Autore Topic: CATANIA - Roma  (Letto 5543 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #30 il: 15 Gennaio 2013, 06:37:02 pm »
...solo per darvi atto, cari forumisti, del fatto che da 48 ore a questa parte ma staiu spacchiannu a m.i.n.c.h.i.a china cu tutti i colleghi e amici romanisti, cca a RRomma!!!  8D ::) 8D ::)

E' per momenti come questi che è valsa la pena andare in trasferta a Gangi, Casarano, Castrovillari etc., etc.... ::) ::)
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA. 8D
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #31 il: 15 Gennaio 2013, 06:57:02 pm »
...solo per darvi atto, cari forumisti, del fatto che da 48 ore a questa parte ma staiu spacchiannu a m.i.n.c.h.i.a china cu tutti i colleghi e amici romanisti, cca a RRomma!!!  8D ::) 8D ::)

E' per momenti come questi che è valsa la pena andare in trasferta a Gangi, Casarano, Castrovillari etc., etc.... ::) ::)
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA. 8D
"U Mastru"
U mastru, così mi fomenti ancora di più!!!  ::) 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #32 il: 15 Gennaio 2013, 08:55:08 pm »
8-)  8D minkia chi prezzi !  :-D...biglietto fatto...alle 15 di domenica sugli spalti del Massimino una voce in più per gridare FOZZA CATANIA
Ma ancora a Catania sei? Ah, fortunato mortale!
"U Mastru"
http://www.youtube.com/watch?v=pfWX6C6nfTs
 :-D non ti angosciare ca staiu arrivannu....già da lunedì...in frigorifero...

Grande Gippì, ho avuto il piacere di averlo accanto in curva e di condividire con lui le gioie che ci da il nostro Catania.
Al gol di Gomez, salti di gioa e lungo abbraccio  ::)
E pensare che solo pochi mesi fa, nemmeno ci si conosceva  8D
:-D...ti ringrazio e,come sempre, troppo buono...potevi anche ricordare ai soloni del calcio che le sostituzioni di Castro e Paglia le avevamo gia' ipotizzate noi prima che venissero fatte da Maran.... ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #33 il: 15 Gennaio 2013, 09:04:07 pm »
...solo per darvi atto, cari forumisti, del fatto che da 48 ore a questa parte ma staiu spacchiannu a m.i.n.c.h.i.a china cu tutti i colleghi e amici romanisti, cca a RRomma!!!  8D ::) 8D ::)

:-D  =D>...noblesse oblige...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #34 il: 15 Gennaio 2013, 10:28:52 pm »
Carusi,ben ritrovati...in Olanda nevica, ma nel cuore mi e' rimasto il "sole" di Catania per la bella vittoria sulla Roma.Mentre il nostro Papu mima il gesto del Pupone, il capitano giallorozzo stavolta il suo dito se lo ficca in...
Solo alcune riflessioni sulla partita.
Credo di non sbagliare se dico che il risultato non fotografa fedelmente l'andamento della partita, ma a riprova che il merito nel calcio e' un termine assai astratto, i tre punti sono andati a chi forse ci ha creduto di piu' e a chi ha sprecato meno.I numeri dicono che per i tre quarti della partita il possesso palla e'stato dei giallorossi e a fronte di due palle nitidissime sui piedi degli attaccanti della Roma, nel tabellino risultano a nostro favore solo due conclusioni di Gomez neutralizzate dal dirimpettaio di Andujar.
Credo anche che la vittoria del Catania nasca gia' prima con l'infortunio occorso prima a Osvaldo, e  poi si matura con quello del suo compagno Totti.Fossero stati loro in campo sicuramente avrebbero fatto meglio di un mal..Destro che non ha saputo approfittare delle ghiotte occasioni propinategli da due mancate prese del nostro portiere a due passi dalla porta.Roba da fare venire l'ittero fisiologico ai piu'forti di fegato...
Le soffferenze del primo tempo credo vadano attribuite alla cattiva interpretazione di Almiron nel ruolo di playmaker di centrocampo.Cosicche' in un sol colpo ci sono venuti a mancare sia i riferimenti a centrocampo e anche il grande lavoro di appoggio e di elastico alle punte, che solitamente sa fare Almiron  quando ha in campo il suo compagno Lodi. Mentre la roma attaccava a pieno organico con non meno di sette uomini, le nostre azioni in attacco non erano supportate dai centrocampisti i quali, non riuscendo ad alzarsi sulla zona della trequarti avversaria,hanno reso vita facile alla difesa giallarossa che, una volta imbriagliato Gomez, hanno avuto la meglio su un inconcludente Barrientos e su un pur volitivo e generoso Berghessio,il quale si e' dannato l'anima combattendo per l'intera partita senza potersi districare dalle grinfie del rude Castan e del suo connazionale Burdisso.Quando ci e' riuscito ha mandato in gol uno strepitoso Gomez.
Credo infine che l'uscita dal campo di Almiron,sembrera'strano, ma in verita' i fatti lo confermano,non abbia nociuto alla manovra del Catania,anzi, ne abbiamo tratto giovamento e,forse, e'stata la chiave di volta che ci ha consentito di portare via la vittoria su una Roma manovriera ma poco pragmatica.
Personalmente avrei operato il cambio di Salifu gia' all'inizio del secondo tempo.     
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #35 il: 15 Gennaio 2013, 10:31:59 pm »
8-)  8D minkia chi prezzi !  :-D...biglietto fatto...alle 15 di domenica sugli spalti del Massimino una voce in più per gridare FOZZA CATANIA
Ma ancora a Catania sei? Ah, fortunato mortale!
"U Mastru"
http://www.youtube.com/watch?v=pfWX6C6nfTs
 :-D non ti angosciare ca staiu arrivannu....già da lunedì...in frigorifero...

Grande Gippì, ho avuto il piacere di averlo accanto in curva e di condividire con lui le gioie che ci da il nostro Catania.
Al gol di Gomez, salti di gioa e lungo abbraccio  ::)
E pensare che solo pochi mesi fa, nemmeno ci si conosceva  8D
:-D...ti ringrazio e,come sempre, troppo buono...potevi anche ricordare ai soloni del calcio che le sostituzioni di Castro e Paglia le avevamo gia' ipotizzate noi prima che venissero fatte da Maran.... ;-)
Pensa che io mi sono rovinato la digestione quando ho visto in campo Salifu  ma soprattutto Almiron al posto di Lodi. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Messa la maglia di lana? ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2013, 09:33:56 pm »
P.S. Messa la maglia di lana? ::)
:-D ...con annessa calzamaglia  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #37 il: 16 Gennaio 2013, 10:02:05 pm »

[/quote] :-D...ti ringrazio e,come sempre, troppo buono...potevi anche ricordare ai soloni del calcio che le sostituzioni di Castro e Paglia le avevamo gia' ipotizzate noi prima che venissero fatte da Maran.... ;-)
[/quote]
Pensa che io mi sono rovinato la digestione quando ho visto in campo Salifu  ma soprattutto Almiron al posto di Lodi. ::) ::)



comunque e perunque, per adesso di marannino male non si può dire. durante l'intervallo si sa far sentire