto 0:35 al 02:06

https://www.youtube.com/watch?v=_72B1fhBUu4#t=112

A voglia di fare formazioni noi e disquisire di tattiche !!!
Tempu piersu !!
 :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2015, 09:08:15 pm »
Enzo, ho solo risposto alla tua formazione e non me ne frega nulla di Zamparini e delle sue dicerie!
W poi, anche Ballardini, nella prima sua intervista, la pensa come me e cioè che Vazquez non è una prima punta.
Ma io non ne capisco un c a z z o di calcio...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ballardini 2 - Il ritorno !!!
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2015, 06:34:23 am »
Ho studiato un poco......tornando al 2009 e dico:

Morganella Gonzales El kataouri Lazzar
                   Maresca
         Rigoni.         Hilejmark
                   Vasquez
          Giardino   Quaison

Rispoli Goldaniga andelkovic daprela'
                  iaialo
          Hljemark.    Chocev
                    Brugman
         La gumina   Trajkosky